T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

+3
yota82
Telstar
Braindamaged
7 partecipanti

Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da Braindamaged Sab 29 Dic 2012 - 19:08

Ciao a tutti, possiedo un ampli Cambridge Audio A1 in abbinamento a delle Heco Victa 200. Sto valutando di fare un piccolo upgrade sostituendo le mie Heco con delle casse un pò più performanti (comunque sotto i 200 euro) e per il momento la scelta è tra:

- Cambridge Audio Sirocco S30
- Mordaunt Short MS10
- Kef Coda 7
- Mission 760

Ci sarebbero anche le Mosscade 502, divenute però introvabili..

Secondo voi quale dei modelli citati è il più valido e dal rapporto prezzo/qualità migliore? Accetto altre proposte per altri modelli, purchè si resti sotto i 200 (meglio se 150) euro anche tra l'usato.
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da Telstar Sab 29 Dic 2012 - 23:12

Su un altro mercatino c'e' un paio di Kan a 200e, perche' prive delle tele. E' circa la meta' del valore di mercato. Sono diffusori di un'altra classe, rispetto ai modelli da te citati, paragonabili alle Proac Tablette.
Le ho avute in passato e che reggono elettroniche di altissimo livello.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da yota82 Dom 30 Dic 2012 - 9:06

Sono di parte ....
Kef Coda!

non so come si sposino col tuo cambridge pero
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da Braindamaged Dom 30 Dic 2012 - 11:07

Telstar potresti dirmi dove trovo le Kan? Non ne ho mai sentito parlare e nemmeno digitando in rete ho trovato nulla su quel modello...mi piacerebbe saperne un pò di più. Ti ringrazio!

Yota, anche a me stuzzicano le Koda, soprattutto perchè si trovano abbastanza facilmente e a un prezzo onesto Mmm
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da micort1 Dom 30 Dic 2012 - 11:48

Le Linn Kan superano di svariate grandezze tutte quelle che hai postato
micort1
micort1
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 26.08.11
Numero di messaggi : 316
Località : Roma
Provincia : Lunatico
Impianto : Audio Analogue Primo cento rev 2.0 VT+ Primo CD rev 2.0 Vt
Dared MP 60, TP Audio IEL 300, Nikko Alpha II, Quad 33/303. Cayin LA34.
yamaha pianocraft 810, Yamaha A-1000, Yamaha A-S 1000,
Sonic Impact TAmp gen 2, Dayton Audio DTA100.
TProgress R2, tProgress cd 2,B&W DM 303, Jbl Control Monitor 1, Klipsch rb 15, tannoy Mercury mx1 M, ProAc tablette,Quad Lite, B&W 685, Yamaha NXE800. Canton fonum 100, Klipsch Heresy III. 2DAC Fijo. Xindax AX 3250. Yamaha M4. Yamaha C4. Quad 12L. Teac UD - HO1, Pioneer N-P01, Onkyo integra M5030.Celestion SL6, Revox B77, Audiolab 8000Q



Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da arcidruido Dom 30 Dic 2012 - 12:18

Un consiglio, non ti far influenzare ne dalla marca ne dalle idee altrui, molti ragionano a marche e sinceramente ho fatto lunghe sessioni di ascolto anche con gioielli i più costosi ma, a parte il nome tutta sta differenza non è nemmeno pensabile.

Il mio consiglio e trovare un buon negozio di hi fi e portare il tuo c'è preferito, quello che conosci meglio e con pazienza ti fai delle sessioni di ascolto di 10 minuti a diffusori, meglio se con le solite 2 canzoni, quando hai trovato la cassa con la timbrica, secondo te più corretta, o che si addice alle tue idee, gli chiedi di farti sentire l'intero cd a volume sostenuto, se alla fine non esci con il malditesta, vuol dire che hai trovato l'oggetto o adatto alle tue esigenze. Indi non comprare di impulso, non comprare per marche e nemmeno per consiglio altrui, tanto alla fine le casse le devi ascoltare te e il malditesta e solo e sempre tuo.


Ps io sono di firenze e ho la fortuna di avere 2 negozi specializzati e grazie a loro ho evitato di spendere soldi inutilmente.


Pss. I diffusori acustici sono come le donne , tutte hanno sicuramente qualcosa che ti potrebbe affascinare, il problema e che evi evitare che ti vengano a noia presto.
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da LakyV Dom 30 Dic 2012 - 12:35

Se ancora non ti è mai capitato... se riesci fai un ascolto con queste...
Rapporto Q/P davvero notevole ( gusti permettendo)

http://www.crazystorebay.com/audio-diffusori-acustici-diffusori-box/wharfedale-diamond-10-1-nero-p-172575

Se poi vai sulle 10.2, ancora meglio... Pro sei sui 250/270€ Oki Oki
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da yota82 Dom 30 Dic 2012 - 18:48

in effetti devi valutare solo con le tue orecchie....anche se comunque quello che senti al negozio....vuoi l'ambiente....vuoi la diversa amplificazione...non sarà mai come a casa tua....!

a proposito....qualcuno di voi ha mai portato il suo 2024 o simili in negozio per valutare le casse?
Lo consentono?

Comunque porta qualche cd coi generi da te preferiti...e valuta quello.....
la personalità delle casse se dive sposare col tuo genere
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da rattaman Dom 30 Dic 2012 - 19:34

Io metterei nella lista anche le "Psb Alpha b1 " sono poco pubblicizzate; io la possiedo e le considero veramente eccezionali per il loro prezzo!!.
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 5195
Località : San Sebastiano Al Vesuvio
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Diffusori: Klipsch F1.




Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da yota82 Dom 30 Dic 2012 - 19:54

rattaman ha scritto:Io metterei nella lista anche le "Psb Alpha b1 " sono poco pubblicizzate; io la possiedo e le considero veramente eccezionali per il loro prezzo!!.

quoto Smile

non le ho sentite ma cerca in giro qualche info
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da arcidruido Dom 30 Dic 2012 - 20:18

Cambridge Audio A1 se non ricordo male ,dovrebbe essere un Gc a livello commerciale ,usando il solito finale, quindi ha una certo tipo di amplificazione facilita le lunghe sedute di ascolto.


il vero set giusto, lo troverai solo quando NON, TI VERRA' LA VOGLIA DI ABBASSARE IL VOLUME QUANDO ASCOLTI.

why?

per una questione puramente evolutiva, noi siamo ben propensi ad ascoltare tutte le frequenze che normalmente vengono prodotte dalla nostra bocca, e le accettiamo di buon grado, ma non ci stupiscono.... sono normali.

imo chi ha un t-amp con un paio di casse che tendono ad enfatizzare gli alti e i bassi vedi le solite marche che vogliono fare colpo su una clientela inesperta, dopo 3 minuti di ascolto sicuramente abbasseranno il volume al limite del sibilo ......

WHY?

Cosa stupisce i bassi che prendono lo stomaco e gli alti che sfondano i timpani, perchè il nostro orecchio non è abituato a gestirli, ecco cosa succede quando veniamo a contatto con queste frequenze, si innesca il processo di naturale autodifesa del corpo, all inizio si induce una certa euforia che serve per velocizzare i processi neurali e metterci in allerta, e poi quando il cervello capisce che non si tratta di un vero pericolo" si annoia "e ci chiede di abbassare il volume per evitare il fastidio creato.


per esperienza personale io ti consiglio di ascoltare, quelle con la sonorità british.
arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da yota82 Dom 30 Dic 2012 - 20:28

il mercato musicale è piuttosto attivo....puoi acquistare e rivendere senza perdite....in molte occasioni....

parlando di suono "british"....perchè non cerchi anche un paio di Royd?
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da Braindamaged Dom 30 Dic 2012 - 21:06

Grazie mille a tutti, mi state dando un sacco di spunti a cui effettivamente non avevo pensato. In effetti ero orientato su un marchio inglese per farmi un impianto tutto in stile "british" (conto di sostituire anche lettore cd a breve) e da tempo sono incuriosito dai diffusori Castle, ma paiono interessanti anche queste Royd.

Quindi ricapitolando mi avete dato altri due marchi interessanti:
- Linn Kan
- Royd
Ma soprattutto mi avete consigliato di ascoltare con le mie orecchie. Questo purtroppo non mi è possibile perchè nella mia città c'è solo un negozio di hi-fi (usato) che ha però dei prezzi assurdi. Per forza di cose sarò costretto ad acquistare online (magari dall'inghilterra) sia per risparmiare qualcosina che per avere maggior scelta.

PS: druido, cosa intendi per "Gc a livello commerciale"? Sapevo fosse un buon ampli ed è infatti l'unico punto fermo del mio impianto per ora attorno al quale scegliere gli altri componenti
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da arcidruido Dom 30 Dic 2012 - 21:25

gc sta per gain clone
http://en.wikipedia.org/wiki/Gainclone

per il marchio british forse te ne sei dimenticato un altro
http://www.mordaunt-short.com

unica raccomandazione NON COMPRARE SE NON HAI ASCOLTATO.
vai dal rivenditore hifi ascolta e poi cerca online.


RICORDA LE CASSE SONO COME LE DONNE

per fare un battuta "politc correct"

Ragazzi non siamo mica qui a fare opere di "9ene", per molte ma non per TUTTE.

arcidruido
arcidruido
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 228
Località : firenze
Impianto : hc505 h09.1 f126e xv-z200e de-585 a9211 t2024 , ho perso filo sigla eccecc

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da Braindamaged Dom 30 Dic 2012 - 21:29

Ah ok! No no, non le ho dimenticate le Mordaunt Short, anzi, sono tra le prime in lista Razz in particolare le MS10. Cercherò di seguire il tuo consiglio druido Ok

Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da yota82 Dom 30 Dic 2012 - 21:39

Che bello
a trenta anni ho risvegliato questa passione. Se potessi sperimenterei un paio di casse a settimana ... Prova comunque ... Prova... E se proprio non puoi fare ascolti in negozio chiedi a qualcuno del forum. Io con le kef andai alla cieca e e' andata bene, male che vada comunque ripeto c'e il mercatino :-)
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da Braindamaged Lun 31 Dic 2012 - 10:18

Yota pure io ho quasi trent'anni, non farmi sentire vecchio! Shocked Comunque anche io se potessi sarei sommerso di casse e attrezzatura varia in casa, invece mi limito a comprare e rivendere di continuo, ed ora è arrivato il turno di cambiare casse Very Happy
Braindamaged
Braindamaged
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 12.10.09
Numero di messaggi : 177
Località : Casteddu City
Impianto : Amplificatore: NAD C350
Sorgente: NAD C521
Diffusori: PSB Image B25

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da yota82 Lun 31 Dic 2012 - 16:49

diciamo che per adesso ho varie cose in mente da inserire nella catena...
poi sai una cosa....rivendere e comprare di continuo non è facile nel senso che....ad esempio :
compro un amplificatore e lo provo con le mie casse.
Non mi piace?
lo rivendo...
e poi?
magari sarebbe stato perfetto con le casse acquistate successivamente Smile
capisci?
uno dovrebbe fare una collezione per fare delle comparazioni Smile
purtroppo non siamo milionari....ci accontenteremo Smile
Wink
buon anno
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da Telstar Lun 31 Dic 2012 - 18:08

micort1 ha scritto:Le Linn Kan superano di svariate grandezze tutte quelle che hai postato

già.

Le ho possedute per diversi anni, erano i miei primi diffusori e si integrano benissimo in ambiente.
Non so se si può postare il link ad un altro mercatino, per cui ti mando un pm. ripeto cmq la loro quotazione normae nell'usato è di 400 euro. E se non ricordo male vendetti le mie 4 anni fa per quella cifra o poco meno.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da Telstar Lun 31 Dic 2012 - 18:09

yota82 ha scritto:....rivendere e comprare di continuo non è facile nel senso che....ad esempio :
compro un amplificatore e lo provo con le mie casse.
Non mi piace?
lo rivendo...
e poi?

Beh, in teoria prima compri quello nuovo e poi rivendi ciò che ti piace di meno.
Salvo prodotti autocostruiti o di marchi poco noti, non ci si mette più di 2-3 mesi a vender qualcosa.
Telstar
Telstar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 26.02.09
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da yota82 Mar 1 Gen 2013 - 10:12

Telstar ha scritto:
yota82 ha scritto:....rivendere e comprare di continuo non è facile nel senso che....ad esempio :
compro un amplificatore e lo provo con le mie casse.
Non mi piace?
lo rivendo...
e poi?

Beh, in teoria prima compri quello nuovo e poi rivendi ciò che ti piace di meno.
Salvo prodotti autocostruiti o di marchi poco noti, non ci si mette più di 2-3 mesi a vender qualcosa.

si si :9 intendevo...sarebbe l ideale fare comparazioni anche con piu diffusori....
pero magari è difficile che in quello stesso momento disponiamo di piu paia di casse.
Wink
yota82
yota82
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.09.12
Numero di messaggi : 272
Località : roma
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024

Diffusori: Paradigm Reference Studio 60

Torna in alto Andare in basso

Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge Empty Re: Economici diffusori bookshelf da abbinare ad ampli Cambridge

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.