T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Focal-JMLab Chorus 714S

3 partecipanti

Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da Mantis-89 Ven 4 Gen 2013 - 12:40

Sapete dirmi qualcosa riguardo a questi diffusori? Qualcuno li possiede o li ha posseduti?
Dovrebbero essere il modello precedente degli attuali Focal Chorus 714V però non trovato molte info Mmm

Eventualmente ci sarebbe qualcuno disponibile a farmeli ascoltare in provincia di Padova, Rovigo o Ferrara?

Grazie Hello

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da cucicu Ven 4 Gen 2013 - 13:33

Mantis-89 ha scritto:Sapete dirmi qualcosa riguardo a questi diffusori? Qualcuno li possiede o li ha posseduti?
Dovrebbero essere il modello precedente degli attuali Focal Chorus 714V però non trovato molte info Mmm

Eventualmente ci sarebbe qualcuno disponibile a farmeli ascoltare in provincia di Padova, Rovigo o Ferrara?

Grazie Hello

ciao, io sono un felice possessore...cosa vuoi sapere?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da Mantis-89 Ven 4 Gen 2013 - 14:26

cucicu ha scritto:ciao, io sono un felice possessore...cosa vuoi sapere?
Vorrei farmi un idea di come sono Smile
Se scrivi di esserne un "felice possessore" immagino ti piacciano e questo mi fa ben sperare.. Da quanto le hai?
Le hai mai provate con i TA?
Hai mai fatto confronti con altri diffusori?

Grazie Hello

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da cucicu Ven 4 Gen 2013 - 15:41

Mantis-89 ha scritto:
cucicu ha scritto:ciao, io sono un felice possessore...cosa vuoi sapere?
Vorrei farmi un idea di come sono Smile
Se scrivi di esserne un "felice possessore" immagino ti piacciano e questo mi fa ben sperare.. Da quanto le hai?
Le hai mai provate con i TA?
Hai mai fatto confronti con altri diffusori?

Grazie Hello

possiedo questi diffusori praticamente da quando ho iniziato ad ascoltare musica , circa dieci anni fa Smile sono stati i primi (e unici) diffusori che ho posseduto perchè mi hanno sempre soddisfatto alla grande, infatti mi decisi ad acquistarli dopo averli sentiti da un amico per oltre un anno....
Avendole da tutti questi anni le ho ascoltate con decine di elettroniche (avendo anche un amico con le stesse casse come ti dicevo) e ho potuto ascoltarle in vari ambienti più o meno grandi.
Sono dei diffusori essenzialmente equilibrati e neutri, con la gamma media ben presente, il basso ha un taglio particolare ( tipico del marchio francese) che potrei definire rotondo ma definito. La gamma alta è brillante ma mai invadente (è questa la particolarità del tweeter a cupola rovesciata) e per questo le focal non vanno a nozze con elettroniche "grezze" (passami il termine) o granulose in gamma alta, pena fatica di ascolto.
Sottolineo che la gamma alta non è sparata, assolutamente no! solo che essendo dei diffusori con grande estensione e grande trasparenza, è necessario un minimo di qualità a monte.
Con i T-amp li ho sentiti in tutte le salse e la gamma medio-alta che ne esce fuori è superba, però purtroppo qui casca l'asino perchè le focal hanno bisogno di corrente, non di watt ma di corrente. Se usi un ampli in classe T il mio consiglio è di prendere klipsch.
Io ho avuto il 2024, il 2070, il 2050 tutti moddati e spinti al massimo ma il risultato è stato sempre deludente, SOPRATTUTTO se paragonato ad un qualsiasi amplificatore in classe AB. Deludente nel senso che (a parte che non puoi spingere il volume più di tanto, io ho rotto addirittura un tweeter delle focal 705s che avevo) ne esce fuori un suono esile, piatto, insignificante direi.
Ultimamente le piloto con un finale ADCOM e ho trovato la pace. Grande suono, grande tenuta, grande tutto.
per altre info contattami in pvt che ti do il mio cellulare.
ciau
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da Mantis-89 Ven 4 Gen 2013 - 15:56

Ti ringrazio Oki
Al momento come finale ho il Dune e sto assemblando un TA2020 ma questo non toglie che possa prendere qualcosa di meglio nei prossimi tempi Smile

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da cucicu Ven 4 Gen 2013 - 16:00

Mantis-89 ha scritto:Ti ringrazio Oki
Al momento come finale ho il Dune e sto assemblando un TA2020 ma questo non toglie che possa prendere qualcosa di meglio nei prossimi tempi Smile

non sono proprio il massimo per queste casse ma tra i due vedo meglio il dune
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da Mantis-89 Ven 4 Gen 2013 - 16:05

Sbaglio o avevi il dune? Come l'hai trovato?

PS: Il mio è modificato step 2..

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da grunter Ven 4 Gen 2013 - 16:06

cucicu ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:
Vorrei farmi un idea di come sono Smile
Se scrivi di esserne un "felice possessore" immagino ti piacciano e questo mi fa ben sperare.. Da quanto le hai?
Le hai mai provate con i TA?
Hai mai fatto confronti con altri diffusori?

Grazie Hello

possiedo questi diffusori praticamente da quando ho iniziato ad ascoltare musica , circa dieci anni fa Smile sono stati i primi (e unici) diffusori che ho posseduto perchè mi hanno sempre soddisfatto alla grande, infatti mi decisi ad acquistarli dopo averli sentiti da un amico per oltre un anno....
Avendole da tutti questi anni le ho ascoltate con decine di elettroniche (avendo anche un amico con le stesse casse come ti dicevo) e ho potuto ascoltarle in vari ambienti più o meno grandi.
Sono dei diffusori essenzialmente equilibrati e neutri, con la gamma media ben presente, il basso ha un taglio particolare ( tipico del marchio francese) che potrei definire rotondo ma definito. La gamma alta è brillante ma mai invadente (è questa la particolarità del tweeter a cupola rovesciata) e per questo le focal non vanno a nozze con elettroniche "grezze" (passami il termine) o granulose in gamma alta, pena fatica di ascolto.
Sottolineo che la gamma alta non è sparata, assolutamente no! solo che essendo dei diffusori con grande estensione e grande trasparenza, è necessario un minimo di qualità a monte.
Con i T-amp li ho sentiti in tutte le salse e la gamma medio-alta che ne esce fuori è superba, però purtroppo qui casca l'asino perchè le focal hanno bisogno di corrente, non di watt ma di corrente. Se usi un ampli in classe T il mio consiglio è di prendere klipsch.
Io ho avuto il 2024, il 2070, il 2050 tutti moddati e spinti al massimo ma il risultato è stato sempre deludente, SOPRATTUTTO se paragonato ad un qualsiasi amplificatore in classe AB. Deludente nel senso che (a parte che non puoi spingere il volume più di tanto, io ho rotto addirittura un tweeter delle focal 705s che avevo) ne esce fuori un suono esile, piatto, insignificante direi.
Ultimamente le piloto con un finale ADCOM e ho trovato la pace. Grande suono, grande tenuta, grande tutto.
per altre info contattami in pvt che ti do il mio cellulare.
ciau

Michele ma non ci avevi detto che avevi trovato il finale in classe a/b che cercavi, forza dacci qualche notizia in più.
E' il gfa 555?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da cucicu Ven 4 Gen 2013 - 16:15

Mantis-89 ha scritto:Sbaglio o avevi il dune? Come l'hai trovato?

PS: Il mio è modificato step 2..

si, in realtà non avevo messo i silver mica, e gli elettrolitici usati non erano il massimo...l'ho trovato ottimo in termini di pilotaggio ma sonicamente....ho sentito di meglio Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da cucicu Ven 4 Gen 2013 - 16:15

grunter ha scritto:
Michele ma non ci avevi detto che avevi trovato il finale in classe a/b che cercavi, forza dacci qualche notizia in più.
E' il gfa 555?

Ciao Fede, il finale è il 535mkII...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da Mantis-89 Ven 4 Gen 2013 - 16:49

cucicu ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:Sbaglio o avevi il dune? Come l'hai trovato?

PS: Il mio è modificato step 2..

si, in realtà non avevo messo i silver mica, e gli elettrolitici usati non erano il massimo...l'ho trovato ottimo in termini di pilotaggio ma sonicamente....ho sentito di meglio Smile
Che Pre utilizzavi?
Questo è il mio Dune: http://www.alchimieaudio.com/t164p135-dune-pa-endstufe-modifiche-e-test-di-un-ampli-da-80-euro-100w-x-2#6108 Smile

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da cucicu Ven 4 Gen 2013 - 16:52

Mantis-89 ha scritto:
cucicu ha scritto:

si, in realtà non avevo messo i silver mica, e gli elettrolitici usati non erano il massimo...l'ho trovato ottimo in termini di pilotaggio ma sonicamente....ho sentito di meglio Smile
Che Pre utilizzavi?
Questo è il mio Dune: http://www.alchimieaudio.com/t164p135-dune-pa-endstufe-modifiche-e-test-di-un-ampli-da-80-euro-100w-x-2#6108 Smile

l'ho provato con yaqin ms12b (non modificato), hafler dh101, minimalist di gigi6c, aeron ap120...
però l'accoppiata yaqin + dune + focal 705V ricordo che era superba...
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

focal - Focal-JMLab Chorus 714S Empty Re: Focal-JMLab Chorus 714S

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.