T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionThorens con braccio Rega

more_horiz
Salve a tutti, vorrei un consiglio: posseggo due giradischi Thorens, un TD 160 con braccio TP16 MkI del 1973 e un TD 147 Jubilee con braccio TP16 MkIII del 1985, tutti e due con testine Grado, rispettivamente una Silver e una Signature +, entrambi perfettamente funzionanti. Avendo preso da poco sulla baia a ottimo prezzo (circa 90 sterline) un braccio Rega RB250 come nuovo, volevo sostituirlo ad uno dei due Thorens. Il dilemma è questo, a quale dei due ?
Da quello che leggo e sento forse sarebbe da sostituire il MkIII del 147, perchè qualitativamente peggiore del MkI e anche perchè il TD 147 ha dieci anni di meno. In più volendo prendere una nuova testina al posto della vecchia Grado montata proprio sul 147, avrei optato per una Denon DL 110: come si sposa con il Rega 250 sul Thorens ?
Altro consiglio: per poter montare il Rega ho bisogno di un supporto appropriato, ne ho trovati due modelli qui: http://www.soundsupports.com/page4.htm, ma non so quale scegliere tra quello normale e quello con li VTA adjuster set ? Cosa mi dite ? E sapete a chi posso rivolgermi per effettuare il montaggio dalle mie parti ?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

descriptionRe: Thorens con braccio Rega

more_horiz
Ho visto che il link che avevo messo non funziona, questo dovrebbe essere giusto: http://www.soundsupports.com/

more_horiz
Ma non c'è proprio nessuno che può darmi qualche aiuto ?

more_horiz
salve alle volte i thread si perdono
Se non sbaglio il 147 ha il ritorno automatico mentre il 160 no
se così fosse dato che cambiando braccio si perderebbe il ritorno io lo monterei sul 160
serve un apposita basetta che presto le posterò il link saluti

more_horiz
scusa mi son scordato devo farmi perdonare Please

more_horiz
Personalmente monterei l'eccellente RB250 sul 160 con il supporto con la regolazione del VTA (Vertical Tracking Angle) che è indispensabile per non dover fare i salti mortali per l'allineamento orizzontale.

more_horiz
@jimmyita ha scritto:
... Il dilemma è questo, a quale dei due ? ...
Sono anche io un felice possessore di un Thorens TD 147 Jubilee
e ogni volta che lo guardo (e ho di meglio) penso che sia il giradischi più bello
mai costruito, senza fronzoli né modernità per fanatici.
Fai quello che ti pare, ma il 147 Jubilee non va toccato!
Ho letto anche io la stupidaggine dell'MK1 migliore dell'MK3, e non solo quella!

more_horiz
Infatti alla fine il Jubilee è rimasto originale, il Rega RB 250 l'ho fatto montare dal grande Simone Lucchetti sul 160, insieme a una testina Benz Micro Silver, mc ad alta uscita: ora è tutta un'altra cosa !

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: