T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Potenziometro dta100a

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

potenziometro - Potenziometro dta100a - Pagina 2 Empty Re: Potenziometro dta100a

Messaggio Da Daniele81 Lun 31 Dic 2012 - 9:43

MrTheCarbon ha scritto: Ok

il mio era solo un esempio.. quello che ha postato Carlo è un best buy Wink

me l'avete già dato per spacciato... Very Happy
Nonostante tutto un pò mi ci ero affezionato al Dayton Razz
il tecnico lo conosco bene, se ci vogliono più di 20euri per sistemarlo lo uso come mortaretto stasera Laughing
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

potenziometro - Potenziometro dta100a - Pagina 2 Empty Re: Potenziometro dta100a

Messaggio Da kyuss Mer 2 Gen 2013 - 17:20

aggiornamento

dato che non so quanto mi ci vuole per avere un potenziometro nuovo e che l'attuale, almeno per il volume, va ancore bene...

dato che grazie a MrTheCarbon ho imparato ad usare il tester senza far passare corrente nei contatti Laughing

dato che ho trovato un altro interruttore in casa... Idea

...ho ponticellato i contatti dell'interruttore, tolto il groviglio di fili appena dopo l'entrata dell'alimentatore e inserito il nuovo interruttore forando il pannellino dietro...quando ho capito che non avevo spazio per richiudere...... ho accorciato i cavi originali che vanno alle casse....non avevo altra scelta e non avevo cavi "pregiati"...tutto a costo 0...almeno ora funziona!!!

per il futuro chissa' magari faccio qualche modifica prendendo info su questo bel forum....tanto ormai sono un mago del saldatore hahahaha Shocked

foto
foto
foto

Beer Beer Beer

kyuss
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 19.12.11
Numero di messaggi : 13
Località : roma
Impianto : mono

Torna in alto Andare in basso

potenziometro - Potenziometro dta100a - Pagina 2 Empty Re: Potenziometro dta100a

Messaggio Da MrTheCarbon Mer 2 Gen 2013 - 21:00

Felice che sia riuscito a ripararlo.. hai anche una certa comodità così..

il potenziometro potevi anche evitare di sostituirlo alla fine..

buona pensata di togliere il groviglio di cavi.. la ferrite potevi lasciarla sulle uscite altoparlanti (aiuta a non far infiltrare le EMI prodotte dal TA2024, ma non è necessaria, pochi la montano.. e nel tuo caso non aiutava per niente.. i cavi devono essere quanto più corti possibile) quanto al groviglio in alimentazione.. assolutamente Ok


ti consiglio di non toccare più nulla a questo punto.. Ok
MrTheCarbon
MrTheCarbon
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.06.11
Numero di messaggi : 1429
Impianto : Decente

Torna in alto Andare in basso

potenziometro - Potenziometro dta100a - Pagina 2 Empty Re: Potenziometro dta100a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.