T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

progetto impianto hi-fi per neofita

+3
gaeo
andzoff
supervez
7 partecipanti

Andare in basso

progetto impianto hi-fi per neofita Empty progetto impianto hi-fi per neofita

Messaggio Da supervez Dom Dic 02, 2012 5:12 am

Buongiorno a tutti,

vorrei progettare nella maniera più corretta l'impianto da mettere nel soggiorno di casa (35m2 circa). Premetto che sono un neofita e non ho esperienza in hi-fi, però mi piace ascoltare "bene" la musica. Lo scopo dell'impianto sarà quello di ascoltare musica così come quello di home theatre, essendoci nel soggiorno anche un TV.

Finora ho letto parecchi post e articoli su questo forum e su internet in generale e mi sono orientato su un tipico sistema 5.1. Dovrei quindi acquistare un lettore, amplificatore (o sintoampli) e il sistema di diffusori.

Proprio sul sistema di diffusori vorrei qualche consiglio. Il budget max è 2.000 eur ma non mi dispiacerebbe spendere meno.
Ho in testa queste due diverse composizioni:

[/tr][tr]
Posizione PARADIGM INDIANA LINE
pavimento (lati TV) 7 v.7 TESI 542 LN
centro (sopra TV) Monitor V.7 Center 1 TESI 742 LN
dietro divano (installate a muro) Atom v.7 Tesi 242 LN
sub PDR 80 v.5 BASSO 850
COSTO (circa) 2.000 eur 1.200 eur