T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
48% / 36
No, era meglio quello vecchio
52% / 39
Ultimi argomenti
DAC o CDOggi alle 1:40Calbas
ALIENTEK D8Oggi alle 1:21GP9
HelP! DAC!Oggi alle 0:07RAMONE67
POPU VENUS Ieri alle 7:23gigetto
Vendo cavo HDMI G&BLMar 28 Mar 2017 - 23:03wolfman
I postatori più attivi della settimana
22 Messaggi - 21%
14 Messaggi - 13%
12 Messaggi - 12%
12 Messaggi - 12%
9 Messaggi - 9%
8 Messaggi - 8%
8 Messaggi - 8%
7 Messaggi - 7%
6 Messaggi - 6%
6 Messaggi - 6%
I postatori più attivi del mese
295 Messaggi - 22%
265 Messaggi - 20%
145 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
116 Messaggi - 9%
92 Messaggi - 7%
85 Messaggi - 6%
73 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
67 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15439)
15439 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 27 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Anto73

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
pierpaolo9600
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 134
Impianto : Edifier 530d

Re: Miglioriamo il mio Impianto!

il Ven 30 Nov 2012 - 18:56
@gaeo ha scritto:
@pierpaolo9600 ha scritto:Come prima cosa dovrei isolare la parete di fronte ai diffusori o almeno cercare di ridurre buona parte del "rumore". Per quanto riguarda l'acustica verrebbe in un secondo momento. Di fare qualcosa da me posso riuscirci senza problemi, mi piace fare lavoretti vari e qualche anno di modellismo insegna!
Allllora Mmm da dove cominciare.... qui c'è tanto da dire e forse non mi son spiegato bene ...intanto quoto in toto le affermazioni di Ornito vediamo come dire la prima cosa ... se migliori il tuo ambiente eliminando i rimbombi a medio-bassa frequenza otterrai anche che ne andranno meno a disturbare i vicini poi potresti fare una controparete ci sono vari modi di realizzarla con principi di funzionamento , spessori e costi diversi
Mi sa che troverò un "accordo" con i vicini e migliorerò l'acustica, penso non sia il caso di parlarne qui dato che siamo un po off-topic!
Di fare pareti non se ne parla perchè non è casa mia e ci vivo da studente quindi...
Per ora ascolto il mydac e vi saprò dire tra qualche giorno!
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1833
Occupazione/Hobby : oompa loompa
Provincia (Città) : TO (Torino), AN (Ancona)
Impianto :
Spoiler:

Play:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) + GeekPulse Infinity 2V0 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> Scythe Kro Craft
Pause: JLSounds XMOS/4396/noDAC -> NAD C320BEE -> MA BX2
HiFimeDIY Sabre9023 U2
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S

il Ven 30 Nov 2012 - 21:03
@pierpaolo9600 ha scritto:
@gaeo ha scritto:
Allllora Mmm da dove cominciare.... qui c'è tanto da dire e forse non mi son spiegato bene ...intanto quoto in toto le affermazioni di Ornito vediamo come dire la prima cosa ... se migliori il tuo ambiente eliminando i rimbombi a medio-bassa frequenza otterrai anche che ne andranno meno a disturbare i vicini poi potresti fare una controparete ci sono vari modi di realizzarla con principi di funzionamento , spessori e costi diversi
Mi sa che troverò un "accordo" con i vicini e migliorerò l'acustica, penso non sia il caso di parlarne qui dato che siamo un po off-topic!
Di fare pareti non se ne parla perchè non è casa mia e ci vivo da studente quindi...

...facci sapere. A quel prezzo, son curioso e non poco.

[..e pensare che mi bastava una Juli@ da 70€ fino a un'anno fa... Very Happy]
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 2159
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Provincia (Città) : allegro
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

il Ven 30 Nov 2012 - 21:18
@pierpaolo9600 ha scritto:
ma il metodo più economico della controparete (che ho usato pure io) è quello di prendere del polistirolo incollarlo a muro e poi fissare con viti e tasselli il cartongesso da poi pitturare dopo una mano di acqua e vinavil spazio occupato dai 2.3 cm in su ... isolamento discreto risultato estetico il padrone di casa neanche se ne accorge poi bass trap negli angoli e un bel quadro acustico sempre li dietro o un diffusore sempre in polistirolo a seconda di quanto è distante il punto di ascolto fai una piantina che comunque si parla di migliorare l'impianto
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: