T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arrivato l'audioengine!

3 partecipanti

Andare in basso

Audioengine D1 - arrivato l'audioengine! Empty arrivato l'audioengine!

Messaggio Da musicfan Mar 8 Gen 2013 - 16:33

Vorrei principalmente ringraziare tutti quelli del forum che mi hanno permesso di arrivare qui con i loro ottimi consigli!! Very Happy
percui dato che vedo che in questo forum la parola audioenginde d1 è una specie di tabu o comunque pochi c'è l'hanno ecc; anche io infatti l'ho praticamente comprato da bendato a scatola chiusa...
ho deciso di dare il mio contributo anche come ringraziamento recensendo la mia accoppiata:
beyerdynamic dt 990pro da 250ohm + audioengine d1
(IO NON SONO UN GRANDE ESPERTO ma ho avuto il piacere di ascoltare le beyer e qualche altra cuffia con vari dac e amplificatori oltre questo)

Il dac/amp è incredibilmente piccolo, non me lo aspettavo, ma sopratutto assai solido in toto metallo compresa la manopola del volume e anche abbastanza pesantuccio (dalle sue dimensioni ti aspetti qualcosa di leggerissimo e invece)
ma sarà segno di solidità, che si nota anche nei componenti esterni rca, uscita cuffie ecc...

ma veniamo al suono finale:
pc con ubuntu -> audacious(SDL) -> file WAV 44.1 a 16bit (insomma q. cd) -> audioengine d1 -> beyer
la differenza con la scheda interna non si nota, tranne per il volume, finche non si tiene acceso a lavorare almeno 2 ore dopo l'uscita dalla scatola. dopo questo lasso di tempo il suono diventa un altro pianeta rispetto alla sola uscita del pc... ascoltando ieri le mie beyer prima con l'accoppiata dac beresford e ampli vioelectric;
poi accoppiata dac e ampli della objective;
poi stesso ampli objectiv ma con il vdac II (almeno credo xD)
e confrontandolo con l'ascolto di oggi... mhh come dire... il vioelecrtic con il beresford non mi è piaciuto affatto, quello con l'objective mi è sembrato più reale, definito, anche gli alti che in questa cuffia li sento abbastanza pronunciati venivano addolciti, sopratutto con il dac II, forse il suono cadeva un pò sui bassi poco avvolgenti e (tridimensionali xD) ma molto più secchi e come dire, definiti, bho, non so spiegarmi bene.
ma torniamo a noi... alla fine delle tre modalità che ho sentito, promuovo a pieni vuoti il dac audioengine:
naturalmente il volume non è alto come per un ampli, ovvio, ma è abbastanza per le mie orecchie almeno;
il suono invece è ricco, completo, spaziale, con alti controllati anche se non bene come per l'objective, i bassi invece sono incredibili: avvolgenti, scendono e poi risalgono senza essere spezzati e sono molto più tridimensionali ma mai eccedono. se debbo dire la verità mi trovo realmente e piacevolmente stupito, e lo si capisce quando dico che forse se io debba trovare un unica pecca o comunque un aspetto indietro rispetto alle altre accoppiate sono gli strumenti a fiato, in special modo il sassofono, il cui suono non lo trovo cosi ricco e armonioso. eccellenza invece per gli strumenti a corda e sopratutto per viole, violoncelli e contrabassi, a mio avviso meglio di sentirli dal vivo (ora forse esagero Laughing ).
spero che questa guida possa servire, come i vostri consigli per me.
per ogni domanda su questo piccolo oggetto sconosciuto non esitate a chiedere Oki

Hello Hello Hello
musicfan
musicfan
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.12.12
Numero di messaggi : 22
Località : napoli
Provincia : scherzoso, andante, allegro, vivace, con brio, espressivo, adagio
Impianto : poco ma buono, almeno per ora eheh
dac e ampli audioengine d1
cuffie beyerdynamic dt 990 pro 250ohm

Torna in alto Andare in basso

Audioengine D1 - arrivato l'audioengine! Empty Re: arrivato l'audioengine!

Messaggio Da Piposilvestre Mer 16 Gen 2013 - 4:20

interessante, è una delle possibili scelte che farò Smile

Piposilvestre
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 25.01.10
Numero di messaggi : 162
Località : roma
Impianto : DAC Echo Audiofire 2 + ESI 05 eXperience nearfield active monitor

Torna in alto Andare in basso

Audioengine D1 - arrivato l'audioengine! Empty Re: arrivato l'audioengine!

Messaggio Da cornagro Mar 23 Dic 2014 - 10:53

Grazie della recensione, anch'io ci sto facendo un pensierino per accoppiarlo alla DT990 e come DAC per il pre Kingrex.

Chi ne parla, ne parla davvero bene visto anche il prezzo entry-level...

cornagro
cornagro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Sondrio
Impianto :
IMPIANTO "A":
Notebook Acer
Dac Audio-gd NFB 15
Rotel RCD 965
Buffer FX-Audio a valvole
Ampli TPA3116 - simil Breeze
Diffusori Rogers LS2/a
Cuffie Beyerdynamic DT990 pro

IMPIANTO "B"
Rotel RCD 965
Pre Kingrex
Finale Trends Audio 10.2 SE
Diffusori Q Acoustic 3020

Torna in alto Andare in basso

Audioengine D1 - arrivato l'audioengine! Empty Re: arrivato l'audioengine!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.