T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

+4
gaeo
Olivetta
chopper77
tino84
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da tino84 Mer 21 Nov 2012 - 18:10

Il produttore americano aggiunge al suo catalogo 4 nuovi sinto amplificatori , che spaziano dalla fascia bassa a quella più alta: AVR-70, AVR-170, AVR-270 e AVR-370”

Anche per Harman Kardon è venuto il momento di rinnovare la sua gamma di sinto-amplificatori per il 2012: ad arrivare sul mercato sono, in ordine crescente di qualità e prezzo, i modelli AVR-70, AVR-170, AVR-270 e AVR-370. Esteticamente tutti i prodotti si presentano all'insegna della continuità, con linee che richiamo i prodotti precedenti, ritoccate solo in parte con qualche dettaglio. La dotazione di funzionalità può contare, invece, su alcuni cambiamenti sostanziali. Vediamo in dettaglio i singoli modelli.

Il nuovo AVR-70 si posiziona in fascia entry level: offre un'amplificazione a 5.1 canali con un'erogazione pari a 75W su 6 Ohm per ciascuno. Data la fascia di appartenenza, il numero di connessioni non è molto ampio: troviamo solo 3 ingressi HDMI 1.4 ed 1 uscita, abbinate a 2 ingressi digitali ed 1 ottico, oltre a 4 ingressi e 2 uscita analogiche. Sono naturalmente supportati il 3D e tutte le codifiche audio HD, mentre manca la possibilità di riprodurre i flussi DSD utilizzati dai SACD. A livello di capacità multimediali l'AVR-70 non offre molto di più del minimo indispensabile: non è previsto alcun collegamento alla rete, e l'unica via per riprodurre file musicali (solo MP3 e WAV) è attraverso la porta USB frontale. E' comunque disponibile un accessorio opzionale, il Bluetooth BTA 10, per dotare il sinto-amplificatore di connettività Bluetooth.

Di altro livello è il modello direttamente successivo, ovvero l'AVR-170: le differenze sono palesi anche dal punto di vista meramente estetico, con un aspetto quasi indistinguibile rispetto ai prodotti di fascia superiore, eccezion fatta per gli ingressi frontali, qui posti a destra e sempre in vista. Anche in questo caso i canali supportati sono 5.1, con una potenza erogata che raggiunge i 100W per canale su 8 Ohm. A migliorare notevolmente è tutto il contorno: anzitutto raddoppiano gli ingressi HDMI, che passano da 3 a 6, mentre resta invariata la dotazione di ingressi analogici, ai quali si va ad aggiungere un'uscita Pre Out. AVR-170 si può inoltre fregiare di numerose funzionalità aggiuntive: la presenza di una porta Ethernet permette di sfruttare un client DLNA 1.5 per lo streaming di file MP3, WMA e JPEG; sempre sfruttando la connessione alla rete locale è possibile utilizzare la tecnologia AirPlay di Apple, nonché controllare il dispositivo tramite un'apposita applicazione disponibile per Android e iOS. Completa il novero di funzioni il sistema di equalizzazione e calibrazione EzSet/EQ calibration.

Salendo ancora nella gamma Harman Kardon, AVR-270 offre un'amplificazione a 7.1 canali in Classe D, erogando 100W per canale su 8 Ohm. A livello esteriore l'unica differenza rispetto al modello direttamente precedente è la posizione degli ingressi anteriori, posti qui a sinistra, e l'aggiunta di un ingresso HDMI per facilitare i collegamenti "al volo". Aumenta ulteriormente anche il numero di ingressi HDMI totali, che raggiungono qui quota 8. Il resto del parco connessioni è invece sostanzialmente invariato: l'unica differenza sostanziale è costituita da un'uscita Component. A livello di funzionalità ritroviamo sia la connettività alla rete, sia il supporto ad AirPlay, oltre ovviamente al sistema di equalizzazione e calibrazione: a queste viene affiancata la capacità di supportare la risoluzione 4K, sia in termini di semplice passaggio del segnale, sia in termini di upscaling delle sorgenti video a risoluzione inferiore.

Al vertice della gamma troviamo l'AVR-370, un sinto-amplificatore a 7.2 canali in Classe D, che eroga 125W su 8 Ohm per ciascun canale. La dotazione comprende tutte le funzioni e le connessioni elencate per il AVR-270, con diverse importanti aggiunte: anzitutto è presente una seconda uscita HDMI, mentre sul versante audio troviamo anche le uscite Pre Out 7.2 canali, utili per utilizzare un finale di potenza. Anche la connettività si espande per mezzo dell'integrazione del Wi-Fi, la cui antenna è ben collocata sul retro dell'apparecchio.

I prezzi consigliati al pubblico si assestano sui 399 Euro circa per il AVR-70, 699 Euro circa per il AVR-170, 899 Euro circa per il AVR-270 ed infine 1099 Euro circa per il top di gamma AVR-370.

fonte
http://www.avmagazine.it/news/diffusori/nuovi-sinto-ampli-harman-kardon_7413.html

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da chopper77 Mar 11 Dic 2012 - 19:37

mi stavo informando sugli harman K della versione prima di queste e sia in un paio di negozi che nel web li sconsigliavano dicendo che ormai l'harman kardon non è più quella di una volta!!!

eppure sarei interessato

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da Olivetta Mar 29 Gen 2013 - 12:48

Da ex possessore del AVR 355 mi sento di sconsigliartelo......


Un piattume mai sentito prima.

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da gaeo Mar 29 Gen 2013 - 13:15

personalmente dei modelli sentiti se sulla sterofonia praticamente tutti i prodotti di questo marchio erano interessanti (ovviamente in relazione al prezzo) sul HT non mi sono mai piaciuti unico dato positivo dei vecchi modelli era che dichiaravano 60W x 5 canali e le misurazioni ne trovavano 45/50 al contrario di Onkyo (che mi garba molto) che ne dichiara 170 e nell'uso in 2 canali ne ha 55 Mad
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da chopper77 Mar 29 Gen 2013 - 13:32

...nei primi anni 90 gli HK erano un mito ...sopratutto nel settore CAR AUDIO...in cui lavoravo Very Happy ...adesso non ho la possibilità di ascoltarli quindi non saprei...quindi potenza a parte come qualità del suono...me li sconsigliate?
...sono sempre più convinto che mi tengo il mio vecchio TECHNICS SA-AX530 e mi compro solo un buon DAC per poter collegare audio digitale!!!

thanksss

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da tino84 Mar 29 Gen 2013 - 13:58

Olivetta ha scritto:Da ex possessore del AVR 355 mi sento di sconsigliartelo......
Un piattume mai sentito prima.

ma il 355 non è di u pò di tempo fa? dovrebbe essere un classico AB.. Mmm

questa serie nuova invece è in classe D

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da Olivetta Mar 29 Gen 2013 - 14:54

infatti l' utente chiedeva informazioni su i modelli precedenti che si dovrebbero trovare in offerta visto l' imminente cambio di generazione (da A\B a Classe D)

Tra il 355 ed il 360, se non erro cambiava poco o nulla. mi sembra il pass trought dall' hdmi.

il 360 dovrebbe essere sostituito dal nuovo 370.

In soldoni

i vecchi modelli erano estremamente piatti sia in HT che in stereo.

Attualmente utilizzo un vecchio NAD T770...............


Un altro mondo sia in stereo che HT.


Caldamente sconsigliato l' acquisto.






Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da tino84 Mar 29 Gen 2013 - 15:03

Olivetta ha scritto:infatti l' utente chiedeva informazioni su i modelli precedenti che si dovrebbero trovare in offerta visto l' imminente cambio di generazione (da A\B a Classe D)

ah, ok scusa, avevo saltato la domanda di chopper77, e pensavo quindi ti stessi riferendo alla serie in classe D come se fosse direttamente derivata dal tuo 355.

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da Olivetta Mar 29 Gen 2013 - 16:17

No assolutamente,

e spero sinceramente che cambi qualche cosa con l' avvento dei classe D

HK mi piace un sacco a livello estetico, e se suonasse bene lo comprerei volentieri.. :-)


Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da gaeo Mer 30 Gen 2013 - 0:18

a mio parere e per i miei gusti sui sinto quelli bensuonanti sono Onkyo, pioneer, yamaha e denon messi in ordine di rapporto qualità/prezzo
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da chopper77 Mer 30 Gen 2013 - 0:26

Marantz???...se sta nelle tua lista...a che posto? Cool

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da gaeo Mer 30 Gen 2013 - 0:53

chopper77 ha scritto:Marantz???...se sta nelle tua lista...a che posto? Cool
Marantz essendo meno spinti come dinamica sembrano vincere come musicalità ma per me sono solo un pò loffi questo IMHO
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da chopper77 Mer 30 Gen 2013 - 9:13

...mmmm sono indeciso...sarà un'annetto che ci penso e m'informo...naturalmente non fretta,tanto ho il mio vecchio sinto-dolbi technics comprato nel 1999-2000...che ne pensi di questo?

...quindi diciamo che se vorrei fare il salto di qualità mi conviene andare su marchi meno commerciali (almeno per me Very Happy )...come NAD,cambridge o non saprei...se potessi spendere 1000€ per un dolbi o sinto-dolbi...calcolando che lo uso più che altro in stereofonia per la musica...Vinile,CD & MAC ...e solo raramente per film e video,che mi consiglieresti per andare a colpo sicuro?

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da gaeo Mer 30 Gen 2013 - 11:41

chopper77 ha scritto:...mmmm sono indeciso...sarà un'annetto che ci penso e m'informo...naturalmente non fretta,tanto ho il mio vecchio sinto-dolbi technics comprato nel 1999-2000...che ne pensi di questo?

...quindi diciamo che se vorrei fare il salto di qualità mi conviene andare su marchi meno commerciali (almeno per me Very Happy )...come NAD,cambridge o non saprei...se potessi spendere 1000€ per un dolbi o sinto-dolbi...calcolando che lo uso più che altro in stereofonia per la musica...Vinile,CD & MAC ...e solo raramente per film e video,che mi consiglieresti per andare a colpo sicuro?
Allora da che parte comincio ...
Qui gli apparecchi technics o si vedono/sentono i top di gamma o gli entry level sugli stereo surround poco niente quindi non conosco il tuo apparecchio che poi era di un momento storico in cui io a prezzi dai 20 mila lire ai 60 mila lire ho provato tutta una serie di apparecchi che adesso sono vintage all'epoca erano solo vecchi (SCOTT 410 e 436 Marantz 1030,1060 teac bhò tanto per citarne alcuni peccato non essermeli tenuti tutti che oggi avrei un capitale) e che quindi non seguivo molto il mercato devo dire però che i sinto di quegli anni avevano il vantaggio di non avere la sezione video incorporata che negli attuali rovina un pò il tutto ... per fare un esempio concreto io ho un onkyo 3D tricketrack bombeamano che è un bel amplificatore e si sente bene ma con un velo di sporcizia causata dalla sezione video i miei genitori hanno un sony che si sente che non è un granché ma gli manca quel velo (forse se ci fosse sarebbe pure meglio Hehe ) questo proprio per la sezione video che sporca il segnale nell'ascolto musicale quindi cosa fare se ad una persona interessa il surround? dipende dallo spazio che si ha per le elettroniche! e dalla voglia di smanettare che si ha o ci si prende un lettore con già le uscite separate per i vari canali e ci si collega ampli analogici multicanale o ci si prende 2 amplificatori diversi collegando i pre out del sinto sull'ampli 2 canali e usando così il sinto per HT e comandare lo stereo per i frontali e lo stereo per la musica se puoi ascoltare dalla serie 6 dell'onkyo in sù (dalla 7 hanno i pre-out) prova in ht niente da dire in stereo non vanno male ma se te li porti a casa poco alla volta percepirai questa patina di muffa sopra il suono quindi sinto con i pre-out e un peso sopra i 10 kg che usi solo per centrale e surround eventualmente surround posteriori e front-high proprio volendo e un bell'ampli coi main in per i frontali.... che è più o meno quello che sto per fare altrimenti si può fare una ciabatta o un selettore per le casse
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da Sauro_Sapi Mer 30 Gen 2013 - 12:00

Avevo un vecchio AVR155 per l'HT. Sinceramente non mi sembrava malaccio, valeva semplicemente quello che costava (intorno ai 350€ se non ricordo male). Una cosa è certa: lo rivendi in poco tempo, causa design e nomea del marchio.
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da tino84 Mer 30 Gen 2013 - 12:42

gaeo ha scritto:pò il tutto ... per fare un esempio concreto io ho un onkyo 3D tricketrack bombeamano che è un bel amplificatore e si sente bene ma con un velo di sporcizia causata dalla sezione video i miei genitori hanno un sony che si sente che non è un granché ma gli manca quel velo (forse se ci fosse sarebbe pure meglio Hehe ) questo proprio per la sezione video che sporca il segnale nell'ascolto musicale quindi cosa fare se ad una persona interessa il surround?

ma gli onkyo come i denon non hanno il pure direct che esclude tutto tranne il segnale audio?

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da chopper77 Mer 30 Gen 2013 - 13:26

gaeo ha scritto:
chopper77 ha scritto:...mmmm sono indeciso...sarà un'annetto che ci penso e m'informo...naturalmente non fretta,tanto ho il mio vecchio sinto-dolbi technics comprato nel 1999-2000...che ne pensi di questo?

...quindi diciamo che se vorrei fare il salto di qualità mi conviene andare su marchi meno commerciali (almeno per me Very Happy )...come NAD,cambridge o non saprei...se potessi spendere 1000€ per un dolbi o sinto-dolbi...calcolando che lo uso più che altro in stereofonia per la musica...Vinile,CD & MAC ...e solo raramente per film e video,che mi consiglieresti per andare a colpo sicuro?
Allora da che parte comincio ...
Qui gli apparecchi technics o si vedono/sentono i top di gamma o gli entry level sugli stereo surround poco niente quindi non conosco il tuo apparecchio che poi era di un momento storico in cui io a prezzi dai 20 mila lire ai 60 mila lire ho provato tutta una serie di apparecchi che adesso sono vintage all'epoca erano solo vecchi (SCOTT 410 e 436 Marantz 1030,1060 teac bhò tanto per citarne alcuni peccato non essermeli tenuti tutti che oggi avrei un capitale) e che quindi non seguivo molto il mercato devo dire però che i sinto di quegli anni avevano il vantaggio di non avere la sezione video incorporata che negli attuali rovina un pò il tutto ... per fare un esempio concreto io ho un onkyo 3D tricketrack bombeamano che è un bel amplificatore e si sente bene ma con un velo di sporcizia causata dalla sezione video i miei genitori hanno un sony che si sente che non è un granché ma gli manca quel velo (forse se ci fosse sarebbe pure meglio Hehe ) questo proprio per la sezione video che sporca il segnale nell'ascolto musicale quindi cosa fare se ad una persona interessa il surround? dipende dallo spazio che si ha per le elettroniche! e dalla voglia di smanettare che si ha o ci si prende un lettore con già le uscite separate per i vari canali e ci si collega ampli analogici multicanale o ci si prende 2 amplificatori diversi collegando i pre out del sinto sull'ampli 2 canali e usando così il sinto per HT e comandare lo stereo per i frontali e lo stereo per la musica se puoi ascoltare dalla serie 6 dell'onkyo in sù (dalla 7 hanno i pre-out) prova in ht niente da dire in stereo non vanno male ma se te li porti a casa poco alla volta percepirai questa patina di muffa sopra il suono quindi sinto con i pre-out e un peso sopra i 10 kg che usi solo per centrale e surround eventualmente surround posteriori e front-high proprio volendo e un bell'ampli coi main in per i frontali.... che è più o meno quello che sto per fare altrimenti si può fare una ciabatta o un selettore per le casse

...non sapevo che il segnale video fosse incorporato con l'audio...nel mio vecchio technics SA-AX530 diciamo che lo commuto in STEREO,3 STEREO (CHE è NA CAGATA,e non ho mai capito se è solo un'antenato del dolbi Cool ) O SURROUND...e alcuni ingressi sono completi di segnale video ma VideoComposito e non HDMI quindi analogico...e probabilmente rimangono separati dai circuiti dell'audio!!!

sono sempre più convinto che per l'audio prenderò qualcosa solo in stereofonia magari tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/ROTEL-RA-12-AMPLIFICATORE-INTEGRATO-INGRESSO-USB-E-DAC-INTERNO-/251143815273?pt=Amplificatori&hash=item3a79568069

chopper77
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 02.12.12
Numero di messaggi : 875
Località : Puglia
Provincia : SOUTH OF ITALY
Occupazione/Hobby : in cerca di qualcosa ;) ...ROCK & Chopper
Impianto : lettore CD/SACD-DAC Marantz SA8005
FiiO X3 II
Giradischi REGA RP1 con testina Sumiko Pearl
iMac 21,5"
amplificatore Rega Brio R...
Monitor Audio Silver 10
cavi di segnale e cavo USB Oelhbach
cavi di potenza Norstone
Cuffia Sennehiser 598



Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da Olivetta Mer 30 Gen 2013 - 14:38

A parer mio

questo non è il momento di comprare.

Chi prima o chi dopo, passerano tutti all amplificazione in classe D, non altro per i costi relativamente bassi di fabbricazione.(parlo di muticanale)

Ma se devi, ti consiglio qualche vecchio NAD.

Il mio T770 l' ho preso a 150€ e ti posso assicurare che è ben altro prodotto rispetto ad i vari AVR (il 355 all' epoca stava su i 900€)

Se vuoi qualche cosa di più recente andrei su ONKYO 876 o se ti capita 906 (che esciva con l' alimentazione torroidale)

O magari Cambridge 650. quest' ultimo il più musicale di tutti,

però rimane sempre un multicanale, per cui...il confronto con i stereo sarà sempre quel che sarà...

Comunque rimmarei sul usato.


Ciao

Andrea

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da bartman Mer 30 Gen 2013 - 14:53

bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da Olivetta Mer 30 Gen 2013 - 15:57

l' HK990 è un best buy nella sua fascia di prezzo,

ma non ha nulla che spartire con la famiglia multicanale AVR

Olivetta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.11.10
Numero di messaggi : 556
Località : Roma
Impianto : Casse:
- TANGENT EVO 45

Amplificatori:
- SMSL 2020 mod classico con ali Pincellone
- Dayton DT100A
- H\K AVR355

Sorgente:
- XBX 360
- IPOD vari

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da R!ck Mer 30 Gen 2013 - 18:02

Ho avuto l'hk 255. Esteticamente era gradevole, anche il peso c'era comprato per sentito dire sulla base di una presunta "musicalità"... peccato che in realtà esistesse una sola parola per definirlo: 'na monnezza! Hehe Hehe
Calibrazione automatica OSCENA, gestione del crossover approssimativa, suono di un piattume assurdo, problemi di connessione con l'hdmi, passthrough fasullo.
Firmware limitatissimo rispetto ai suoi concorrenti di pari categoria anche se "bellino" a vedersi perchè OSD.
Per fortuna l'avevo comprato non a prezzo di listino (che era folle) e rivenduto abbastanza velocemente senza perdere troppo.

Un discorso a parte merita l'hk990 ben altra "bestia". Anzi è un BEST-BUY Laughing

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da dmnet75 Mer 30 Gen 2013 - 18:15

tino84 ha scritto:
ma gli onkyo come i denon non hanno il pure direct che esclude tutto tranne il segnale audio?
Anche il mio Yamaha V673 ha il Pure Direct per escludere ogni sorta di "contaminazione" del suono... anche se Yamaha non e' molto ben visto come ampli 'audiofilo' Very Happy
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da gaeo Mer 30 Gen 2013 - 23:15

tino84 ha scritto:
ma gli onkyo come i denon non hanno il pure direct che esclude tutto tranne il segnale audio?
purtroppo non funziona così ma esclude solo le equalizzazioni le schede di upsampling etc ma non taglia anche la sezione video purtroppo quasi nessuno lo fà per lo meno nessuno che conosco
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da tino84 Gio 31 Gen 2013 - 9:20

il mio denon 2805 lo fa, in pure direct esclude tutta la parte video, rimane solo l'audio con eventuali pre-out.

non credo che questa modalità sia prerogativa dei denon però, anche i marantz lo fanno ad esempio (anche se in questo caso, puoi decidere se con la pure direct escludere il segnale hdmi o meno)

tino84
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 27.11.09
Numero di messaggi : 3534
Località : Gorizia
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da R!ck Gio 31 Gen 2013 - 10:37

Niente "Pure Audio" per gli HK x55

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D Empty Re: Nuova gamma sintoamplificatori Harman Kardon AVR in classe D

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.