T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

kef ls 50

+26
Solomon
SaNdMaN
franz 01
LakyV
Emanuele1984
Cella
donluca
scoobydoo
ghiglie
Doc_Zero
kurt10
alluce
grunter
lorenzo mordini
giammo
cavicchi
nicommush
dude
flovato
Switters
homesick
Vella
Gi0
Stentor
turo91
Massimo
30 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Stentor Ven Lug 05, 2013 12:33 pm

Doc_Zero ha scritto:sentite stamattina molto velocemente e superficialmente, avevo fretta, stavano già suonando, con dischi non miei, tempo totale di ascolto...2 minuti

beh non si può negare che non sappiano farsi amare a pelle. nonostante fossero posizionate non in una saletta e nemmeno su stand si poteva facilmente sperimentare una separazione molto convincente, nessuna carenza o rigonfiamenti di frequenze specifiche, un senso generale di dettaglio e soprattutto uno stage assolutamente convincente. immagino in un ambiante più consono....sono alla ricerca di rimpiazzi per le mie DM 2/7 e queste kef sono improvvisamente balzate in vetta alla classifica

Io le ho da tempo e sono fra i diffusori migliori che ho provato a prescindere dal prezzo ...dei piccolo gioiellini che sanno suonare bene anche con catene economiche da poche migliaia di euro ma che si esaltano e sfoderano una incredibile qualità anche inserite in catene di livello sensibilmente superiore !

Unico neo, sono poco efficienti e quindi niente classe T ma almeno 100 watt e di quelli buoni.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Doc_Zero Ven Lug 05, 2013 12:38 pm

io le abbinerei ai 60W del mio Nait XS

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da scoobydoo Ven Lug 05, 2013 1:31 pm

Quasi quasi le prendo .... ma con un Onkyo A-933 potrebbero essere un acquisto azzeccato?
Non mandatemi a quel paese, ma che ci posso fare se leggo i vs post ....... Razz Razz Razz Razz 
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da donluca Ven Lug 05, 2013 2:43 pm

Stentor ha scritto:Io le ho da tempo e sono fra i diffusori migliori che ho provato a prescindere dal prezzo

Migliori delle mini utopia?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Stentor Ven Lug 05, 2013 3:22 pm

donluca ha scritto:
Stentor ha scritto:Io le ho da tempo e sono fra i diffusori migliori che ho provato a prescindere dal prezzo

Migliori delle mini utopia?

No ...ma come equilibrio timbrico e bellezza delle voci si difendono alla grande .... davvero un acquisto azzeccato ....fossero costate il doppio ribadirei il medesimo rapporto prezzo prestazioni !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Cella Ven Lug 05, 2013 3:29 pm

Se costassero il doppio, a parità di prestazioni, il rapporto si dimezzerebbe.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Stentor Ven Lug 05, 2013 3:30 pm

Doc_Zero ha scritto:io le abbinerei ai 60W del mio Nait XS

Sicuramente andranno bene .....però non riuscirai ad ascoltarle al 100% ....quando metto brani con dei salti dinamici buoni ....anche solo voce e chitarra ...magari ho un ascolto normale in cui ho 5 / 6 watt impiegati ma nei picchi le lancette schizzano anche oltre i 200 watt.

Con soli 60 watt la dinamica sarà limitata ..... purtroppo è lo scotto da pagare con mini diffusori ai quale si vuole far fare il massimo della risposta in frequenza possibile .....l'efficienza cala ....qui siamo a 81,5 db reali.

Se con il tuo ampli senti un certo volume con un diffusore con efficienza media (circa 90db) ...con queste ci vogliono 180 watt.

Con programmi compressi non hai problemi ...hai tutto il volume che vuoi anche con i 60 watt ma se metti delle belle registrazioni avrai dei limiti.

Cmq comprale ...sono ugualmente un ottimo acquisto, poi al massimo cambierai l'amplificatore.

Come alternativa ci sono anche le R100 che costano € 100 in meno, hanno un driver simile (uguale esteticamente a parte il colore ma con qualche diversità tecnica), una impostazione timbrica simile anche se meno raffinata ma una efficienza superiore di ben 3 db.

Sono anche belle esteticamente..... per il tuo ampli dovrebbe essere un'ottima alternativa:

kef ls 50 - Pagina 3 KEF_R100

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Stentor Ven Lug 05, 2013 3:31 pm

Cella ha scritto:Se costassero il doppio, a parità di prestazioni, il rapporto si dimezzerebbe.

Si ma è talmente alto da rimanere superiore agli altri prodotti Wink ...io intendevo che rimaneva ugualmente eccezionale e la loro appetibilità non sarebbe cambiata di una virgola...... ovviamente matematicamente hai ragione tu Very Happy 

Per me suonano meglio delle pur ottime B&W PM1 che però costano € 2500 !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Stentor Ven Lug 05, 2013 3:33 pm

scoobydoo ha scritto:Quasi quasi le prendo .... ma con un Onkyo A-933 potrebbero essere un acquisto azzeccato?
Non mandatemi a quel paese, ma che ci posso fare se leggo i vs post ....... Razz Razz Razz Razz 

Se lo hai già è da provare ...se lo devi comprare si meritano di molto meglio.... budget permettendo.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Switters Ven Lug 05, 2013 3:46 pm

Stentor ha scritto:Si ma è talmente alto da rimanere superiore agli altri prodotti Wink...io intendevo che rimaneva ugualmente eccezionale e la loro appetibilità non sarebbe cambiata di una virgola...... ovviamente matematicamente hai ragione tu Very Happy 

Per me suonano meglio delle pur ottime B&W PM1 che però costano € 2500 !

Come scendono in basso le Kef ?
Anche magari facendo un confronto con gli altri tuoi diffusori un po' più "grandicelli" ? Very Happy
Lo chiedo così, per una mia curiosità, visto che mi sembrano diffusori che si posizionano quasi agli estremi.
In base a cosa decidi di ascoltare un impianto piuttosto che l'altro?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Doc_Zero Ven Lug 05, 2013 5:18 pm

Stentor ha scritto:
Sicuramente andranno bene .....però non riuscirai ad ascoltarle al 100% ....quando metto brani con dei salti dinamici buoni ....anche solo voce e chitarra ...magari ho un ascolto normale in cui ho 5 / 6 watt impiegati ma nei picchi le lancette schizzano anche oltre i 200 watt.

Con soli 60 watt la dinamica sarà limitata ..... purtroppo è lo scotto da pagare con mini diffusori ai quale si vuole far fare il massimo della risposta in frequenza possibile .....l'efficienza cala ....qui siamo a 81,5 db reali.

Se con il tuo ampli senti un certo volume con un diffusore con efficienza media (circa 90db) ...con queste ci vogliono 180 watt.

Con programmi compressi non hai problemi ...hai tutto il volume che vuoi anche con i 60 watt ma se metti delle belle registrazioni avrai dei limiti.

Cmq comprale ...sono ugualmente un ottimo acquisto, poi al massimo cambierai l'amplificatore.

Come alternativa ci sono anche le R100 che costano € 100 in meno, hanno un driver simile (uguale esteticamente a parte il colore ma con qualche diversità tecnica), una impostazione timbrica simile anche se meno raffinata ma una efficienza superiore di ben 3 db.

Sono anche belle esteticamente..... per il tuo ampli dovrebbe essere un'ottima alternativa:
]

la serie R non l'ho mai sentita all'opera quindi dovrei vedere quanto si distaccano da quello che mi è piaciuto delle LS50
riguardo al discorso efficenza sostanzialmente sono d'accordo ma l'ampli in questione me lo sono regalato da poco con discreto esborso oltre al fatto che amo il suono Naim quindi rimarrà in carica per qualche anno almeno (ho ancora il margine di miglioramento dato dall'alimentatore esterno da giocarmi in futuro) ma soprattutto fra i diffusori che ho provato finora con efficenza prossima ai 90db non ne ho trovato nessuno che mi sia davvero piaciuto (per dirne due Klipsch e MA in casa mia non entreranno mai) e infatti mi sono accasato con Dynaudio un paio di anni fa che comunque viaggiano sugli 85db oltre ad avere bobine supersize che di per se richiedono tanta ciccia per muoversi degnamente, purtroppo per ora il diffusore adatto al 100% alla mia situazione ancora non l'ho trovato. in quel senso le Rainmaker della Totem che ho provato ieri non hanno manifestato particolari limitazioni o criticità ascoltandole sempre con un XS

Doc_Zero
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.07.13
Numero di messaggi : 232
Località : Roma
Provincia : RM
Impianto : Norma Revo IPA-140
Oppo BDP-105D
Opera Quinta SE
Schiit Bifrost Multibit
Pioneer PL-630
Pro-Ject Phono Box RS

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da donluca Ven Lug 05, 2013 5:27 pm

Chissà come vanno rispetto alle Richmond Anniversary della Castle... le hai mai ascoltate?
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Emanuele1984 Sab Lug 06, 2013 3:59 am

Massimo ha scritto:Qualcuno del forum le ha?
Che voi sappiate videosell fa sconti se ccntattati?
Ciaoookef ls 50 - Pagina 3 Kefls50

Complimenti, Davvero un ottimo acquisto!!!Le ho sentite al TAV di Bangkok, di gran lunga il miglior diffusore da stand della fiera!!Oki ! le avrei ascoltate x ore...(ma mia moglie non era daccordo)!!!Suicide 
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Emanuele1984 Sab Lug 06, 2013 4:02 am

donluca ha scritto:Chissà come vanno rispetto alle Richmond Anniversary della Castle... le hai mai ascoltate?
Le ho sentite anche quelle, lo stesso giorno, al TAV le davano scontate a 590 euro circa....x me non ci sono paragoni, le richmond anniversary carine, le LS 50 Troooooooppo oltre!!! (a mio avviso chiaramente)!!!
Emanuele1984
Emanuele1984
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.05.13
Numero di messaggi : 202
Località : Seul la fredda
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35


Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Stentor Sab Lug 06, 2013 12:57 pm

flovato ha scritto:
Dici bene... ingigantire le proporzioni.
Certo, rimessi i Klimo la cosa si è ridotta ma l'impressione mi è rimasta.

Siamo tutti convinti che le condizioni non erano ideali, mancavano i piedistalli, etc. etc.
Io ho comunicato un' impressione, potrei sbagliarmi per carità, non ho nemmeno letto le recensioni, anzi... se mi mandate qualche link autorevole leggo cosa dicono e vediamo se mi ci ritrovo.

Ivano l'amplificazione era impeccabile

Ora da possessore e da diversi mesi riprendo questo post:

Non soffrono assolutamente di gigantismo !!!! Anzi tutto è perfettamente a fuoco e proporzionato.

In quella prova a parte che mancavano gli stand ma erano proprio gli amplificatori ad essere tutto meno che impeccabili.

Per le LS50 sono troppo scarsi di watt, non c'è nulla da fare, scendono a 3 Ohm e hanno 81,5 db di efficienza..... ci vuole un ampli con le palle per farle rendere al meglio.

Come dicevo almeno 100 watt veri ...se son 200 tanto meglio

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da LakyV Sab Lug 06, 2013 1:12 pm

...81,5db:mmm: 
Mi sembrano in po' pochini, sono 85db !!
In ogni caso sono piuttosto " toste" da far cantare a dovere.
Col mio Prima Luna Dialogue ONE, suonavano un po' sgonfie, molto meglio con la ta2022 in BTL( con tutti problemi che ha sui carichi difficili)

Sono sicuro che 100W di quelli spinti e ben musicali prendano il volo;) Wink 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da franz 01 Sab Lug 06, 2013 2:06 pm

Ascoltate giorni fa,per chi ama il genere, sono diffusori che possono compotere con modelli dal prezzo decisamente superiore, mi piacerebbe averle a casa per una prova Smile .
A mio avviso serve un ampli muscoloso con grande capacità di pilotaggio, le vedrei bene con un finale Eam Lab, sarei curioso di fare una prova:) 
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da grunter Sab Lug 06, 2013 2:24 pm

franz 01 ha scritto:Ascoltate giorni fa,per chi ama il genere, sono diffusori che possono compotere con modelli dal prezzo decisamente superiore, mi piacerebbe averle a casa per una prova Smile .
A mio avviso serve un ampli muscoloso con grande capacità di pilotaggio, le vedrei bene con un finale Eam Lab, sarei curioso di fare una prova:) 

Quest'ultima prova, se vieni in Toscana, può darsi che tu la possa fare molto presto....
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Massimo Sab Lug 06, 2013 2:39 pm

Le ho da un pezzo e con una sessantina di watt vanno piu' che bene sempre che non andiate oltre i 30-35.mq da insonorizzate.
Dico questo perche' ho provato con 250 watt senza apprezzare differenze significative rispetto ai miei 70watt attuali.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Stentor Sab Lug 06, 2013 2:39 pm

LakyV ha scritto:...81,5db:mmm: 
Mi sembrano in po' pochini, sono 85db !!
In ogni caso sono piuttosto " toste" da far cantare a dovere.
Col mio Prima Luna Dialogue ONE, suonavano un po' sgonfie, molto meglio con la ta2022 in BTL( con tutti problemi che ha sui carichi difficili)

Sono sicuro che 100W di quelli spinti e ben musicali prendano il volo;) Wink 

Un discorso sono i dichiarati e un'altro quelli reali, sicuro che siano 85 reali? ... guarda le misure Wink

Imho ne il Dialogue One ne la TA2022 in BTL (ricordati che scendono a 3 Ohm ...terreno di difficoltà per la pur ottima TA2022) non sono adatti.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Stentor Sab Lug 06, 2013 2:40 pm

Massimo ha scritto:Le ho da un pezzo e con una sessantina di watt vanno piu' che bene sempre che non andiate oltre i 30-35.mq da insonorizzate.
Dico questo perche' ho provato con 250 watt senza apprezzare differenze significative rispetto ai miei 70watt attuali.
Ciao

Probabilmente saran stati 250 watt scarsi oppure non hai una sorgente alla altezza perché la matematica non è un'opinione Wink ....se vuoi rispondere al meglio i picchi dinamici ci vogliono più watt....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Massimo Sab Lug 06, 2013 2:44 pm

Stentor ha scritto:
LakyV ha scritto:...81,5db:mmm: 
Mi sembrano in po' pochini, sono 85db !!
In ogni caso sono piuttosto " toste" da far cantare a dovere.
Col mio Prima Luna Dialogue ONE, suonavano un po' sgonfie, molto meglio con la ta2022 in BTL( con tutti problemi che ha sui carichi difficili)

Sono sicuro che 100W di quelli spinti e ben musicali prendano il volo;) Wink 

Un discorso sono i dichiarati e un'altro quelli reali, sicuro che siano 85 reali? ... guarda le misure Wink

Imho ne il Dialogue One ne la TA2022 in BTL (ricordati che scendono a 3 Ohm ...terreno di difficoltà per la pur ottima TA2022) non sono adatti.

Si sono dichiarate 84.5 db e su quelli si deve ragionare, come per altri diffusori guarderei i dati di targa è chiaro che quelli reali poi possono esser diversi, però e' un
discorso che vale per ogni diffusore.
A mio avviso ci sono mini diffusori assai più ostici.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da SaNdMaN Sab Lug 06, 2013 2:44 pm

LakyV ha scritto:...81,5db:mmm: 
Mi sembrano in po' pochini, sono 85db !!
In ogni caso sono piuttosto " toste" da far cantare a dovere.
Col mio Prima Luna Dialogue ONE, suonavano un po' sgonfie, molto meglio con la ta2022 in BTL( con tutti problemi che ha sui carichi difficili)

Sono sicuro che 100W di quelli spinti e ben musicali prendano il volo;) Wink 

No no, sono proprio quei diffusori che fanno c@g@re!
Ascoltate un paio di volte. Neanche se me le regalano!!!
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Massimo Sab Lug 06, 2013 2:48 pm

Stentor ha scritto:
Massimo ha scritto:Le ho da un pezzo e con una sessantina di watt vanno piu' che bene sempre che non andiate oltre i 30-35.mq da insonorizzate.
Dico questo perche' ho provato con 250 watt senza apprezzare differenze significative rispetto ai miei 70watt attuali.
Ciao

Probabilmente saran stati 250 watt scarsi oppure non hai una sorgente alla altezza perché la matematica non è un'opinione Wink....se vuoi rispondere al meglio i picchi dinamici ci vogliono più watt....
La sorgente è all'altezza e ne ho più di una, l'ampli da 250 watt poteva essere criticato sotto altri aspetti non certo in dinamica:) 
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Stentor Sab Lug 06, 2013 2:49 pm

Massimo ha scritto:
Si sono dichiarate 84.5 db e su quelli si deve ragionare, come per altri diffusori guarderei i dati di targa è chiaro che quelli reali poi possono esser diversi, però e' un
discorso che vale per ogni diffusore.
A mio avviso ci sono mini diffusori assai più ostici.
Ciao

Se devi fare dei conti guardi dei dati di targa oppure quelli reali? Avendo a disposizione quelli reali non ha senso guardare quelli di targa.

Ovviamente vale per ogni diffusore ma qui stiamo parlando delle LS50 Wink

Per il resto ostici non sono solo che essendo poco efficienti con amplificatori mingherlini non riesci ad ottenere una dinamica sufficiente ....poi ovvio che se ascolti musica compresse ...stile Metallica ...anche con soli 70 watt non hai problemi Hello 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

kef ls 50 - Pagina 3 Empty Re: kef ls 50

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.