T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aprire contestazione PayPal, consigli?

4 partecipanti

Andare in basso

Aprire contestazione PayPal, consigli? Empty Aprire contestazione PayPal, consigli?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Ott 31, 2012 1:56 pm

Ciao, ho acquistato circa 43gg fa un prodotto su ebay (pagato ctramite PayPal), il problema è che il prodotto era malfunzionante, ho quindi contattato il venditore (circa 500 feedback al 100%), e ci siamo accordati che io lo avrei spedito a mie spese, dopo lui lo avrebbe mandato in assistenza, e me ne avrebbe spedito uno nuovo (solamente quando l'assistenza/casa madre gliene avesse fornito un altro).

Sono passati circa 10gg da quando gliel'ho speito, ancora non mi è arrivato nulla..

ho tempo fino a domani h.16.00 per aprire una controversia via PayPal su quella transazione, e pensavo di segnalare il fatto che il prodotto è in fase di sostituzione e per maggior tutela ho aperto tale contestazione.


Voi che ne pensate?





Ps: scusate la sezione poco idonea per questa discussione, ma non ne ho trovate altre

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Aprire contestazione PayPal, consigli? Empty Re: Aprire contestazione PayPal, consigli?

Messaggio Da Gun jack Mer Ott 31, 2012 2:27 pm

Apri la contestazione, poi quando ti arriva l'oggetto la chiudi e non ci saranno conseguenze. Magari puoi dire al commerciante che hai aperto solo perché scadono i 45 giorni canonici. Smile

Fonte: sono su ebay dal 2003, 100 % feed positivi sia in acquisto che come vendite




Edit: hai fatto bene, non avevo letto attentamente
Gun jack
Gun jack
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 123
Località : Cosenza
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Aprire contestazione PayPal, consigli? Empty Re: Aprire contestazione PayPal, consigli?

Messaggio Da nd1967 Mer Ott 31, 2012 2:33 pm

Aprire la contestazione non ha alcun effetto sul venditore.
Anche se la converti in Reclamo non succede niente se poi lo chiudete di comune accordo.
Solo se non chiudi il reclamo e pretendi il rimborso per il venditore ci possono essere grane (tipo sospensione del suo account).

Hai fatto bene ad aprire per tutelarti.
Dillo solo al venditore che l'hai fatto per quello.

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Aprire contestazione PayPal, consigli? Empty Re: Aprire contestazione PayPal, consigli?

Messaggio Da Albert^ONE Mer Ott 31, 2012 2:51 pm

Concordo apri per tutelarti,poi si vedrà Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Aprire contestazione PayPal, consigli? Empty Re: Aprire contestazione PayPal, consigli?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Ott 31, 2012 3:08 pm

Ok, grazie ragazzi!

La apro e specifico quello che vi ho detto, indicando che la chiuderò appena arriverà il prodotto sistutitivo e che funzioni al 100%, giusto?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Aprire contestazione PayPal, consigli? Empty Re: Aprire contestazione PayPal, consigli?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.