T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Best Speakers con ampli Yamaha as500?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Lun 3 Dic 2012 - 20:07

Ciao a tutti!
Attualmente ho, da circa un anno e come primissimo impianto, un ampli Yamaha as500 con le indiana line tesi 542, a cui ho aggiunto, per intuibili ragioni, un sub rel t5.
Purtroppo Smile il demone dell'hifi, cd dopo cd, si è' fatto strada ed oggi, magari pure a torto, vedo, o meglio sento, solo grandi difetti nel mio impianto.
Dopo essermi scervellato per bene, ed immagino mi possiate ben comprendere, ho deciso che le nemiche da abbattere, quanto prima, sono le casse...
Ora chiedo consiglio a voi, che siete di certo da preferire ai negozianti, se, x fare un bell'upgrade ed approdare nell'entry level della vera alta fedeltà', possano andare, fermo restando l ampli as500, le seguenti casse da pavimento:
- monitor audio bx5
- tannoy revolution dc6t se
- b&w 684
Il mio budget può arrivare a 1200/1400 euro, che xo' non vorrei buttare via sbagliando acquisto.
Naturalmente ogni altra indicazione e suggerimento su altri e diversi diffusori sarà apprezzatissimo!
Vi ringrazio molto Smile

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da homesick Lun 3 Dic 2012 - 20:14

allora da felice possessore del suddetto ampli ti dico, non prendere diffusori dal suono troppo brillante o come
dice what hifi in maniera cool , diffusori dal suono harshy , per cui bene tutti i diffusori di scuola inglese e tra queste le tannoy , male le b&w , ho provato questo ampli con le b&w dm303 e quando ho messo su un cd
di paolo fresu , il suono della tromba dopo 5 min mi stava fecendo sanguinare le orecchie.
da possessore delle focal , direi bene anche i diffusori della serie 700 e 800 Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Lun 3 Dic 2012 - 20:35

@Homesick
Alle focal neppure ci pensavo.... Effettivamente sono molto belle e ben recensite...le 800 non sono forse un po' troppo x l as500? Sulle b&w nutrivo sospetti pur io... Qualche giorno fa ho sentito le cm8 in parallelo con delle dali, che costavano pure meno, e devo dire che non eccellevano di certo per nitidezza e ampiezza. Mi organizzo per sentire le focal che mi dicevi! Thanks!

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da homesick Lun 3 Dic 2012 - 22:26

falky2012 ha scritto:@Homesick
Alle focal neppure ci pensavo.... Effettivamente sono molto belle e ben recensite...le 800 non sono forse un po' troppo x l as500? Sulle b&w nutrivo sospetti pur io... Qualche giorno fa ho sentito le cm8 in parallelo con delle dali, che costavano pure meno, e devo dire che non eccellevano di certo per nitidezza e ampiezza. Mi organizzo per sentire le focal che mi dicevi! Thanks!

di troppo non c'è mai nulla Very Happy
io sponsorizzo le focal e in particolare la serie 800 che possiedo perchè ritengo siano dei diffusori versatili
ma soprattutto non affaticanti , posso ascoltare musica per ore senza fatica alcuna.
dei marchi che tu citavi prima considera per bene anche le MA, soprattuto se pensi che nella recensione di what hifi hanno provato l'as500 in abbinametno alle BX2 , trovandolo ottimale , per cui le superiori BX5 dovrebbero trovarsi bene pure loro , ovvio che se vuoi stare sui 6/700 euro delle focal devi stare sulla serie 700.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Mar 4 Dic 2012 - 6:02

@homesick
le 826v sono splendidamente recensite e adesso mi è venuta la gola delle focus...
Sarei decisamente orientato, previo ascolto, su queste anche se, da quello che si dice in giro, si potrebbe quasi andare a scatola chiusa.
L ultimo dubbio rimane tra le 726 e le 826.
Non ho idea se la differenza tra le due sia così importante da giustificare i circa 500 euro in + delle 826 rispetto alle 726.
Cmq mi hai dato un ottimo consiglio indirizzandomi verso focal.
L'ideale, poi, sarebbe trovare il negozio che le mette in parallelo, anche con le MA bx5.
Dicevo "troppo" x che' qualche negoziante qui a Milano, chiedendo per le b&w cm8, mi diceva che il nostro as500 e' un po' pochino x questa tipologia di diffusori e ha cercato di rifilarmi delle triangolo floorstander.
Da neofita a me pare, e vorrei il tuo parere al proposito, che gli 85 watt dell as500 dovrebbero essere + che sufficienti quanto a potenza (tralasciando il difficile discorso sulla qualità' del suono), tenendo conto che ampli di fascia più alta con prezzi maggiori, dichiarano watt inferiori e vengono consigliati per diffusori importanti.


falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da homesick Mar 4 Dic 2012 - 8:04

un po' di chiarezza
tra la serie 700 e 800 c'è una differente qualità costruttiva e di componenti , che si sente , si fa apprezzare e la paghi Sad
il dubbio semmai io me lo farei venire tra le focal 714 o 826 , un tre via contro un 4 vie , perchè magari vai in negozio le ascolti e scopri che le 714 già per te sono un notevole passo in avanti.
rimanendo in tema 826 qui c'è un offerta ottima sul modello anniversary della serie W che dovrebbe essere tecnicamente un passo oltre alla precedente V , ma in ambito tecnico sono una capra e prendilo col beneificio del dubbio Smile
http://hifidiprinzio.it/prodotto.php?id_categoria=410&id=3599
il problema di interfacciare le focal con lo yamaha è che se gli dai dei cavalli di razza come le 826 poi rischi che ti viene la scimmia di cambiare pure l'ampli perchè ti rendi conto che lo yamaha arriva fino ad un certo punto ma si potrebbe avere di più.
sempre in termini di non mischiare pere e mele , vista la fascia di prezzo , le focal dovresti confrontarle con la serie Rx e non Bx , quindi io sentirei le ottime RX6.
ultimo consiglio da due lire , devi capire cosa ti spinge a cambiare le IL 542 , per capire cosa cercare in un nuovo diffusore.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Mar 4 Dic 2012 - 18:18

@Homesick
sulla scimmia da cambio amplificatore non preoccuparti, ne sono già preda:)
Torno adesso dal negozio dove ho sentito, con debita attenzione, le 826...
Morale mi piacciono proprio tanto.
A detta del negoziante giravano con un ampli da 50w.
Suono dettagliatissimo, pieno e, come dici tu, nient'affatto stancante...insomma un piacere uditivo.
Ho poi sentito, in saletta, le 806 e, ad onor del vero, vuoi xchè erano contestualizzate in ambiente studiato, mi davano maggiore effetto di tridemensionalità.
Messe in parallelo,poi, con delle MA di fine serie da 2000 euro, le 826 vincevano senza competizione.
Tralascio il confronto con le b&w, improponibile.
Purtroppo il venditore non aveva le 726, paragone indispensabile per valutarne a fondo l'acquisto.
Tirando le somme: le 826 normali 1520 euro (finite in nero veramente brutte), le serie w special edition (laccate bianche e nere) 1790 Euro mentre le 726 le procura per 1070 euro.
Devo assolutamente sentire la serie 7 ma, le 826, a parer mio, sono uno spettacolo ( seppur assai costose)
Domani mi attrezzo e vado dall'altra parte di Milano a caccia di serie 7.
Mi chiedo, a questo punto, se sia meglio un passerotto in casa o un tacchino sul tetto;)

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da homesick Mar 4 Dic 2012 - 19:35

okkio che al link che ho postato su , da Diprinzio , negozio abbruzzese fidatissimo e che spedisce in tutta italia in maniera consona, le 826 le trovi a 1100 euro la serie W , in pratica al prezzo delle 726 .
chiamali fatti dire come pagare e spedire Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Mer 5 Dic 2012 - 19:39

@homesick
Prese oggi le 826 black normali....consegna domani pomeriggio.
Ho sentito le 726 e non c e' competizione, altro livello in modo tangibile.
Spero nella buona accoppiata con l as500.
Ti ringrazio molto x i consigli, che come vedi ho seguito;)

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da homesick Mer 5 Dic 2012 - 19:44

falky2012 ha scritto:@homesick
Prese oggi le 826 black normali....consegna domani pomeriggio.
Ho sentito le 726 e non c e' competizione, altro livello in modo tangibile.
Spero nella buona accoppiata con l as500.
Ti ringrazio molto x i consigli, che come vedi ho seguito;)

sei il mio mito Very Happy
qui di solito passano un sacco di indecisi che prima di fare un acquisto porgono mille dubbi e domande
tu invece cotto e mangiato Ok Ok Ok
per il discorso accoppiata , falle rodare per bene almeno un centinaio di ore , poi è chiaro che un domani
puoi sempre fare un upgrade pure dell'ampli , ma un passo alla volta conviene sempre in ambito hi-fi, perchè così ti gusti per bene le migliorie di ogni singolo componente che cambi.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Mer 5 Dic 2012 - 20:47

@homesick
dai ci vuole solo un po di coraggio, e poi non ho comprato una casa;)
Ti ringrazio di nuovo x l assist, prima nemmeno le conoscevo le focal figurati.
Mi hai evitato di acquistare la "robaccia" che avevo in mente.
Mo' vediamo a casa come suonano... Il venditore, veramente preparato e cortese, me le ha fatte sentire con un ampli valvolare e un cd da 2000 euro.
Domani sarà ti dico le impressioni con il nostro ampli!


falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Gio 6 Dic 2012 - 19:06

@homesick
Le ragazze sono arrivate;)
Allora impressioni:
Innanzitutto sono casse importanti, di mole notevole che in sala si fanno ben notare.
Ahimè , come sospettavo, non suonano come le avevo sentite in negozio...è, come da previsione, il nostro as500 non è all altezza.
I watt l as500 c'è li ha tutti (volume alzato come con le vecchie casse)quindi non è' un problema di potenza.
Per carità' suonano molto bene, niente a che vedere con le vecchie (di ieri) indiana 542.
Il suono e ben definito, dinamico e i bassi girano da dio, ben modulati, sotto controllo ed emozionanti.
La pecca che noto, x limiti della mia catena, e' l assenza della tridimensionalità e ULTRAdefinizione sperimentata in negozio.
Insomma c e' da cambiare l ampli, e anche velocemente;)


falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da homesick Ven 7 Dic 2012 - 8:02

falky2012 ha scritto:@homesick
Le ragazze sono arrivate;)
Allora impressioni:
Innanzitutto sono casse importanti, di mole notevole che in sala si fanno ben notare.
Ahimè , come sospettavo, non suonano come le avevo sentite in negozio...è, come da previsione, il nostro as500 non è all altezza.
I watt l as500 c'è li ha tutti (volume alzato come con le vecchie casse)quindi non è' un problema di potenza.
Per carità' suonano molto bene, niente a che vedere con le vecchie (di ieri) indiana 542.
Il suono e ben definito, dinamico e i bassi girano da dio, ben modulati, sotto controllo ed emozionanti.
La pecca che noto, x limiti della mia catena, e' l assenza della tridimensionalità e ULTRAdefinizione sperimentata in negozio.
Insomma c e' da cambiare l ampli, e anche velocemente;)


ho capito che ti piace correre ma stai calmo.
primo : se non hai la sensazione di tridimensionalità non dipende dall'ampli ma dalla disposizione delle casse
e probabilmente dall'ascustica della stanza.
lo yamaha non ha alcun problema a ricreare l'effetto 3d del suono con un palcoscenico bello profondo e con un ottima separazione degli strumenti , nel senso che se ben posizionati le casse senti nitidamente provenire i vari suoni degli strumenti da luoghi ben precisi della scena che hai di fronte .
tu stesso hai detto che nel primo negozio dove sei stato le 806v ti sembravano suonare meglio delle 826v per via del fatto che le prime erano in una saletta dedicata, quindi questo aspetto non è colpa dell'ampli ma di come sono messe le casse.
se troppo vicine fra di loro , se troppo lontane , se troppo lontano il punto di ascolto , se ci sono tavoli e mobiletti in mezzo ecc ecc la tridimensionalità può andarsene a fare benedire e non esistono ampli miracolosi che risolvono una disposizione malvagia delle casse .
magari posta una foto della sala dove hai messo le focal che proviamo a vedere dove è il problema .
sulla riproduzione microanalitica delle tracce poi , sicuramente l'ha fuori c'e di meglio dello yamaha , ma per adesso mi preoccuperei di far rodare i diffuosiri e soprattutto trovargli la giusta collocazione , che la scena 3d te la da pure un tripatthino da 30 euro se per questo Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Ven 7 Dic 2012 - 20:50

@homesick
Oggi m era preso l impulso di andare a comprare, in giornata,l ampli e, figurati, pensavo al marantz ki pearl lite.
Hai ragione, sto troppo impulsivo ma, ormai, mi sono messo nei guai con le 826;)
Sagge e intelligenti osservazioni le tue, da considerare preziose.
Con la calma ritrovata, condivido che possa avere un problema di posizionamento, tant e' che il suono mi "tira a destra", cosa che succedeva anche con le indiana line.
Sto provando a fare l upload della foto ma dall ipad non mi pare che la carichi.
In caso non funzioni provo a spiegarmi a parole:
Le casse stanno classicamente posizionate ai lati del mobile tv a circa 2mt/2mt e mezzo l una dall altra e le ho leggermente girate verso l interno.
Il punto d ascolto sta sul divano a poco più' di 3 metri dal centro casse.
Cmq hai ragione, l hifi non è l hobby dei frettolosi....l impaziente e' meglio che si dia alle slot machines nei bar tabacchi;)
Grazie mille ancora.
P.s. Anche se lo sai già' e nonostante tutti i limiti di cui stiamo discutendo, le 826 sono una meraviglia;)

[img][/img]

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da homesick Ven 7 Dic 2012 - 22:41

una domanda , ma la cassa dx è incastrata tra il muro e il mobile porta tv ?
fai una prova , porta le casse fuori dallo spessore del mobile almeno che la parte posteriore sia a filo con il bordo anteriore del mobile , meglio se 10/20 cm più avanti e fammi sapere cosa senti .
per l'angolazione dei diffusori non esagerare , anzi inizia mettendole paralle fra di loro e fai piccole inclinazioni verso il punto di acolto in maniera simmetrica.
ha se tra la linea dei diffusori e il punto di ascolto hai un mobiletto basso eliminalo Laughing Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da SaNdMaN Ven 7 Dic 2012 - 23:03

homesick ha scritto:una domanda , ma la cassa dx è incastrata tra il muro e il mobile porta tv ?
fai una prova , porta le casse fuori dallo spessore del mobile almeno che la parte posteriore sia a filo con il bordo anteriore del mobile , meglio se 10/20 cm più avanti e fammi sapere cosa senti .
per l'angolazione dei diffusori non esagerare , anzi inizia mettendole paralle fra di loro e fai piccole inclinazioni verso il punto di acolto in maniera simmetrica.
ha se tra la linea dei diffusori e il punto di ascolto hai un mobiletto basso eliminalo Laughing Laughing

Spiana tutto Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da homesick Sab 8 Dic 2012 - 6:26

SaNdMaN ha scritto:
homesick ha scritto:una domanda , ma la cassa dx è incastrata tra il muro e il mobile porta tv ?
fai una prova , porta le casse fuori dallo spessore del mobile almeno che la parte posteriore sia a filo con il bordo anteriore del mobile , meglio se 10/20 cm più avanti e fammi sapere cosa senti .
per l'angolazione dei diffusori non esagerare , anzi inizia mettendole paralle fra di loro e fai piccole inclinazioni verso il punto di acolto in maniera simmetrica.
ha se tra la linea dei diffusori e il punto di ascolto hai un mobiletto basso eliminalo Laughing Laughing

Spiana tutto Laughing

alessà sei il solito panzer Hehe Hehe
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Sab 8 Dic 2012 - 9:02

@homesick
stamattina di buona lena, con moglie altrove affaccendata ho, di nuovo, seguito i tuoi consigli.
Non capisco come hai fatto a cogliere nel segno perchè effettivamente la cassa dx era, quasi, a ridosso del muro Surprised
Ho portato avanti le gemelle senza girarle ed improvvisamente il tutto è migliorato notevolmente!
E' aumentato, d'incanto, dettaglio e tridimensionalità.
Grandissima soddisfazione!
Provo di nuovo a postare la foto del realizzo, vediamo se funziona: https://i.servimg.com/u/f47/17/97/28/83/foto11.jpg
Se passi da Milano come minimo ti offro un caffèWink
Tu come ti trovi con le tue 806? Mi sa che sono molto buone pure le tue.

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da SaNdMaN Sab 8 Dic 2012 - 15:14

homesick ha scritto:
SaNdMaN ha scritto:

Spiana tutto Laughing

alessà sei il solito panzer Hehe Hehe

Laughing
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da SaNdMaN Sab 8 Dic 2012 - 15:17

Le 806 sono fantastiche. L'altro mese oltre alle RX6, ho preso anche un paio di 807 e vanno una meraviglia Ok
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Sab 8 Dic 2012 - 17:44

@sandman
Le bookshelf con un bello stand sono facilmente gestibili in posizionamento, cosa non da poco a mio parere.
Visto che le hai testaste entrambe, trovi migliori le rx8 o le focal?

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Sab 8 Dic 2012 - 17:45

@sandman
Errata corrige, le rx6 o le 807?

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da SaNdMaN Sab 8 Dic 2012 - 17:55

falky2012 ha scritto:@sandman
Le bookshelf con un bello stand sono facilmente gestibili in posizionamento, cosa non da poco a mio parere.
Visto che le hai testaste entrambe, trovi migliori le rx8 o le focal?

Sulle medio/alte siamo agli stessi livelli di trasparenza. Entrambe prediligono molte le medie e reustituiscono una voce "vera" e mai sibillante, comunque aperta. Direi che per entrambi i diffusori siamo a livelli abbastanza alti. Le RX6 hanno forse un medio basso leggermente più caldo e restituiscono un punch non indifferente.
Sulle basse frequenze le RX6 scendono molto e il basso è molto articolato (si possono sentire ben distintamente gli slang. Le Focal scendono meno e sono più centrate sul medio/basso, comunque molto bello e pieno.
In quanto a gestibilità entrambe sono molto flessibili. Tra i 30/50 cm. dal fondo suonano benissimo, senza enfasi sulle basse frequenze ed arretramento delle medio/alte.
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da SaNdMaN Sab 8 Dic 2012 - 17:56

falky2012 ha scritto:@sandman
Errata corrige, le rx6 o le 807?

Non c'era bisogno di correggerti. Le Focal sono le 807V Very Happy
SaNdMaN
SaNdMaN
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.09.11
Numero di messaggi : 5972
Provincia : Roma
Impianto : Sorgente: Marantz CD60004
Trasporto: M2Tech HiFace Two
DAC: Musical Fidelity VDAC II -XMOS PCM5102 DAC - Cambridge Audio DAC100 - Behringer Ultramatch PRO CS4398 a trasformatori
HTCP Silverstone: JRiver con Dirac Live Room Correction
Preamplificatore: Gomez - Prebby HV - PrebbyHeadHV - PreFET
Finali: 2 Adcom GFA 555 - TPA3116 - Abletec 240 - TA 10.2
Diffusori: Focal Aria 906 - Dynaudio DM 2/7 - Cerwin Vega SL15
Cuffie: Grado SR325i - Sennheiser HD600
Ampli Cuffie: JHL class A - Prebby Head HV




Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da falky2012 Sab 8 Dic 2012 - 18:32

@sandman
Certo ragazzo che hai l orecchio fino...solo x CAPIRE la tua recensione ho dovuto leggere il post tre/quattro volte;)
A parere tuo, tenuto conto che, come da topic, al momento ho come ampli un as500 Yamaha e, come dicevo ad homesick, gioco forza' devo "valutare"(in realtà' la decisione e' già' presa) di cambiare l ampli per accoppiarlo alle recenti 826, come lo vedi un bel marantz ki pearl lite?
Sempre secondo te, sotto quali aspetti andrei a guadagnare (tipo dinamica, dettaglio etc) e in che percentuale?
Ogni opinione e' preziosa.
Grazie in anticipo.
P.s. Noto che le focal patiscono parecchio della qualità del software che suonano

falky2012
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 03.12.12
Numero di messaggi : 184
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : Ampli: Naim Nait 5si Diffusori:Proac 148 CD: Marantz 6004 Liquida: Pioneer N50

Torna in alto Andare in basso

Best Speakers con ampli Yamaha as500? Empty Re: Best Speakers con ampli Yamaha as500?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.