T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

4 partecipanti

Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da hifiprati Gio 3 Gen 2013 - 22:26

Leggendo il forum ho prima acquistato l'amplificatore Fenice 20, poi il dac, oggetto fino a qualche mese fa sconosciuto. Ho avuto problemi con il prodotto dell'Audiolab, gracchiava quando muovevo il mouse. Mi è stato consigliato di utilizzare il cavo coassiale, così ho comprato hiface two e i relativi cavi da Pierbass. Risolto il problema, adesso la potenza dell'amplificatore mi risulta insufficiente. Insomma sono entrato nel vortice consumistico senza accorgermi, complice la musica che ho iniziato ad ascoltare con maggior raffinatezza.
Adesso vorrei comprare le famose Klipsch Heresy III , segnalate nel forum, per via della loro ottima efficienza e sensibilità, ottime da abbinare con ampli in classe T. Cosa pensate di questo abbinamento? Oppure, per aumentare la potenza, comprare il finale yamaha p2500s, consigliato da Solomon in abbinamento con Mdac? Grazie

hifiprati
hifiprati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Impianto : Fenice 20 Mdac aeron cd da10
diffusori autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da Stentor Gio 3 Gen 2013 - 23:15

hifiprati ha scritto:Leggendo il forum ho prima acquistato l'amplificatore Fenice 20, poi il dac, oggetto fino a qualche mese fa sconosciuto. Ho avuto problemi con il prodotto dell'Audiolab, gracchiava quando muovevo il mouse. Mi è stato consigliato di utilizzare il cavo coassiale, così ho comprato hiface two e i relativi cavi da Pierbass. Risolto il problema, adesso la potenza dell'amplificatore mi risulta insufficiente. Insomma sono entrato nel vortice consumistico senza accorgermi, complice la musica che ho iniziato ad ascoltare con maggior raffinatezza.
Adesso vorrei comprare le famose Klipsch Heresy III , segnalate nel forum, per via della loro ottima efficienza e sensibilità, ottime da abbinare con ampli in classe T. Cosa pensate di questo abbinamento? Oppure, per aumentare la potenza, comprare il finale yamaha p2500s, consigliato da Solomon in abbinamento con Mdac? Grazie


Io di P2500S ne ho due ....ma a gamma intera con le eresy ....sarebbe davvero una eresia !!!

Questo sulla carta ..... Se hai la possibilità di provarlo prima però ..... Magari ci sorprende

Con quelle casse comunque temo che devi investire qualcosa in più. Rimanendo sulla classe T una prova con una economica ma potente TK2050 la farei ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da hifiprati Ven 4 Gen 2013 - 8:48

Grazie alle letture del forum sto cercando di assemblare un impianto hi fi.
Adesso il mio impianto è composto da fenice 20 - Mdac audiolab - hiface two con cavi Pierbass. I diffusori non di marca, che vorrei cambiare, sono ad 6 ohm, sensibilità 87 a cinque vie. Cosa posso fare, cambiare le casse o comprare l'amplificatore yamaha p2500s?
Non essendo pratico, seguo i consigli del forum, vedi chiavetta hiface two segnalata da Stentor per risolvere il problema con il dac.
hifiprati
hifiprati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Impianto : Fenice 20 Mdac aeron cd da10
diffusori autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da hifiprati Ven 4 Gen 2013 - 9:21

Ho pensato alle Heresy perché, da quel che ho letto, sembrano facili da pilotare e da posizionare per via della sospensione pneumatica. Non hanno rispetto ad una rf82, la necessità di stare ad un metro dal muro. Avete altro da consigliare in abbinamento al fenice 20?
Grazie Smile
hifiprati
hifiprati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Impianto : Fenice 20 Mdac aeron cd da10
diffusori autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da franz 01 Ven 4 Gen 2013 - 9:23

A 5 vie Surprised accidenti!
è difficile dare un giudizio sui tuoi diffusori,in primis perchè è un prodotto autocostruito e poi perchè abbiamo informazioni pari a zero e di conseguenza è difficile dire se faresti un salto in avanti con le Klipsch.
Molti sia su questo che su altri forum ti diranno che bastano pochi watt per farle suonare,ma sappi che ci sono molte persone che li fanno suonare con centinaia di watt,quindi valuta un po' entrambe le possibilita'.
Il P2500S per quello che costa è un prodotto onesto,ma valuta sempre con le tue orecchie,inoltre considera sempre che gli va abbinato un buon pre che è un'ulteriore spesa Hello
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da hifiprati Ven 4 Gen 2013 - 10:29

franz 01 ha scritto:Il P2500S per quello che costa è un prodotto onesto,ma valuta sempre con le tue orecchie,inoltre considera sempre che gli va abbinato un buon pre che è un'ulteriore spesa Hello




Salomon utilizza come pre il Mdac con Yamaha p2500s. Surprised
hifiprati
hifiprati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Impianto : Fenice 20 Mdac aeron cd da10
diffusori autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da hifiprati Ven 4 Gen 2013 - 10:40

Stentor ha scritto:Con quelle casse comunque temo che devi investire qualcosa in più. Rimanendo sulla classe T una prova con una economica ma potente TK2050 la farei ....

Con quelle casse cosa intendi quelle che ho oppure le Klipsch? Potrei tenere i diffusori non di marca, comprando l'amplificatore yamaha, anche se leggo con scettiscismo, che sia poco "raffinato", tanta potenza ma non di qualità.
Se fosse così penso che tu non l'avresti inserito nel tuo impianto comprandone adirittura due. Smile
hifiprati
hifiprati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Impianto : Fenice 20 Mdac aeron cd da10
diffusori autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da Solomon Ven 4 Gen 2013 - 12:09

Visto che i diffusori diverrebbero la parte più caratterizzante dell'impianto, io prima proverei a fare un ascolto delle Heresy, per stabilire se possiedono tutto i requisiti che cerchiamo. Il diffusore è il basamento su cui costruire il nostro ziggurat musicale, sceglierne uno tra le migliaia di modelli significherebbe far prendere una precisa direzione a tutto l'impianto.

Non potrei valutare l'abbinamento Heresy - P2500S in quanto non li ho mai sentiti insieme, ma ATTENZIONE anche se li avessi sentiti non sarebbero stati ascolti nel TUO AMBIENTE. Dove per miliardi di motivi potresti avere risonanze e cancellazioni che in un altro ambiente non c'erano, che cambierebbero quasi completamente la sensazione d'ascolto.

Ormai consiglio sempre le stesse cose, misurate l'ambiente, equalizzatelo se necessario. Il risultato sarà SEMPRE E DICO SEMPRE di sentire il vostro impianto come non l'avete mai sentito Oki (a meno di non avere la fortuna di trovarvi sottomano un ambiente "perfetto" Hehe).


Parlando invece in termini squisitamente economici, un p2500S usato a 250euro è imbattibile per qualunque amplificatore di qualunque epoca. Solido, "potente", versatile (crossover integrato, ingressi bilanciati, regolazione guadagno, ventole inudibili), ha un suo carattere timbrico (non è asettico e propone una impronta live e d'impatto alla musica ascoltata), ha una discreta ricostruzione scenica e se dovessi fare un paragone con un NAD-ROTEL-DENON-CLASSE T di fascia di prezzo equivalente non avrei dubbi nel preferire lo Yamaha.

Dunque, diffusori, ambiente e direzione timbrica da far prendere all'impianto sono tutti elementi da valutare con grandissima attenzione.


_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da hifiprati Sab 5 Gen 2013 - 11:57

Grazie per i consigli! L'acustica è un argomento in via di approfondimento, visto che dicono che sia un aspetto fondamentale di un buon impianto, una parte integrante. Ho già iniziato a trattare l'ambiente: una bella tenda, un grande tappeto di 14 mq, un bel quadro di 200 x 150 comprato in occasione di Roma Hi end con Jimmy page . Ho levato il vetro ad un grande quadro e all'interno del telaio pensavo di mettere dei pannelli di sughero fonoassorbenti.
Forse proverò l'abbinamento Heresy III - Yamaha, visto che volendo si possono rivendere e scambiare facilmente. Smile
hifiprati
hifiprati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Impianto : Fenice 20 Mdac aeron cd da10
diffusori autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da Stentor Sab 5 Gen 2013 - 12:03

hifiprati ha scritto:
Stentor ha scritto:Con quelle casse comunque temo che devi investire qualcosa in più. Rimanendo sulla classe T una prova con una economica ma potente TK2050 la farei ....

Con quelle casse cosa intendi quelle che ho oppure le Klipsch? Potrei tenere i diffusori non di marca, comprando l'amplificatore yamaha, anche se leggo con scettiscismo, che sia poco "raffinato", tanta potenza ma non di qualità.
Se fosse così penso che tu non l'avresti inserito nel tuo impianto comprandone adirittura due. Smile

Ciao....il P2500s rispetto al costo è eccezionale ma non può nemmeno pensare di competere come raffinatezza con una buona tk2050. Certo ha molti più muscoli che in molte situazioni sono indispensabili Wink

Il li utilizzo per le vie basse in multi amplificazione e con un range dimfrequenze limitato ....limito i danni Very Happy

Con le Eresy III li vedo troppo sottodimensionati ....sulla carta ....se li provi mi farai sapere ...sono anche io curioso Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da hifiprati Dom 6 Gen 2013 - 11:18

Stentor ha scritto: Ciao....il P2500s rispetto al costo è eccezionale ma non può nemmeno pensare di competere come raffinatezza con una buona tk2050.
Ho voluto fare una prova in classe T, dopo la rottura del mio Marantz e ho comprato il Fenice 20, un test economico. Mi puoi indicare qual è il miglior Tk2050 di sempre in commercio? Ho letto anche di raffinati valvolari 2a3 push pull... Smile
hifiprati
hifiprati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Impianto : Fenice 20 Mdac aeron cd da10
diffusori autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da hifiprati Dom 6 Gen 2013 - 23:16

Stentor ha scritto:
Il li utilizzo per le vie basse in multi amplificazione e con un range dimfrequenze limitato ....limito i danni :
Yamaha mi intriga! Mi spieghi come fai in multi amplificazione , mi piacerebbe replicare quello che hai realizzato. Grazie
hifiprati
hifiprati
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.11.12
Numero di messaggi : 34
Località : Roma
Impianto : Fenice 20 Mdac aeron cd da10
diffusori autocostruiti


Torna in alto Andare in basso

Mdac yamaha p2500s klipsch heresy Empty Re: Mdac yamaha p2500s klipsch heresy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.