T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

2 partecipanti

Andare in basso

heresy - leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Empty leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

Messaggio Da pablo-ita Gio 10 Gen - 17:40

salve io sono in possesso di un ampli leben cs300 che pilota delle klipsh heresy 2 assieme, al momento, di un subwoofer economico da home cinema e sono propenso ormai di metterlo da parte e di fare il passo successivo, sostituirlo con uno nettamente migliore, sebbene sia economico ormai nella catena audio si sente che non è all'atezza dei suoi fratelli, quindi lo mando al pensionato.

il sub non mi serve che abbia un impatto sonoro da sconquassare lo stomaco, perche deve fare tutto quello che heresy non riescono.

come potenza non mi serve che sia esagerata perche verra collocato in una stanza abbastanza piccola, precisamente in camera.
pultroppo il leben non ha un'uscita audio per poter pilotare sub attivi, quindi mi servirebbe uno che dall'ampli vada al sub e poi alle casse, sopratutto mi piacerebbe che abbia la manopola del volume cosi da poter bilanciare direttamente sul posto la presenza del sub rispetto alle casse.

come budget posso spendere circa 700 e svenandomi al massimo 1000euro, solo se ne vale la pena, sono assolutamente propenso ad acquistare un'usato, che con 'poco' si prende molto, e anche ripiegare al nuovo.

sono nelle vostre mani, grazie anticipatamente

pablo-ita
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.05.11
Numero di messaggi : 112
Località : COsta Volpino
Provincia : Bergamo
Impianto : DAC: Crane Song Solaris
Ampli: Leben CS300 ma a breve sostituito con Benchmark AHB2
Casse: B&W 805D3
Cuffie: Focal Utopia

Torna in alto Andare in basso

heresy - leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Empty Re: leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

Messaggio Da Sauro_Sapi Gio 10 Gen - 22:02

Ho sentito e testato nel mio ambiente due modelli di sub:

- JL Audio Fathom F113;
- Sunfire HRS12 con.

Lo dico subito, il JL Audio costa molto di più del budget che hai messo in conto, tuttavia mi è parso pure maggiormente "pomposo". Piacevole assolutamente e con un punch notevole, tuttavia il Sunfire alla fine dei conti si amalgamava molto meglio con il mio sistema di diffusione (allora avevo delle Opera Prima), risultando meno invasivo.

Certo è che se ti piace un suono prepotente, le capacità, tenuta in potenza ed escursione del JL ti faranno tremare i muri, se invece devi solo rafforzare le prime ottave senza strafare, il Sunfire a mio avviso è un ottimo prodotto. E dal sistema che hai credo ti troveresti meglio. Ok
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

heresy - leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Empty Re: leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

Messaggio Da pablo-ita Gio 10 Gen - 22:05

Sauro_Sapi ha scritto:Ho sentito ed testato nel mio ambiente due modelli di sub:

- JL Audio Fathom F113;
- Sunfire HRS12 con.

Lo dico subito, il JL Audio costa molto di più del budget che hai messo in conto, tuttavia mi è parso pure maggiormente "pomposo". Piacevole assolutamente e con un punch notevole, tuttavia il Sunfire alla fine dei conti si amalgamava molto meglio con il mio sistema di diffusione (allora avevo delle Opera Prima), risultando meno invasivo.

Certo è che se ti piace un suono prepotente, le capacità, tenuta in potenza ed escursione del JL ti faranno tremare i muri, se invece devi solo rafforzare le prime ottave senza strafare, il Sunfire a mio avviso e un ottimo prodotto. E dal sistema che hai credo ti troveresti meglio. Ok

grazie mille, comunque io intendevo il contrario, non mi serve un sub che ti sconquassa, ma un sub equilibrato che non sia prepotente, insomma che sia al suo posto, che faccia tutte le freq basse che le klipsch non sanno fare...

comunque gli do un'occhiata ad entrambi e vedo un po...

grazie mille

pablo-ita
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.05.11
Numero di messaggi : 112
Località : COsta Volpino
Provincia : Bergamo
Impianto : DAC: Crane Song Solaris
Ampli: Leben CS300 ma a breve sostituito con Benchmark AHB2
Casse: B&W 805D3
Cuffie: Focal Utopia

Torna in alto Andare in basso

heresy - leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Empty Re: leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

Messaggio Da pablo-ita Mar 22 Gen - 17:10

cosa ne pensate dell'accoppiata klipsch heresy leben cs 300 e Velodyne spl 1200 ultra? potrebbe andare bene? l'unico mia paura è ci sia un enorme squilibrio fra il leben, per i suoi 10w massimi di uscita, e il woofer e che quindi ogni volta che devo regolare il volume dell'ampli devo anche regolare quello del sub, io non me ne intendo, comunque pensate sia una ottima accoppiata? ovviamente il sub lo collego in parallelo all'uscita amplificata del leben...

grazie ancora

pablo-ita
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.05.11
Numero di messaggi : 112
Località : COsta Volpino
Provincia : Bergamo
Impianto : DAC: Crane Song Solaris
Ampli: Leben CS300 ma a breve sostituito con Benchmark AHB2
Casse: B&W 805D3
Cuffie: Focal Utopia

Torna in alto Andare in basso

heresy - leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Empty Re: leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

Messaggio Da pablo-ita Sab 26 Gen - 15:12

pultroppo ho problemi di reperibilita del modello ultra usato, comunque che differenze ci sono con il modello velodyne spl serie R? comunque ci sono sub da prendere in considerazione?

pablo-ita
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.05.11
Numero di messaggi : 112
Località : COsta Volpino
Provincia : Bergamo
Impianto : DAC: Crane Song Solaris
Ampli: Leben CS300 ma a breve sostituito con Benchmark AHB2
Casse: B&W 805D3
Cuffie: Focal Utopia

Torna in alto Andare in basso

heresy - leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer? Empty Re: leben cs300 + klipsh heresy II + quale subwoofer?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.