T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASIO e WASAPI

3 partecipanti

Andare in basso

ASIO e WASAPI Empty ASIO e WASAPI

Messaggio Da danilopace Ven 14 Dic 2012 - 14:49

Ciao a tutti,
a giorni mi arriverà il Fiio E10 e così potrò finalmente usare il PC come sorgente per il mio impianto (in attesa di acquistare un netbook)....
Ho già installato Foobar e Wasapi, ma anche la versione demo di J.River che, se tutto vabene, penso di acquistare...

Ora mi chiedo, scusate la domanda banale: che differenza c'è tra ASIO e Wasapi? Ho notato che Wasapi viene visto in automatico da Foobar, ma molti parlano anche di drivers ASIO...quale dei due devo installare? Vanno poi selezionati all'interno dei vari software, o dal pannello di controllo Windows??

Grazie a tutti

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ASIO e WASAPI Empty Re: ASIO e WASAPI

Messaggio Da bebop60 Ven 14 Dic 2012 - 16:09

danilopace ha scritto:Ciao a tutti,
a giorni mi arriverà il Fiio E10 e così potrò finalmente usare il PC come sorgente per il mio impianto (in attesa di acquistare un netbook)....
Ho già installato Foobar e Wasapi, ma anche la versione demo di J.River che, se tutto vabene, penso di acquistare...

Ora mi chiedo, scusate la domanda banale: che differenza c'è tra ASIO e Wasapi? Ho notato che Wasapi viene visto in automatico da Foobar, ma molti parlano anche di drivers ASIO...quale dei due devo installare? Vanno poi selezionati all'interno dei vari software, o dal pannello di controllo Windows??

Grazie a tutti

http://www.nexthardware.com/forum/computer-audio-hi-fi/70356-wasapi-asio-e-kernel-streaming-quando-usarli.html Wink
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ASIO e WASAPI Empty Re: ASIO e WASAPI

Messaggio Da danilopace Ven 14 Dic 2012 - 17:08

Grazie per il link....purtroppo ci ho capito moooolto poco....sono poco avvezzo a queste cose e mi risultano ostiche...

In definitiva cosa mi consigliate di usare? ASIO lo devo installare o no? Può convivere con wasapi?
Con Foobar vado con Wasapi...e con J.River? E con RadioSure? E con il browser?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ASIO e WASAPI Empty Re: ASIO e WASAPI

Messaggio Da bebop60 Ven 14 Dic 2012 - 21:31

danilopace ha scritto:Grazie per il link....purtroppo ci ho capito moooolto poco....sono poco avvezzo a queste cose e mi risultano ostiche...

In definitiva cosa mi consigliate di usare? ASIO lo devo installare o no? Può convivere con wasapi?
Con Foobar vado con Wasapi...e con J.River? E con RadioSure? E con il browser?


con foobar/windows 7 o 8 devi assolutamente usare wasapi , è ottimo !!
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

ASIO e WASAPI Empty Re: ASIO e WASAPI

Messaggio Da alessandro1 Ven 14 Dic 2012 - 23:06

danilopace ha scritto:Grazie per il link....purtroppo ci ho capito moooolto poco....sono poco avvezzo a queste cose e mi risultano ostiche...

In definitiva cosa mi consigliate di usare? ASIO lo devo installare o no? Può convivere con wasapi?
Con Foobar vado con Wasapi...e con J.River? E con RadioSure? E con il browser?

con il Fiio E10 e win 7 Wasapi. Colgo l'occasione per scongliare l'acquisto di un media player. A parte il fatto che a foobar non manca nulla, con il Fiio E10 dubito che le differenze siano percepibili; sempre che ci siano differenze.
Con foobar puoi caricare il brano nella ram, leggere qualsiasi formato con i suoi plug-in... insomma in 15 minuti di smanettamento risparmi qualche decina di euro.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

ASIO e WASAPI Empty Re: ASIO e WASAPI

Messaggio Da danilopace Sab 15 Dic 2012 - 9:54

alessandro1 ha scritto:
danilopace ha scritto:Grazie per il link....purtroppo ci ho capito moooolto poco....sono poco avvezzo a queste cose e mi risultano ostiche...

In definitiva cosa mi consigliate di usare? ASIO lo devo installare o no? Può convivere con wasapi?
Con Foobar vado con Wasapi...e con J.River? E con RadioSure? E con il browser?

con il Fiio E10 e win 7 Wasapi. Colgo l'occasione per scongliare l'acquisto di un media player. A parte il fatto che a foobar non manca nulla, con il Fiio E10 dubito che le differenze siano percepibili; sempre che ci siano differenze.
Con foobar puoi caricare il brano nella ram, leggere qualsiasi formato con i suoi plug-in... insomma in 15 minuti di smanettamento risparmi qualche decina di euro.

Grazie mille per i consigli!!!

Una cosa: WASAPI l'ho installato come "componente" di foobar....ma dovrei vederlo anche tra le periferiche audio di Windows?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

ASIO e WASAPI Empty Re: ASIO e WASAPI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.