T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818637 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionNuovo impianto: Consigli

more_horiz
Salve,

fra poco traslocherò in un nuovo appartamento più spazioso ed ho deciso di farmi il primi impianto semi-serio con cui ascoltare musica e vedere film, due fra le mie passioni più forti. Grazie a consigli e imbeccare trovare sul web, ho deciso pressappoco le componenti almeno per iniziare.

Amplificatore:

DENON - Amplificatore Integrato Stereo Serie PMA mod. PMA-720AE

Lettore CD

DENON - Lettore CD Serie DCD mod. DCD-520AE

Diffusori (scelta più ostica)

Klipsch - RB-41MKII Coppia di Diffusori a 2 vie da scaffale Potenza50 Watt

Mentre sull'ampli e il lettore CD sono sufficentemente convinto per il rapporto qualità/prezzo (anche considerando il mio budget), sui diffusori sono un po' confuso, le marche sono tantissime e non so se quelli che ho scelto sono adatti con gli altri due componenti che ho scelto. Avete dei consigli da darmi?
Grazie

descriptionRe: Nuovo impianto: Consigli

more_horiz
Per quanto riguarda i diffusori hai problemi di spazio o di particolare collocazione?

more_horiz
ciao dariolucc, grazie per la risposta.

diciamo che non ho spazio da vendere, lo so che l'ottimo sarebbero diffusori da pavimento, giusto?
diciamo che ho spazio sufficiente per mettere una tv e accanto due diffusori di medie/grandi dimensioni. Per la spesa non vorrei andare sopra i 300 euro.

more_horiz
a livello teorico anche i diffusori piccoli si definiscono da stand, quindi avrebbero bisogno dei supporti e questo implica che alla fine lo spazio che occupano sarebbe lo stesso di diffusori da pavimento.. ci sono alcuni progettati proprio per essere da scrivania o scaffale anche se non li ho mai sentiti.
Dovresti darci un idea più precisa di dove i diffusori saranno collocati: il tipo e la grandezza della stanza.. fai un piccolo schema o posta una foto.

more_horiz
ecco la foto:

more_horiz
le casse andrebbero nella libreria ai lati della tv?

more_horiz
Sì o forse nel ripiano sopra visto che lo spazio laterale non è moltissimo..

more_horiz
se non hai ancora comprato niente in una situazione così difficile ti suggerirei un sistema del genere
http://www.tnt-audio.com/casse/promedia21.html

qualsiasi diffusore specialmente con bass reflex in una situazione come la tua renderà molto al di sotto delle proprie potenzialità..
Spero che qualcun altro più esperto di me possa darti altri consigli ma a mio modesto parere dovresti prima pensare all'ambiente dove ascolti e poi valutare da nuovo un eventuale spesa per l'impianto stereo.
Nella mia esperienza posso dirti che quasi il 50% del risultato dipende da come collochi i diffusori nella stanza, io ho trovato il mio risultato migliore mettendo i diffusori leggermente orientati verso il punto d'ascolto e ad ottanta centimetri dalle pareti della stanza.
Mentre con un sistema come il il klipsch hai meno problemi, per lo più legati al sub e i satelliti potrebbero andare anche in una collocazione come quella che mi hai descritto..
Nel caso che optassi per una cosa del genere io eviterei bose e creative ma mi fiderei un po più di un marchio come klipsch che con l'hifi ha a che fare..

more_horiz
Io avevo deciso a prescindere di evitare bose e creative, non ne vale la spesa. Seguirò anche i tuoi consigli, sperando di ricevere qualche altra indicazioni da altri utenti. Grazie!

more_horiz
potresti provare uno di questi che non ho mai ascoltato, però ho posseduto e possiedo prodotti ciare e in genere il rapporto qualità prezzo è ottimo.

http://www.ciare.com/consumer_en/prodotti_home.htm

in particolare i KHF03 o KHF04 o KHF05 con il relativo sub.
Non ho altre idee, spero che magari ti risponda qualcuno con maggior esperienza..
Ps. ti sei presentato nella sezione apposita? delle volte può essere per questo motivo che non si riceve risposta.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: