T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Utente insoddisfatto chiede aiuto

+7
francobast
gaeo
SaNdMaN
mign63
mauz
Stentor
dmnet75
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da gaeo Mer 2 Gen 2013 - 18:33

dmnet75 ha scritto:Allora, si, i vetri li avevo recuperati, ma l'audio migliora tanto alzandole, anche perche' le ho a 80-90 cm di distanza da me e tra l'altezza 'ombelico' e l'altezza collo/testa, la differenza (almeno sugli alti) e' tantissima,
e cosa ti avevo detto ????
hai provato ad inclinarle?se usi i mattoni i vetri non servono, servono per separare le casse dalla scrivania
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da dmnet75 Mer 2 Gen 2013 - 19:05

gaeo ha scritto:
hai provato ad inclinarle?se usi i mattoni i vetri non servono, servono per separare le casse dalla scrivania

sisi, sono niubbo, ma ho capito a cosa servivano e che se uso i mattoni i vetri non li uso Very Happy
la distanza e' troppo poca per poterle inclinare (la scrivania e' staccata di 7-8 cm dal muro e profonda 75 cm, quindi io sono a meno di un metro dal muro). Le casse dovrei inclinarle di oltre 30 gradi (ovvero tanti cm). poco pratico e esteticamente brutto.
Ma, secondo me, la posizione non e' piu' un problema, ho provato diverse soluzione e la migliore qualita' la ottengo alzando le casse di una bella spanna.
il problema e'/era capire come alzarle visto che non avevo trovato supporti (e, a parte il mattone, ancora non ho trovato) Smile

i dubbi principali ora e' capire se le casse sono un limite e se dac come il Nu-Force U-Dac2 o un Audioquest Prodigy Cube possono migliorare la mia "catena" Smile
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da gaeo Mer 2 Gen 2013 - 21:14

ricordati di spostarle dal muro e mettile più larghe possibile puntandole dietro la tua testa
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da dmnet75 Gio 24 Gen 2013 - 18:59

E rieccomi !
Alla fine ho cercato di seguire tutti i consigli; per cercare di capire come suonano i diversi prodotti e quali preferissi ho preso: 2 dac, 2 ampli, 2 set di casse, 2 cavi e fatto tante, tante prove di ascolto.
Non vi sto' ad annoiare. Qualche acquisto e' stato piu' indovinato, qualcuno piu' sfortunato, ma lla fine ho raggiunto un primo step.
Da 'utente insoddisfatto' sono passato a 'utente molto soddisfatto'. Con una cifra comunque ragionevole (le 300 euro del budget del thread) ho raggiunto una buona qualita' (almeno per me e i miei ascolti).
Questa la mia situazione attuale (gia' che mi avete aiutato per 4 pagine, almeno vi 'racconto' come e' finita, eheh):

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Dm3_2517

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Dm3_2518

Quindi, intanto, grazie a tutti !! Ok Ok
Il mio 'vicino' piemontese Mauz in primis, ma anche tutti quelli a cui ho chiesto via pm e che, gentilmente, mi hanno aiutato (e mia moglie, che si e' sentita le stesse 6 tracce audio tutti i giorni, n volte al giorno, per 20 giorni, eheh).

Un breve riassunto:
- diffusori Scythe KroCraft (euro 55, preferiti alle Indiana Line Arbour 5.40)
- stand per diffusori autocostruiti da un bravissimo amico (euro 50)
- ampli Scythe Kama Bay Amp 2000 (preferito al Trends Audio 10.1 per diversi motivi, non solo qualitativi, euro 70)
- Sorgente Audiotrack Prodigy Cube con op-amp BB 2228P (euro 72)
- Cavo segnale Rca-Rca 50 cm G&BL HM062 (euro 16)
- Cavo potenza Audioquest X2 (euro 15).

ora non mi fermo.. ci sono i diffusori da cambiare, il beresford bushmaster dac (come anche il V-Dac II) che mi attira, il trends audio 10.1 in riparazione da riascoltare.. il pincellone da riprovare.. insomma.. e' solo l'inizio, ma parto con un sistema che mi piace gia' tantissimo !

Smile
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da mauz Gio 24 Gen 2013 - 19:11

evviva! Drinking Drinking
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da gaeo Gio 24 Gen 2013 - 20:17

Allora ti dò un consiglio multiplo sei soddisfatto fermati o la scimma non la fermi piùùùùùùùù Embarassed Laughing
se la ferma non riesci a fermarla allora primo fatti un pannello tipo questo:
https://www.tforumhifi.com/t9228-trattamento-ambientale-ad-alto-fattore-waf-tutorial
che vada da dietro un diffusore a dietro all'altro largo quindi tutto il fronte sonoro poi metti i due monitor simmetrici e avanza le casse dimodotalechè il fronte sonoro (il davanti delle casse) non abbia niente in mezzo poi uccidi la scimmia che st correndo sul soffitto Hehe
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da dmnet75 Dom 27 Gen 2013 - 12:07

gaeo ha scritto:Allora ti dò un consiglio multiplo sei soddisfatto fermati o la scimma non la fermi piùùùùùùùù
In effetti ho ricominciato ad avere il piacere di ascoltare musica e mi piace provare/ascoltare/cambiare.
Mi pongo dei budget massimi ma qualcosa si puo' sempre migliorare Very Happy

I pannelli sono ottimi, ma rendono ancora altrettanto se avesse delle casse con sbocco reflex anteriore ? Ad esempio le Monitor BX ?
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da gaeo Dom 27 Gen 2013 - 17:28

dmnet75 ha scritto:
In effetti ho ricominciato ad avere il piacere di ascoltare musica e mi piace provare/ascoltare/cambiare.
Mi pongo dei budget massimi ma qualcosa si puo' sempre migliorare Very Happy
Renditi conto che stai alimentando la scimmia Hehe Hehe
dmnet75 ha scritto:
I pannelli sono ottimi, ma rendono ancora altrettanto se avesse delle casse con sbocco reflex anteriore ? Ad esempio le Monitor BX ?
credo di aver capito che mi stai chiedendo se il pannello sarebbe buono anche cambiando casse io ti rispondo con una domanda provocatoria se prendi un qualsiasi tipo di casse non avente il reflex posteriore e potessi fisicamente infilarti li dove sarebbe opportuno mettere il pannello sentiresti la musica o no? Risposta si quindi il pannello va bene lo stesso certo che alle volte il reflex anteriore o la cassa chiusa son meno sensibili alla vicinanza della parete posteriore ma NON è che il motivo sia quello (anche se per la cassa chiusa effettivamente serve meno aria attorno) è tutto il progetto del diffusore che influisce non tanto il condotto reflex
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da gigihrt Lun 4 Feb 2013 - 12:01

Non avevo più letto questo post: sono contento che alla fine hai trovato una configurazione che ti aggrada Very Happy
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da dmnet75 Sab 9 Feb 2013 - 10:22

gigihrt ha scritto:Non avevo più letto questo post: sono contento che alla fine hai trovato una configurazione che ti aggrada Very Happy
Si, assolutamente ! Non vedo l'ora di ascoltare musica ora. Prima spesso e volentieri lavoravo o giocavo senza audio, ora appena arrivo metto su un cd o ascolto la musica.. e mi sembra di risentirla per la prima volta dopo anni Very Happy

P.S. Solo una piccola aggiunta se qualcuno volesse seguire le "orme". Mi e' ritornato riparato il Trends Audio 10.1 (mi era arrivato usato e rotto, argh).
L'ho collegato con la ferma e irremovibile decisione di provarlo una volta per assicurarmi che fosse a posto e poi rivenderlo.
Razz Razz Razz
E chi lo vende ?? Lo scythe kama bay amp, pur validissimo, e' tornato nella scatola. sembra di aver cambiato diffusori. Cosa che, peraltro, accadra' a breve.. ormai la scimmia non la fermo piu' Laughing
P.S. Ovviamente e' tutta colpa vostra.. ma non posso dire che non mi avevate avvertito Very Happy Wink
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da mauz Sab 9 Feb 2013 - 11:21

splendido Very Happy
per le casse, tieni d'occhio questa marca e proprio questo modello (Trent II) su ebay.co.uk
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=251223659951
col trends sono meravigliose e ne saltano sempre fuori almeno un paio al mese col compralo subito oppure in asta. sono piccoline, cm 33X18X20, e se il venditore non spedisce puoi metterti d'accordo per organizzare tu il trasporto. non è poi un grande sbattimento e te le porti a casa spendendo meno di 100 euro e anche molto meno.
felicità garantita Wink
mauz
mauz
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.10
Numero di messaggi : 3393
Località : collina
Provincia : (BI)
Impianto :
NVA a30px
ION Obelisk 100
Royd Merlin
Raspberry PI 4
Topping E30
SONY CDP338ESD
SONY XDR F1HD

Raspberry PI 3B+
Allo DigiOne
Topping E30
SMSL sAp 12
SoundMAGIC HP1000

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da gigihrt Ven 15 Feb 2013 - 14:41

dmnet75 ha scritto:
Si, assolutamente ! Non vedo l'ora di ascoltare musica ora. Prima spesso e volentieri lavoravo o giocavo senza audio, ora appena arrivo metto su un cd o ascolto la musica.. e mi sembra di risentirla per la prima volta dopo anni Very Happy

Ti capisco perfettamente, ho avuto la stessa identica sensazione quando cambiai l'ampli e misi i wasapi su foobar: tutta un'altra musica Laughing

Ci avrei scommesso che avresti usato il trends Razz
gigihrt
gigihrt
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.11.12
Numero di messaggi : 463
Provincia : Roma
Impianto : Wtfplay - Topping D50S - Trends 10.2 - Kef Chorale (kefkit 1) ***
Bravo Audio V2 - Grado sr125i

Torna in alto Andare in basso

Utente insoddisfatto chiede aiuto - Pagina 3 Empty Re: Utente insoddisfatto chiede aiuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.