T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro

3 partecipanti

Andare in basso

Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro Empty Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro

Messaggio Da Gianpaolo Merlin Gio Dic 06, 2012 2:11 pm

Ciao a tutti, come da oggetto sono alla ricerca di una coppia di diffusori da abbinare a un T-AMP SMSL SA-S1 e ad un SAD-25 (quindi con TA2021B). Musica ascoltata: qualsiasi, dal blues a Sanremo, da Sinatra a Black Sabbath, per lo più liquida. In previsione futura prenderò anche un CD e un piatto pro-vinile.
Preferirei un suono caldo e non affaticanete, anche a discapito del dettaglio. Non mi interessano potenze alte ne bassi super sparati.

L'ambiente d'ascolto è questo
https://www.tforumhifi.com/t31350-ambiente-di-ascolto-richiesta-consigli-casse-a-torre-oppure-da-libreria

Ho letto ottime cose delle Cambridge S30, da mettere su stand, ma allora mi è venuto il dubbio sia meglio prendere direttamente due torri di pari prezzo, ma quali?
Qualcuno ha notizie delle Cambridge S70?
E delle dynavoice magic f6 che ne pensate?
Avevo considerato il mondo dell'usato ma è un po' complicato per un neofita.

Grazie!

Gianpaolo Merlin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 7
Località : Monselice (PD)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro Empty Re: Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro

Messaggio Da excinghios Gio Dic 06, 2012 3:26 pm

visto il poco spazio, piglia casse con reflex anteriore

excinghios
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 08.06.11
Numero di messaggi : 324
Località : Ud
Impianto : SMSL SA-S3 T2021B, casse B&W DM601, sorgente cd/dvd LG dei giostrai

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro Empty Re: Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro

Messaggio Da Daniele81 Gio Dic 06, 2012 3:46 pm

Gianpaolo Merlin ha scritto:

Ho letto ottime cose delle Cambridge S30, da mettere su stand, ma allora mi è venuto il dubbio sia meglio prendere direttamente due torri di pari prezzo, ma quali?

Da possesore non posso che parlarti bene dell'accoppiata s30 + stand (nel mio caso i Norstone Stylum), a mio parere soluzione anche più bella esteticamente rispetto a delle torri...tanto più che se sono un pò "sacrificate" potrebbero darti più problemi acustici...
a me con il tk2050 vanno alla grande, non credo comunque tu abbia problemi con il tuo ampli Wink

se ho detto vaccate liberi di correggermi!!! Razz
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro Empty Re: Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro

Messaggio Da Gianpaolo Merlin Gio Dic 06, 2012 4:36 pm

Grazie ad entrambi dei consigli.

Daniele, avevo addocchiato anch'io i tuoi stand, ti risulta che i piani di appoggio sporgano/siano leggermente più grandi rispetto alla cassa? Hai una fotina da postare? Smile
Inoltre, le hai fissate all ostand o sono solo appoggiate?
Grazie ancora.

Gianpaolo Merlin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 7
Località : Monselice (PD)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro Empty Re: Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro

Messaggio Da Daniele81 Gio Dic 06, 2012 4:53 pm

Gianpaolo Merlin ha scritto:Grazie ad entrambi dei consigli.

Daniele, avevo addocchiato anch'io i tuoi stand, ti risulta che i piani di appoggio sporgano/siano leggermente più grandi rispetto alla cassa? Hai una fotina da postare? Smile
Inoltre, le hai fissate all ostand o sono solo appoggiate?
Grazie ancora.

foto oriBBili ma giusto per rendere l'idea...le casse le ho appoggiate su dei simpatici gommini fermaporte made by LeRoy Merlin che hanno anche una discreta presa sulla cassa evitando che scivoli... Wink

Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro S3010

Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro S30bis10

P.S. notare i fili invisiBBilidella casse...mio grande vanto... Laughing Laughing Laughing
Daniele81
Daniele81
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.04.12
Numero di messaggi : 383
Località : Roma
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2


Torna in alto Andare in basso

Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro Empty Re: Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro

Messaggio Da Gianpaolo Merlin Lun Dic 10, 2012 12:52 pm

Grazie mille per le foto.
Nonostante le Cambridge siano ottime e probabilmente le più indicate (diffusore + stand, visto le dimensioni del mio ambiente), l'edea del diffusore appoggiato e in balia degli eventi mi faceva troppa paura. Sono andato ad ascoltare una coppa di Dynavoice Magic EX-f6 e devo dire che tutto sommato non mi dispiacevano. Penso proprio che farò l'acquisto. Grazie a tutti!

Gianpaolo Merlin
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 7
Località : Monselice (PD)
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro Empty Re: Diffusori per SMSL: Cambridge S30 con stand VS Torri da circa 300 euro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.