T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli Cuffia Neofita

+12
Patrick
Dav
Biagio De Simone
rferrinid
Neor
MClean86
turo91
alex_i
whiteRa
Dexterdm
alessandro1
federacer
16 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Lun 26 Nov 2012 - 20:59

Ok, quindi uno degli altri due basterebbe ???
Però potrei usarlo, ad esempio anche, sdraiato sul letto ? si può collegare anche solo il Galaxy S3 ? ci va qualche cavo particolare ?

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Dexterdm Lun 26 Nov 2012 - 21:06

federacer ha scritto:Ok, quindi uno degli altri due basterebbe ???
Però potrei usarlo, ad esempio anche, sdraiato sul letto ? si può collegare anche solo il Galaxy S3 ? ci va qualche cavo particolare ?
l'e10 và solo col pc, l'e17 è invece "portable" ma devi comprare un cavo tipo il fiio L3 per iphone(non sò se lo fanno per l's3) oppure un cavo minijack-minijack ma è meglio la prima soluzione
gli altri due non sò
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Lun 26 Nov 2012 - 21:38

Per l'S3 non l'ho visto anche se è un micro USB come attacco ... (quindi abbastanza "universale" ...)

Il FIIO L8 potrebbe andare come cavo ?

Però leggendo ora sul sito FIIO ho trovato questo :

Ask: Can FiiO E7 or FiiO E17 work with Samsung Galaxy S3 via the USB interface? If yes, then how?
Answer: E7 can ,E17 can’t ,you can connect your Samsung Galaxy S3 through the micro USB interface and then connect to E7’ mini USB port ,and you need a OTG cable (mini usb to micro usb)to connect them together, finally E7 works. Taking about E17 connect with Samsung Galaxy S3 , the E17 shows lock at 16bit 48kHz, but there is no sound output with USB charge "on" or "off" ,as its working power is different from E7, we are sorry we now haven’t figured out a way to make them connect together become possible. Maybe you can pay attention to our following products, maybe E18 can, I’m sure someday you will find a product which can meet your needs, thanks.

Quindi via USB non va, ma via cavo L8 penso vada no ? Non penso faccia differenza se con il minijack-minijack c'è un cellulare di qualunque tipo o altro, giusto ?

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da alessandro1 Lun 26 Nov 2012 - 21:54

anche se dovesse andare gli "ciuccerebbe" un sacco di energia...
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Lun 26 Nov 2012 - 22:11

Ma quindi, ad esempio le Shure SRH-840 o le Audio Technica M50 (che hanno rispettivamente 44 e 38 Ohm di impendenza) potrebbero andare anche senza niente su un Galaxy S3 o su altro ?

Quindi potrei prendere solo un DAC per il PC e via ... no ?

Domanda scema, ma collegando una di queste cuffie al PC direttamente (senza ampli o DAC) , si sentirebbe tanto la differenza con le Philips che ho da 30€ ?? Perchè non ho idea della differenza !

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da MClean86 Mar 27 Nov 2012 - 10:13

federacer ha scritto:Domanda scema, ma collegando una di queste cuffie al PC direttamente (senza ampli o DAC) , si sentirebbe tanto la differenza con le Philips che ho da 30€ ?? Perchè non ho idea della differenza !

Guarda...te lo dico per esperienza personale perché anch'io,come te,ero convinto che per l'ascolto in cuffia domestico fosse necessario il setup completo...cioè dac+ampli cuffia. Se guardi la mia firma,noterai che la prima catena che ho avuto,per via proprio dei pareri letti,è stata un disastro e l'ho venduta tutta per un semplice motivo...l'ampli per cuffie che avevo preso,suonava esattamente uguale all'uscita cuffie del mio integrato Denon entry level...magari era divertente perché personalizzabile e potevo cambiarli gli operazionali alla ricerca di un suono diverso,ma che alla fine non riusciva a raggiungere quello del mio Denon. Discorso diverso per il Dac,ha cambiato veramente in meglio il sound del mio impianto (e meno male....con quello che l'ho pagato!!!) sia ascoltando cd che musica liquida dal pc. Se la tua sorgente sarà quasi esclusivamente il PC e il galaxy s3,allora puoi prendere in seria considerazione anche il "vecchio" fiio e7,di cui qui e altrove se n'è parlato sempre un gran bene e ora lo si trova a circa 70 euro...dal momento che il nuovo e17 non è compatibile con il samsung,penso sia un incentivo in più a prendere l'ottimo e7! Anche perché punterai su cuffie abbastanza pilotabili e l'e7 riuscirà sicuramente a farle cantare. Poi se la cosa t'intriga,puoi sempre abbinargli il fiio e9 che darebbe ancora più potenza e controllo alle tue cuffie...ma ora pensa all'e7...perchè penso che almeno di un dac ne avresti bisogno e sentiresti sicuramente un cambiamento nelle tracce che ascolti di solito...ti sconsiglio invece di puntare ai soli ampli per cuffie perché potresti deludere le tue aspettative come è successo a me in passato.
Tornando invece alla scelta della cuffia,io posso dirti che ho da poco le DT - 770 pro ad 80ohm...mi trovo benissimo ed hanno un sound che ho sempre desiderato in una cuffia, bassi da vendere e carattere, ma le uso principalmente per suonare,mentre quando ci ascolto musica mi sono accorto che se non le si amplifica un minimo e se la traccia non è almeno un mp3 320kb/s,il suono risulta abbastanza impastato,con i bassi troppo pronunciati che vanno quindi a coprire i medi. Per ascoltarle con il mio "fiammante" iPod video 5.5g,penso che le abbinerò prima o poi (al momento sono al verde proprio per l'acquisto del suddetto...) un fiio e11 che sicuramente riuscirebbe a restituire maggior controllo a queste splendide Beyer che trovo anche comodissime,forse anche più delle mie vecchie akg k701!!
Un saluto Oki
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da turo91 Mar 27 Nov 2012 - 10:34

MClean86 ha scritto:
federacer ha scritto:Domanda scema, ma collegando una di queste cuffie al PC direttamente (senza ampli o DAC) , si sentirebbe tanto la differenza con le Philips che ho da 30€ ?? Perchè non ho idea della differenza !

Guarda...te lo dico per esperienza personale perché anch'io,come te,ero convinto che per l'ascolto in cuffia domestico fosse necessario il setup completo...cioè dac+ampli cuffia.

L'ampli è necessario solo con cuffie difficili da pilotare (prova a far suonare un paio di HD650 o di hifiman senza ampli Very Happy ), ma con cuffie facili sono d'accordo che non è fondamentale e lo si può sempre implementare in seguito.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Mar 27 Nov 2012 - 13:51

Oggi sono andato in 2 negozi di dischi che avevano solo baracche ... Poi in un negozio di strumenti che aveva anche baracche ... la più cara mi sembra venisse 40€ .. Crazy Crazy (boh almeno una o due più decenti dato che è un negozio abbastanza grossino e famoso ...) e poi da un altro che mi ha stupito per quantità e varietà di cuffie ...

Infatti in quest'ultimo mi ha aperto e fatto provare collegandole al Galaxy S3 parecchie di quelle che avevo messo in lista ...

Ho provato per diciamo per un 30 secondi l'una queste cuffie:

- Sennheiser HD 558 (aveva anche le 598, ma non gliele ho fatte aprire ...);
- Sennheiser HD 25;
- Shure SRH-840;
- AKG K271 II;
- Beats (che vabbeh me le ha anche aperte, quindi le ho provate ...);
- AIAIAI Tma-1 sia Studio (quelle tutte in gomma) sia DJ ...
- altre 2-3 che però non ricordo la marca ...

Devo dire che le AKG scarseggiavano un po' come bassi, le Sennheiser 558 stringevano abbastanza ed erano un po' scomode, le Shure erano comode e mi piaceva parecchio il suono ...

Però penso che non si possa dare un giudizio completo sentendole solo attaccate ad uno smartphone ... no ? Meglio al PC ad esempio con l'E10 ...

Poi non ho provato ma mi ha fatto vedere le Ultrasone 750 che però sono fuori dal mio Budget, e qualcun'altra (tipo Ortofon, Reloop ecc.)

Quindi tra le Shure 840 e le Audio Technica (che mi ha detto essere cinese, è vero ??? Laughing Laughing ) M50, c'è molta differenza ?
Anche come comodità ?

MClean86 ha scritto:l'ampli per cuffie che avevo preso,suonava esattamente uguale all'uscita cuffie del mio integrato Denon entry level...magari era divertente perché personalizzabile e potevo cambiarli gli operazionali alla ricerca di un suono diverso,ma che alla fine non riusciva a raggiungere quello del mio Denon.

Eh ma tu hai già un Denon io non ho niente, quindi anche con il più economico Amplificatorino per Cuffie migliorerò in ogni caso ...
P.S. Grazie 1000 per il tuo parere ! l'E7 si trova più o meno allo stesso prezzo dell'E10 che però penso sia migliore ... no ?

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Biagio De Simone Mar 27 Nov 2012 - 14:07

La Audio Technica e una gloriosa ed antica azienda giapponese, non è però escluso che possano produrre anche in cina. Smile
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Mar 27 Nov 2012 - 14:13

De simone Biagio ha scritto:La Audio Technica e una gloriosa ed antica azienda giapponese, non è però escluso che possano produrre anche in cina. Smile

Stavo proprio guardando adesso quello ...

Ricapitolando la lista delle Cuffie è rimasta così:

Shure SRH-840 - 155€;
Audio Technica M50 - 160€;
Sennheiser HD-598 - 165€;
Beyerdynamic DT770 PRO - 140€;
Beyerdynamic DT990 PRO - 140€;
Focal Spirit One - 160€ (qualcuno la conosce ?????).
Ultrasone HFI-780 (New Entry ...) - 160€
Philips Fidelio (New Entry anche questa) - 160€
Differenza tra le due Beyerdynamic ????

DAC: E10 o simili ...

Ma solo un Ampli senza un DAC non ho capito perchè non va bene ?!?!?!?

Spero rispondiate a tutte le tante (troppe) mie domande ! Grazie !

Hello Hello Hello [b]

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da turo91 Mar 27 Nov 2012 - 14:16

De simone Biagio ha scritto:La Audio Technica e una gloriosa ed antica azienda giapponese, non è però escluso che possano produrre anche in cina. Smile

Mi sa che tutte le cuffie che hai elencato sono Made in China, tranne forse le HD25 che le fanno in irlanda con le HD650.

Per la questione ampli senza dac: il dac è quello che converte il segnale da digitale in analogico, se questo lavoro viene fatto male non ha molto senso amplificare questo segnale.
La maggiore parte delle cuffie da te indicate inoltre non necessita obbligatoriamente di ampli.
Puoi fare anche a meno del dac.
Puoi prendere la cuffia, collegarla al pc e al lettore e vedere se ti soddisfa, se ti soddisfa rimani con solo la cuffia. Smile
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Dexterdm Mar 27 Nov 2012 - 14:19

federacer ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:La Audio Technica e una gloriosa ed antica azienda giapponese, non è però escluso che possano produrre anche in cina. Smile

Stavo proprio guardando adesso quello ...

Ricapitolando la lista delle Cuffie è rimasta così:

Shure SRH-840 - 155€;
Audio Technica M50 - 160€;
Sennheiser HD-598 - 165€;
Beyerdynamic DT770 PRO - 140€;
Beyerdynamic DT990 PRO - 140€;
Focal Spirit One - 160€ (qualcuno la conosce ?????).
Ultrasone HFI-780 (new entry ...)

Differenza tra le due Beyerdynamic ????

DAC: E10 o simili ...

Ma solo un Ampli senza un DAC non ho capito perchè non va bene ?!?!?!?

Spero rispondiate a tutte le tante (troppe) mie domande ! Grazie !

Hello Hello Hello
Un ampli senza dac,passando per la scheda del pc che ha una sezione di conversione piuttosto scarsa non è un ottima cosa proprio perchè andresti ad amplificare un segnale piuttosto "sporco" e "povero" tieni conto che l'e10 non credo si possa usare con l's3(è dac/ampli cuffia solo usb),la 990 è semi-aperta e ha 250 ohm di impedenza(il fiio sarebbe un pò poco a questo punto...tanto più l'e7 che è meno potente dell'e10) mentre la 770 è chiusa e si trova anche con un impedenza più bassa
Dexterdm
Dexterdm
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.11
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto : Cool

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Mar 27 Nov 2012 - 14:30

Come sempre chiarissimi ! Ok

Allora via le due Beyer, una perchè aperta e l'altra perchè troppi Ohm ...

Shure SRH-840 - 155€;
Audio Technica M50 - 160€;
Sennheiser HD-598 - 165€;
Focal Spirit One - 160€ (qualcuno la conosce ?????);
Ultrasone HFI-780 (New Entry ...) - 160€;
Philips Fidelio X1/L1 (New Entry anche questa) - 160€.

Si io il DAC lo prenderei comunque perchè non ho una scheda audio bella ... ripeto ... pagata 15€ da una venditore PC, quindi varrà meno di 0 ...

Quindi l'E10 diciamo per iniziare andrebbe bene no ? così ho Ampli e DAC ... e di sicuro miglioro il suono da PC ...

Poi per l' S3 per quelle poche volte che mi servono le cuffie in giro le userei collegate direttamente allo Smartphone o mi porterei le In-Ear che erano insieme al Cell. Ok







federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da rferrinid Mar 27 Nov 2012 - 14:36

federacer ha scritto:
De simone Biagio ha scritto:La Audio Technica e una gloriosa ed antica azienda giapponese, non è però escluso che possano produrre anche in cina. Smile

Stavo proprio guardando adesso quello ...

Ricapitolando la lista delle Cuffie è rimasta così:

Shure SRH-840 - 155€;
Audio Technica M50 - 160€;
Sennheiser HD-598 - 165€;
Beyerdynamic DT770 PRO - 140€;
Beyerdynamic DT990 PRO - 140€;
Focal Spirit One - 160€ (qualcuno la conosce ?????).
Ultrasone HFI-780 (New Entry ...) - 160€
Philips Fidelio (New Entry anche questa) - 160€
Differenza tra le due Beyerdynamic ????

DAC: E10 o simili ...

Ma solo un Ampli senza un DAC non ho capito perchè non va bene ?!?!?!?

Spero rispondiate a tutte le tante (troppe) mie domande ! Grazie !

Hello Hello Hello [b]


La beyerdynamic dt770 pro è una cuffia chiusa
la dt990 pro è una open back , cioè semi aperta ; la indossi come una cuffia chiusa (è molto confortevole e copre le orecchie interamente) ma il suono si sente anche fuori ( non è molto adatta per viaggi in metropolitana pena lo strozzamento (ha infatti anche un bel cavo ) Wink
Ciao

p.s. la dt990 pro è la mia cuffia , per casa è perfetta e l'ho testata anche con uno smartphone (nokia 5800 xpress music) e andava bene , però così è sprecata , molto .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Dav Mar 27 Nov 2012 - 15:04

turo91 ha scritto:
MClean86 ha scritto:

Guarda...te lo dico per esperienza personale perché anch'io,come te,ero convinto che per l'ascolto in cuffia domestico fosse necessario il setup completo...cioè dac+ampli cuffia.

L'ampli è necessario solo con cuffie difficili da pilotare (prova a far suonare un paio di HD650 o di hifiman senza ampli Very Happy ), ma con cuffie facili sono d'accordo che non è fondamentale e lo si può sempre implementare in seguito.

Questo è ciò che probabilmente farò io.... Smile
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da MClean86 Mar 27 Nov 2012 - 17:36

federacer ha scritto:Allora via le due Beyer, una perchè aperta e l'altra perchè troppi Ohm ...

No aspetta!!! Puoi scartare le 990 perché aperte e ad alta impedenza,ma non le dt770 perché sono chiuse e ad 80ohm quindi molto più gestibili! Cmq mi ero scordato dell'e10,è molto valido anche quello,ma non è portabile...mentre il fatto che l'e7 riesca ad interfacciarsi anche con il tuo galaxy ,e che riesca lo stesso a pilotare le cuffie da te citate,me lo farebbe preferire...proprio perché se poi non ti dovesse bastare,lo potresti sempre collegare al fiio e9 ed avresti una catena niente male! Cmq tra le cuffie da te citate,meritano sia le shure che le Beyer dt770,imho.
Un saluto
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Mar 27 Nov 2012 - 18:15

Però se già con le Shure a 44 Ohm il volume sul Galaxy SIII era abbastanza basso, con le DT770 da 80 Ohm scenderà ancora di più no ? Mmm Mmm

E poi il DAC/Ampli lo userei solo in casa ... per quello mi viene da preferire l' E10 !

Poi stavo leggendo qualche recensione sulle Ultrasone HFI-780 e qualcuno diceva che erano migliori delle Beyer DT 770 Pro ...

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Ven 30 Nov 2012 - 11:16

L' E7 rispetto all' E11 com'è ?
Rispetto all'E17 ?

@MClean86 sai rispondermi al mio ultimo commento ? Please

Ciao a tutti !

Hello Hello

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da MClean86 Ven 30 Nov 2012 - 12:03

Questa faccenda del volume basso del tuo galaxy con cuffie da 44ohm,mi puzza parecchio...con quell'impedenza dovresti riuscire ad avere un volume di ascolto decente anche a metà del volume,o cmq provare del fastidio col volume al massimo...cosa che succede con le mie Beyer e iPod video 5.5g liscio. Quindi mi viene da pensare due cose:
1) l's3 non è in grado di pilotare nessun'altra cuffia che non siano gli auricolari in dotazione
2) non conosco i dati tecnici delle shure ma forse potrebbero avere un'efficienza molto alta,stile akg k701,il che le relegherebbe nelle cuffie apparentemente facili da pilotare e invece tra le più difficili da pilotare.
In entrambi i casi,vale la mia prova con le Beyer e l'ipod...il volume c'è e non riesco manco a tenerlo al massimo. Sulle altre cuffie non mi posso esprimere perché non le conosco,mentre sul fiio,rileggiti quello che ti ho scritto nel post precedente...il fiio e7 ti permetterebbe di interfacciarsi con il tuo s3,solo questa notizia mi farebbe dimenticare tutti gli altri...aggiungici poi un prezzo ridicolo per quello che offre,e non aggiungo altro a riguardo...anzi no,ecco una foto dell'e17 in azione proprio con le mie Beyer :
Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 900x9011
...ma questo non s'interfaccia con l's3...e a quel punto meglio l'e7 anche se ha la metà dei mw in uscita dell'e17 ma con cuffie fino ai 250ohm dovrebbe riuscire a farsi sentire molto bene lo stesso!
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Ven 30 Nov 2012 - 12:45

Ma non ho capito il perchè non si interfaccia ...

è una questione di cavo ? se usassi il FIIO L8 ?

Come detto, ma se in giro userei molto raramente le cuffie (o addirittura quasi mai), perchè dovrei prendere l'E7 che è portatile ?? Mmm Mmm

Allo stesso prezzo c'è l'E10 a cui non potrei collegare l'S3 (neanche con cavo L8 ???), ma solo il PC, giusto ? (che sarebbe il 95% dell'uso che ne farei ...)

EDIT: Ma qualitativamente tra E7 ed E10 c'è molta differenza ?

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da alessandro1 Ven 30 Nov 2012 - 13:55

non vorrei fare il guasta-feste... però la risposta in frequenza della 770 sulla bassa (vale anche per le altre impedenze - modelli) è un tantino sopra le righe

nel grafico ho messo anche la T1 che in teoria dovrebbe essere come risp. in frq la migliore delle Beyer. Otterresti un risultato molto bassoso. (il che non guasta per un bassista che cerca il suo strumento nei brani, ma si rischia di ascoltare qualcosa un po' troppo e nascondere tanto altro che c'è) Comunque questo è solo un grafico Wink

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 770_10

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Ven 30 Nov 2012 - 16:09

Guarda io non me ne intendo ...

Infatti vorrei una cuffia diciamo bilanciata che vada bene con tutto !

Anche per quello avevo ridotto la lista a queste:

Shure SRH-840 - 155€;
Audio Technica M50 - 160€;
Sennheiser HD-598 - 165€ (Scomoda ?!?!!?!?);
Ultrasone HFI-780 - 160€;

V-Moda M80 - 190€, dato che costano di più sono superiori alle altre in lista o no ?

La Sennheiser 598 è uguale alla 558 come comodità ? perchè quest'ultima l'ho trovata parecchio scomoda ... Mmm Mmm

Le Shure e le Ultrasone sono quelle che mi ispirano di più per adesso ! secondo voi ?

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Patrick Ven 30 Nov 2012 - 16:53

federacer ha scritto:

V-Moda M80 - 190€, dato che costano di più sono superiori alle altre in lista o no ?




Direi di no Very Happy

Non funziona esattamente così, credimi. Il problema è che tu non hai neppure idea di quel che cerchi. Parti dal basso, compra un paio di cuffie economiche di qualità, Superlux HD681 ad esempio, e poi decidi cosa non ti piace di quel tipo di ascolto, così da poterti indirizzare verso qualcos'altro.

Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Data d'iscrizione : 04.03.10
Numero di messaggi : 6121
Località : Iperuranio
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:



http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da turo91 Ven 30 Nov 2012 - 16:57

Patrick ha scritto:
federacer ha scritto:

V-Moda M80 - 190€, dato che costano di più sono superiori alle altre in lista o no ?




Direi di no Very Happy

Non funziona esattamente così, credimi. Il problema è che tu non hai neppure idea di quel che cerchi. Parti dal basso, compra un paio di cuffie economiche di qualità, Superlux HD681 ad esempio, e poi decidi cosa non ti piace di quel tipo di ascolto, così da poterti indirizzare verso qualcos'altro.

Wink


Clap Clap Clap Clap
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da federacer Ven 30 Nov 2012 - 17:09

No, io so quello che cerco, ma non posso provare tutto quello che mi interessa ...

Per quello ho chiesto consiglio ...

Vorrei fare un acquisto solo e possibilmente corretto per i miei usi ...

Perchè una volta che ho comprato una cuffia economica come quella da te citata poi cosa faccio ?

Poi perchè dici che non funziona così ? se spendo 30-40€ in più ed ho una cuffia simile alle altre allora non li spendo ...

federacer
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 64
Località : Cuneo
Impianto : ?!?!?!?

Torna in alto Andare in basso

Consigli Cuffia Neofita - Pagina 2 Empty Re: Consigli Cuffia Neofita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.