T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
48% / 35
No, era meglio quello vecchio
52% / 38
Ultimi argomenti
ALIENTEK D8Oggi alle 13:18kalium
HelP! DAC!Oggi alle 9:50johnny99
POPU VENUS Oggi alle 7:23gigetto
DAC fatto in casaLun 27 Mar 2017 - 23:17Calbas
I postatori più attivi della settimana
22 Messaggi - 22%
14 Messaggi - 14%
12 Messaggi - 12%
12 Messaggi - 12%
9 Messaggi - 9%
7 Messaggi - 7%
7 Messaggi - 7%
6 Messaggi - 6%
5 Messaggi - 5%
5 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
295 Messaggi - 22%
265 Messaggi - 20%
145 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
116 Messaggi - 9%
91 Messaggi - 7%
84 Messaggi - 6%
72 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
67 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15439)
15439 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8857)
8857 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 77 utenti in linea :: 8 Registrati, 2 Nascosti e 67 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Aunktintaun, biiotechano, dinamanu, Egidio Catini, Fazz, nerone, p.cristallini, Seti

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Silver Black
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 15439
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

Re: Musica Liquida

il Sab 6 Giu 2009 - 12:46
@robertor ha scritto:cerco di riformulare la domanda.
ho circa 1Tb di musica caricata su un HD esterno.
il mio computer(MAC) non si trova nella stessa stanza dove è situato l'impianto audio.
l'intenzione è quella di acquistare un qualcosa che mi permetta di connettere il MAC a questo qualcosa ma senza un cavo che mi passa per la casa.
il Western Digital TV ha questa possibilità?

Credo di sì, basta controllare in generale se c'è una connessione wireless con cui mettere in rete il mediareceiver con il PC/router.
Oppure, se non c'è il wireless o semplicemente in alternativa, puoi metterlo in rete con un sistema PowerLink come faccio io per i PC di casa: in pratica uno scatolotto poco più grande di un pacchetto di sigarette da attaccare a qualsiasi presa elettrica della casa e a cui poi colleghi il dispositivo/PC/router tramite un semplice cavo di rete. E' plug-and-play, non ti serve altro: colleghi in questo modo ed hai la rete pronta.

@QUALITY SOUND ha scritto:Chissa' perche' poi si chiama musica liquida..............in effetti e' musica allo stato solido...................

E perchè allo stato solido? Non è mica su dischi SSD (Solid State Disk)! Wink
Credo si chiami così perchè è facilmente spostabile tra un supporto a un altro, ossia da un contenitore all'altro, proprio come se fosse un liquido. E' la stessa musica con la stessa qualità a prescindere dal contenitore. Inoltre se ci pensi è solo una serie di bit, niente di fisico come per le incisioni su vinile o su CD. Quindi impalpabile, non puoi prenderla in mano, proprio come un liquido.

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.lucegrafia.net
fele
Affezionato
Affezionato
Numero di messaggi : 149
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Provincia (Città) : Così così.
Impianto : Win XP SP3 > Foobar2000 > ASIO > Asus Xonar Essence STX > (Koss PortaPro) Alpha Professional Plus (oppure Zhaolu D3 mod OPA627AM > PincellCables) > Armonia by Santo > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.
http://www.leishmania.org/

il Sab 6 Giu 2009 - 15:25
@Silver Black ha scritto:
E' la stessa musica con la stessa qualità a prescindere dal contenitore. Inoltre se ci pensi è solo una serie di bit, niente di fisico come per le incisioni su vinile o su CD. Quindi impalpabile, non puoi prenderla in mano, proprio come un liquido.
Insomma... anche la cosiddetta musica liquida sta su qualcosa di fisico: io ce l'ho su hard disk, hai voglia se puoi prenderlo in mano Very Happy ...ma anche una pennetta USB...
Silver Black
Amministratore
Amministratore
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

il Sab 6 Giu 2009 - 17:49
@fele ha scritto:Insomma... anche la cosiddetta musica liquida sta su qualcosa di fisico: io ce l'ho su hard disk, hai voglia se puoi prenderlo in mano Very Happy ...ma anche una pennetta USB...

La sposti, come acqua da un contenitore all'altro, ma in sè... è liquida! Invece da un CD... devi per forza convertirla in file, ossia trasformarla in musica liquida (tipo dal ghiaccio, devi fonderlo per ottenere l'acqua).

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
www.lucegrafia.net
QUALITY SOUND
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi
Numero di messaggi : 853
Impianto : Comunicazione non indispensabile

il Sab 6 Giu 2009 - 21:11
Si ma e' musica tutta allo stato solido:cioe' non ci sono parti in movimento................credo che sarebbe piu' corretto se si chiamasse musica solida
Silver Black
Amministratore
Amministratore
Impianto :
Spoiler:

il Lun 8 Giu 2009 - 0:53
@QUALITY SOUND ha scritto:Si ma e' musica tutta allo stato solido:cioe' non ci sono parti in movimento................credo che sarebbe piu' corretto se si chiamasse musica solida

Devi diversificare tra sorgente e file musicale! Non ci sono parti in movimento? E gli hard disk?!!!!!!! Che girano a 10.000 giri al minuto ed hanno una testina?! E i CD? Se metti i file su CD sempre di musica liquida si parla.

La musica liquida è quella su file, a prescindere dal supporto. Non è musica liquida solo quella su supporti a stato solido!

www.lucegrafia.net
Antonio5
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 380
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

il Lun 8 Giu 2009 - 8:56
@Silver Black ha scritto:..............Oppure, se non c'è il wireless o semplicemente in alternativa, puoi
metterlo in rete con un sistema PowerLink come faccio io per i PC di
casa: in pratica uno scatolotto poco più grande di un pacchetto di
sigarette da attaccare a qualsiasi presa elettrica della casa e a cui
poi colleghi il dispositivo/PC/router tramite un semplice cavo di rete.
E' plug-and-play, non ti serve altro: colleghi in questo modo ed hai la
rete pronta................
Sergio, ma col sistema PowerLink il segnale può essere degradato dalla corrente elettrica?
Antonio
Silver Black
Amministratore
Amministratore
Impianto :
Spoiler:

il Lun 8 Giu 2009 - 12:44
@Antonio5 ha scritto:Sergio, ma col sistema PowerLink il segnale può essere degradato dalla corrente elettrica?
Antonio

No, se fai attenzione a collegare lo scatolotto a una presa elettrica "a sè", ossia non su ciabatta o adattatore multiplo, in altre parole: DA SOLO.
Anche con adattatore doppio comunuque il segnale è perfetto e vicino ai 100 Mbps, molto più del wireless dunque e senza i decadimenti del segnale (uso il PowerLine anche dai miei con casa su 3 piani).

www.lucegrafia.net
Antonio5
Appassionato
Appassionato
Numero di messaggi : 380
Impianto : -CdP:CEC TL51-XR -Ampli: KelvinLabs Integrated
-Diffusori: Opera Callas

il Lun 8 Giu 2009 - 12:46
@Silver Black ha scritto:
@Antonio5 ha scritto:Sergio, ma col sistema PowerLink il segnale può essere degradato dalla corrente elettrica?
Antonio

No, se fai attenzione a collegare lo scatolotto a una presa elettrica "a sè", ossia non su ciabatta o adattatore multiplo, in altre parole: DA SOLO.
Anche con adattatore doppio comunuque il segnale è perfetto e vicino ai 100 Mbps, molto più del wireless dunque e senza i decadimenti del segnale (uso il PowerLine anche dai miei con casa su 3 piani).

Molto bene: lo adottero subito.
Grazie per la preziosa informazione.
Antonio
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: