T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MPD for dummies

+14
crixx
sontero
Wolf621
alluce
kurt10
Stentor
Vella
grunter
kocozze
robertopisa
luigigi
acvtre
Hiraga
Occasu
18 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da Stentor Ven Nov 09, 2012 12:18 pm

grunter ha scritto:Ragazzi sul mio personalissimo cartellino (come mi mancano le telecronache del grande Rino... ma su Sky c'è ancora?) la classifica dei player è:
4.- Foobar
3.- Jriver (non molto sopra a Foobar)
2.- Jplay (staccato di almeno 2-3 lunghezze dal terzo)
1.- Mpd (mezza lunghezza di vantaggio, più che altro per la maggiore trasparenza rispetto a Jplay)


Edit- Dimenticavo il discorso client, non ditemi più mpad, mica mi posso comprare un ipad solo per usarlo come telecomando di mpd. Ditemi qualcosa che giri su Windows/Linux possibilmente, grazie.

Dovrai farmi provare Jplay un giorno ..... ho appena abbandonato Apple (bellissimo con remote ma ritaggare tutti i miei CD mi veniva male ...) e sto decidendo cosa fare .... Di sicuro voglio utilizzare l'ipad come telecomando ...viste che ce l'ho già (quello non lo vendo ...troppo comodo) Very Happy

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da grunter Ven Nov 09, 2012 12:20 pm

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:Ragazzi sul mio personalissimo cartellino (come mi mancano le telecronache del grande Rino... ma su Sky c'è ancora?) la classifica dei player è:
4.- Foobar
3.- Jriver (non molto sopra a Foobar)
2.- Jplay (staccato di almeno 2-3 lunghezze dal terzo)
1.- Mpd (mezza lunghezza di vantaggio, più che altro per la maggiore trasparenza rispetto a Jplay)


Edit- Dimenticavo il discorso client, non ditemi più mpad, mica mi posso comprare un ipad solo per usarlo come telecomando di mpd. Ditemi qualcosa che giri su Windows/Linux possibilmente, grazie.

Dovrai farmi provare Jplay un giorno ..... ho appena abbandonato Apple (bellissimo con remote ma ritaggare tutti i miei CD mi veniva male ...) e sto decidendo cosa fare .... Di sicuro voglio utilizzare l'ipad come telecomando ...viste che ce l'ho già (quello non lo vendo ...troppo comodo) Very Happy

Quando vengo a trovarti per ascoltare le chimera mi porto dietro il portatile con jplay e la chiavetta per mpdpup, comunque mpdup è semplice da gestire, provalo e non ti pentirai.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da Vella Ven Nov 09, 2012 12:24 pm

grunter ha scritto:Ragazzi sul mio personalissimo cartellino (come mi mancano le telecronache del grande Rino... ma su Sky c'è ancora?) la classifica dei player è:
4.- Foobar
3.- Jriver (non molto sopra a Foobar)
2.- Jplay (staccato di almeno 2-3 lunghezze dal terzo)
1.- Mpd (mezza lunghezza di vantaggio, più che altro per la maggiore trasparenza rispetto a Jplay)


Edit- Dimenticavo il discorso client, non ditemi più mpad, mica mi posso comprare un ipad solo per usarlo come telecomando di mpd. Ditemi qualcosa che giri su Windows/Linux possibilmente, grazie.

No way.
Su android solo mezze ciofeche gui.
Su pc/linux c'è gmpc, non un granchè come agilità di utilizzo. E poi sempre su un pc sta, vuoi mettere un tablet?
Per ora un vicolo cieco
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da grunter Ven Nov 09, 2012 12:35 pm

Vella ha scritto:
grunter ha scritto:Ragazzi sul mio personalissimo cartellino (come mi mancano le telecronache del grande Rino... ma su Sky c'è ancora?) la classifica dei player è:
4.- Foobar
3.- Jriver (non molto sopra a Foobar)
2.- Jplay (staccato di almeno 2-3 lunghezze dal terzo)
1.- Mpd (mezza lunghezza di vantaggio, più che altro per la maggiore trasparenza rispetto a Jplay)


Edit- Dimenticavo il discorso client, non ditemi più mpad, mica mi posso comprare un ipad solo per usarlo come telecomando di mpd. Ditemi qualcosa che giri su Windows/Linux possibilmente, grazie.

No way.
Su android solo mezze ciofeche gui.
Su pc/linux c'è gmpc, non un granchè come agilità di utilizzo. E poi sempre su un pc sta, vuoi mettere un tablet?
Per ora un vicolo cieco

Sul divano quando ascolto musica il portatile me lo porto sempre dietro (o quasi) dunque mi sa che uso gmpc. Non mi ha entusiasmato ma ho visto che ci sono diversi plugin per cui alla fine forse riesco a farlo assomigliare a quello che cerco.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da kurt10 Ven Nov 09, 2012 1:36 pm

Ipad 16gb...1 generazione....

Eccone..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2514672&highlight=ipad

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517920&highlight=ipad
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da Stentor Ven Nov 09, 2012 1:46 pm

grunter ha scritto:
Stentor ha scritto:

Dovrai farmi provare Jplay un giorno ..... ho appena abbandonato Apple (bellissimo con remote ma ritaggare tutti i miei CD mi veniva male ...) e sto decidendo cosa fare .... Di sicuro voglio utilizzare l'ipad come telecomando ...viste che ce l'ho già (quello non lo vendo ...troppo comodo) Very Happy

Quando vengo a trovarti per ascoltare le chimera mi porto dietro il portatile con jplay e la chiavetta per mpdpup, comunque mpdup è semplice da gestire, provalo e non ti pentirai.

Ottimo .... Mpdub lo installerò ...ma mi piace avere sempre anche Windows in funzione....

Prima hai stilato una classifica; sarebbe bello che di dicessi nel dettaglio e sui singoli parametri le differenze che hai percepito .... credo interesserebbe a molto ...a me sicuramente molto Oki

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da grunter Ven Nov 09, 2012 4:08 pm

kurt10 ha scritto:Ipad 16gb...1 generazione....

Eccone..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2514672&highlight=ipad

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517920&highlight=ipad

Si, ma visto che preferisco usare un portatile per scrivere sul forum e anche per navigare penso che come telecomando 200€ siano eccessive.

Sto usando gmpc ma non riesco a capire il motivo per cui sfogliando il database i file all'interno delle cartelle me li ordini alfabeticamente per nome del brano anzichè per nome del file, vanificando il fatto che tutti abbiano una struttra tipo questa:
01 - titolo della prima canzone
02 - titolo della seconda canzone
...
C'è nessuno con esperienza di gmpc che sa come ovviare a questo problema?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da luigigi Ven Nov 09, 2012 4:14 pm

grunter ha scritto:
kurt10 ha scritto:Ipad 16gb...1 generazione....

Eccone..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2514672&highlight=ipad

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517920&highlight=ipad

Si, ma visto che preferisco usare un portatile per scrivere sul forum e anche per navigare penso che come telecomando 200€ siano eccessive.

Sto usando gmpc ma non riesco a capire il motivo per cui sfogliando il database i file all'interno delle cartelle me li ordini alfabeticamente per nome del brano anzichè per nome del file, vanificando il fatto che tutti abbiano una struttra tipo questa:
01 - titolo della prima canzone
02 - titolo della seconda canzone
...
C'è nessuno con esperienza di gmpc che sa come ovviare a questo problema?
Oh... raga ,,, il pinguino sarà bello e un po' anarchico ... ma che lavoraccio... vedo che anche utenti moooooolto più esperti lamentano problemini e problemoni .... mah. ... Suicide
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da grunter Ven Nov 09, 2012 4:15 pm

Stentor ha scritto:
grunter ha scritto:

Quando vengo a trovarti per ascoltare le chimera mi porto dietro il portatile con jplay e la chiavetta per mpdpup, comunque mpdup è semplice da gestire, provalo e non ti pentirai.

Ottimo .... Mpdub lo installerò ...ma mi piace avere sempre anche Windows in funzione....

Prima hai stilato una classifica; sarebbe bello che di dicessi nel dettaglio e sui singoli parametri le differenze che hai percepito .... credo interesserebbe a molto ...a me sicuramente molto Oki

In realtà Jriver l'ho ascoltato piuttosto frettolosamente e diverso tempo fa (quando usavo come player foobar) e ricordo che mi era sembrato più ricco sulle medie e leggermente più "profondo" di foobar, ma che essendo a pagamento e foobar no le migliorie audio non valevano la spesa.
Jplay mi è sempre sembrato migliore di foobar in tutto, estensione in frequenza, dettaglio e precisione, profondità della scena. Oltretutto lo si può usare con l'interfaccia di foobar. Il limite sta nel fatto che se si vuole ottenere il top va usato senza interfaccia (riga di comando) e soprattutto in modalità hibernate, in cui tutto diventa più a fuoco.
Mpd sto imparando a conoscerlo, ma subito in un passaggio da jplay a mpd si riscontra una maggiore trasparenza di mpd, assenza di veli, come se ci fosse meno "filtro" tra i file e quello che esce dalle casse, non so se capite quello che voglio dire.
D'altro canto jplay mantiene una maggiore "ricchezza" sulle medie, per dirla all'inglese si percepiscono più texture, anche se suona un pò impastato rispetto a mpd.
Questa maggiore ricchezza sulle medie secondo me gli fa avere anche qualche vantaggio su mpd sulla profondità della scena, ma mpd ti da quella sensazione di pulizia maggiore e "schiettezza" a cui non penso di poter più rinunciare.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da grunter Ven Nov 09, 2012 4:16 pm

luigigi ha scritto:
grunter ha scritto:

Si, ma visto che preferisco usare un portatile per scrivere sul forum e anche per navigare penso che come telecomando 200€ siano eccessive.

Sto usando gmpc ma non riesco a capire il motivo per cui sfogliando il database i file all'interno delle cartelle me li ordini alfabeticamente per nome del brano anzichè per nome del file, vanificando il fatto che tutti abbiano una struttra tipo questa:
01 - titolo della prima canzone
02 - titolo della seconda canzone
...
C'è nessuno con esperienza di gmpc che sa come ovviare a questo problema?
Oh... raga ,,, il pinguino sarà bello e un po' anarchico ... ma che lavoraccio... vedo che anche utenti moooooolto più esperti lamentano problemini e problemoni .... mah. ... Suicide

I problemi di cui mi lamento, però, sono legati ad un client in particolare. Devo trovare qualche client che mi soddisfi, ce ne sono tantissimi, basta cercare e provare.
A livello di server se usi mpdpup la configurazione è banale, anche se non è detto che funzioni, dipende un pò dall'hardware a disposizione.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da grunter Ven Nov 09, 2012 4:26 pm

grunter ha scritto:
Sto usando gmpc ma non riesco a capire il motivo per cui sfogliando il database i file all'interno delle cartelle me li ordini alfabeticamente per nome del brano anzichè per nome del file, vanificando il fatto che tutti abbiano una struttra tipo questa:
01 - titolo della prima canzone
02 - titolo della seconda canzone
...
C'è nessuno con esperienza di gmpc che sa come ovviare a questo problema?

Mi autoquoto per dire che ho risolto il problema, basta fare tasto destro nella finestra del database dove si vedono i contenuti delle celle, aggiungere la colonna con il numero di traccia e ordinare per traccia.
Fatto la prima volta la cosa ovviamente viene mantenuta.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da Occasu Ven Nov 09, 2012 5:58 pm

grunter ha scritto:Ragazzi sul mio personalissimo cartellino (come mi mancano le telecronache del grande Rino... ma su Sky c'è ancora?) la classifica dei player è:
4.- Foobar
3.- Jriver (non molto sopra a Foobar)
2.- Jplay (staccato di almeno 2-3 lunghezze dal terzo)
1.- Mpd (mezza lunghezza di vantaggio, più che altro per la maggiore trasparenza rispetto a Jplay)


Edit- Dimenticavo il discorso client, non ditemi più mpad, mica mi posso comprare un ipad solo per usarlo come telecomando di mpd. Ditemi qualcosa che giri su Windows/Linux possibilmente, grazie.

Ovviamente mia opinione personale, ma una cosa come jplay non la prendo neppure in considerazione: se devo avere una fruizione così scomoda mi compro un giradischi, va a farsi benedire tutto ciò che di positivo c'é nella liquida.
Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da Occasu Ven Nov 09, 2012 6:04 pm

luigigi ha scritto:
Occasu ha scritto:

Il solo software costa usd 50 e gira solo su windows (forse recentemente hanno fatto un port su mac), veste grafica molto bella, e mille opzioni per la configurazione. La versione piú recente é la 18.
Io ho confrontato linux con hiface2 e jriver con anedio u2 e ho percepito una maggiore dinamica e "chiarezza" di suono sul secondo.
Dvrei buttarci un 100 euro per un ssd da 30giga e una licenza di win8 (ho giá jriver 16 e l upgrade al 18 me lo farebbero a usd 25), ma avendo giá una squeezebox touch (costata un botto di alimentatore) e il server mpd mi pesa.



diciamo che, a causa della mia durezza di comprendonio, capisco il 60 % di quello che dici ... cmq 50 euro per un altro passettino in avanti li spenderei volentieri .. poi posso metterlo su una sola macchina ? ma secondo te quindi w8 va meglio del 7 ? avevo sentito che era un po' 'na ciofeca ... Laughing

Ciao, in questa bella recensione http://www.computeraudiophile.com/content/436-jriver-media-center-17-detail/. trovi spiegato per bene jriver (anche se é di febbraio e parla della penultima versione).

Occasu
Occasu
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.08.09
Numero di messaggi : 679
Località : Portese
Provincia : Bipolare
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da alluce Ven Nov 09, 2012 7:30 pm

grunter ha scritto:
Vella ha scritto:

No way.
Su android solo mezze ciofeche gui.
Su pc/linux c'è gmpc, non un granchè come agilità di utilizzo. E poi sempre su un pc sta, vuoi mettere un tablet?
Per ora un vicolo cieco

Sul divano quando ascolto musica il portatile me lo porto sempre dietro (o quasi) dunque mi sa che uso gmpc. Non mi ha entusiasmato ma ho visto che ci sono diversi plugin per cui alla fine forse riesco a farlo assomigliare a quello che cerco.

c'e anche ario
o, leggerissimo, ncmpc
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da alluce Ven Nov 09, 2012 8:11 pm

luigigi ha scritto:
Oh... raga ,,, il pinguino sarà bello e un po' anarchico ... ma che lavoraccio... vedo che anche utenti moooooolto più esperti lamentano problemini e problemoni .... mah. ... Suicide

si parla di mpd e non di linux

non si può confrontare un sever audio con un player

per esempio arrivare al bit-perfect con deadbeef è molto più semplice che con foobar

Gigi, quando mi fai ascoltare il fornello ricordiamoci di sistemare mpd
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da acvtre Sab Nov 10, 2012 2:53 pm

Sto incontrando seri problemi con l'installazione di puppy.
In primo luogo ho dovuto reinstallarlo una decina di volte prima che partisse correttamente e ora che parte mi fa sempre partire le schermate di configurazione, nonostante debbano partire solo al primo boot.

Inoltre, non mi lascia configurare l'IP statico, mi dice che il DHCP è configurato, ma alla fine la chiavetta non va lo stesso e all'avvio tra le varie scritte c'è: "making the filsystem usable...depomd failed".
Perchè tutti sti problemi? Ho già provato ad installarlo su una macchina virtuale e non mi ha dato rogne.
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da grunter Sab Nov 10, 2012 5:59 pm

acvtre ha scritto:Sto incontrando seri problemi con l'installazione di puppy.
In primo luogo ho dovuto reinstallarlo una decina di volte prima che partisse correttamente e ora che parte mi fa sempre partire le schermate di configurazione, nonostante debbano partire solo al primo boot.

Inoltre, non mi lascia configurare l'IP statico, mi dice che il DHCP è configurato, ma alla fine la chiavetta non va lo stesso e all'avvio tra le varie scritte c'è: "making the filsystem usable...depomd failed".
Perchè tutti sti problemi? Ho già provato ad installarlo su una macchina virtuale e non mi ha dato rogne.

Strano, comunque se può esserti di conforto, per modo di dire Smile , anche Menestrello ha grossi problemi.
Penso che possa dipendere dall'hw.
Tu su cosa lo stai provando ad installare?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da acvtre Sab Nov 10, 2012 6:01 pm

La mobo dovrebbe essere la stessa di Occasu, qunidi un intel d945gsejt, wifi d-link dwa140, che funzionava anche su voyage senza problemi, hdd usb esterno e scheda audio onkyo se200.
Il sistema è installato su una CF da 4gb. Forse è troppo grande la CF?
acvtre
acvtre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.06.09
Numero di messaggi : 1834
Località : Romans d'Isonzo (GO)
Provincia : Adelante
Occupazione/Hobby : studente d'ingegneria dei materiali a Trieste
Impianto : Sorgente: voyage pc
Dac: ???
Amplificatore: per ora un vecchio sony TA-AX250
Diffusori: linn keilidh (con basi in granito)
Mobile: tnt-flexy autocostruito
Audio portatile: smartphone sony xperia sole, superlux hd381, x-minimax


http://www.myhifi.it/

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da Hiraga Sab Nov 10, 2012 6:36 pm

grunter ha scritto:Strano, comunque se può esserti di conforto, per modo di dire Smile , anche Menestrello ha grossi problemi.
Penso che possa dipendere dall'hw.
Pure io non riuscito ad installarlo, anche se mi sono limitato a provarlo su macchina virtuale. Alla partenza non si attivava il wizard
Hiraga
Hiraga
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.06.12
Numero di messaggi : 686
Località : Milano
Provincia : Pessimo, grazie
Impianto :
I miei impianti:


Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da grunter Sab Nov 10, 2012 6:37 pm

acvtre ha scritto:La mobo dovrebbe essere la stessa di Occasu, qunidi un intel d945gsejt, wifi d-link dwa140, che funzionava anche su voyage senza problemi, hdd usb esterno e scheda audio onkyo se200.
Il sistema è installato su una CF da 4gb. Forse è troppo grande la CF?

Non credo, anche io lo sto usando con una scheda usb da 4gb.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da luigigi Lun Dic 10, 2012 5:35 pm

alluce ha scritto:
luigigi ha scritto:
Oh... raga ,,, il pinguino sarà bello e un po' anarchico ... ma che lavoraccio... vedo che anche utenti moooooolto più esperti lamentano problemini e problemoni .... mah. ... Suicide

si parla di mpd e non di linux

non si può confrontare un sever audio con un player

per esempio arrivare al bit-perfect con deadbeef è molto più semplice che con foobar

Gigi, quando mi fai ascoltare il fornello ricordiamoci di sistemare mpd
Giampaolo, hai visto un w.e. con moglie al seguito nelle ridenti campagne lodigiane ... al prezzo di una installazione di MPD Hehe Hehe
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da alluce Lun Dic 10, 2012 7:35 pm

luigigi ha scritto:
alluce ha scritto:

si parla di mpd e non di linux

non si può confrontare un sever audio con un player

per esempio arrivare al bit-perfect con deadbeef è molto più semplice che con foobar

Gigi, quando mi fai ascoltare il fornello ricordiamoci di sistemare mpd
Giampaolo, hai visto un w.e. con moglie al seguito nelle ridenti campagne lodigiane ... al prezzo di una installazione di MPD Hehe Hehe

e perchè ridono?
che c'hanno da ridere?

molto volentieri Gigi
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.03.12
Numero di messaggi : 1158
Località : qua e là
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf



Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da luigigi Lun Dic 10, 2012 9:05 pm

alluce ha scritto:
luigigi ha scritto:
Giampaolo, hai visto un w.e. con moglie al seguito nelle ridenti campagne lodigiane ... al prezzo di una installazione di MPD Hehe Hehe

e perchè ridono?
che c'hanno da ridere?

molto volentieri Gigi
Too much good ... allora aspetterò la famosa primavera lodigiana e appena spuntano le prime viole, raspadura e tortionata... Ok
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da Wolf621 Sab Feb 09, 2013 11:01 pm

robertopisa ha scritto:Credo che sia questa la versione più recente, supporta anche hiface 1...

Davvero una bella distribuzione. Installate sulla vostra chiavetta usb, non dovete formattare il vostro hd, ci mette solo pochi file. Consigliatissimo, ho provato anche ubuntu e voyage, ma questa è minimale e permette di tirare su un mpd server con poco sforzo.
Salve Roberto
ho bisogno del tuo aiuto per favore. Al primo setup di mpdPup con la chiavetta Hiface two sento l'audio di test, ma al successivo reboot l'audio resta muto e come se mpdPup non vedesse piu' la scheda Hiface two. Sara' questione di drivers o di configurazione di mpd.conf? Ho disabilitato nel bios la scheda audio integrata del mini-pc (thin client Igel) che utilizzo come server player. Ho riprovato varie volte ma sempre con lo stesso risultato. Non sono competente di linux, in modo molto elementare potrei avere una soluzione al problema? Grazie anticipate. Gianni

Wolf621
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 09.02.13
Numero di messaggi : 7
Località : Salerno
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da robertopisa Dom Feb 10, 2013 11:32 am

Probabilmente è dovuto al fatto che hai un'altra scheda audio (magari integrata sulla scheda madre) e mpd prende quella come default. Prova ad alzare il volume del computer e se senti la musica da lì invece che dalla hiface, devi dire a mpd di usare l'hiface invece che la scheda audio interna (nel file mpd.conf devi sotituire "hw:0,0" con "hw:hiface" o comunque il nome che ti restituisce il comando "aplay -l"). Intanto fai questa prova.

Wolf621 ha scritto:
robertopisa ha scritto:Credo che sia questa la versione più recente, supporta anche hiface 1...

Davvero una bella distribuzione. Installate sulla vostra chiavetta usb, non dovete formattare il vostro hd, ci mette solo pochi file. Consigliatissimo, ho provato anche ubuntu e voyage, ma questa è minimale e permette di tirare su un mpd server con poco sforzo.
Salve Roberto
ho bisogno del tuo aiuto per favore. Al primo setup di mpdPup con la chiavetta Hiface two sento l'audio di test, ma al successivo reboot l'audio resta muto e come se mpdPup non vedesse piu' la scheda Hiface two. Sara' questione di drivers o di configurazione di mpd.conf? Ho disabilitato nel bios la scheda audio integrata del mini-pc (thin client Igel) che utilizzo come server player. Ho riprovato varie volte ma sempre con lo stesso risultato. Non sono competente di linux, in modo molto elementare potrei avere una soluzione al problema? Grazie anticipate. Gianni
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

MPD for dummies - Pagina 2 Empty Re: MPD for dummies

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.