T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ampli in classe a con igbt

+22
lukyluke
Soligo60
MANU97
sonic63
Gappone
Mr Phil
Tommaso Cantalice
jankovic
Robfug
franz 01
b.veneri
fbj
hell67
Biagio De Simone
Telstar
donluca
flovato
mau749
valvolas
Albert^ONE
emmeci
ideafolle
26 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da MANU97 Ven 25 Gen 2013 - 21:19

Grazie Zio, Wink

Per le tensioni stai tranquillo Wink non ci scherzo io...so che è pericolosa,ma non sarà un problema.

Per l'alimentazione si potrebbe usare un Trafo Duale,usare un ramo del trafo con 16x1000uF per un canale
e l'altro ramo con 16x1000uF per il secondo canale ,con 2Ponti Graetz...più tutto il resto dellalimentazione...
che dite ?
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Ven 25 Gen 2013 - 21:23

MANU97 ha scritto:Grazie Zio, Wink

Per le tensioni stai tranquillo Wink non ci scherzo io...so che è pericolosa,ma non sarà un problema.

Per l'alimentazione si potrebbe usare un Trafo Duale,usare un ramo del trafo con 16x1000uF per un canale
e l'altro ramo con 16x1000uF per il secondo canale ,con 2Ponti Graetz...più tutto il resto dellalimentazione...
che dite ?
si a patto che i secondari del traff. siano completamente separati . cioe' 100 +100 volt ca. E NON 100 0 100 se no fai il botto Orrified Goodbye
ps se lo fai duale montane 25 per canale che e' meglio.


Ultima modifica di ideafolle il Ven 25 Gen 2013 - 21:39 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da MANU97 Ven 25 Gen 2013 - 21:25

Ok Ok Ok Ok Ok
Wink
MANU97
MANU97
Aiutante Cerimoniere
Aiutante Cerimoniere

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 2168
Località : Passo del Ghiffi
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Lavoro, Musica, Motori e DIY.
Impianto : Ampli: Philips 22GH923-RH591-AH380, The Wall, JLH '69, LEAK Stereo 30
Diffu:Philips 22GL561(AD9710)-MFB541, SUB in DCAC
Sorgente:Asus Xonar STX+Fb2K
Giradischi: Philips 22AF867
Sintopre: Philips 22RH743
Pre: Grundig MXV100
Magnetofono: Geloso G681






Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da franz 01 Sab 26 Gen 2013 - 6:00

allora innanzitutto grazie al padrone di casa per l'ospitalità ed a bruno per la sua inarrestabile creatività.
è stato un pomeriggio molto piacevole insieme ai soliti compagni di merende!
per quanto riguarda gli ampli ad igbt purtroppo è difficile pronunciarsi in quanto non conoscevo quasi per niente le Cambridge a cui è stato collegato.
cmq ciò che ho potuto intuire è stata una trasparenza ed un dettaglio veramente notevoli,i condensatori del 20 watt erano grandi quanto un missile dell'esercito!
una menzione particolare va fatta al pre di Mauro il "brumaumau "veramente eccellente e dal costo irrisorio.
spero di poter replicare presto una giornata del genere e perché no magari con la bella stagione fare un "pomezia 2 la vendetta"
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Sab 26 Gen 2013 - 7:18

franz 01 ha scritto:allora innanzitutto grazie al padrone di casa per l'ospitalità ed a bruno per la sua inarrestabile creatività.
è stato un pomeriggio molto piacevole insieme ai soliti compagni di merende!
per quanto riguarda gli ampli ad igbt purtroppo è difficile pronunciarsi in quanto non conoscevo quasi per niente le Cambridge a cui è stato collegato.
cmq ciò che ho potuto intuire è stata una trasparenza ed un dettaglio veramente notevoli,i condensatori del 20 watt erano grandi quanto un missile dell'esercito!
una menzione particolare va fatta al pre di Mauro il "brumaumau "veramente eccellente e dal costo irrisorio.
spero di poter replicare presto una giornata del genere e perché no magari con la bella stagione fare un "pomezia 2 la vendetta"
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ciao france' sei un grande ,specialmente il tuo finalone che mauro daie che gli girava intorno Hehe Hehe Hehe che ha pilotare i suoi due pezzi di granito (le casse) sembrava fatto a posta Holy Clap Clap e' stato una grande pomerigio insieme ha tutti voi a presto Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da Robfug Sab 26 Gen 2013 - 11:58

Ciao ragazzi anche io vorrei partecipare con 2 parole sul pomeriggio trascorso assieme, davvero piacevolissimo con persone davvero simpatiche . L'ampli di Bruno, il primo IGBT , in effetti come dice Francesco è difficile giudicarlo e probabilmente necessità di un pò di tuning, e poi con i diffusori di Mauro, dopo aver visto lo schema del crossover...beh capisco la difficoltà di farli suonare a dovere. Tra l'altro l'ampli di Bruno, seppure in classe A, è di soli 10 Watt (mi pare, no?). Complimenti comunque a Bruno, davvero geniale e fantasioso nel costruire dei piccoli (e nemmeno tanto...) gioielli, quello che ha inserito nella catena, con condensatori più grandi di lattine di Coca Cola, era eccezionale Shocked Very Happy . E complimenti anche a Mauro per il suo pre, mi è piaciuto tanto, anche se non abbiamo fatto ascolti prolungati. Del finale di francesco, l'ADCOM, c'è poco da dire, la sua qualità è indiscutibile. Ora aspetto la compagnia un pomeriggio a casa da me per qualche provetta Wink .

Grazie ancora per il bel pomeriggio....e alla prossima.

Rob

Robfug
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 13.11.09
Numero di messaggi : 498
Località : Roma
Impianto : Pre Bryston , 2 monofonici autoassemblati in classe AB da 200W canale, Lettore Dvd Panasonic + Hdisk, Dac autoaasemblato basato su AKM4399 , diffusori1 3 vie autocostruiti con
componenti Scanspeak e Seas Excel


Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da franz 01 Sab 26 Gen 2013 - 13:17

Robfug ha scritto:dopo aver visto lo schema del crossover...beh capisco la difficoltà di farli suonare a dovere.

Rob
Vai Rob fai un bel lavoretto sui diffusori di Mauro,sono curioso di vedere cosa esce fuori Oki
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da emmeci Sab 26 Gen 2013 - 14:11

franz 01 ha scritto:
Robfug ha scritto:dopo aver visto lo schema del crossover...beh capisco la difficoltà di farli suonare a dovere.

Rob
Vai Rob fai un bel lavoretto sui diffusori di Mauro,sono curioso di vedere cosa esce fuori Oki

Laughing Si dai... non è un lavoretto molto "gravoso", Rob ha una grande esperienza nel campo diffusori e il favore che gli chiedo consiste in un consiglio sulla quantità/tipologia/marca dei componenti da utilizzare, poi "du corpi de sardatore" Hehe me li gestisco da solo, quello non mi preoccupa!
Presto faremo un "brainstorming", tra il mio "neurone sinistro" Hehe e la sua competenza e poi vediamo cosa si riesce ad ottenere!


Ne riapprofitto per riringraziare tutti per la bellissima compagnia e per l'apprezzamento per l'"accroccolo" di nome BMM, ricordo, a chi volesse cimentarsi nella costruzione, che alla fine, come sempre, è l'alimentazione che fa' la parte del leone, fatto il conto dei pezzi... è più complicata quella che non tutto il pre! Very Happy

Rimanete sintonizzati perchè, ed ho qualche voce di "corridoio" al riguardo Lol eyes shut La question IGBT va' avanti...!
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da mau749 Sab 26 Gen 2013 - 18:52

Zio Bruno è ripartito da dieci minuti ed eccomi subito a raccontarvi le impressioni d'ascolto, nel mio impianto, di questi finali.

Non vi racconterò invece del sempre grande piacere di stare insieme, chi conosce Bruno sa bene di cosa sto parlando.

Il front end comprendeva:

CD Player TEAC VRDS7 (sola meccanica)
Convertitore DAC 24/192 (AK4396)
Stadio d'uscita DAC a tubi su schema Broskie
Pre Meeting
Pre Tube Minimalist
Pre White Follower (ne parleremo a breve)
Diffusori Backhorn Fostex FE126 (quelli grandi)
Subwoofer in carico simmetrico con due 12" Eminence in PP (-3dB a 27 Hz) e solo aggiunto ai Fostex, filtrato elettronicamente a 60 Hz ed amplificato con un Gianclone.

ed i miei finali:
SE 300B
PP 6B4G

cavi vari

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Img_1011

Iniziamo con il BM1 (Godzilla)

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Img_1010

ne avevo ascoltato il prototipo a casa di Bruno e già allora mi aveva favorevolmente impressionato e quelle prime impressioni sono state pienamente confermate.

Suono pieno e potente ma al contempo assai delicato, una bellissima gamma media e mediobassa, alte presenti ma mai invadenti, immagine ampia ed ariosa con una splendida definizione dei piani degli strumenti.

A voler essere davvero pignoli appena appena un po' più scuri dei miei riferimenti (PP 6B4G) ma che si evidenzia solo a tratti nei passaggi più impegnativi e con i piccoli strumenti (flauto, oboe, corde "grosse" dei violini) ma è davvero voler cercare il classico pelo nell'uovo.

Conoscendo la timbrica dei miei pre abbiamo (ho) deciso di cambiare il pre Meeting con il White Follower e le cose si sono rimesse al loro posto giusto ridonando "respiro" anche a quella gamma di frequenze.

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Img_1113

Bruno voleva testarne la dinamica: quale brano migliore della conosciutissima Ouverture 1812 nella versione diretta da Antal Dorati con la Minneapolis Symphony Orchestra e le cannonate "vere" e le vere campane della Riverside Church.

Collegato anche il sub diamo fuoco alle polveri...

Impressionante... semplicemente impressionante per timbrica e velocità: anche nei passaggi più impegnativi gli strumenti si sentono tutti e, soprattutto, restano stabilmente "al loro posto" in una scena assai ampia e profonda e chi conosce quella incisione sa bene quanto questo non sia assolutamente facile da ottenere.

Pausa pranzo e di riflessione anche per riposare le orecchie, che poi tanto riposate non si sono vista la presenza delle rispettive consorti...

Ripresa d'ascolto ma stavolta con il prototipo dell'"Accrocco" che rispetto al BM1 ha diversa alimentazione per tensione e tipologia circuitale della stessa.

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Img_1111

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Img_1112

...beh... se il BM1 andava benissimo questo Accrocco va ancora meglio...è sparita quella leggera indecisione in gamma medioalta ed il suono è diventato davvero liquido e trasparente, con una definizione ancora migliore e, come dicono quelli bravi, con un "nero infrastrumentale" ancora più nero...

Commoventi i fagotti e controfagotti ne l'Apprendista Stregone di Dukas, da pelle d'oca l'arpa, il violino ed il violoncello nel Pas d'action del II atto del Lago dei Cigni di Tchaikovsky

Performance superba: io, mi sembra ormai chiaro, sono innamorato dei tubi ma devo dirvi che, ascoltati subito dopo i miei PP di 6B4G, le differenze erano davvero trascurabili ...

Grazie Zio....

_________________
Ciao, Maurizio
"... non è importante il colore del gatto... l'importante è che prenda i topi!"
mau749
mau749
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 08.01.12
Numero di messaggi : 987
Località : ROCCASECCA (FR)
Provincia : tendenzialmente ottimista
Occupazione/Hobby : ingegnere progettista strutturale/musica e fotografia
Impianto : dual mono SE 300B, dual mono PP 6B4G, dual mono PP EL34, fullrange Fostex Fe126 backhorn e tanto altro...

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Sab 26 Gen 2013 - 19:39

Mmm mauri' be' che dire hai detto tutto tu ...la sola cosa che posso dire e' lo splendita giornata passata insieme . la tua proverbiale ospitalita, e la tua gentilissima consorte (graziella) siamo stati
BENISSIMO li tempo e' trascorzo ad ascoltare musica classica con i nostri giocattoli ,il b.m.1 uscito da poco dalla clinica si e' comportato in maniera piu' che dignitosa poi messo sotto l'acrocco ,non si credeva alle orechie. il tutto pilotato dai superlativi pre di maurizio Clap Clap Clap poi come dolcie ci siamo concessi lultimo ascolto con gli finali a valvolorum da poco finti di maurizio , che ve lo dico ha fa' emozione alle stelle. nel complesso Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap Clap a maurizio e graziella due grandi Laughing Laughing Laughing Laughing
ps. nella foto (che sono io)con il dito sul B.M.1 e' il giudizio univerzale Hehe Hehe capella sistina Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


Ultima modifica di ideafolle il Sab 26 Gen 2013 - 19:47 - modificato 1 volta.
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da Telstar Sab 26 Gen 2013 - 19:46

Qual è lo schema dell'Accrocco?
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Sab 26 Gen 2013 - 20:10

Robfug ha scritto:Ciao ragazzi anche io vorrei partecipare con 2 parole sul pomeriggio trascorso assieme, davvero piacevolissimo con persone davvero simpatiche . L'ampli di Bruno, il primo IGBT , in effetti come dice Francesco è difficile giudicarlo e probabilmente necessità di un pò di tuning, e poi con i diffusori di Mauro, dopo aver visto lo schema del crossover...beh capisco la difficoltà di farli suonare a dovere. Tra l'altro l'ampli di Bruno, seppure in classe A, è di soli 10 Watt (mi pare, no?). Complimenti comunque a Bruno, davvero geniale e fantasioso nel costruire dei piccoli (e nemmeno tanto...) gioielli, quello che ha inserito nella catena, con condensatori più grandi di lattine di Coca Cola, era eccezionale Shocked Very Happy . E complimenti anche a Mauro per il suo pre, mi è piaciuto tanto, anche se non abbiamo fatto ascolti prolungati. Del finale di francesco, l'ADCOM, c'è poco da dire, la sua qualità è indiscutibile. Ora aspetto la compagnia un pomeriggio a casa da me per qualche provetta Wink .

Grazie ancora per il bel pomeriggio....e alla prossima.
Rob

ciao robbe' , il piaciere e' stato tutto mio. Laughing Laughing il B.M.1 appena uscito da sotto i feri ha preso la strada di casa di maurizio(mau749) ed ha fatto il suo dovere, specialmente con i pre di maurizio. ma cio non toglie che il B.M.M non vadi da dio, quando a pilotato l'acrocco .
ti ringrazio per i complimenti la tua compagnia (come quella di tutti) e' stata ecciellente . alla prossima Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Sab 26 Gen 2013 - 20:15

Telstar ha scritto:Qual è lo schema dell'Accrocco?
ciao. e' lo stesso del b.m.1 solo che cambia totalmente il sistema di alimentazione, ed e' alimentato ha 160volt c.c. Laughing Laughing Laughing Laughing
Please attenzione a quello che fate che 160 volt sono ingnoranti Hehe Hehe
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da emmeci Sab 26 Gen 2013 - 20:59

mau749 ha scritto:Zio Bruno è ripartito da dieci minuti ed eccomi subito a raccontarvi le impressioni d'ascolto, nel mio impianto, di questi finali.

...Grazie Zio....

Clap Clap Clap Bravi! E pure belli... tiè! Kiss Hehe
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da hell67 Sab 26 Gen 2013 - 21:02

mau749 ha scritto:Zio Bruno è ripartito da dieci minuti ed eccomi subito a raccontarvi le impressioni d'ascolto, nel mio impianto, di questi finali.

Non vi racconterò invece del sempre grande piacere di stare insieme, chi conosce Bruno sa bene di cosa sto parlando.

Il front end comprendeva:

CD Player TEAC VRDS7 (sola meccanica)
Convertitore DAC 24/192 (AK4396)
Stadio d'uscita DAC a tubi su schema Broskie
Pre Meeting
Pre Tube Minimalist
Pre White Follower (ne parleremo a breve)
Diffusori Backhorn Fostex FE126 (quelli grandi)
Subwoofer in carico simmetrico con due 12" Eminence in PP (-3dB a 27 Hz) e solo aggiunto ai Fostex, filtrato elettronicamente a 60 Hz ed amplificato con un Gianclone.

ed i miei finali:
SE 300B
PP 6B4G

cavi vari

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Img_1011

Iniziamo con il BM1 (Godzilla)

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Img_1010

ne avevo ascoltato il prototipo a casa di Bruno e già allora mi aveva favorevolmente impressionato e quelle prime impressioni sono state pienamente confermate.

Suono pieno e potente ma al contempo assai delicato, una bellissima gamma media e mediobassa, alte presenti ma mai invadenti, immagine ampia ed ariosa con una splendida definizione dei piani degli strumenti.

A voler essere davvero pignoli appena appena un po' più scuri dei miei riferimenti (PP 6B4G) ma che si evidenzia solo a tratti nei passaggi più impegnativi e con i piccoli strumenti (flauto, oboe, corde "grosse" dei violini) ma è davvero voler cercare il classico pelo nell'uovo.

Conoscendo la timbrica dei miei pre abbiamo (ho) deciso di cambiare il pre Meeting con il White Follower e le cose si sono rimesse al loro posto giusto ridonando "respiro" anche a quella gamma di frequenze.

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Img_1113

Bruno voleva testarne la dinamica: quale brano migliore della conosciutissima Ouverture 1812 nella versione diretta da Antal Dorati con la Minneapolis Symphony Orchestra e le cannonate "vere" e le vere campane della Riverside Church.

Collegato anche il sub diamo fuoco alle polveri...

Impressionante... semplicemente impressionante per timbrica e velocità: anche nei passaggi più impegnativi gli strumenti si sentono tutti e, soprattutto, restano stabilmente "al loro posto" in una scena assai ampia e profonda e chi conosce quella incisione sa bene quanto questo non sia assolutamente facile da ottenere.

Pausa pranzo e di riflessione anche per riposare le orecchie, che poi tanto riposate non si sono vista la presenza delle rispettive consorti...

Ripresa d'ascolto ma stavolta con il prototipo dell'"Accrocco" che rispetto al BM1 ha diversa alimentazione per tensione e tipologia circuitale della stessa.

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Img_1111

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Img_1112

...beh... se il BM1 andava benissimo questo Accrocco va ancora meglio...è sparita quella leggera indecisione in gamma medioalta ed il suono è diventato davvero liquido e trasparente, con una definizione ancora migliore e, come dicono quelli bravi, con un "nero infrastrumentale" ancora più nero...

Commoventi i fagotti e controfagotti ne l'Apprendista Stregone di Dukas, da pelle d'oca l'arpa, il violino ed il violoncello nel Pas d'action del II atto del Lago dei Cigni di Tchaikovsky

Performance superba: io, mi sembra ormai chiaro, sono innamorato dei tubi ma devo dirvi che, ascoltati subito dopo i miei PP di 6B4G, le differenze erano davvero trascurabili ...

Grazie Zio....
Oki Oki Oki Oki Clap Clap Clap Clap Clap Clap Kiss Kiss Wink
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Sab 26 Gen 2013 - 21:22

emmeci ha scritto:
mau749 ha scritto:Zio Bruno è ripartito da dieci minuti ed eccomi subito a raccontarvi le impressioni d'ascolto, nel mio impianto, di questi finali.

...Grazie Zio....

Clap Clap Clap Bravi! E pure belli... tiè! Kiss Hehe
Mauro
ciao mauro. mi manchi ....mi manchi ,come diceva la famosa canzone. maure' e' stata una magnifica giornata ,con maurizio che ha quel senso innato di far sentire le persone a proprio agio,e di una cordialita ha volte disarmante Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing bene come ai finito di operare i monoliti ,insieme a roberto gia sono pronto per lennesima sfida Hehe Hehe che non finsce mica qui! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Sab 26 Gen 2013 - 21:24

ciao ottavia' ti dico che e' stato veramente EMOZIONANTE Laughing Laughing sinceramente in quel contesto non me lo aspettavo manco io che suonasse cosi. i pre di maurizio sono fantastici ,e che dire delle casse! So in love per non parlare poi dei suoi flnali a varvolorum Clap Clap Clap
ampli e pre eccelsi per orechie sopraffine Wink non per comuni mortali come me Embarassed
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da hell67 Sab 26 Gen 2013 - 21:46

ideafolle ha scritto:ciao ottavia' ti dico che e' stato veramente EMOZIONANTE Laughing Laughing sinceramente in quel contesto non me lo aspettavo manco io che suonasse cosi. i pre di maurizio sono fantastici ,e che dire delle casse! So in love
ciao zietta Very Happy Very Happy Very Happy non avevo dubbi che ve la foste spassata nei migliori dei modi e son contento che finalmente hai sentito come vanno le fostex.poi che dire di maurizio e consorte?????.chi ha avuto l'onore di conoscerli mi puo capire....FANTASTICI è poco e immagino lo siano stati tutti in quel contesto.non vedo l'ora di rivedervi I love you I love you I love you I love you I love you I love you per le elettroniche so che eravate ben forniti e li dubbi non c'è ne sono.le lampadine Laughing Laughing di maurizio le ho ascoltate e per cio che ne posso dire sono ottime ma penso che oramai non serve che lo dica è unanime che sono otttttttttttttime. Clap Clap Clap Clap Clap Clap
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Sab 26 Gen 2013 - 22:05

Oki Oki Oki Hoping Hoping Ok Ok Ok Ok
ottavia quelle non sono lampadine ....SO PROPRIO LAMPIONI Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Dom 27 Gen 2013 - 17:17

Hehe Hehe Hehe ciao a tutti . Wink mo ne sto a prepara uno in dual mono Hehe Hehe
a presto con i sviluppi. Embarassed aliment. a ...270 volt dopo il v.b. Mmm speriamo che non fa li botti.
Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping Hoping bo!!!! speriamo bene Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da valvolas Dom 27 Gen 2013 - 19:18

270V a natale zio ti regaliamo le pale eoliche che tra un po enel da te nn ci sta dentro piu Razz
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da emmeci Dom 27 Gen 2013 - 19:45

ideafolle ha scritto:
emmeci ha scritto:

Clap Clap Clap Bravi! E pure belli... tiè! Kiss Hehe
Mauro
ciao mauro. mi manchi ....mi manchi ,come diceva la famosa canzone. maure' e' stata una magnifica giornata ,con maurizio che ha quel senso innato di far sentire le persone a proprio agio,e di una cordialita ha volte disarmante Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing bene come ai finito di operare i monoliti ,insieme a roberto gia sono pronto per lennesima sfida Hehe Hehe che non finsce mica qui! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Mmm Ennò che non finisce, manca la versione portatile per cuffie! Hehe Laughing Kiss
Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Dom 27 Gen 2013 - 21:26

valvolas ha scritto:270V a natale zio ti regaliamo le pale eoliche che tra un po enel da te nn ci sta dentro piu Razz
e' ma lo sai che ci avevo ponzato pure io Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da ideafolle Dom 27 Gen 2013 - 21:30

emmeci ha scritto:
ideafolle ha scritto:
ciao mauro. mi manchi ....mi manchi ,come diceva la famosa canzone. maure' e' stata una magnifica giornata ,con maurizio che ha quel senso innato di far sentire le persone a proprio agio,e di una cordialita ha volte disarmante Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing bene come ai finito di operare i monoliti ,insieme a roberto gia sono pronto per lennesima sfida Hehe Hehe che non finsce mica qui! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Mmm Ennò che non finisce, manca la versione portatile per cuffie! Hehe Laughing Kiss
Mauro
ma !che te sei dato alla piscina che te servono le cuffie! Mmm no!forse te servono pe la doccia. Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da emmeci Lun 28 Gen 2013 - 13:56

ideafolle ha scritto:
emmeci ha scritto:

Mmm Ennò che non finisce, manca la versione portatile per cuffie! Hehe Laughing Kiss
Mauro
ma !che te sei dato alla piscina che te servono le cuffie! Mmm no!forse te servono pe la doccia. Hehe Hehe Hehe Hehe Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Hehe Hehe Hehe Ridi... ridi, secondo me invece sarebbe una bella sfida, il "componente" sospetto potrebbe dare interessantissimi risultati in campo "cuffie", ci sarebbe da provare! Laughing
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

classe a al lavoro - ampli in classe a con igbt - Pagina 8 Empty Re: ampli in classe a con igbt

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.