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consiglio per impianto pc

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Re: consiglio per impianto pc

Messaggio  R!ck il Dom 4 Nov 2012 - 23:01

Se saliamo di prezzo non vale...ci sono anche tantissime altre opzioni... Very Happy

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Re: consiglio per impianto pc

Messaggio  iceman il Dom 4 Nov 2012 - 23:27

ah ah.. beh il mondo dell' audio è così vasto che è impossibile conoscere tutti i diffusori, ma tu ci vai vicino Very Happy
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Re: consiglio per impianto pc

Messaggio  R!ck il Dom 4 Nov 2012 - 23:45

Veramente non ci vado neanche lontano... Hehe

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Re: consiglio per impianto pc

Messaggio  Albert^ONE il Lun 5 Nov 2012 - 1:23

Hai veramente l'imbarazzo della scelta Wink come ampli io suggerisco sempre il trends audio 10,1 Wink
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Re: consiglio per impianto pc

Messaggio  iceman il Lun 5 Nov 2012 - 10:20

mamma mia con sto trends, ma siete fissati Very Happy
mi state a fa salì la scimmia Razz
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Re: consiglio per impianto pc

Messaggio  homesick il Lun 5 Nov 2012 - 18:05

@iceman ha scritto:mamma mia con sto trends, ma siete fissati Very Happy
mi state a fa salì la scimmia Razz

iceman , tu e albertOne state a manco 20 minuti di macchina , magari vallo a trovare , ti porti tutto il resto
e provi come vanno o il contrario , lo inviti da te allietando l'incontro con fiumi di montepulciano Very Happy
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Re: consiglio per impianto pc

Messaggio  iceman il Lun 5 Nov 2012 - 22:04

perchè no, sarebbe l' occassione giusta per ascoltare questo famoso trends Very Happy
adesso però lasciatemi gustare per un po di tempo le microlab, non vorrei ascoltare il trends è buttare tutto a l' aria Very Happy
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Re: consiglio per impianto pc

Messaggio  iceman il Ven 14 Dic 2012 - 17:08

ciao ragazzi ricordate che mi dovevano arrivare le microlab, ebbene si sono arrivate però rotte Suicide in pratica per sentire uscire un po di suono dalle casse dovevo avvicinarmi con l' orechio vicino al tweeter, tutto questo con il volume al massimo Shocked

l' ho fatto subito presente al venditore il quale mi ha risposto di contattare la microlab...ma spetta davvero a me contattare la microlab? non dovrebbe occuparsene il venditore!!

mi dite come devo comportarmi in questo caso?

Grazie
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Re: consiglio per impianto pc

Messaggio  R!ck il Ven 14 Dic 2012 - 17:57

Ma scherziamo?!! La garanzia spetta al venditore per legge. Non ci provasse proprio.

Apri la contestazione su paypal prima di tutto.


Quando si manifestano vizi, difetti o altre non conformità entro due anni dalla loro consegna opera la garanzia legale.

Si tratta del diritto irrinunciabile del consumatore di chiedere ed ottenere, senza spese e a sua scelta, la riparazione o la sostituzione di un prodotto che presenti un difetto, un malfunzionamento o, comunque, non abbia le caratteristiche previste dal contratto di acquisto.
Quindi “non conforme” può essere il bene che, ad esempio: non è idoneo al suo normale utilizzo, non corrisponde alla descrizione fatta dal venditore oppure al modello o al campionario esposto dal venditore, non offre le prestazioni e la qualità pubblicizzate o indicate nell’etichetta. Si verifica un difetto di conformità anche quando montaggio e installazione vengono mal eseguiti dal venditore o da chi opera sotto la sua responsabilità.

Per far valere il proprio diritto alla garanzia, però, il consumatore ha un obbligo da rispettare: denunciare il vizio al venditore entro due mesi dalla sua scoperta.
Non sono previste particolari formalità per eseguire tale denuncia: è possibile recarsi direttamente presso il negozio, portando con sé il bene guasto/difettoso, oppure contattare il venditore telefonicamente, inviandogli una mail, un fax o una lettera.
Quando si tratta di beni di un certo valore (es. complementi d’arredo, elettrodomestici, ecc.), è consigliabile inviargli una denuncia scritta a mezzo fax o raccomandata a/r per avere la prova della sua ricezione, dando la propria disponibilità a concordare giorno ed ora in cui potrà essere effettuata la riparazione o la sostituzione.

Ricordate inoltre che:
- la durata della garanzia è stabilita dalla legge (2 anni!) e non può essere oggetto di trattativa, né tanto meno il venditore può imporne una inferiore;
- per l’usato la prassi ormai consolidata e consentita espressamente dalla legge (art. 134, II comma, Codice del Consumo) è quella di ridurre la durata della garanzia ad un anno;
- riparazione e sostituzione devono essere gratuite: al consumatore non possono essere addebitati neppure i costi di spedizione e manodopera;
- il referente principale è il venditore: se dopo una prima denuncia orale, questo vi dirotta verso il produttore, adducendo scuse varie (maggiore rapidità e semplicità delle procedure, tempi di riparazione più brevi, ecc.), sappiate che il suo comportamento è scorretto, quindi insistete, magari inviandogli una seconda denuncia scritta (meglio se via fax o con lettera raccomandata a/r);
- se il difetto del prodotto è dovuto a manomissione, danneggiamento o cattivo utilizzo da parte dell’acquirente, questi non ha diritto alla garanzia;
- per provare che l’acquisto è avvenuto in un determinato giorno presso quel determinato negozio è importante conservare (anche in fotocopia) il relativo scontrino fiscale, così come le ricevute dei pagamenti effettuati con bancomat o carta di credito;
- la prassi di negare la garanzia al consumatore che non ha tenuto la scatola di prodotti elettronici o piccoli elettrodomestici non è legittima: nessuna norma, infatti, prevede l’obbligo di conservare la confezione;
- chi acquista prodotti in occasione di saldi, svendite, liquidazioni e vendite promozionali ha lo stesso diritto alla garanzia di chi li acquista a prezzo pieno.

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Re: consiglio per impianto pc

Messaggio  iceman il Ven 14 Dic 2012 - 19:38

grazie mille R!ck disponibile come sempre!! tra l' altro ho provato pure ha contattarlo ma non ne vuol sapere di rispondere, ha sempre la segreteria inserita, qualcosa mi puzza Mad

Cmq per adesso farò come hai detto tu aprirò una contestazione su paypal prima che scadono i 45 giorni!!
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