T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

+8
Spizz
yota82
Stentor
ninja77
LakyV
Enry
DACCLOR65
danilopace
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da danilopace Gio 3 Gen 2013 - 16:34

Ciao a tutti!
Finalmente queste mattina, dopo un lungo parto di circa due ore...sono nate! Ho optato, alla fine, per le Tesi 560.
In negozio, con il mio Sonic Impact T-amp moddato, ho provato, nell'ordine:
- Klipsch RF52 MKII
- IL Tesi 560
- IL Tesi 540
- Sonus Faber Liuto (!!!!!!!!!!!!)

Un po' di impressioni di ascolto:

- KLIPSCH RF52 MKII: Non mi aggredite in massa, per favore, so che qui hanno moltissimi estimatori, ero convinto che mi avrebbero incollato al divanetto e invece....non mi hanno "preso". Forse sarà stato per via delle mie aspettative. Con quella sensibilità pensavo che avrebbero fatto tremare i muri, e invece un suono molto ma molto controllato. Alti per niente fastidiosi, un bel suono ma, con il mio t-amp, un po' moscio...Cioè no, moscio non è nemmeno il termine giusto...Non so, semplicemente non mi hanno colpito al punto da convincermi ad investire 170 Euro in più rispetto alle Tesi. Sì perchè le RF52 erano pure ad un buon prezzo (€ 590,00)...

- S.F. LIUTO: Inutile dirlo, mi sono innamorato delle Sonus Faber, le ho provate per puro sfizio (2500 Euro!) ma...mi hanno incollato al divanetto, non riuscivo a spegnere il cd...Il più bel suono che abbia mai sentito, da brividi! Il T-amp non si è scomposto minimamente, il commesso aveva la bocca che toccava il pavimento, non ci credeva che il nanetto avesse solo pochi watt di potenza...Accoppiata fantastica, ordine di grandezza di prezzo: due zeri di differenza tra ampli e casse...Inutile dirvi che...le ho lasciate lì, ho provato a chiedere se me le metteva allo stesso prezzo delle Tesi 560, mi ha riposto che poteva darmi un tweeter... Laughing Non me le dimenticherò mai, amore a prima vista!

- TESI 560: Due settimane fa, collegate all'ampli valvolare del negozio, non mi erano piaciute. Bassi gonfi e suono impastato...Ero convinto che avrei preso le 540...Mi sono ricreduto: ora stanno suonando Sting di fronte a me, collegate al Gainclone!!! A 20 cm dalla parete di fondo!!!!! Collegato al T-amp, in negozio, mi hanno subito colpito...rispetto al valvolare, bassi mooooolto più controllati e molto meno gonfi. Suono assolutamente non impastato e, tutto sommato, abbastanza equilibrate. Sì i bassi sono un po' in evidenza, è la caratteristica Indiana Line, e non ero convinto di prenderle perchè avevo paura che nel mio ambiente, piccolo e con parete vicinissima, avrebbero fatto schifo. Ho chiesto al commesso se, dopo averle provate a casa, eventualmente le avrei potute cambiare. Visto che mi ha risposto affermativamente mi sono azzardato a portarle a casa. Per ora mi piacciono, Sono solo al secondo cd (Diana Krall e Sting), ma i bassi in evidenza non mi dispiacciono, anche perchè io ascolto a volume basso, quindi un rinforzino in basso mi piace, sennò il suono si affievolisce.
Sinergia con il Gainclone: non mi sembra il massimo, meglio il T-amp, stranamente suona anche molto più forte ma soprattutto con molta più grinta e dinamica...Il Gainclone mi sembra un po' moscio.
Per ora comunque sono soddisfatto

- TESI 540: Quelle che, all'inizio, ero convinto di portarmi a casa, ala fine mi hanno parecchio deluso con il t-amp. Si sono comportate un po' come le 560 con il valvolare....suono impastato, bassi un po' gonfi, ma soprattutto un problema che mai e poi mai mi sarei aspettato: con la manopola altre le ore 12 il t-amp con le 540 va in clipping....co i tweeter che gracchiano....incredibile!! Con le 560 NO! UN SOLO DB IN PIU' di sensibilità.....possibile? C'è qualcosa che non mi torna, ma ho provato due volte, niente da fare, gracchiano. O era difettoso quell'esemplare, tutto può essere, oppure hanno un carico più ostico.
Anzi se qualcuno di voi può azzardare qualche ipotesi....ben venga.

In ogni caso per non rischiare mi sono accattato le 560...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da danilopace Gio 3 Gen 2013 - 18:31

Aggiornamento: dopo averle ascoltate tutto il pomeriggio con il Gainclone ho temuto il peggio...bassi da subwoofer, pareti a rischio crollo...cos'è successo??? Il peggio con un brano di Peter Cincotti (Sway) cantato al Jazz Fastival di Montreaux...da brivido...bassi troooooopo in evidenza....

Poi ho collegato il t-amp....ragazzi non c'è storia, MEGLIO SU TUTTI I PARAMETRI!!! Innanzitutti spariti i bassi roboanti....scendono molto in basso, ma con molto più controllo con il t-amp rispetto che con il Gainclone.in
Ma molto meglio anche su tutte le alte frequenze. Mi madre (ho lo studio in casa sua) si è persino alzata dalla sedia, nella stanza attigua, per venire a vedere "cosa avevo cambiato" !!!! Bellissime le voci, alte frequenze limpide ma setose, calde...bassi pieni e ben controllati, medie ben riprodotti con voci davvero emozionanti.

Non le riporto indietro, in fondo le ho provate in negozio con il t-amp perchè quella è l'amplificazione che userò...

Gente, la Tripath (non lavoro per loro) ci ha cambiato la vita...beh non esageriamo...la nascita di mia figlia mi ha cambiato la vita, il t-amp no....però mi fa godere come un riccio!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da DACCLOR65 Gio 3 Gen 2013 - 18:38

danilopace ha scritto:
Gente, la Tripath (non lavoro per loro) ci ha cambiato la vita...beh non esageriamo...la nascita di mia figlia mi ha cambiato la vita, il t-amp no....però mi fa godere come un riccio!!!

Very Happy
DACCLOR65
DACCLOR65
Gran Cerimoniere
Gran Cerimoniere

Data d'iscrizione : 04.02.09
Numero di messaggi : 19633
Località : Sicilia, Italia!
Provincia : Panormus City
Impianto : GPL
Amplificatore: ONKYO A933
Diffusori: PARADIGM MONITOR 9
Sorgenti: SACD DENON DCD 1500-AE, PHILIPS CDR 600, PHILIPS DVDR 3355, TOSHIBA SD-3300
Tape: JVC TD-V662
Cuffia: SONY MDR IF-140
Liquida: PIONEER BDP-170-K + SAMSUNG M3 Portable Series




http://www.progarchives.com/

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Enry Gio 3 Gen 2013 - 19:41

Ottima scelta!..ank io ho cominciato con le tesi 504...devo pero' anche dirti che dopo aver ascoltato le klipsch rf42 mkII...ho messo in pankina le tesi...ma credo sia un buon inizio!...le tue orecchie sono insindacabili!!! Come quelle di ognuno di noi... Ok
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da danilopace Gio 3 Gen 2013 - 22:30

Enry ha scritto:Ottima scelta!..ank io ho cominciato con le tesi 504...devo pero' anche dirti che dopo aver ascoltato le klipsch rf42 mkII...ho messo in pankina le tesi...ma credo sia un buon inizio!...le tue orecchie sono insindacabili!!! Come quelle di ognuno di noi... Ok


Ok

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da LakyV Gio 3 Gen 2013 - 23:02

Stesso risultato sulle mie monitor audio RX6, con un SMSL 2020..!!!
Oki Oki

Ora sarei curioso di provarlo sulle nuove IL DIVA So in love So in love
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da ninja77 Gio 3 Gen 2013 - 23:43

Quanto le hai pagate?

ninja77
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 30.09.08
Numero di messaggi : 90

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Stentor Ven 4 Gen 2013 - 1:06

danilopace ha scritto:
Gente, la Tripath (non lavoro per loro) ci ha cambiato la vita...beh non esageriamo...la nascita di mia figlia mi ha cambiato la vita, il t-amp no....però mi fa godere come un riccio!!!

Per fortuna non lavori per loro ....sono falliti Sad

Per il resto La cosa importante è che sei soddisfatto del tuo acquisto Wink

Spesso però una lancia a favore delle rf52 mkii. Questi diffusori sono un po' come un auto sportiva che potenzialmente ha prestazioni molto elevate ma va domata. Può darsi Che il tuo amplificatore non era sufficiente oppure che non erano state messe nelle migliori condizioni per suonare al massimo.
Hello

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da yota82 Ven 4 Gen 2013 - 8:57

Ciao
Anche io ascoltai le indiana e le rf52
Ma era un sintoampli che le muoveva :-(

Quindi si può portare il nostro piccolo ampli in negozio?
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da danilopace Ven 4 Gen 2013 - 10:31

LakyV ha scritto:Stesso risultato sulle mie monitor audio RX6, con un SMSL 2020..!!!
Oki Oki

Ora sarei curioso di provarlo sulle nuove IL DIVA So in love So in love

A dire il vero in negozio c'erano anche le Diva, ma sarei andato fuori budget e non le ho ascoltate, avevo poco tempo e mi sono concentrato sulle IL. Le Sonus Faber e le Klipsch le ho invece provate semplicemente perchè erano già posizionate e ho dovuto solo spostare i cavi.

Se provi i TA2020 sulle Diva facci sapere!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da danilopace Ven 4 Gen 2013 - 10:32

ninja77 ha scritto:Quanto le hai pagate?

€ 419,00 ..........meno che su internet! Wink

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da danilopace Ven 4 Gen 2013 - 10:39

[quote="Stentor"]
danilopace ha scritto:
Spesso però una lancia a favore delle rf52 mkii. Questi diffusori sono un po' come un auto sportiva che potenzialmente ha prestazioni molto elevate ma va domata. Può darsi Che il tuo amplificatore non era sufficiente oppure che non erano state messe nelle migliori condizioni per suonare al massimo.
Hello

Guarda Stentor, sono convintissimo anch'io che si tratta di sinergia tra ampli e diffusori...anche perchè sulla carta il mio t-amp sarebbe dovuto andare meglio con le IL Tesi 540 (woofer più piccoli e solo 1dB di sensibilità in meno...91 contro i 92dB delle 560)...ma non è stato così. Anche il risultato eccezionale con le Sonus Faber mi ha lasciato di stucco: 89dB di sensibilità, ma soprattutto woofer da 22cm!!! Cantavano che era una meraviglia...
Quindi sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, per il mio attuale budget e per le possibilità di ascolto che ho nella mia zona (praticamente solo un negozio).

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da danilopace Ven 4 Gen 2013 - 10:46

yota82 ha scritto:Ciao
Anche io ascoltai le indiana e le rf52
Ma era un sintoampli che le muoveva :-(

Quindi si può portare il nostro piccolo ampli in negozio?

Direi che è un nostro diritto ascoltare dei diffusori prima di acquistarli...Sul fatto di portare le nostre elettroniche in negozio, secondo me dipende da due elementi:
1) Voglia e tempo del negoziante
2) Disponibilità del negoziante a collegare elettroniche a lui sconosciute ai suoi prodotti nuovi di pacca. Mi spiego meglio: tempo fa, non ricordo in quel negozio, chiesi se potevo portare il mio ampli autocostruito per una prova diffusori. In quel caso mi risposero che non potevano assumersi la responsabilità di collegare un'elettronica autocostruita (quindi priva di marcatura CE e di tutte le garanzie che un fabbricante può dare) alle casse, perchè se l'ampli avesse avuto un problema avrei potuto friggere le casse in questione.

Nel mio caso (se vuoi mandami un MP ti dico quel è il negozio, non voglio fare pubblicità qui) il commesso è stato disponibilissimo, conosceva il t-amp, anche se il mio era evidentemente moddato e inserito in un altro case....Mi sono infatti presentato con la mia scatolina metallica 10x10cm nemmeno tanto bella a vedersi...Ma non mi ha fatto nessun problema, anzi mi ha fatto i complimenti per l'ampli...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Stentor Ven 4 Gen 2013 - 12:01

danilopace ha scritto:
Quindi sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, per il mio attuale budget e per le possibilità di ascolto che ho nella mia zona (praticamente solo un negozio).

Di sicuro non l'hai sbagliata Wink

Ti piacciono, non hai investito una follia e sono anche facilmente rivendibili nel caso (ovviamente per nulla obbligatorio) che ti venisse voglia di un upgrade .....magari proprio con le Liuto Smile

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da danilopace Ven 4 Gen 2013 - 12:25

Stentor ha scritto:
danilopace ha scritto:
Quindi sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta, per il mio attuale budget e per le possibilità di ascolto che ho nella mia zona (praticamente solo un negozio).

Di sicuro non l'hai sbagliata Wink

Ti piacciono, non hai investito una follia e sono anche facilmente rivendibili nel caso (ovviamente per nulla obbligatorio) che ti venisse voglia di un upgrade .....magari proprio con le Liuto Smile
<<

Si, infatti mi rassicura proprio il fatto di aver speso relativamente poco e che comunque sono ben rivendibili. E non è affatto escluso che prima o poi farò l'upgrade, perchè mi rendo conto dei limiti di quello che ho comprato, quindi si attendono solo "tempi migliori"... Mmm
Ma credo che per passare alle Liuto ne deve passare di acqua sotto i ponti! Very Happy

Ciao!!!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Enry Ven 4 Gen 2013 - 12:32

Estremamente vero il discorso della sinergia ampli/diffusori...e già qui si è detto tutto!

...Io pilotavo le tesi e le klipsch ed anche le mercury v4 con un cambridge audio 650A.

...nonostante non sia stata la migliore accoppiata in termini di correttezza timbrica il binomio con le klipsch 42 II è stato il più entusiasmante!

Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da LakyV Ven 4 Gen 2013 - 12:46

danilopace ha scritto:
LakyV ha scritto:Stesso risultato sulle mie monitor audio RX6, con un SMSL 2020..!!!
Oki Oki

Ora sarei curioso di provarlo sulle nuove IL DIVA So in love So in love

A dire il vero in negozio c'erano anche le Diva, ma sarei andato fuori budget e non le ho ascoltate, avevo poco tempo e mi sono concentrato sulle IL. Le Sonus Faber e le Klipsch le ho invece provate semplicemente perchè erano già posizionate e ho dovuto solo spostare i cavi.

Se provi i TA2020 sulle Diva facci sapere!!!
Sto convincendo un mio collega a prenderle al posto della sue Warfedale 10.6
Le abbiamo ascoltate insieme al Top Audio a Milano,devo dire che per quello che costano,si trovano a 760€ su Ebay con spedizione gratuita,sono davvero notevoli, hanno una media molto convincente e ben in evidenza e un basso, seppur un pochino ruffiano( colorato) presente ma ben contenuto.


LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da LakyV Ven 4 Gen 2013 - 12:48

Enry ha scritto:Estremamente vero il discorso della sinergia ampli/diffusori...e già qui si è detto tutto!

...Io pilotavo le tesi e le klipsch ed anche le mercury v4 con un cambridge audio 650A.

...nonostante non sia stata la migliore accoppiata in termini di correttezza timbrica il binomio con le klipsch 42 II è stato il più entusiasmante!

Io con il 650A, ci piloto le MA RX6, con un buon risultato.!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Spizz Mar 24 Giu 2014 - 19:34

Ciao ragazzi.....non sapevo dove cercare qualche info e chiedo qua un piccolo parere.....ho provato le Indiana Line 260 hc con Rotel RA 1062 e suonano molto bene.....verso fine anno sono orientato per le 665 (modello nuovo)oppure 560 ....cmq ora avrei anche trovato 2 torri sempre Indiana Line il modello 934 doppio 20 e tweeter ,cassa chiusa....dato che non trovo nessuna recensione qualcuno le conosce? suonano bene e se ne vale la pena a prenderle in attesa delle nuove 665 oppure mi conviene di più le 260 ? sempre usate a 100 euro


Ultima modifica di Spizz il Mar 24 Giu 2014 - 19:36 - modificato 1 volta. (Motivazione : corretto)

Spizz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.12.13
Numero di messaggi : 14
Provincia : Legnago
Impianto : Integrato: Rotel RA-1062
Lettore CD: Sony (da cambiare prossimamente con un lettore Marantz)
Cavi potenza: Cable Monster
Cavo segnale ampli/lettore: Van den Hul
Diffusori: da definire

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da wcartman Mer 25 Giu 2014 - 0:14

Spizz ha scritto:Ciao ragazzi.....non sapevo dove cercare qualche info e chiedo qua un piccolo parere.....ho provato le Indiana Line 260 hc con Rotel RA 1062 e suonano molto bene.....verso fine anno sono orientato per le 665 (modello nuovo)oppure 560 ....cmq ora avrei anche trovato 2 torri sempre Indiana Line il modello 934 doppio 20 e tweeter ,cassa chiusa....dato che non trovo nessuna recensione qualcuno le conosce? suonano bene e se ne vale la pena a prenderle in attesa delle nuove 665 oppure mi conviene di più le 260 ? sempre usate a 100 euro


dammi un po di tempo e ri rimedio una bella recensione sulle tesi 560 che avevo gia trovato x me...cmq
sei sicuro che il tuo ambiente d'ascolto sia sufficientemente grande per le torri? quali sono le dimensioni della stanza? come le collocheresti?
meglio iniziare bene dalle basi Smile con le domande e non dare x scontato nulla Smile)

wcartman
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 28.04.13
Numero di messaggi : 461
Località : Vicenza
Impianto : Indiana line Musa 105, Scythe SDA-1100 Kama Bay amp, lettore ROTEL RCD 06
Foobar+ Wasapi, dac usb Creative Sound Blaster XFI, cuffie Koss PortaPro

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Rino88ex Mer 25 Giu 2014 - 7:31

danilopace ha scritto:Aggiornamento: dopo averle ascoltate tutto il pomeriggio con il Gainclone ho temuto il peggio...bassi da subwoofer, pareti a rischio crollo...cos'è successo??? Il peggio con un brano di Peter Cincotti (Sway) cantato al Jazz Fastival di Montreaux...da brivido...bassi troooooopo in evidenza....

Poi ho collegato il t-amp....ragazzi non c'è storia, MEGLIO SU TUTTI I PARAMETRI!!! Innanzitutti spariti i bassi roboanti....scendono molto in basso, ma con molto più controllo con il t-amp rispetto che con il Gainclone.in
Ma molto meglio anche su tutte le alte frequenze. Mi madre (ho lo studio in casa sua) si è persino alzata dalla sedia, nella stanza attigua, per venire a vedere "cosa avevo cambiato" !!!! Bellissime le voci, alte frequenze limpide ma setose, calde...bassi pieni e ben controllati, medie ben riprodotti con voci davvero emozionanti.

Non le riporto indietro, in fondo le ho provate in negozio con il t-amp perchè quella è l'amplificazione che userò...

Gente, la Tripath (non lavoro per loro) ci ha cambiato la vita...beh non esageriamo...la nascita di mia figlia mi ha cambiato la vita, il t-amp no....però mi fa godere come un riccio!!!

Io stavo vendendo le IL TESI560 e leggermente modificate. SIccome le ho avute e sono passato a due torri autocostruite ti posso dare qualche consiglio.

In primis non hanno bassi da subwoofer, ti sembra ma no. Il volume e l'accordatura del box fanno sì che ci sia una gobba di almeno 3dB nella sezione interessata delle basse frequenze, dandoti quella sensazione di forte presenza dei bassi e creando una certa risonanza, te lo consiglio con ambienti grandi perchè quella colorazione riflette molto in ambiente. Come ti dicevo, ora mi sono costruito due torri con due woofer da 20cm, e il tesi 560 non regge minimamente il confronto, non hanno la stessa estensione. Provato con il cd test, il tesi a malapena riproduce i 31hz.

Secondo, dovresti controllare che la tua versione di tesi560 abbia i cavi da 0,80mmq e sia coperto di materiale fonoassorbente. Nelle mie mancava da una parte, ho incollato in tutto il pannello posteriore e ho sostituito i cavi con del buon rame ofc da 2,5mmq (almeno il midwoofer alto) e il suono è migliorato sensibilmente. Anzi, io migliorerei proprio il filtro crossover, sostituendo i mediocri condensatori in poliestere con quelli in poliestere o meglio e con tensione di lavoro più alto. Quelli montati lavoro fino a 100v e quelli in poliestere partono da 250v. Avresti un taglio più preciso e un suono più pulito.

Terzo, secondo me hai bisogno di un ampli più potente per pilotarle meglio, però tutto dipende dal tipo di timbrica che ti piace. Ricorda che hanno un'impedenza minima di poco meno di 4 ohm e per di più sono poco sensibili. Sul suto nonsoloaudiofili esiste una recensione e in più il recensore ha fatto notare che la sensibilità è di 88,5dB, cioè 3dB in meno di quella dichiarata, cosa che confermo perché le mie torri sono più sensibili e hanno una sensibilità misurata di 92dB. Io ho dedotto che ti piace il suono con gli acuti evidenziati, quindi un class-t poco aggressivo andrebbe bene, ma il ta2020 le pilota meglio.

E per ultimo, io ho sofferto a rivenderle.
Rino88ex
Rino88ex
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 24.03.14
Numero di messaggi : 1304
Località : Pesaro
Provincia : Pesaro
Occupazione/Hobby : Di tutto
Impianto : VINCENT CD-S7dac + VINCENT ST-F700 + El GORDO MKII + QED Performance AUdio 0.60m + Ricable SU40 + ALICA 4

https://www.instagram.com/andeanvox/

https://www.instagram.com/andeanvox/

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da porfido Mer 25 Giu 2014 - 8:56

Rino88ex ha scritto:
ho sostituito i cavi con del buon rame ofc da 2,5mmq (almeno il midwoofer alto) e il suono è migliorato sensibilmente. Anzi, io migliorerei proprio il filtro crossover, sostituendo i mediocri condensatori in poliestere con quelli in poliestere o meglio e con tensione di lavoro più alto. Quelli montati lavoro fino a 100v e quelli in poliestere partono da 250v. Avresti un taglio più preciso e un suono più pulito.

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 F93986c21572c650dd83017a46944ced
porfido
porfido
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.11.08
Numero di messaggi : 5044
Località : Ronchi (GO)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Spizz Mer 25 Giu 2014 - 14:58

@ wcartman

Ciao,la stanza e dedicata solo per l HI-FI ...le misure sono : 6x4x3.5 tappeti,poltrona,ben arredata,tende dietro,parquet ..... diciamo che l ambiente e buono ....ovvio che prima mi sono fatto l ambiente poi l impianto....diciamo che la chiave principale e proprio l ambiente altrimenti nemmeno un impianto da 50.000 euro suonerebbe bene.....ora come ora mi trovo bene con il triangolo isoscele ..... distanza tra diffusori 2.10 punto d ascolto 2.50 parete retro 1 metro , laterale 65/70....stamattina ho spedito i due woofer in sede Coral Electronic a Torino visto che uno dei due woofer gracchia al centro.....parlato ieri con un tecnico e mi a detto che e roba di poco....nuovo 50 euro ma lo sistema per quasi niente....così mi a detto di spedire anche il secondo che lo controlla ecc....appena tornano faccio una bella prova d ascolto.....di almeno una settimana.....e già che c ero gli ho chiesto delle nuove 665 e mi a detto che suonano divinamente e che meritano un ascolto dato che sto giro hanno messo un woofer da 18 e che cmq si pilotano con ampli non muscolosi....ecco....le 260 HC sono queste che mi sono state prestate per una prova ma ho trovato la sorpresa :/ ....qualche consiglio sono qua ....grazie a tutti Smile

Spizz
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.12.13
Numero di messaggi : 14
Provincia : Legnago
Impianto : Integrato: Rotel RA-1062
Lettore CD: Sony (da cambiare prossimamente con un lettore Marantz)
Cavi potenza: Cable Monster
Cavo segnale ampli/lettore: Van den Hul
Diffusori: da definire

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da yota82 Mar 1 Lug 2014 - 14:17

ciao
qual'era il tuo budget?
se l'ambiente è buono...... 2torri perché no (le diva sono fuori portata? anche le 552 )
oppure bookshelf + sub a parte
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da natale55 Mar 1 Lug 2014 - 20:29

Spizz ha scritto: @ wcartman

Ciao,la stanza e dedicata solo per l HI-FI ...le misure sono : 6x4x3.5 tappeti,poltrona,ben arredata,tende dietro,parquet ..... diciamo che l ambiente e buono ....ovvio che prima mi sono fatto l ambiente poi l impianto....diciamo che la chiave principale e proprio l ambiente altrimenti nemmeno un impianto da 50.000 euro suonerebbe bene.....ora come ora mi trovo bene con il triangolo isoscele ..... distanza tra diffusori 2.10 punto d ascolto 2.50 parete retro 1 metro , laterale 65/70....stamattina ho spedito i due woofer in sede Coral Electronic a Torino visto che uno dei due woofer gracchia al centro.....parlato ieri con un tecnico  e mi a detto che e roba di poco....nuovo 50 euro ma lo sistema per quasi niente....così mi a detto di spedire anche il secondo che lo controlla ecc....appena tornano faccio una bella prova d ascolto.....di almeno una settimana.....e già che c ero gli ho chiesto delle nuove 665 e mi a detto che suonano divinamente e che meritano un ascolto dato che sto giro hanno messo un woofer da 18 e che cmq si pilotano con ampli non muscolosi....ecco....le 260 HC sono queste che mi sono state prestate per una prova ma ho trovato la sorpresa :/ ....qualche consiglio sono qua ....grazie a tutti Smile


io ho sentito queste sabato , le vende a metà prezzo come usato  mi pare , ma suonano divinamente

hanno un basso bellissimo e ben frenato , la medio alta come al solito è terribilmente bella , mai fatica di ascolto . la serie rf delle klipsch a me non piace assolutamente

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Dmv0110

http://www.audiojam2.com/images/DMV01.JPG?616
natale55
natale55
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.04.14
Numero di messaggi : 3397
Località : san colombano al lambro
Provincia : milano
Occupazione/Hobby : pensionato
Impianto : AMPLI-galactron mk2240-dac - northstar extremo - lettore di rete cambridge cxn
- cocktail x 10 - diffusori - rona (3 vie a.bellino) venusia (autocostruite a.bellino)
in parcheggio
pre e finale heybrook-ampli creek cas 4040 - proton am10-proton 520-diffusori autocostruiti, permian-w3aj2-jammy
diffusori conar 2 vie coassiale






Torna in alto Andare in basso

Indiana - Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560 Empty Re: Prese.....!!! Indiana Line Tesi 560

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.