T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Best Speakers con ampli Yamaha as500?

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? - Pagina 2 Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da SaNdMaN Sab 8 Dic 2012 - 18:46

falky2012 ha scritto:@sandman
Certo ragazzo che hai l orecchio fino...solo x CAPIRE la tua recensione ho dovuto leggere il post tre/quattro volte;)
A parere tuo, tenuto conto che, come da topic, al momento ho come ampli un as500 Yamaha e, come dicevo ad homesick, gioco forza' devo "valutare"(in realtà' la decisione e' già' presa) di cambiare l ampli per accoppiarlo alle recenti 826, come lo vedi un bel marantz ki pearl lite?
Sempre secondo te, sotto quali aspetti andrei a guadagnare (tipo dinamica, dettaglio etc) e in che percentuale?
Ogni opinione e' preziosa.
Grazie in anticipo.
P.s. Noto che le focal patiscono parecchio della qualità del software che suonano

Perchè era così difficile da capire? Rolling Eyes O ho scritto in cirillico e non me ne sono accorto, oppure dovevo mettere delle stellette di gradimento per ogni frequenza, magari era più facile da digerire Wink
Lo Yamaha con le Focal IHMO non lo vedo bene. Gli alti delle Focal sparano un pò in faccia e l'AS500 non fa altro che enfatizzare questa caratteristica. Meglio Marantz. Più dolce sulle frequenze alte e caldo sulle medie.
In generale con le Focal (per aver sentito l'accoppiata) sento/vedo molto bene i NAD.


Ultima modifica di SaNdMaN il Sab 8 Dic 2012 - 18:58 - modificato 1 volta.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? - Pagina 2 Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da R!ck Sab 8 Dic 2012 - 18:53

...anche qualche denon 1500/1510 - 2000 e hk 990...

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? - Pagina 2 Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Sab 8 Dic 2012 - 19:04

@sandman
Non era una critica, anzi.
Era, piuttosto, riferito a un MIO limite di comprensione del mondo hifi... Sto all inizio e molti argomenti mi risultano un po' difficili da capire fino in fondo, tutto qui.
Allora tu dici nad, ma spero non il 326bee x che' mi pare molto vicino all as500 (considerazione svolta sulla fascia prezzo).
Pensavo di fare un buon upgrade - senza spendere una fortuna- che mi restuisca un miglioramento percettibile anche da un semi profano come il sottoscritto Laughing
La Yamaha lo sento tanto impastato quando deve lavorare molti strumenti in contemporanea, mentre sui pezzi acustici o meno complessi gira piuttosto bene.
Diciamo che apprezzo molto la nitidezza e il dettaglio.
Mission impossible?

@R!ck
Grazie del suggerimento. Verifico le recensioni dei denon da te indicati e vedo di attrezzarmi per ascoltare dai negozianti.
La vedo cmq dura x che' dubito che qualche commerciante riesca - per indisponibilita'-a farti sentire tutta la catena.

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? - Pagina 2 Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.