T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

+35
MauroP
Biagio De Simone
jumpaz
crazyforduff
poeta_m1
sanmarc
sc_ita
AndreaFx
barney81
garibaldi
Giancarlo
gianky69
pao1o
merkutio
Ivan
LSR
MaurArte
robertor
Patrick
Vincenzo
cestma
kromweb
maxym77
mgiombi
icsnerdics
Alessandro LXIV
francesco perbellini
pallapippo
schwantz34
DACCLOR65
diechirico
scorpio92
nd1967
madqwerty
Stentor
39 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da sc_ita Mar 21 Dic 2010 - 22:47

ciao scorpio92,
ti faccio i complementi per questo progetto.
Nell'alimentazione c'èperò un particolare che forse non ho capito bene: i resistori R10 e R11 a prima vista se ho capito bene sono di valore 68 ohm. Non si poteva usarne di valore più basso o addirittura ometterli del tutto? Potrebbe portare ad inconvenienti una tale soluzione nel tuo progetto?

Ciao, e scusa la curiosità forse indiscreta,
SC
sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Mar 21 Dic 2010 - 23:30

Ciao, grazie per i complimenti e per la domanda. Smile

Sì, quei due resistori sono da 68 Ohm e, come dici giustamente, la loro resistenza si potrebbe ridurre o si potrebbero addirittura eliminare.

In realtà la loro funzione è quella di realizzare un filtro passa-basso del primo ordine insieme ai condensatori di by-pass degli amplificatori operazionali. Questo filtro inizia ad attenuare intorno ai 12 kHz e la sua utilità è solo quella di dare una mano ad ammazzare sul nascere eventuali autoscillazioni tra alimentazione ed amplificatori operazionali.

In realtà è molto difficile che si possa avere qualche problema di questo tipo anche omettendo questi due resistori (visto che ci sarebbero comunque i relativi condensatori di by-pass sugli amplificatori operazionali a fare il lavoro sporco), ma visto che per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla (cito di nuovo le famose leggi di Murphy, non ne posso proprio fare a meno...), in questi casi conviene sempre essere cauti, perché molto spesso le autoscillazioni si sanno nascondere bene dando origine ai problemi più assurdi ed in genere nei momenti meno opportuni.

In questo modo è anche più facile "perdonare" eventuali pecche dovute ad un cablaggio non proprio ideale, ed in questo tipo di circuiti (lo stadio phono è in genere quello che ha la maggior amplificazione nell'intera catena audio) può essere di grande aiuto per evitare rogne.

In realtà si prendono anche altri due piccioni con questa stessa fava, ma sono vantaggi "secondari".

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da sc_ita Mar 21 Dic 2010 - 23:45

Grazie della risposta.
La mia domanda nasceva del fatto che anch'io è da un po' che sto sviluppando un prototipo di pre-phono e adesso sto giusto ascoltandone la mia 3a versione, ma sto seguendo una strada che forse è un po' diversa. Ovvero a costo di rischiare l'instabilità (e in effetti di incontrarla a volte per davvero... diciamo che qualche danno l'ho già fatto nei vari esperimenti intercorsi) sto lavorando a provare a ridurre al minimo tutti gli ostacoli che la corrente incontra tra trasfo e op-amp. Anche andando ben al di sotto di quanto consigliato dai produttori dei circuiti.
La mia impressione (a orecchio, e quindi puramente soggettiva lo ammetto candidamente) è che ci si guadagna qualcosa in termini qualità del suono pagando però qualcos'altro in termini di suscettibilità alle interferenze e disturbi vari (ad esempio diventano un po' più critici i cavi).

Ciao, SC
sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Mer 22 Dic 2010 - 0:48

Mi fa molto piacere la tua osservazione. Posso dirti che in molti tentativi che mi è capitato di effettuare, se c'è una cosa che ho imparato è che non c'è mai una relazione tra il numero (e spesso, anche "tipo") di componenti e le prestazioni di un circuito.

A volte i circuiti più minimalisti possono funzionare molto bene, meglio di quelli più complessi, altre possono essere uno schifo e non reggere il confronto. Guarda ad esempio il famoso oscillatore a ponte di Wien, quello che spesso si fa con una lampadina ed un operazionale: è di una semplicità disarmante, eppure va che è una meraviglia! Razz

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Wien-b10

Ma la realtà non sempre è così, anzi, purtroppo i tre quarti delle volte succede il contrario. Ma perché? Quello che posso dirti dal canto mio è che in un progetto non contano numero e tipo di componenti, ma conta in maggior ragione come vengono usati. In altre parole, sono lo schema, il circuito e le relative scelte progettuali a fare la differenza.

Per questo penso che sia molto difficile trovare "linee guida" come questa, perché sicuramente i nostri circuiti conterranno scelte progettuali diverse, da cui fare previsioni senza analizzare prima caso per caso potrebbe, con molta probabilità, essere ingannevole.

Nel mio caso, la scelta di cui parlavamo è dovuta ai motivi che ti ho illustrato, ma ovviamente si tratta di una scelta che va bene nel contesto del T-Phonum, ma nessuno ci garantisce che vada bene anche in un altro circuito. Tutto qui.

In bocca al lupo per il tuo progetto. Ora che ci hai informati, spero ci terrai aggiornati. Smile
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da sc_ita Mer 22 Dic 2010 - 4:14

Sono sostanzialmente d'accordo con quello che scrivi.
Premetto che l'elettronica applicata non è il mio campo, essendo io un ingegnere civile, ma da quel poco che ho imparato fino ad oggi "giocando" con questo hobby, mi sono reso conto di quanto nel caso di un phono possano a volte risultare critici fattori difficili da prevedere a priori in base a criteri generali, come ad esempio la geometria complessiva del manufatto, scatola compresa. Bisogna proprio analizzare caso per caso e sperimentare sul campo. Nei miei esperimenti questo forse risulta accentuato anche dal fatto che sto giocando a far lavorare i miei OP-amp attorno e anche fuori dai loro limiti.
D'altra parte, costruendolo solo per me stesso, il problema dell'affidabilità mi risulta secondario.
Qualcuno di questo forum in effetti ha già avuto modo di ascoltare una versione del prototipo, ma per ora mi sento ben lontano dall'azzardarmi a proporlo all'attenzione generale.
Ciao e grazie ancora delle risposte,
Siro
sc_ita
sc_ita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 18.12.10
Numero di messaggi : 52
Località : Milano
Provincia : Sempre positivo... ma attenzione.
Occupazione/Hobby : Professore universitario/Musica, Vela
Impianto : 2xTechnics SP-15 + Arcam CD37+ NVA P90 + 4xNVA A80 + Opera Quinta New

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Mer 22 Dic 2010 - 11:47

Figurati, è un vero piacere. Smile
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Resistenze

Messaggio Da sanmarc Mer 29 Dic 2010 - 23:25

Volevo chiedere a Scorpio92 o a chiunque abbia costruito il preampli, se vi sono avanzate delle resistenze, in particolare mi servirebbero due 118k, due 12,7k due 1,96k, quattro 66,5k.
le altre le ho trovate, purtroppo da RScomponent mi costringono a prenderne 25pz alla volta.
ciao a tutti fatemi sapere

sanmarc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.10
Numero di messaggi : 13
Località : sassari
Impianto : PPkt88 + indianaline arbour 5.3

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Mer 29 Dic 2010 - 23:41

Ho tutti e quattro i valori, se vuoi te le posso spedire.

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da sanmarc Gio 30 Dic 2010 - 9:58

Ciao Niki
Non posso risponderti in privato, mandami una mail a sandro.sservice@gmail.com
cosi mi dici cosa ti devo dare e ti do l'indirizzo, credo che tu le possa spedire in busta da lettere che costa pochissimo, con pagamento al destinatario.

sanmarc
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.10
Numero di messaggi : 13
Località : sassari
Impianto : PPkt88 + indianaline arbour 5.3

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da AndreaFx Dom 13 Feb 2011 - 19:13

Grazie a scorpio il mio piccolo t-phonum sta prendendo forma.......per ora son partito con l'alimentazione Smile
Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 01210

Aiutino.....ho trovato il trasformatore da 12v (scavando tra i "cadaveri" in ufficio Hehe ) ma non trovo l'attacco da montare sullo chassis del contenitore Crying or Very sad
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Dom 13 Feb 2011 - 19:39

Non trovi questa?

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 U-9s3610
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da AndreaFx Lun 14 Feb 2011 - 9:13

scorpio92 ha scritto:Non trovi questa?

Si esatto.....o almeno una compatibile con l'attacco del mio alimentatore......ho spulciato un pò "alla buona" sui soliti siti ma nulla.
Devo riguardarci con più calma Smile

Per il contenitore prenderò un Galaxy Economico, per gli OPAmp credo di montare gli LM49720 che suonano precisi come gli LM4562 ma con un pochino più di corpo che non guasta

Il problema poi sarà testarlo.......non ho ancora preso il giragira Laughing Hehe
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Lun 14 Feb 2011 - 13:48

Gli LME49720 sono un'ottima alternativa.

Se può servirti, quei connettori vengono anche chiamati "spine coassiali d'alimentazione" (o "prese", dipende dai punti di vista). Prova a cercare con qualcuna di queste keywords, di solito se ne trovano a palate. Wink

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da AndreaFx Lun 14 Feb 2011 - 14:33

Penso di averla trovata.......nà faticaccia Hehe

E' lei?
http://it.rs-online.com/web/search/searchBrowseAction.html?method=getProduct&R=0487832

Mentre quelle piazzole adesive che sorreggono le PCB come si chiamano? "Ad intuito" non le trovo......ed a casa ho solo quelle per le fascette.....oppure potrei bucare il case e mettere i distanziali "seri" Muble
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Lun 14 Feb 2011 - 14:48

La presa/spina che hai trovato è quella giusta, ma dovresti assicurarti che le misure siano ok. Comunque, prova a cercare altrove, tipo da Tecnoimpianti o in giro su eBay, le spedizioni costano meno.

AndreaFx ha scritto:oppure potrei bucare il case e mettere i distanziali "seri" Muble

Che vuoi dire, che gli appiccichini non sono seri? Evil or Very Mad Laughing

I "PCB Standoff" li compro da un certo Bitsbox, non costa molto farseli spedire dal Regno Unito.

Ciao,
Niki

scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da AndreaFx Lun 14 Feb 2011 - 15:10

scorpio92 ha scritto:

Che vuoi dire, che gli appiccichini non sono seri? Evil or Very Mad Laughing

I "PCB Standoff" li compro da un certo Bitsbox, non costa molto farseli spedire dal Regno Unito.

Ciao,
Niki


Non sono seri no Hehe ..........il serraggio meccanico è sempre il migliore Razz
Grazie del link ma vorrei prendere tutto da RS dato che devo già prendere altra roba per il Gainclone
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Lun 14 Feb 2011 - 15:35

AndreaFx ha scritto:il serraggio meccanico è sempre il migliore Razz

Perché, il serraggio degli appiccichini com'è? Idraulico? Laughing

A parte gli scherzi ti do piena ragione: usare dei distanziali metallici è senza dubbio una soluzione molto più raffinata. Se i Galaxy che intendi usare hanno una guida interna, puoi anche usare una lastra di metallo preforata da inserire dall'interno su cui fissare i distanziali, così da fuori non si vede niente ed hai un sistema molto solidale.

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Lastre10

Al Brico (Suspect) della mia città ne vendono (a prezzi -come al solito- ricaricati dell'800%), è da un po' che penso di provare ad usarle.

Ciao,
Niki
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da barney81 Lun 14 Feb 2011 - 19:05

scorpio92 ha scritto:La presa/spina che hai trovato è quella giusta, ma dovresti assicurarti che le misure siano ok. Comunque, prova a cercare altrove, tipo da Tecnoimpianti o in giro su eBay, le spedizioni costano meno.

AndreaFx ha scritto:oppure potrei bucare il case e mettere i distanziali "seri" Muble

Che vuoi dire, che gli appiccichini non sono seri? Evil or Very Mad Laughing

I "PCB Standoff" li compro da un certo Bitsbox, non costa molto farseli spedire dal Regno Unito.

Ciao,
Niki


Io ho comprato sia il connettore da pannello che gli standoff da un rivenditore fornito a Roma..ho fatto prima senza comprare niente online..economici ed il connettore l'ho provato direttamente con l'alimentatore da 12 VAC..meglio di cosi.. Wink

Posterò anche io le immagini..non sarò Pro come Scorpio..ma spero venga bene e che soprattutto funzioni!! Very Happy

barney81
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 121
Località : Roma
Impianto : In fase di progettazione..sono qui per questo :-)

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da icsnerdics Lun 14 Feb 2011 - 19:11

barney81 ha scritto:
scorpio92 ha scritto:La presa/spina che hai trovato è quella giusta, ma dovresti assicurarti che le misure siano ok. Comunque, prova a cercare altrove, tipo da Tecnoimpianti o in giro su eBay, le spedizioni costano meno.

AndreaFx ha scritto:oppure potrei bucare il case e mettere i distanziali "seri" Muble

Che vuoi dire, che gli appiccichini non sono seri? Evil or Very Mad Laughing

I "PCB Standoff" li compro da un certo Bitsbox, non costa molto farseli spedire dal Regno Unito.

Ciao,
Niki


Io ho comprato sia il connettore da pannello che gli standoff da un rivenditore fornito a Roma..ho fatto prima senza comprare niente online..economici ed il connettore l'ho provato direttamente con l'alimentatore da 12 VAC..meglio di cosi.. Wink

Posterò anche io le immagini..non sarò Pro come Scorpio..ma spero venga bene e che soprattutto funzioni!! Very Happy

visto che fa tutto brodo, quale rivenditore?
icsnerdics
icsnerdics
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.01.10
Numero di messaggi : 700
Località : Roma/Fermo
Provincia : u' more. bone.
Occupazione/Hobby : multimediaengineering skateboarding l'uncinetto
Impianto : /dev/null

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da barney81 Lun 14 Feb 2011 - 19:13

icsnerdics ha scritto:
barney81 ha scritto:
scorpio92 ha scritto:La presa/spina che hai trovato è quella giusta, ma dovresti assicurarti che le misure siano ok. Comunque, prova a cercare altrove, tipo da Tecnoimpianti o in giro su eBay, le spedizioni costano meno.

AndreaFx ha scritto:oppure potrei bucare il case e mettere i distanziali "seri" Muble

Che vuoi dire, che gli appiccichini non sono seri? Evil or Very Mad Laughing

I "PCB Standoff" li compro da un certo Bitsbox, non costa molto farseli spedire dal Regno Unito.

Ciao,
Niki


Io ho comprato sia il connettore da pannello che gli standoff da un rivenditore fornito a Roma..ho fatto prima senza comprare niente online..economici ed il connettore l'ho provato direttamente con l'alimentatore da 12 VAC..meglio di cosi.. Wink

Posterò anche io le immagini..non sarò Pro come Scorpio..ma spero venga bene e che soprattutto funzioni!! Very Happy

visto che fa tutto brodo, quale rivenditore?

Da Pastorelli a Roma, via dei conciatori 34 (vicino a Piramide per capirci)..il sito è questo: www.giupar.it

Il negozio per chi vive a Roma è un'istituzione..un pò bruttino ma veramente fornito di tutto e con personale molto esperto (ovviamente a mio parere! Smile ).


barney81
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 121
Località : Roma
Impianto : In fase di progettazione..sono qui per questo :-)

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da AndreaFx Lun 14 Feb 2011 - 19:16

I negozi di elettronica da me hanno tutti chiuso purtroppo Sad
Il più vicino sta a 20km.....fortuna che abito in provincia di Milano e non nel Burundi.
Comunque ho quasi terminato anche l'altra scheda....a breve le foto
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da AndreaFx Mar 15 Feb 2011 - 18:25

Schede ultimate Smile
Mi sto informando sugli ultimi pezzi e poi faccio l'ordine da RS (il connettore di alimentazione, botta di (_!_), va bene Hehe )

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 00110

Per il contenitore, prenderò quello da L10*H5,5*P15.....calza a pennello Ok
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da scorpio92 Mar 15 Feb 2011 - 18:29

Che connettori hai usato sulle schede?
scorpio92
scorpio92
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.09
Numero di messaggi : 436
Località : Jesi
Impianto :  

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da AndreaFx Mar 15 Feb 2011 - 18:46

scorpio92 ha scritto:Che connettori hai usato sulle schede?

Ehm.....non ho capito la domanda Suspect
Intendo quelli bianchi? Li avevo presi su RS per un altro progetto e me ne sono avanzati un pò.....ho anche la femmina da crimpare al cavo Smile
Sono comodi perchè puoi smontare la scheda in un attimo in caso di necessità/upgrade e risultano trasparenti al suono
AndreaFx
AndreaFx
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.11.09
Numero di messaggi : 694
Località : Milano (nord-ovest)
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Tecnico informatico
Impianto : In Firma

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da barney81 Mar 15 Feb 2011 - 18:56


Prima di accenderlo con il trasfo 220-->12 l'ho misurata con il tester ed ho misurato 13,5 VAC..pensa te Sad .. è un problema oppure i 7812 non dovrebbero avere dei problemi? Smile

barney81
Active Forum Supporter
Active Forum Supporter

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 121
Località : Roma
Impianto : In fase di progettazione..sono qui per questo :-)

Torna in alto Andare in basso

Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA - Pagina 5 Empty Re: Discussione per T-Project 2: T-PHONUM, un altro preampli RIAA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.