T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820012 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Cavi RCA - value for money

Condividi

descriptionRe: Cavi RCA - value for money

more_horiz
No, io parlavo per il cavo analogico, per quello digitale ci sono specifiche ben precise, nulla vieta comunque, con i pezzi giusti, di farseli anche digitali, mai provato di mio, quindi non ti so dire altro, mi pare di ricordare che Florin qui sul forum aveva pubblicato qualcosa sul DIY di cavi digitali.

more_horiz
@fritznet ha scritto:
No, io parlavo per il cavo analogico, per quello digitale ci sono specifiche ben precise, nulla vieta comunque, con i pezzi giusti, di farseli anche digitali, mai provato di mio, quindi non ti so dire altro, mi pare di ricordare che Florin qui sul forum aveva pubblicato qualcosa sul DIY di cavi digitali.
grazie, ma non mi ci metto proprio: fra cavi (userei 10 cm, quanto me ne vendono come minimo ?), spinotti rca, spese di spedizione e magari qualche cazzata che farei col saldatore mica mi conviene. mi affiderò magari al buon cavihifi o cavionline per vedere con una spedizione sola di premderemi tutto (maledette spese di spedizione, in italia sono fottutamente care)

more_horiz
In effetti, di solito per ammortizzare le spese mi metto d'accordo con un amico, si prende una decina di metri cavo(o QB), una dozzina di spinotti, poi si fa a mezzo, alla fine comunque tre/quattro cavi non li paghi più di dieci euro.

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@donluca ha scritto:
I cavi d'interconnessione più costosi che ho comprato erano dei canare da 22,5$ (circa 18€) al metro. Sinceramente non vedo veramente il bisogno d'avere cavi più costosi.

Più il tempo passa e più divento tirchio sui cavi .... per gli ultimi collegamenti pensa che ho voluto risparmiare e trovando troppo costosi i Mogami 2534 (che al prezzo di € 3,5 al metro ci devi aggiungere anche la spedizione) da andarmi a prendere il classico Tasker C128 da € 1,5 al metro Laughing

Stentor... hai mai provato un Airtech?

Waski ha l'Evo Strong RCA.... Wink (io ho tutto cablato Airtech, solo l'ampli non ho potuto ricablare perchè troppo costoso e sconsigliato dallo steso "produttore")

more_horiz
@Dani81 ha scritto:

Waski ha l'Evo Strong RCA.... Wink (io ho tutto cablato Airtech, solo l'ampli non ho potuto ricablare perchè troppo costoso e sconsigliato dallo steso "produttore")

Ciao, non ho mai avuto occasione .... non sono molto diffusi ...tra i miei amici non conosco nessuno che li ha.

Che benefici hai trovato in questi cavi? ...Mi descrivi a grandi linee le loro caratteristiche soniche?

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@Dani81 ha scritto:

Ciao, non ho mai avuto occasione .... non sono molto diffusi ...tra i miei amici non conosco nessuno che li ha.

Che benefici hai trovato in questi cavi? ...Mi descrivi a grandi linee le loro caratteristiche soniche?

Sono dei cavi artiginali di un "amico" (Aircooled del Gazebo Audiofilo).

Sono cavi con rame 7N UPOCC CRYO e un trattamento proprietario denominato SRC.

I cavi fanno solo una cosa, trasmettere il segnale nel modo più fedele possibile, significa che non c'è nessuna equalizzazione. Il cavo è neutro, ma eccellente dinamica, estensione e bassissima distorsione. E' come se ripulisse il segnale...

Ti mando un privato.

more_horiz
Vi consiglio di provare il tasker c 209

more_horiz
@fabrizio ha scritto:
Vi consiglio di provare il tasker c 209

dove si puo' trovare ?

more_horiz
Lo acquistato a Palermo
http://www.melchioni.it/megastore-rivenditori/dettaglio-rivenditore/107

more_horiz
Ciao, sul nuovo impianto serio dal lettore cd all'ampli utilizzo dei cavi rca trasparenti dorati con connettori dorati (me li ha regalati un amico, che a sua volta glieli regalò lo scorso anno il venditore quando gli aveva venduto un equalizzatore).

Vado avanti con questi, oppure mi compro i Gebl HM062 che sono in promo a 6,20€ anzichè 22,92€?

more_horiz
@Stentor ha scritto:
ho appena ricablato il mio impianto con il tasker C128 ...e non è un impianto che costa poche centinaia di euro.

Anch'io ho appena sostituito i miei vecchi cavi placcati da 30€urozzi con uno autocostruito con il Tasker C128 in configurazione semibilanciata.
Nella mia catena e al mio orecchio la differenza arriva, c'è e mi piace. Con 10€ circa e una'oretta di tempo mi sono preso una bella soddisfazione. Oki

more_horiz
credo che più che il cavo in sé sia l'escamotage di usare la massa per semibilanciare che dia una marcia in più al cavo segnale, nel tuo caso. L'ho sperimentato pure io, di solito sono scetticissimo sulla differenza fra cavi (anche perché bazzico sale di incisione e fonici, il lato oscuro dell'audio bilanciato e dal prezzo standardizzato Laughing ), però con gli rca semibilanciati qualcosa di più mi pare di sentircela Smile

more_horiz
Io di elettrotecnica/elettronica/acustica sto a zero. Mentre saldavo e mi scottavo/spellavo le dita mi sentivo il piccolo alchimista.
Mia moglie mi ha guardato così --> Crazy
Hehe Hehe Hehe Hehe
Alla fine però anche lei ha ammesso che il risultato si sente.
A questo punto penso di aggiungere le ulteriori schermature previste nel progetto di albamaiuscola.
Hello Hello Hello

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: