T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli Cuffia Neofita

+12
Patrick
Dav
Biagio De Simone
rferrinid
Neor
MClean86
turo91
alex_i
whiteRa
Dexterdm
alessandro1
federacer
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da MClean86 Ven 30 Nov 2012 - 17:21

Patrick ha scritto: cuffie economiche di qualità, Superlux HD681

Economiche solo nei materiali utilizzati,ma dall'ottima qualità sonora! Io avevo le chiuse di quella serie...praticamente sono le copie identiche delle akg da studio,anche nel sound...per 25 euro ne vale la pena. Io le ho trovate da expert,rimarchiate dalla alpha audio!


https://www.tforumhifi.com/t25902-ennesima-t-cuffia-alpha-audio-hp-three-close


Ultima modifica di MClean86 il Ven 30 Nov 2012 - 17:32 - modificato 1 volta.
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Ven 30 Nov 2012 - 17:30

Quindi quelle cuffie da 25€ suonano uguali a quelle da 160€ ????
Anche quelle da 160 sono in plastica quindi dove vengono risparmiati i 135€ ?? Mmm Mmm

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da MClean86 Ven 30 Nov 2012 - 17:43

Federacer,stentavo a crederci anche io...finché non le ho provate entrambe da expert...nel messaggio di poco fa ho editato con il link alla mia piccola recensione...leggila e ricrediti. Le ho vendute pochi giorni fa ad un amico del forum perché volevo una cuffia più bassosa...ma perché sono miei gusti personali e perché ci suono anche il basso in cuffia,per quella cifra ha ragione Patrick...devi provarle!!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da MClean86 Ven 30 Nov 2012 - 17:48

federacer ha scritto:Quindi quelle cuffie da 25€ suonano uguali a quelle da 160€ ????
Anche quelle da 160 sono in plastica quindi dove vengono risparmiati i 135€ ?? Mmm Mmm

E cmq non ho detto che suonano uguali a quelle che hai postato tu...ma alle akg k 271mkii che costano sempre abbastanza, circa 160 euro. L'unica differenza tra le due erano i materiali,plastiche leggermente più curate nelle akg e nel cavo,che nelle akg da studio è estraibile...ma capirai cosa me ne fregava se a meno della metà del prezzo delle akg mi prendevo delle cuffie dal sound identico.
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Ven 30 Nov 2012 - 19:05

La leggo subito ! Very Happy Very Happy

Ma se leggi, a pagina 3, tra quelle che ho potuto provare c'erano anche le AKG 271 MkII che non mi son piaciute ... Vuoi che erano nuove, vuoi che erano collegate a un S3, ma mi sembrava mancasse qualcosa nel suono ... per quello le ho scartate dalla lista !

Quelle da te descritte però non son riuscito e non riuscirò a provarle ... Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Poi rispetto alla tua descrizione, ho trovato una forte assenza di bassi nella AKG, cosa invece non trovata nelle Shure o nelle Sennheiser ... Mmm Mmm


federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da alessandro1 Ven 30 Nov 2012 - 20:36

turo91 ha scritto:
Patrick ha scritto:

Direi di no Very Happy

Non funziona esattamente così, credimi. Il problema è che tu non hai neppure idea di quel che cerchi. Parti dal basso, compra un paio di cuffie economiche di qualità, Superlux HD681 ad esempio, e poi decidi cosa non ti piace di quel tipo di ascolto, così da poterti indirizzare verso qualcos'altro.

Wink


Clap Clap Clap Clap

Clap Clap effettivamente è la cosa più saggia, ma quando ti "indirizzi verso qualcos'altro" cerca di non superare le 50 cuffie Hehe
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Dexterdm Sab 1 Dic 2012 - 0:52

Per quel poco che ho potuto ascoltare...le shure srh840 mi sono piaciute anche dall'iphone e...nonostante tutto,da me almeno,non si sentivano affatto piano!non posso dire lo stesso delle 598,direttamente dall'ipod sembrava mancasse qualcosa!
Comunque,possiamo continuare all'infinito, finchè non ne provi almeno una non potrai mai dire se ti piace o meno!e lo dico senza polemica,purtroppo se non si ha la possibilità di provarle,l'unica cosa che puoi fare è pensare piu o meno al suono che ti piace e buttarti Wink
Se l'utilizzo è per il 95% pc io,ora come ora proverei l'hifimediy(dac) a cui magari abbinerei un ampli fiio economico(purtroppo il pop pulse mini non si trova più altrimenti ti consiglierei quello...a pile e con 1,8 W su 32ohm quindi ci piloteresti un pò tutto in linea teorica)
Dac più ampli sarebbero 80 euro Wink peccato che,come ti dicevo,l'ampli si trova(almeno da noi) a piu di 100 Sad
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Sab 1 Dic 2012 - 14:35

Eh ma è risaputo che Iphone e Ipod hanno un uscita audio migliore, quindi magari è per quello che si sentivano meglio ...

Ti dico, con le Shure, nel negozio di strumenti dove c'ero io e un altro cliente che guardava delle custodie e due commessi alla cassa, quindi con silenzio diciamo, con il volume dell' S3 a 10/11 su 15 sentivo giusti giusto ...

Poi, ragazzi, non mi sembra difficile consigliare delle cuffie ...

Anche per le casse della macchina e l'amplificatore, quindi una situazione pressapoco identica a questa ... avevo dettò il budget e cosa ascoltavo e cosa ricercavo nel suono ...
Poi mi erano stati detti i vari Kit 2 vie nella mi fascia di prezzo con detto: questo ha bassi più controllati e meno dettaglio, l'altro ha alti più squillanti che possono non piacere ecc.
Così anche per l'Amplificatore ... questo è meglio abbinato solo ai Tweeter, questo ha un ampia scena sonora e va bene per tutto il Kit, questo è poco potente per te, questo è ideale per un Subwoofer ecc.

Così sono riuscito a scegliere un Kit che andasse bene con tutto, da SQ e non da SPL ed un amplificatore che va bene con il Kit intero ed è molto musicale non roccioso ecc.

Così son stato in grado di scegliere tranquillamente ... non l'ho ancora montato, ma son sicuro che sarò soddisfatto anche se non ho mai potuto sentire nessun KIT !!

è quello che non sono ancora riuscito a ricevere qua ...

Anche voi quando avete comprato le cuffie ne avete sentite parecchie no ?
Magari quelle che non son riuscito a sentire io le avete sentite voi o le avete ...

Poi come detto, di Grado certo c'è ne sono tante, ma a me ne interessa una che va bene con tutto e di Grado nella mia fascia di prezzo ce n'è sono 2, che non mi sembra vadano con tutto, quindi presto eliminate dalla lista ...

Poi ad esempio i Nuforce Udac-2 è Ampli + Dac come l'E10 no ?

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Dexterdm Sab 1 Dic 2012 - 14:46

federacer ha scritto:Eh ma è risaputo che Iphone e Ipod hanno un uscita audio migliore, quindi magari è per quello che si sentivano meglio ...

Ti dico, con le Shure, nel negozio di strumenti dove c'ero io e un altro cliente che guardava delle custodie e due commessi alla cassa, quindi con silenzio diciamo, con il volume dell' S3 a 10/11 su 15 sentivo giusti giusto ...

Poi, ragazzi, non mi sembra difficile consigliare delle cuffie ...

Anche per le casse della macchina e l'amplificatore, quindi una situazione pressapoco identica a questa ... avevo dettò il budget e cosa ascoltavo e cosa ricercavo nel suono ...
Poi mi erano stati detti i vari Kit 2 vie nella mi fascia di prezzo con detto: questo ha bassi più controllati e meno dettaglio, l'altro ha alti più squillanti che possono non piacere ecc.
Così anche per l'Amplificatore ... questo è meglio abbinato solo ai Tweeter, questo ha un ampia scena sonora e va bene per tutto il Kit, questo è poco potente per te, questo è ideale per un Subwoofer ecc.

Così sono riuscito a scegliere un Kit che andasse bene con tutto, da SQ e non da SPL ed un amplificatore che va bene con il Kit intero ed è molto musicale non roccioso ecc.

Così son stato in grado di scegliere tranquillamente ... non l'ho ancora montato, ma son sicuro che sarò soddisfatto anche se non ho mai potuto sentire nessun KIT !!

è quello che non sono ancora riuscito a ricevere qua ...

Anche voi quando avete comprato le cuffie ne avete sentite parecchie no ?
Magari quelle che non son riuscito a sentire io le avete sentite voi o le avete ...

Poi come detto, di Grado certo c'è ne sono tante, ma a me ne interessa una che va bene con tutto e di Grado nella mia fascia di prezzo ce n'è sono 2, che non mi sembra vadano con tutto, quindi presto eliminate dalla lista ...

CIao
l'uscita audio dell'iphone 4 fà piuttosto pena, anzi, il tuo s3 dovrebbe avere una sezione digitale/analogica molto più buona!(se non ricordo male il dac interno è in grado di riprodurre anche file a 24 bit)
infatti mi sembra non si parli di grado da un bel pò Very Happy
se questa è la situazione, potresti andare di shure(se ti sono piaciute), fiio e10 per casa così ti fà anche dac/ampli cuffia e al max, se il volume ti sembra poco...ti prendi un fiio e5 con poco più di 20 euro e vivi felice anche con l's3
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Sab 1 Dic 2012 - 17:06

Si, ho letto del DAC dell' S3, ma come detto a volume 10/11 su 15 si sentiva giusto giusto ...
Poi qualitativamente ho sempre letto che Iphone è superiore ... Infatti l'S3 non è tutto sto gran che ...

Oh finalmente un consiglio come intendo io ! questo e quello, punto !

Rispetto all E10, il Nuforce Udac-2 è molto superiore costando il doppio ? cioè meriterebbe la spesa ? è anche un DAC + Ampli no ?

Grazie a tutti cmq per i consigli !

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Dexterdm Sab 1 Dic 2012 - 17:21

federacer ha scritto:Si, ho letto del DAC dell' S3, ma come detto a volume 10/11 su 15 si sentiva giusto giusto ...
Poi qualitativamente ho sempre letto che Iphone è superiore ... Infatti l'S3 non è tutto sto gran che ...

Oh finalmente un consiglio come intendo io ! questo e quello, punto !

Rispetto all E10, il Nuforce Udac-2 è molto superiore costando il doppio ? cioè meriterebbe la spesa ? è anche un DAC + Ampli no ?

Grazie a tutti cmq per i consigli !
Non lo so,dovresti beccare qualcuno che ce l'ha e...si è dac+ampli
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Ven 21 Dic 2012 - 18:52

Ciao ragazzi, alla fine ho preso le Shure SRH-840 e il Fiio E10 !

Ora, quando mi arrivano, come si fa il rodaggio ????

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da alessandro1 Ven 21 Dic 2012 - 19:04

federacer ha scritto:Ciao ragazzi, alla fine ho preso le Shure SRH-840 e il Fiio E10 !

Ora, quando mi arrivano, come si fa il rodaggio ????

tranquillamente ascoltando.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Ven 21 Dic 2012 - 19:17

Ma avevo letto che all'inizio meglio tenere il volume molto basso, poi man mano alzare ...

E poi è meglio variare genere musicale penso, no ??

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da alessandro1 Ven 21 Dic 2012 - 19:27

il volume basso è SEMPRE consigliabile, se rompi una cuffia sono 150 euro, se fotti l'orecchio Crying or Very sad

N.B. non voglio fare troppo il sapientone Glasses , ma se questo è il tuo primo impianto serio fai attenzione: quando ascolti un impianto cuffia di un certo livello, la qualità (indistorta) della musica c'è anche a volumi molto alti e magari non ti accorgi di aver esagerato con la manopola del volume. Questo può creare danni gravi e seri.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da turo91 Ven 21 Dic 2012 - 19:46

alessandro1 ha scritto:il volume basso è SEMPRE consigliabile, se rompi una cuffia sono 150 euro, se fotti l'orecchio Crying or Very sad

N.B. non voglio fare troppo il sapientone Glasses , ma se questo è il tuo primo impianto serio fai attenzione: quando ascolti un impianto cuffia di un certo livello, la qualità (indistorta) della musica c'è anche a volumi molto alti e magari non ti accorgi di aver esagerato con la manopola del volume. Questo può creare danni gravi e seri.

E' quello il bello dia vere un buon impianto, puoi alzare quanto vuoi senza distorsioni ne altro Very Happy
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da alessandro1 Ven 21 Dic 2012 - 19:51

turo91 ha scritto:
alessandro1 ha scritto:il volume basso è SEMPRE consigliabile, se rompi una cuffia sono 150 euro, se fotti l'orecchio Crying or Very sad

N.B. non voglio fare troppo il sapientone Glasses , ma se questo è il tuo primo impianto serio fai attenzione: quando ascolti un impianto cuffia di un certo livello, la qualità (indistorta) della musica c'è anche a volumi molto alti e magari non ti accorgi di aver esagerato con la manopola del volume. Questo può creare danni gravi e seri.

E' quello il bello dia vere un buon impianto, puoi alzare quanto vuoi senza distorsioni ne altro Very Happy

ormai sei un "membro classe oro" devi ponderare quello che dici Wink

mettiamola così: "E' quello il bello di avere una bella mmacchina, puoi dare di gas quanto vuoi senza vibrazioni né altro" Punishment Punishment Punishment
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da turo91 Ven 21 Dic 2012 - 20:01

alessandro1 ha scritto:
turo91 ha scritto:

E' quello il bello dia vere un buon impianto, puoi alzare quanto vuoi senza distorsioni ne altro Very Happy

ormai sei un "membro classe oro" devi ponderare quello che dici Wink

mettiamola così: "E' quello il bello di avere una bella mmacchina, puoi dare di gas quanto vuoi senza vibrazioni né altro" Punishment Punishment Punishment

Siamo tutti grandi e vaccinati, penso che nessuno si sfondi le orecchie con le cuffie, almeno spero Laughing
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Dav Sab 22 Dic 2012 - 12:11

alessandro1 ha scritto:
turo91 ha scritto:

E' quello il bello dia vere un buon impianto, puoi alzare quanto vuoi senza distorsioni ne altro Very Happy

ormai sei un "membro classe oro" devi ponderare quello che dici Wink

mettiamola così: "E' quello il bello di avere una bella mmacchina, puoi dare di gas quanto vuoi senza vibrazioni né altro" Punishment Punishment Punishment

Ma poi scusate, prima di "sfondarsi le orecchie" ( che brutto da scrivere), non si dovrebbe sentire dolore a quei volumi?
Voglio dire...ci si dovrebbe rendere conto da soli che il volume è esagerato,oppure no?
Oppure un "bel giorno" ti svegli al mattino e scopri che ti "sei sfondato le orecchie" Sad Shocked a casua dei volumi di ascolto troppo elevati nei mesi precedenti,senza però aver mai fastidi?
Grazie
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Sab 22 Dic 2012 - 12:41

No, vabbè penso di accorgermene se sento il volume alto ...

1) Ma quindi dite che potrei fare una playlist con un po tutti i generi e farla andare ad un volume medio-basso, e poi passare a volume medio dopo delle ore ?
2) Ma quante ore deve durare un rodaggio ben fatto?
3) L'attacco subito al FIIO o devo prima fare delle ore attaccata da sola al pc e poi al FIIO ?

Grazie !

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Dexterdm Sab 22 Dic 2012 - 13:02

federacer ha scritto:No, vabbè penso di accorgermene se sento il volume alto ...

1) Ma quindi dite che potrei fare una playlist con un po tutti i generi e farla andare ad un volume medio-basso, e poi passare a volume medio dopo delle ore ?
2) Ma quante ore deve durare un rodaggio ben fatto?
3) L'attacco subito al FIIO o devo prima fare delle ore attaccata da sola al pc e poi al FIIO ?

Grazie !
Non "deve" fare nulla di particolare,fidati, attacca il fiio,collega la cuffia e semplicemente GODITELE Very Happy vedrai che il "rodaggio" non sarà un problema e che le ore passeranno da sole senza neanche pensarci!
Magari inizialmente non esagerare troppo col volume
Io il mio "rodaggio" lo feci in testa o al max qualche volta ho lasciato la cuffia a suonare (il volume di foobar era sopra la metà) da sola, non saprei dirti dopo quante ore ho notato differenze...mi ricordo giusto un avanzamento della gamma bassa che,appena fuori dalla scatola era piuttosto arretrata e un maggiore equilibrio generale della cuffia ma parliamo di impressioni di circa un anno fà!
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Sab 22 Dic 2012 - 13:20

Guarda solo perchè hai l'Avatar di Dexter seguirò il tuo consiglio ! ahahahah

No, vabbè a parte gli scherzi, ok, sentiro le canzoni normalmente con un volume medio e magari la lascio suonare a vuoto con una playlist varia !

Quindi non c'è un numero di ore predefinito ...

Ma perchè tutti usate Foobar ???? leggo sempe di questo nome ... cos'ha di speciale ?? Mmm Mmm Mmm

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Dexterdm Sab 22 Dic 2012 - 13:48

federacer ha scritto:Guarda solo perchè hai l'Avatar di Dexter seguirò il tuo consiglio ! ahahahah

No, vabbè a parte gli scherzi, ok, sentiro le canzoni normalmente con un volume medio e magari la lascio suonare a vuoto con una playlist varia !

Quindi non c'è un numero di ore predefinito ...

Ma perchè tutti usate Foobar ???? leggo sempe di questo nome ... cos'ha di speciale ?? Mmm Mmm Mmm
Grandissimo Dexter!!!ahahaah
Sisi io almeno ho fatto così ma penso che un pò tutti facciano in questo modo!
Foobar è più "pulito",con il componente aggiuntivo "wasapi" da vista in poi ti permette di avere una riproduzione 'bit perfect' cioè và a bypassare tutti gli altri componenti che utlizza la scheda audio(tipo il mixer dei suoni) e farla lavorare solo per la musica!
Cosa molto importante...ti permette di leggere i file flac e tanti altri formati che magari itunes non riconosce e,- differenza di altri software "seri"...è gratuito Very Happy
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Sab 22 Dic 2012 - 14:46

Ah ok ...

Quindi è meglio di Media Player Classic e di VLC ???

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da alessandro1 Sab 22 Dic 2012 - 15:17

federacer ha scritto:Ah ok ...

Quindi è meglio di Media Player Classic e di VLC ???

di VLC sicuramente si. L'altro non l'ho mai provato.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 3 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.