T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali Superlux? Alternative?

+3
jojomax
turo91
danilopace
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da Patrick Gio 27 Dic 2012 - 2:20

1) Sorry, non conosco le Cal.

2) Le SRH240 non sono affatto piccole. Le PortaPro sicuramente si. Le PortaPro però non ti isolano minimamente dall'esterno né proteggono chi ti è attorno dalla tua musica. Sono on ear. Le Superlux "portatili", (HD572, HD651..) sono un cesso, ad essere buoni.

Buone vacanze anche a te Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da danilopace Gio 27 Dic 2012 - 11:23

Patrick ha scritto:1) Sorry, non conosco le Cal.

2) Le SRH240 non sono affatto piccole. Le PortaPro sicuramente si. Le PortaPro però non ti isolano minimamente dall'esterno né proteggono chi ti è attorno dalla tua musica. Sono on ear. Le Superlux "portatili", (HD572, HD651..) sono un cesso, ad essere buoni.

Buone vacanze anche a te Wink

Ok...le idee mi si stanno chiarendo, anche perchè nel frattempo mi sto leggendo tutti i vecchi post...
La mia esigenza principale è farmi un buon impiantino cuffie da tenere in casa, perchè l'impianto principale con diffusori ce l'ho in studio perchè è lì che riesco ad ascoltare musica, mentre lavoro...In casa la situazione è pessima: zero spazio per le casse, bimba piccola che si sveglia al soffio di una scoreggia Very Happy
Quindi l'idea è quella di un impianto cuffie con cui poter ascoltare musica in relax a casa, ma senza disturbare.

Da qui l'esigenza di una cuffia chiusa.
Al momento utilizzo un ampli autocostruito, piccolissimo, minimale direi...collegato al Fiio E10 e PC come sorgente, ma ho intenzione di rispolverare il vecchio dac autocostruito con Philips tda1543 (non andava affatto male!). Le mie attuali cuffie (Pioneer SE-2 aperte, 150ohm credo) non mi soddisfano, poche basse frequenze, poco dettagliate, poco "musicali", in definitiva poco piacevoli, le uso ma non ci passerei le ore tanto per capirci, molta fatica d'ascolto.

Sono indeciso se prendermi un paio di Superlux HD681 (anche senza aspettare le EVO) e vedere un po' come vanno con le elettroniche in mio possesso, alla peggio avrò buttato via 30 Euro, e magari me le tengo di scorta.

Oppure...oppure...acquistare già qualcosa di buono (Beyer, Shure, AKG, Grado), vedere come va con il mio impiantino ed eventualmente acquistare in un secondo momento un ampli dedicato (A1 Clone, Docet o Little Dot)...Ma quali???? Mi stavo innamorando delle DT990pro, dalle tue parole!! Ma sono apertissime...

Tu Patrick che faresti?

Generi musicali preferiti: soprattutto Jazz, Folk, Blues...un po' di rock e musica classica (anche sinfonica...Rachmaninov, Tchaikowsky, e giù di lì)...quindi un po' di tutto... Wink

Grazie mille in anticipo!

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da Patrick Gio 27 Dic 2012 - 12:19

Io metterei da parte qualche altro spicciolo e prenderei le Denon AH-D2000.

Sono facili da pilotare e così risolvi il problema ampli. Se poi decidi di prendere un ampli qualitativamente migliore le Denon ne guadagnano ulteriormente. Nuove costano tanto, ma un buonissimo seconda mano con duecento euro lo trovi. Isolano di più delle 990Pro ma sono delle false chiuse Very Happy

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da danilopace Gio 27 Dic 2012 - 14:17

Patrick ha scritto:Io metterei da parte qualche altro spicciolo e prenderei le Denon AH-D2000.

Sono facili da pilotare e così risolvi il problema ampli. Se poi decidi di prendere un ampli qualitativamente migliore le Denon ne guadagnano ulteriormente. Nuove costano tanto, ma un buonissimo seconda mano con duecento euro lo trovi. Isolano di più delle 990Pro ma sono delle false chiuse Very Happy


Mmmmh....sì, veramente interessanti queste Denon...mi metterò alla ricerca, ma 200 euro sono tanti comunque, inoltre potrei non trovarle usate e, infine, a dirla tutta non sono amante delle cose usate.
Se la ricerca dovesse andare mi potresti indicare un'alternativa, sempre tra le chiuse di cifra non superiore a 150 Euro?

Grazie
Ciaooo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da Patrick Gio 27 Dic 2012 - 14:29

Sforando di poco il budget, Shure SRH840. Beyer e Denon mi piacciono parecchio di più, ma anche queste Shure, come le Denon, sono facili da pilotare.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da danilopace Gio 27 Dic 2012 - 15:14

Patrick ha scritto:Sforando di poco il budget, Shure SRH840. Beyer e Denon mi piacciono parecchio di più, ma anche queste Shure, come le Denon, sono facili da pilotare.

Shure SRH840 oppure SRH840-EFS? C'è una 50ina di euro di differenza...
Nel catalogo Beyer c'è una chiusa sotto i € 150? DT-770Pro 80 ohm? Le hai sentite?

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.11.10
Numero di messaggi : 1544
Località : Rimini
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da Patrick Gio 27 Dic 2012 - 15:29

Certo che si. La 770 è molto gonfia in basso, cosa che sacrifica abbastanza la gamma media. Il timbro è sempre quello Beyer e questo loudness per alcuni tipi di musica risulta anche piacevole, ideale per specifiche applicazioni professionali, ma sicuramente non è adatto all'ascolto musicale a 360 gradi. La 770 è la classica cuffia che sorride. Anche la 990 sorride, ma è un sorriso più moderato.

Tanto per voler riassumere le risposte in frequenze scherzando un po', guarda solo il sorriso degli smile.

990Pro: Smile

770Pro: Very Happy

Sennheiser HD650: Wink

Sony MDR7509: Don't know

Audeze LCD2: Shocked


Hehe
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da donluca Gio 27 Dic 2012 - 15:52

Patrick ha scritto:Audeze LCD2: Shocked


Hehe

2 Domande:

1 - Come siamo finiti a parlare delle LCD2 a partire da delle superlux? Hehe Hehe

2 - Le hai ascoltate? Con che ampli?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da H. Finn Gio 27 Dic 2012 - 17:41

Patrick ha scritto:......le Denon ne guadagnano ulteriormente. Nuove costano tanto, ma un buonissimo seconda mano con duecento euro lo trovi.

...dove si potrebbe trovare per es. un buonissimo secondamano?
Smile
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.07.09
Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Torna in alto Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da Patrick Gio 27 Dic 2012 - 19:12

donluca ha scritto:

2 Domande:

1 - Come siamo finiti a parlare delle LCD2 a partire da delle superlux? Hehe Hehe

2 - Le hai ascoltate? Con che ampli?

1 - No lo so! Laughing

2 - No, mi riferivo ai grafici Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Quali Superlux? Alternative? - Pagina 2 Empty Re: Quali Superlux? Alternative?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.