T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Philips Fidelio X 1

+41
amab76
Dan63
ghiglie
forestitalia
potowatax
xylon
Dav
iceman
Fernando Micelli
MaxM83
Eulero
seba77
Kobayashi
maxaudio
Bluchiaro
sazze86
marco90
heavydog70
Claudiohi-fi
weber45
pierpabass
riccardik
BigBoy
thom981
Patrick
perfidoclone
Stentor
Occasu
whiteRa
AkaDmy
danilopace
donluca
bartman
flovato
MClean86
Biagio De Simone
Kipe
Solomon
Dexterdm
turo91
alessandro1
45 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da BigBoy Mer 30 Gen 2013 - 21:16

I buoni propositi auto imposti con l'anno nuovo, non hanno retto e così, ascoltando quelle sirene che qui scrivono, ho premuto il tasto destro del mouse, in arrivo per il 5 febbraio, tentatori che non siete altro. Very Happy
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da alessandro1 Mer 30 Gen 2013 - 21:20

BigBoy ha scritto:I buoni propositi auto imposti con l'anno nuovo, non hanno retto e così, ascoltando quelle sirene che qui scrivono, ho premuto il tasto destro del mouse, in arrivo per il 5 febbraio, tentatori che non siete altro. Very Happy

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Mrburn10
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Solomon Mer 30 Gen 2013 - 21:25

BigBoy ha scritto:I buoni propositi auto imposti con l'anno nuovo, non hanno retto e così, ascoltando quelle sirene che qui scrivono, ho premuto il tasto destro del mouse, in arrivo per il 5 febbraio, tentatori che non siete altro. Very Happy

Curioso delle tue opinioni, visto il tuo enorme garage di dragster circumaurali, muscle car a valvole, autotreni turbo australiani, verranno provate con un po' di tutto ed a confronto con un po' di tutto Cool

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da riccardik Mer 30 Gen 2013 - 21:46

sapete che la philips ha ufficialmente venduto tutta la parte entertainment, inclusa la linea fidelio?
http://tomshw.it/cont/news/philips-chiude-con-musica-video-e-intrattenimento/42720/1.html

riccardik
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 372
Località : genova
Provincia : GE
Impianto : Dac: Creative Sound Blaster X-Fi HD
Casse: Empire S-600
Cuffie: Sony MDR-1R
SoundMAGIC E10
Sony MH1
Sony Xperia Z1
In macchina:
Alpine CDE 183-BT
Woofer+Tweeter originali VW
Coassiali sul pianale

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da alessandro1 Mer 30 Gen 2013 - 21:49

riccardik ha scritto:sapete che la philips ha ufficialmente venduto tutta la parte entertainment, inclusa la linea fidelio?
http://tomshw.it/cont/news/philips-chiude-con-musica-video-e-intrattenimento/42720/1.html

I see pagina 4 study
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da thom981 Mer 30 Gen 2013 - 21:56

ragazzi...nessuno ha un consiglio da dare sulla questione
Beyerdynamic DT 990 PRO (133 €) vs Philips Fidelio X1 (194) ?

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da BigBoy Mer 30 Gen 2013 - 22:29

thom981 ha scritto:ragazzi...nessuno ha un consiglio da dare sulla questione
Beyerdynamic DT 990 PRO (133 €) vs Philips Fidelio X1 (194) ?
Io un consiglio vorrei anche dartelo, e sarebbe il seguente: ascoltale personalmente, lo so, è pressochè impossibile trovarle in un negozio fisico. Trova qualcuno che le abbia e che sia disposto a fartele ascoltare.
Secondo il mio modestissimo parere, l'ascolto è talmente soggettivo che chi consiglia sbaglia. Io, per esempio, mi abbituo molto velocemente al tipo di suono di una cuffia, mi concentro sulla musica prescindendo un poco dall'hardware, per così dire.
Poi, sicuramente, cambio spesso di cuffia in base ai generi e alle incisioni. Alcuni dischi mi risultano insopportabili con alcune cuffie e mi piaciono di più con altre.
Tutto ciò premesso, per asserire che la 990pro la trovo eccellente se amplificata con il Burson ed anche con il mio LD, senza ampli è un po' così, lascia il tempo che trova. Ho comprato la Fidelio X1 propio perchè, dicono, che suona bene anche senza ampli, quindi non è 133 contro 194€, ma 133+ampli contro 194€, questo, nella, ci tengo a ribadirlo, mia modestissima opinione.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da thom981 Mer 30 Gen 2013 - 22:32

si infatti ho pensato anche alla questione amplificatore...
ma come prezzi (e modelli) per un ampli che piloti a dovere le beyer come siamo messi?

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da BigBoy Mer 30 Gen 2013 - 22:53

thom981 ha scritto:si infatti ho pensato anche alla questione amplificatore...
ma come prezzi (e modelli) per un ampli che piloti a dovere le beyer come siamo messi?
Anche qui non ci sono limiti, va a gusti, a volte mi capita di usare il Fiio E17 Alpen e di vivere felice (circa 130€), che in più ha anche il Dac, a volte non mi va bene neanche il Burson (anche lui con Dac 950€), altre volte mi sento in paradiso con un A1Clone gold da un centinaio di €, o ancora, non posso non ascoltare il Little Dot con le sue valvole, soprattutto quando vado di Blues, circa 350€ se non cambi valvole, ma lasciamo perdere il tube-rolling per favore...............
Altri ampli non li conosco, quindi mi astengo dall'opinare sul sentito dire, comunque
Benvenuto nel Pianeta delle Scimmie. Razz
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da thom981 Mer 30 Gen 2013 - 23:00

BigBoy ha scritto:
thom981 ha scritto:si infatti ho pensato anche alla questione amplificatore...
ma come prezzi (e modelli) per un ampli che piloti a dovere le beyer come siamo messi?
Anche qui non ci sono limiti, va a gusti, a volte mi capita di usare il Fiio E17 Alpen e di vivere felice (circa 130€), che in più ha anche il Dac, a volte non mi va bene neanche il Burson (anche lui con Dac 950€), altre volte mi sento in paradiso con un A1Clone gold da un centinaio di €, o ancora, non posso non ascoltare il Little Dot con le sue valvole, soprattutto quando vado di Blues, circa 350€ se non cambi valvole, ma lasciamo perdere il tube-rolling per favore...............
Altri ampli non li conosco, quindi mi astengo dall'opinare sul sentito dire, comunque
Benvenuto nel Pianeta delle Scimmie. Razz
eh..avoja che ci sono nel pianeta delle scimmie!!!
senti ma con le beyer di quelli che hai nominato?
il Fiio E17 Alpen ci sta bene (mi intriga il DAC visto che non ne ho...)?

thom981
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 30.03.12
Numero di messaggi : 105
Località : roma
Impianto : Ampli: Onix A55 MKI
Sorgenti: Project Debut III - Goldring 2100, Yamaha CDS-300
Diffusori: Monitor Audio RX6
Cavi: Alimentazione TNT TTS, segnale TNT Shield, potenza VDH CS-122


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da BigBoy Mer 30 Gen 2013 - 23:03

Solomon ha scritto:
BigBoy ha scritto:I buoni propositi auto imposti con l'anno nuovo, non hanno retto e così, ascoltando quelle sirene che qui scrivono, ho premuto il tasto destro del mouse, in arrivo per il 5 febbraio, tentatori che non siete altro. Very Happy

Curioso delle tue opinioni, visto il tuo enorme garage di dragster circumaurali, muscle car a valvole, autotreni turbo australiani, verranno provate con un po' di tutto ed a confronto con un po' di tutto Cool
In effetti, leggendo le parole "enorme garage" ho pensato che qualcosa dovrei vendere, ma sono pigro, irrimediabilmente pigro e poi questi oggetti mi piacciono, e sono possessivo, irrimediabilmente possessivo. Be, qualche difetto dovrò pur averlo Very Happy
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da BigBoy Mer 30 Gen 2013 - 23:22

thom981 ha scritto:
BigBoy ha scritto:
Anche qui non ci sono limiti, va a gusti, a volte mi capita di usare il Fiio E17 Alpen e di vivere felice (circa 130€), che in più ha anche il Dac, a volte non mi va bene neanche il Burson (anche lui con Dac 950€), altre volte mi sento in paradiso con un A1Clone gold da un centinaio di €, o ancora, non posso non ascoltare il Little Dot con le sue valvole, soprattutto quando vado di Blues, circa 350€ se non cambi valvole, ma lasciamo perdere il tube-rolling per favore...............
Altri ampli non li conosco, quindi mi astengo dall'opinare sul sentito dire, comunque
Benvenuto nel Pianeta delle Scimmie. Razz
eh..avoja che ci sono nel pianeta delle scimmie!!!
senti ma con le beyer di quelli che hai nominato?
il Fiio E17 Alpen ci sta bene (mi intriga il DAC visto che non ne ho...)?
Er mejo è sicuramente il Burson, seguito a ruota dal LD, buon terzo A1, l' E17 ha molti pregi, forse è un poco al limite con le Beyer, 250 Ohm sono tantini, ma alimentazione a batteria, gain variabile, un minimo di equalizzazione, dac usb e spdif, entrata analogica, costruzione impeccabile e massima portabilità, che dire? A me piace, se poi è il primo che comperi, si può sempre migliorare.
In questo momento il mio setup da viaggio è composto dall'E17 con delle Beyer T 50 o con delle Sony XBA3 in ear, soddisfattissimo.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da alessandro1 Mer 30 Gen 2013 - 23:30

i consigli che ti ha dato Big Boy sono oro, per di più dati con una modestia tale che un "grazie e "pecetta verde" anche se Ot Wink andavano dati honoris causa.

Però non sono d'accordo sul fatto che ascoltare prima di acquistare sia la soluzione. Pur avendo avuto modo di ascoltare più volte e in buone condizioni le K701; nel giro di breve tempo mi sono venute a noia ed hanno mostrato diversi difetti. Nelle stesse condizioni di ascolto e impianto ero assolutamente convinto che non avrei mai acquistato le HD650 se non per puro sfizio*, e ora, invece, mi convincono sempre di più ogni giorno che passa un po' con tutto.
Ci sono cose che a colpo d'orecchio si può anche capire se vanno bene o male, ma tra cuffie o elettroniche di livello simile, imho, è solo con il "possesso" e l'uso assiduo e continuato che viene fuori quella leggermente meglio o che capisci che è la "tua". Diciamo almeno un paio di settimane con calma e tranquillità, perché un conto è che ascolti bene e con attenzione una cuffia; un altro è che alla fine ci devi ascoltare la musica.

* stratosferiche con pianoforte e violoncello solista.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da BigBoy Mer 30 Gen 2013 - 23:42

alessandro1 ha scritto:i consigli che ti ha dato Big Boy sono oro, per di più dati con una modestia tale che un "grazie e "pecetta verde" anche se Ot Wink andavano dati honoris causa.

Però non sono d'accordo sul fatto che ascoltare prima di acquistare sia la soluzione. Pur avendo avuto modo di ascoltare più volte e in buone condizioni le K701; nel giro di breve tempo mi sono venute a noia ed hanno mostrato diversi difetti. Nelle stesse condizioni di ascolto e impianto ero assolutamente convinto che non avrei mai acquistato le HD650 se non per puro sfizio*, e ora, invece, mi convincono sempre di più ogni giorno che passa un po' con tutto.
Ci sono cose che a colpo d'orecchio si può anche capire se vanno bene o male, ma tra cuffie o elettroniche di livello simile, imho, è solo con il "possesso" e l'uso assiduo e continuato che viene fuori quella leggermente meglio o che capisci che è la "tua". Diciamo almeno un paio di settimane con calma e tranquillità, perché un conto è che ascolti bene e con attenzione una cuffia; un altro è che alla fine ci devi ascoltare la musica.

* stratosferiche con pianoforte e violoncello solista.
Non lo dire a nessuno, soprattutto a mia moglie, ma le hd650 le ho comprate prima di fare i fioretti per l'anno nuovo, durante una trasferta lavorativa oltre oceano, complice i prezzi 1$=1€ ma con il cambio a 1,30 e a un'offerta irrinunciabile.
Sto ancora sperimentando, ma mi garba assai, quissà cosa diranno del mio garage adesso?
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da alessandro1 Mer 30 Gen 2013 - 23:53

Ho dato una sbirciatina al tuo impianto sotto l'avatar e non le ho viste Muble .

Visto che tanto devi fare un resoconto a Solomon, mentre aspetti le X1 mi toglieresti un dubbio anche a me?

Le HiFi MAN HE 400 possono essere "godute" con l'A1 clone?
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da turo91 Gio 31 Gen 2013 - 0:00

alessandro1 ha scritto:Ho dato una sbirciatina al tuo impianto sotto l'avatar e non le ho viste Muble .

Visto che tanto devi fare un resoconto a Solomon, mentre aspetti le X1 mi toglieresti un dubbio anche a me?

Le HiFi MAN HE 400 possono essere "godute" con l'A1 clone?

Passa anche tu al lato oscuro, noi abbiamo l'orto Hehe Hehe Hehe
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Stentor Gio 31 Gen 2013 - 0:07

turo91 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:Ho dato una sbirciatina al tuo impianto sotto l'avatar e non le ho viste Muble .

Visto che tanto devi fare un resoconto a Solomon, mentre aspetti le X1 mi toglieresti un dubbio anche a me?

Le HiFi MAN HE 400 possono essere "godute" con l'A1 clone?

Passa anche tu al lato oscuro, noi abbiamo l'orto Hehe Hehe Hehe

Ma hai preso anche tu le X1 ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da turo91 Gio 31 Gen 2013 - 0:19

Stentor ha scritto:
turo91 ha scritto:

Passa anche tu al lato oscuro, noi abbiamo l'orto Hehe Hehe Hehe

Ma hai preso anche tu le X1 ?

No, aspetto di sentire quella di Claudio prima Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da BigBoy Gio 31 Gen 2013 - 0:23

alessandro1 ha scritto:Ho dato una sbirciatina al tuo impianto sotto l'avatar e non le ho viste Muble .

Visto che tanto devi fare un resoconto a Solomon, mentre aspetti le X1 mi toglieresti un dubbio anche a me?

Le HiFi MAN HE 400 possono essere "godute" con l'A1 clone?
Personalmente le trovo delle cuffie abbastanza facili da amplificare, addirittura le ho ascoltate con l'ipad senza particolari problemi. Posso dirti che non mi dispiacciono affatto con l'E17, il Burson le rende un pochino più frizzanti.
Per quanto riguarda l'A1 clone è da poco che ce l'ho e in abbinamento con il mio Dac LD non è il massimo, comunque l'accoppiata con le HE400 non mi dispiace. Penso altresi, che se proprio si vuole passare alle planari ortodinamiche, le cifre che entrano in gioco sono altre, audeze LCD2, per intenderci, ottime, dicono, con il Burson.
Non dovevo rispondere, adesso mi frulla per la testa che forse dovrei cambiare dac........
Devo smettere di frequentarvi, provocate dipendenza, e come effetto collaterale scatenate scimmie ululanti che cerco di mantenere represse e incatenate Crying or Very sad
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da alessandro1 Gio 31 Gen 2013 - 0:32

Ahhhhh e così Stentor gira qua e là a fare domande sulle X1 e di nascosto si fa le HD650... Hehe Hehe
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 31 Gen 2013 - 0:38

devo dire però che e vero che le X1 fidelio sono facili da amplificare, le ho sentite con diversi giocattoli compreso un Samnsung S3 che le pilotava discretamente, ma comunque ritengo siano sensibili all' amplificazione diversa, per esempio con il bushmaster mi sembra si trovino a loro agio. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da perfidoclone Gio 31 Gen 2013 - 1:01

dopo un giorno di rodaggio, la cuffia si e' abbastanza slegata.. piu' passa e piu' mi sembra simile a la LCD2 ma con headstage..
le prime mie impressioni (dopo circa 30h):
in generale molto d'impatto e poco graffiante/precisa..
la gamma bassa molto divertente, la gamma media e' calda ma in alcune incisioni perde di aggresivita'/precisione, la alta non affaticante ma leggermente velata.. l'headstage nella media
una cuffia che consiglierei per il rock
dove non mi e' piaciuta e' in Frank Zappa in Hot Rats - The Gumbo Variation.. Sad pezzo che mi fa impazzire ma in questo caso l'ho trovato moscio e velato
adesso le sto amplificando il con il VHF e il Buffalo, prima con la Asus erano troppo "molli"..

spero migliorino.. ma x 300€/500€ credo non si potesse far di meglio
perfidoclone
perfidoclone
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 09.03.10
Numero di messaggi : 364
Provincia : umore?
Occupazione/Hobby : nessun hobby tutte occupazioni
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Stentor Gio 31 Gen 2013 - 1:06

alessandro1 ha scritto:Ahhhhh e così Stentor gira qua e là a fare domande sulle X1 e di nascosto si fa le HD650... Hehe Hehe

Le 650 le conoscevo già ....ma dopo una comparativa resa possibile da Turo (che ringrazio ancora per l'aiuto !!!) con le denon e le hifiman ho avuto la conferma che cercavo..... e visto che ormai costano niente su Amazon ho deciso il salto ....

Volevo aspettare anche le X1 ..... ma non ho resistito Hehe

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Biagio De Simone Gio 31 Gen 2013 - 1:12

Stentor ha scritto:
alessandro1 ha scritto:Ahhhhh e così Stentor gira qua e là a fare domande sulle X1 e di nascosto si fa le HD650... Hehe Hehe

Le 650 le conoscevo già ....ma dopo una comparativa resa possibile da Turo (che ringrazio ancora per l'aiuto !!!) con le denon e le hifiman ho avuto la conferma che cercavo..... e visto che ormai costano niente su Amazon ho deciso il salto ....

Volevo aspettare anche le X1 ..... ma non ho resistito Hehe
e forse hai fatto male, mannaggia la scimmia.... Hehe
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Patrick Gio 31 Gen 2013 - 1:14

Ma...streetprice di queste Fidelio? Mmm
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Philips Fidelio X 1  - Pagina 4 Empty Re: Philips Fidelio X 1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.