T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

+13
dude
Prinzmetal
ghiro
Enry
ruzzino
acvtre
gianlu71
Antonello Alessi
elarghi
Stentor
Telstar
SaNdMaN
Massimo
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da dude Sab 5 Gen 2013 - 13:15

Spesso la chiave psicologica è importante, Massimo voleva che il marantz andasse meglio lo si vede in questo precedente post
Massimo ha scritto:Il marantz e' bellissimo :-))
Il pm k1 lite ha avuto buonissime recensioni, a parte whathifi che per me non fa troppo testo, la ritengo filo made in england.
Diciamo che io ascolto per 80% musica classica, la scelta ricadrebbe sempre sul naim?
Certo da come la mettete il naim 5i sembra una classe sopra.
Spero' di poter provare il marantz, il naim lo avrei comunque a disposizione quando voglio.
Le casse da pilotare sarebbero le nuove kef lsl 50.
Grazie degli interventi.

Edit : per il naim nait 5i quale sarebbevun prezzo adeguato nell'usato qualora si trattasse della vers con la i non in corsivo., il meno recente quindi.
Un Naim senza problemi dovrebbe andare meglio del Marantz, ma suona meglio se tutto è a posto, le casse su un supporto adeguato, alla giusta distanza dal muro, cavi decenti, e soprattutto un orecchio allenato, non a caso gli ampli consumer sono comunque più venduti di quelli hi end, anche a pari classe di prezzo, sono pensati per essere più accattivanti al primo approccio, fare prove con gli amplificatori secondo me è complicato, non basta una prova veloce anche nel proprio ambiente e non sempre la prima impressione è quella giusta.

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Massimo Sab 5 Gen 2013 - 13:26

Non puo' essere semplicemente una migliore affinita' ampli diffusori??
Comunque devo fare altre prove cavi etc e in ogni caso non definerei l' uno peggiore o migliore dell altro ma diversi.
Naim piu veloce ma anche una leggera asciuttezza nel suono, comunque devo fare delle prove.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da dude Sab 5 Gen 2013 - 13:37

Massimo ha scritto:Non puo' essere semplicemente una migliore affinita' ampli diffusori??
Comunque devo fare altre prove cavi etc e in ogni caso non definerei l' uno peggiore o migliore dell altro ma diversi.
Naim piu veloce ma anche una leggera asciuttezza nel suono, comunque devo fare delle prove.
Ciao
Tutto può essere, però io ho un nait 2 comprato nuovo venti anni fa, lo uso poco, ma quando l'attacco mi stupisce sempre e l'avrò usato con una decina di coppie di casse diverse ormai, per cui me lo tengo e sono felice di averlo comprato ai tempi, il marantz io per esempio lo trovo esteticamente repellente con quelle orecchie di plastica ai lati del pannellino centrale, come vedi tutto è opinabile Smile

dude
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 01.06.09
Numero di messaggi : 1275
Località :
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Massimo Lun 14 Gen 2013 - 17:08

Ragazzi sara' questione di sinergia o di preferenze personali o non so' cosa altro ma io mi tengo il marantz pm ki pearl lite, anche il bump incide in piccola parte.
Preso parametro per parametro probabilmente vince il naim, ma nel suo insieme amo di piu' il suono che mi restituisce il Marantz pur essendo un po meno dinamico e meno preciso in gamma bassa.
In appendice a questo aggiungo che superiore a tutti e due per le mie orecchie e' l'accoppiata pre bap Maurarte + beheringer ep 2500.
Purtroppo ho bisogno di un ampli con il telecomando ed ho venduto il pre di Maurizio assai a malincuore.
Saluti Massimo.
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Emiliano10 Gio 28 Feb 2013 - 19:48

naim a mani basse , se vuoi marantz molto meglio i cdp IMHO
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Massimo Gio 28 Feb 2013 - 19:56

Emiliano10 ha scritto:naim a mani basse , se vuoi marantz molto meglio i cdp IMHO
Ma lo hai ascoltato il pm ki pearl lite?
Dire in generale cosi' senza aver ascoltato gli apparecchi in questione che senso ha.
Io li ho ascoltati a casa e mi dispiace per il naim 5i ma con il mio setup non c era storia.
Forse migliore sinergia con i diffusori le kef ls 50 non so'.
Ma non sono sordo.... ancora.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Emiliano10 Gio 28 Feb 2013 - 19:57

no li conosco bene , vabbè scusami non volevo creare diverbi . Scusami ancora
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Massimo Gio 28 Feb 2013 - 20:00

Emiliano10 ha scritto:no li conosco bene , vabbè scusami non volevo creare diverbi . Scusami ancora
Ma che diverbi... piuttosto argomenta.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Emiliano10 Gio 28 Feb 2013 - 20:08

Massimo ha scritto:
Emiliano10 ha scritto:no li conosco bene , vabbè scusami non volevo creare diverbi . Scusami ancora
Ma che diverbi... piuttosto argomenta.
Ciao

allora io avevo un Marantz pm6003 , dopo un po di tempo ho deciso di cambiarlo per bilanciare l'impianto in quanto era l'anello debole . Dopo vari ascolti ho preso il burson pi160 ultimo pezzo ora fuori produzione . In questi ascolti c'erano anche il suo Marantz e il naim . Ho preferito naim sulla dinamica e sul senso del ritmo mi piaceva di più poi vabbè sentito il burson l'ho lasciato stare . Comunque il suo Marantz mi piace tantissimo esteticamente e l'ho provato con le delphinus . lei ha casse diverse ambiente diverso gusti diversi .... e quindi puo darsi che sente il burson e non le piace assolutamente difatti prima ho scritto IMHO . Cordialita'
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Massimo Gio 28 Feb 2013 - 20:21

Infatti piu dinamico ma dopo dieci minuti a me stancava, mettici che ascolto in gran parte classica e jazz.
Col marantz non ti stanchi mai.
Certo pure io imho nel dare questi giudizi.
Molto piu' vicino al suono valvolare il marantz rispetto al naim e in ogni caso non pecca neanche in dinamica.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Emiliano10 Gio 28 Feb 2013 - 21:50

Massimo ha scritto:Infatti piu dinamico ma dopo dieci minuti a me stancava, mettici che ascolto in gran parte classica e jazz.
Col marantz non ti stanchi mai.
Certo pure io imho nel dare questi giudizi.
Molto piu' vicino al suono valvolare il marantz rispetto al naim e in ogni caso non pecca neanche in dinamica.
Ciao

classica e jazz complimenti Smile sto leggendo ora delle recensioni sul ki pearl lite ne parlano come un best buy . Mi sa che sono sordo Sad Sad
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Massimo Gio 28 Feb 2013 - 22:37

Non sei sordo ne tu ne io, credo che l abbinamento con i diffusori possa essere determinante.
Vedi non avrei mai pensato al marantz ki pearl lite dopo la rece fatta da whathifi, ma avevo l oppurtunita' di provarlo e mi ha positivamente impressionato.
Se vai su amazon.com o amazon.co.uk puoi leggere tante recensioni molto positive ed anche se vai sulla pagina di whathifi e leggi il link alle rece degli utenti ti rendi conto che non concordano affatto con quelle della testata.
In america il ki p lite e' siglato 8004 ed ha altre ottime rece.
Io posso solo dire che se dovete fare un acquisto provatelo o tenetelo in considerazione sopratutto ai prezzi che si trova ora.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Emiliano10 Gio 28 Feb 2013 - 22:48

belli i controlli tono Smile l'hai preso silver ?
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da ingegniiiere Ven 22 Nov 2013 - 22:45

Ciao a tutti, visto che qui si parlava del Marantz Pm ki pearl lite vi chiedo: quali sarebbero i diffusori con il quale l'avete ascoltato? Per l'utente che possiede sia il Naim che il Marantz ho visto che sei del mio stesso paese....potremmo scambiarci delle impressioni riguardo ai nostri impianti....

ingegniiiere
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : Porto Potenza Picena
Impianto : cd sony+dac poppulse; ampli Marantz pm ki pearl lite; diffusori dynaudio dm 2/6 oppure mission 752

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da LEPORELLO Lun 25 Nov 2013 - 10:42

Emiliano10 ha scritto:
Massimo ha scritto:Ma che diverbi...  piuttosto argomenta.
Ciao
allora io avevo un Marantz pm6003 , dopo un po di tempo ho deciso di cambiarlo per bilanciare l'impianto in quanto era l'anello debole . Dopo vari ascolti ho preso il burson pi160 ultimo pezzo ora fuori produzione . In questi ascolti c'erano anche il suo Marantz e il naim . Ho preferito naim sulla dinamica e sul senso del ritmo mi piaceva di più poi vabbè sentito il burson l'ho lasciato stare . Comunque il suo Marantz mi piace tantissimo esteticamente e  l'ho provato con le delphinus . lei ha casse diverse ambiente diverso gusti diversi .... e quindi puo darsi che sente il burson e non le piace assolutamente difatti prima ho scritto IMHO . Cordialita'
Il PM 6003 non è il km Pearl lite, c' è una bella differenza
Secondo me vi fate influenzare troppo da certe pseudorecensioni che leggete on line

I marantz sono ''mosci'' per impostazione, basta trovare i diffusori e la sorgente giusti
E magari abbinargli un bel finale pro quando possibile

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da ingegniiiere Ven 29 Nov 2013 - 20:32

Che sono mosci non ci piove....parlo perché anche io ho il ki pearl lite, però secondo voi quali sono i diffusori che meglio si accoppiano ai Marantz in special modo al ki pearl?

ingegniiiere
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.13
Numero di messaggi : 7
Località : Porto Potenza Picena
Impianto : cd sony+dac poppulse; ampli Marantz pm ki pearl lite; diffusori dynaudio dm 2/6 oppure mission 752

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Doc_Zero Lun 2 Dic 2013 - 19:27

mi piace più l'idea di del lettore ki pearl con un ampli naim (magari XS...gran bel salto rispetto al 5i)

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

naim - Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite - Pagina 2 Empty Re: Naim nait 5i vs Marantz pm k1 pear lite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.