T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'amplificatore: marantz VS denon (o altro)

Andare in basso

Consigli sull'amplificatore: marantz VS denon (o altro) Empty Consigli sull'amplificatore: marantz VS denon (o altro)

Messaggio Da faber0604 Sab 15 Dic 2012 - 12:24

Salve a tutti,
come ho spiegato nel mio post di presentazione, sono un neofita sia del forum che del mondo degli hi-fi. Non ho mai avuto un impianto ma ho sempre desiderato un giradischi. Adesso che mi è stato regalato devo procurarmi tutto il resto.
Il mio giradischi è un SONY PS-LX300USB. È molto recente, tant'è che dispone anche di un cavo USB che mi permette di sopperire alla mancanza di un ampli con la scheda audio del mio pc. Inutile dire che non è assolutamente la stessa cosa. Insomma, è arrivato il momento di procurarsi un impianto hi-fi. So già che per il giradischi è necessario l'ingresso phono.
Non ho grandi pretese, quindi quello che cerco è di fascia più o meno economica, ma non per questo vorrei ritrovarmi con una ciofeca. Cerco qualcosa di decente da tenere finché dura (anche tutta la vita) senza però svenarmi eccessivamente.
Mi sono guardato un po' in giro, sia su internet che nei negozi della mia città (Palermo) e mi sono fatto consigliare. Alla fine ho capito che difficilmente riuscirò a spendere meno di 250€.
Finora la mia attenzione è stata catalizzata prevalentemente da due modelli di ampli:
1) Denon pma-520AE
2) Marantz pm5004