T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sull'amplificatore: marantz VS denon (o altro)

Andare in basso

Consigli sull'amplificatore: marantz VS denon (o altro) Empty Consigli sull'amplificatore: marantz VS denon (o altro)

Messaggio Da faber0604 Sab 15 Dic 2012 - 12:24

Salve a tutti,
come ho spiegato nel mio post di presentazione, sono un neofita sia del forum che del mondo degli hi-fi. Non ho mai avuto un impianto ma ho sempre desiderato un giradischi. Adesso che mi è stato regalato devo procurarmi tutto il resto.
Il mio giradischi è un SONY PS-LX300USB. È molto recente, tant'è che dispone anche di un cavo USB che mi permette di sopperire alla mancanza di un ampli con la scheda audio del mio pc. Inutile dire che non è assolutamente la stessa cosa. Insomma, è arrivato il momento di procurarsi un impianto hi-fi. So già che per il giradischi è necessario l'ingresso phono.
Non ho grandi pretese, quindi quello che cerco è di fascia più o meno economica, ma non per questo vorrei ritrovarmi con una ciofeca. Cerco qualcosa di decente da tenere finché dura (anche tutta la vita) senza però svenarmi eccessivamente.
Mi sono guardato un po' in giro, sia su internet che nei negozi della mia città (Palermo) e mi sono fatto consigliare. Alla fine ho capito che difficilmente riuscirò a spendere meno di 250€.
Finora la mia attenzione è stata catalizzata prevalentemente da due modelli di ampli:
1) Denon pma-520AE
2) Marantz pm5004
Ho cercato su internet notize su enrambi e devo dire che è stato più facile reperirle sul Marantz che sul Denon.
Tanto per cominciare ho visto che il Marantz ha ricevuto una sorta di premio chiamato "diapason d'or 2010" (1 punto per il marantz) in quanto dispone di una tecnologia che prima era appannaggio esclusivo di ampli di fascia più alta. Trattasi del "current feedback", che non ho idea di cosa sia Embarassed qualcuno potrebbe spiegarmelo? Very Happy
Per il resto ecco le caratteristiche di entrambi:

Denon Marantz
Classe amplificatore: ? ?
Potenza: 45W x 8 ohm/70W x 4 Ohm 40W x 8 ohm/80W x 4 ohm
Rapporto segnale/rumore: 105 dB 85 dB
Risposta in frequenza: ? 10Hz-50KHz
Distorsione armonica: 0,2 0,0001
Telecomando Sì No
Prezzo: 240,00 € 350,00 €

Non ho ben chiaro a cosa si riferisca ognuno di questi valori. In particolare non ho capito cosa siano la "risposta in frequenza" (che dicono dovrebbe essere superiore ai 20Hz-20KHz) e il rapporto segnale/rumore (che dicono che dovrebbe essere superiore agli 80dB).
A questo punto la mia domanda è: quale dei due mi consigliereste. Esiste davvero una differenza sostanziale tra i due o più o meno si equivalgono?
Col mio budget al momento potrei permettermi solo il denon, mentre per il marantz dovrei aspettare. Voi mi consigliereste di comprare il Denon e risparmiare 110€, tanto più o meno siamo là, oppure di aspettare un po' e al momento opportuno comprare il Marantz?
Inoltre, qualcuno è in grado di reperire i dati mancanti?
Infine, oltre a questi due ampli, avreste altro da suggerire o questi due sono le migliori soluzioni attualmente sul mercato, considerato il rapporto qualità/prezzo?
Grazie mille! Very Happy

faber0604
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.12.12
Numero di messaggi : 2
Località : Palermo
Impianto : Ancora nessuno

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.