T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOtM Dac 200HD

Andare in basso

sotm - SOtM Dac 200HD Empty SOtM Dac 200HD

Messaggio Da delrik00 Ven 30 Nov 2012 - 17:52

Un saluto a tutti!!
Ero alla ricerca di un nuovo dac che sostituisse il mio V-Dac prima serie che avevo venduto prima dell'estate insieme alla pennetta Hiface e pensavo in realtà, all'Audiolab M-Dac, magari accoppiato con la nuova Hiface 2, dal momento che uso l'uscita usb del pc dedicato per ascoltare musica.
Girovagando fra i vari mercatini mi sono imbattuto in questo sconosciuto dac coreano, dal prezzo per il nuovo decisamente elevato, lì proposto ad un prezzo tutto sommato accettabile da un'operatore del settore e mi sono lasciato tentare acquistandolo.
Oltretutto l'ingresso usb di questo dac vanta il tanto decantato chip Xmos che dovrebbe garantire attualmente le più alte prestazioni musicali su questo tipo di ingresso.
Pur non capendo assolutamente niente di elettronica, ma solo per sfizio personale ho deciso di aprirlo per vederne l'interno che qui vi mostro in foto.
Che ne pensate?

sotm - SOtM Dac 200HD P1010610

sotm - SOtM Dac 200HD P1010611

sotm - SOtM Dac 200HD P1010612

sotm - SOtM Dac 200HD P1010710

sotm - SOtM Dac 200HD P1010613

Che dire del suono di questo dac coreano....mi pare un gran bell'acquisto, direi il miglior suono che abbia ascoltato nella mia catena attuale.
Lo trovo molto arioso, dettagliato e con una buona profondità e ottimi bassi.
Superiore ,per me ,al V-Dac che avevo e superiore anche al Cambridge Audio Dac Magic 100 che possiedo, almeno confrontandoli dall'ingresso usb.
Forse è l'Xmos a fare la differenza anche se devo capire meglio se usare gli Asio o Wasapi in Foobar.
Sono anche presenti tre differenti filtri digitali , inseribili e disinseribili a piacimento tramite il comodo telecomando in dotazione praticissimo quando si vuole commutare un'ingresso senza alzarsi e schiacciare il pulsante di selezione.
Insomma direi che sono soddisfatto del mio acquisto!
Ora devo cominciare a trattare un pò l'acustica della stanzetta dove ascolto, perchè mi sono reso conto essere abbastanza critica.....

delrik00
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.02.10
Numero di messaggi : 154
Località : Savona
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.