T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

+11
Dante
eddy1963
maxbar59
SaNdMaN
mistergiovix
R!ck
Stentor
Vella
DACCLOR65
flovato
danilopace
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 4 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da maxbar59 Gio 13 Dic 2012 - 17:39

Quoto.
e aggiungo:
meglio un mp3 con della bella musica che un hd con musica orribile !
Ma credo che il tema sia la "qualità" intesa come ascolto , non come gusto Smile

maxbar59
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 07.12.12
Numero di messaggi : 34
Località : ivrea
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio - Pagina 4 Empty Re: Primi passi nella "liquida"...qualche consiglio

Messaggio Da Dante Gio 13 Dic 2012 - 22:16

Ragazzi.. e' certo che una buona registrazione in hd suona piu' naturale del 44100 e dell'mp3 .. pero' una BUONA REGISTRAZIONE pur essendo un pochino piu' piatta' , con dei bassi imprecisi e degli alti un pochino latenti.. e' pur sempre godibile anche in mp3 se manca il resto oppure si e' in macchina.. oppure non si sta usando l'impianto principale.. pensate che da ragazzo avevo le "cassette" al posto degli mp3.. e vi assicuro tra un buon mp3 ed una registrazione su cassetta ci corre mooolta differenza.
La musica diventando liquida.. diventa un codice binario.. ed e' molto piu' facile maneggiarla trasportarla.. ed all'occorrenza truccarla... un pochino di boost e l'mp3 riacquista un po' di .. spessore.. insomma io e' chiaro ho la maggior parte in hd.. 24-88 e 24-96 oppure i video in mkv e dvd pcm 48/1536 pero' non mi fa schifo nulla.. o quasi quindi se becco un buon mp3 e non sto nel mio impianto principale.. me lo godo semplicemente come musica.. Hello Hello Hello Hello

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 01.07.11
Numero di messaggi : 989
Località : civitavecchia
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.