T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11777 utenti, con i loro 820136 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Audioquest FLX-SLiP 14/4

Condividi

descriptionRe: Audioquest FLX-SLiP 14/4

more_horiz
@homesick ha scritto:

ps: per i cavo scettici , la settimana scorsa ho regalato un TNT Baldassari con solo due poli al fratellone per alimentare il suo Magnat RV1 , dopo una sessione con Roger Waters mi ha chiamato di corsa dicendomi che era migliorato tutto Very Happy
ovviamente è tutta colpa del cantante dei Placebo Hehe Hehe

Ok Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Hello

more_horiz
scusate ragazzi ma se uno piglia questi cavi in modalità bi wiring e poi nn si trova bene con biwiring (perchè non l'ho mai provato) è possibile lasciare poi scollegati 2 cavi lato diffusori e riattaccare ovviamente i ponticelli delle casse ???
ovviamente perderei sezione di cavo perchè nn saranno uniti...ma nel caso in cui decidessi di fare il mono scollego le banane e faccio il doppio aggancio..che ve ne pare?
tutti e 6 i connettori del cavo avranno le banane....

more_horiz
@ryosaeba86 ha scritto:
scusate ragazzi ma se uno piglia questi cavi in modalità bi wiring e poi nn si trova bene con biwiring (perchè non l'ho mai provato) è possibile lasciare poi scollegati 2 cavi lato diffusori e riattaccare ovviamente i ponticelli delle casse ???
ovviamente perderei sezione di cavo perchè nn saranno uniti...ma nel caso in cui decidessi di fare il mono scollego le banane e faccio il doppio aggancio..che ve ne pare?

semplice se non ti piace in modalità biwiring , colleghi i quattro fili a due a due sia da un capo che dall'altro e vai di monowiring Wink

more_horiz
@homesick ha scritto:
@ryosaeba86 ha scritto:

semplice se non ti piace in modalità biwiring , colleghi i quattro fili a due a due sia da un capo che dall'altro e vai di monowiring Wink

Praticamente un TNT STAR Ok

more_horiz
cavihifi ha scritto:
ecolo qua..... ssiore e siori....
serve un paro de kili de sardee e del bon cavo audioquest?

a disposission! Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

A parte le sarde che al momento non sono in programma, ti ho inviato un pm.
Ciao Laughing

more_horiz
cavihifi ha scritto:
@babangia ha scritto:
Ciao,

sarei interessato anche io a comprare questi cavi, domanda (forse stupida):
avrò bisogno di circa 3 metri di cavo, 1,5 metri per cassa e non mi serve biwiring, non credo di poter aggiungere connettori e quindi collegherei direttamente il filo a casse ed ampli; avendo questi cavi 4 cavetti ognuno dovrei unire 2 coppie di cavetti e collegare una coppia al più ed una al meno?

yes

3 metri di cavo comprati Wink

more_horiz
sono già in partenza Smile

more_horiz
ma per unire a coppie bisogna rispettare qualche colore particolare che ne so...rosso con verde e nero con bianco...o come ci pare rispettando ovviamente sia lato ampli che diffusori i colori???
grazie

more_horiz
basta che non li incroci.

se fai bianco - nero da una parte, fai rosso verde dall'altra

more_horiz
@cavicchi ha scritto:
basta che non li incroci.

se fai bianco - nero da una parte, fai rosso verde dall'altra

scusa sono un pò niubbo...se sto in mono faccio:
1 cavo bianco nero (diciamo negativo diffusori, negativo ampli)
1 cavo rosso verde (positivo diffusori, positivo ampli)
giusto??
per il biwiring
1 cavo rosso verde lato ampli negativo
1 cavo nero bianco lato ampli positivo
dal lato diffusori poi come li collego? il rosso e il verde ai connettori neri delle casse??

grazie

ps: i cavi ancora nn li ho ordinati per rallentamenti ai lavori della stanza...se nn finisco nn so esattamente le distanze... Sad

more_horiz
@cavicchi ha scritto:
sono già in partenza Smile

Complimenti per la celerità della spedizione, erano a casa 3 giorni dopo!

more_horiz
grazie del ringraziamento Smile

ricordatevi sempre di dire che siete del forum altrimenti io dai nickname non vi riconosco !!!

more_horiz
Salve, io li ho comprati tempo fa (nn so se ti ricordi 8 metri taglaiti in spezzoni da 2 metri,
sei stato veloce e gentile) una coppia lho gia terminata ed inguainata ma volevo sapere perche si raccomanda di non intrecciarli. io li ho intrecciati come da progetto tnt star mi sembrava ovvio.
Grazie

more_horiz
ma dove raccomandano di nn intrecciarli???
io vedo che il cavo interno è gia twistato...quindi...

more_horiz
io mi riferivo alla polarità Smile

more_horiz
Forse intendevano l' incrocio dei colori. Cioè, perchè bisogna accoppiare il rosso col verde ed il bianco col nero, e non il rosso col bianco e il nero col verde?

Hello

more_horiz
@ronette ha scritto:
Forse intendevano l' incrocio dei colori. Cioè, perchè bisogna accoppiare il rosso col verde ed il bianco col nero, e non il rosso col bianco e il nero col verde?

Hello

esattamente Laughing

more_horiz
Sto pensando seriamente anche io di acquistare questo cavo di potenza in versione biwiring.
Impianto composto da diffusori Indiana Line Tesi 560, Trends Audio TA10.2P SE e sorgente Wadia Digimaster X32...al momento uso del cavo intrecciato cat5, tipo il TNT Triple T ma sguainato...

Secondo voi con l'Audioquest avrei un miglioramento generale rispetto al cat5 che in molto dicono non essere il massimo come cavo??? Il miglioramento giustificherebbe la spesa?

Tra l'altro vorrei segnalare che a noi del forum vengono riservate condizioni particolarmente vantaggiose...informatevi.... Wink

more_horiz
@ronette ha scritto:

Hello

io abbino il bianco al nero perchè sono juventino...

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma non cambia niente! I colori li puoi abbinare come vuoi. Basta che anche dall'altra parte del cavo abbini gli stessi colori Laughing

more_horiz
@cavicchi ha scritto:

io abbino il bianco al nero perchè sono juventino...

Meglio evitare questo cavo, allora.

Di certo ruberà qualcosa.

more_horiz
@danilopace ha scritto:

Secondo voi con l'Audioquest avrei un miglioramento generale rispetto al cat5 che in molto dicono non essere il massimo come cavo??? Il miglioramento giustificherebbe la spesa?

Ovvio che si.

PS: Poi ci scrivi com'è andata.

Hello

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ma non cambia niente! I colori li puoi abbinare come vuoi. Basta che anche dall'altra parte del cavo abbini gli stessi colori Laughing

Non è esattamente così anche se elettricamente funziona.

more_horiz
@Fernando Micelli ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

Non è esattamente così anche se elettricamente funziona.

Guarda anche con i Chord Bi-wiring dicono di unire determinati colori, ma ho provato sia come dicono loro che usando colori a caso e non cambia nulla. E te lo dice un caviofilo convinto. Non uno che non crede ai cavi Very Happy

more_horiz
Vanno unite le direzioni opposte, ovvero nord con sud e est con ovest, tanto per capirci

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: