T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Nuovo ADCOM GFA-565-SE, acquisto
Oggi a 0:55 Da p.cristallini

» OLD AKG K141 MONITOR E LITTLE DOT MK II V3.0
Ieri a 23:56 Da YAPO

» Primo acquisto cuffie consigli
Ieri a 23:14 Da teskio74

» Pioneer a-30 vs onkyo 9010
Ieri a 22:43 Da micio_mao

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Ieri a 21:32 Da Rikkardo92

» DAC con I2S e DSD
Ieri a 21:26 Da mrcrowley

» Cavo ad Y RCA per Subwoofer
Ieri a 21:24 Da gianni1879

» Nuovo cd lettore+dac
Ieri a 21:08 Da mrcrowley

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Ieri a 20:45 Da dinamanu

» Denon PMA 50
Ieri a 20:44 Da giucam61

» Collegare più sorgenti al T-Amp
Ieri a 20:41 Da giucam61

» OP AMP 627
Ieri a 19:24 Da sportyerre

» Fx-Audio D802
Ieri a 19:02 Da Angel2000

» Chiarimenti Per Impianto Audio! Help !
Ieri a 18:36 Da dinamanu

» Cavi segnale AudioOasi Air Straight VB
Ieri a 16:34 Da Enry

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ieri a 14:12 Da kalium

» Consigli per impianto 2.1
Ieri a 13:38 Da Kha-Jinn

» Pioneer SA-706 non va d'accordo con Canton Quinto 520...
Ieri a 13:28 Da p.cristallini

» AUDIOLAB 8000SE
Ieri a 12:08 Da Gabriele Barnabei

» R.I.P GREG LAKE
Ieri a 11:25 Da scontin

» Una storia di cavi
Ieri a 10:57 Da Angel2000

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Ieri a 10:50 Da pallapippo

» AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale
Ieri a 10:11 Da embty2002

» upgrade 2500 max
Ieri a 9:49 Da titonic

» [VENDO] Vinili classica e altro da 4,90 € in su
Ieri a 6:29 Da savi

» [CB + s.s.] Vendo vinili: ampia scelta
Ieri a 6:12 Da savi

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Ieri a 0:36 Da CHAOSFERE

» Chi ben comincia...consigli
Gio 8 Dic 2016 - 23:23 Da p.cristallini

» Madame Butterfly
Gio 8 Dic 2016 - 23:02 Da enrico massa

» RCF Stereo Amplifier AF 6181
Gio 8 Dic 2016 - 22:28 Da Aggeo

» cablaggio interno
Gio 8 Dic 2016 - 21:46 Da Angel2000

» (GE) Trasformatore toroidale 230 V~ 2 x 45 V 2 x 3.33 A 300 VA Sedlbauer.
Gio 8 Dic 2016 - 14:44 Da scontin

» Antenna FM
Gio 8 Dic 2016 - 13:37 Da fritznet

» Dac per Koss PortaPro?
Gio 8 Dic 2016 - 13:22 Da mako

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Gio 8 Dic 2016 - 12:39 Da Angel2000

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Gio 8 Dic 2016 - 12:23 Da Angel2000

» Cuffie bestbuy 150€ no amplificatore
Gio 8 Dic 2016 - 11:50 Da bob80

» Diffusore bookshelf a due vie con woofer caricato in doppio carico Asimmetrico a vista (DCAAV)
Gio 8 Dic 2016 - 11:45 Da ricky84

» [NO] vendo pre+finale valvole classe A
Gio 8 Dic 2016 - 8:23 Da gigetto

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Gio 8 Dic 2016 - 0:33 Da RAMONE67

» L'ho fatto, le ho distrutte :D
Mer 7 Dic 2016 - 21:08 Da zimone-89

»  il trends tamp è oggi un oggetto superato?
Mer 7 Dic 2016 - 19:18 Da alexandros

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Mer 7 Dic 2016 - 18:13 Da dinamanu

» Casse acustiche quali?b&w 684 o IL tesi 560?
Mer 7 Dic 2016 - 16:26 Da rx78

» impianto entry -level
Mer 7 Dic 2016 - 11:12 Da giucam61

» fissa lettore CD
Mer 7 Dic 2016 - 10:54 Da giucam61

» jbl lsr 305 vs krk rokit 6 g3
Mer 7 Dic 2016 - 8:41 Da luigigi

» CAIMAN SEG
Mer 7 Dic 2016 - 0:42 Da Zio

» (NA) Amplificatore Kingrex con DAC usb e uscita cuffie €270+ sped.
Mer 7 Dic 2016 - 0:20 Da sonic63

» Daphile in ram
Mar 6 Dic 2016 - 23:58 Da ghiglie

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
CHAOSFERE

fritznet

lello64

dinamanu

giucam61

rx78

Angel2000

gigetto

schwantz34

sportyerre

I postatori più attivi del mese
CHAOSFERE

dinamanu

lello64

Angel2000

giucam61

fritznet

gigetto

rx78

R!ck

sportyerre

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15496)

Silver Black (15375)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10219)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8495)

Statistiche
Abbiamo 10374 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Giancarlo Campoli

I nostri membri hanno inviato un totale di 769577 messaggi in 50072 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 33 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

giradischi Garrard 210

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

giradischi Garrard 210

Messaggio  Andrix stray il Gio 18 Ott 2012 - 2:17

mi presento come nuovo iscritto, sono Andrix stray o solo stray, ho un probblema con il mio giradischi, appena prelevato dalla scatola dove era custodito da non sò quanti anni, l'ho ripulito e avviandolo mi resi conto che aveva bisogno di una pulizia più approfondita, per via del lubrificante interno che produceva cattivo odore, una volta riassemblato però ho cecato di settare il braccio che procedeva percorrendo il vinile tutto in un botto rigandolo anche se leggermente, ora il probblema è che il meccanismo che fà sollevare il braccio automaticamente si è bloccato e avrei bisogno di aiuto proprio per risolvere questo problema, chiunque mi possa aiutare indicandomi quale procedura di settaggio va fatta riceve i miei più cari ringraziamenti.

Andrix stray
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 16
Occupazione/Hobby : mi diletto con una chitarra classica e un aria pro 2, mi piace ascoltare musica di ogni genere un po meno la musica disco anche se gradisco dubstep, amo la classica (chopin beethoven bach mozart) e il mio genere preferito heavy metal, il lavoro è un pò instabile, per fortuna sporadicamente mi chiamano per fare il boccia nei cantieri.
Impianto : giradischi garrard 210

Tornare in alto Andare in basso

Re: giradischi Garrard 210

Messaggio  fritznet il Gio 18 Ott 2012 - 7:32

http://www.vinylengine.com/library/garrard/210-autochanger.shtml

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 8495
Occupazione/Hobby : .
Provincia (Città) : .
Impianto : costituzionale

Messaggio  Andrix stray il Gio 18 Ott 2012 - 14:24

ti ringrazio, ho gia scaricato il manuale e lo anche tradotto è stata la mia prima soluzione ma è identico a quello che gia possedevo, ma si tratta di un copri piatto che si trovava in maniera autentica nella confezione, riporta appunto le istruzioni di manutenzione, forse mi sono fatto sfuggire qualcosa ,provero a dare un altra occhiata ma credo che lunica soluzione sia rismontarlo completamente e verificare che tutto sia in ordine, in realtà o una fifa Embarassed , perche dovrò segnarmi tutto per tutto in maniera di poterlo rimontare, grazie comunque, molto gentile!

Andrix stray
Novizio
Novizio

Occupazione/Hobby : mi diletto con una chitarra classica e un aria pro 2, mi piace ascoltare musica di ogni genere un po meno la musica disco anche se gradisco dubstep, amo la classica (chopin beethoven bach mozart) e il mio genere preferito heavy metal, il lavoro è un pò instabile, per fortuna sporadicamente mi chiamano per fare il boccia nei cantieri.

Messaggio  fritznet il Gio 18 Ott 2012 - 14:35

Mi spiace purtroppo ho visto che c'è solo il manuale d'uso e non il service manual, che ti sarebbe stato sicuramente più utile, l'ho linkato ugualmente perchè credevo non lo avessi.

Se ne hai il tempo e la voglia ti consiglio di dare un'occhiata anche alla sezione forum di Vinylengine, può darsi che qualcuno con il tuo stesso giradischi abbia avuto lo stesso problema.

Su quel forum c'è anche gente molto competente, nonchè disponibile, vai tranquillo se vuoi chiedere qualcosa, sarai bene accolto. Hello

Comunque se ti lanci nell'operazione di smontaggio, un consiglio che ti posso dare è di fare tante foto durante lo smontaggio, io un tempo andavo a a memoria, ultimamente uso la macchina.

E al limite puoi anche postare le foto del gira smontato qui, qualche paio di occhi in più potrebbero servire Very Happy

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  Andrix stray il Ven 19 Ott 2012 - 18:49

ottima idea quella delle foto, sicuramente farò cosi ,non ci avevo neanche pensato, in effetti su Vynilengine credo siano molto esperti non ho approfondito molto nel forum perche non ho una buona padronanza della lingua inglese e o supposto che avrei avuto parecchie difocoltà, è cosi che ho scelo Tforum e devo dire che anche qua non si scherza affatto, grazie Smile !

Andrix stray
Novizio
Novizio

Messaggio  flovato il Ven 19 Ott 2012 - 18:57

@Andrix stray ha scritto:.. e devo dire che anche qua non si scherza affatto, grazie Smile !

Ti sbagli... qui si scherza anche troppo. Laughing

Benvenuto e complimenti per il giradischi, da collezione Hello

flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Messaggio  Andrix stray il Sab 20 Ott 2012 - 13:59

grazie mille! Smile

Andrix stray
Novizio
Novizio

Messaggio  fritznet il Sab 20 Ott 2012 - 23:00

Qui c'è uno che vende il service manual del Garrard210, se ho ben capito:

http://www.ebay.com/itm/RCA-VICTOR-MODEL-GARRARD-210-SERVICE-DATA-AUTOMATIC-NRECORD-CHANGER-/261054910738?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item3cc815d112

Non è nemmeno il più caro (ce n'è uno a 29,90$...), e non so quanto ci voglia di spedizione, perchè se ho ben capito è proprio il manuale originale, non è un pdf e neanche fotocopiato.

In questo caso (se è quello originale), è anche IMHO un valore aggiunto dal punto di vista collezionistico per il giradischi, oltre che un bell'aiuto nello smontaggio e revisione.

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  fritznet il Dom 21 Ott 2012 - 15:57

Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified Orrified

35$ di spese di spedizione per l'Italia??? Crazy

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  Andrix stray il Mar 23 Ott 2012 - 0:36

ma tutta l'operazione costa una sberla, o meglio un cazzotto nello stomaco! per la miseria! Suicide adesso vedo! Comunque sei arrivato dove non sono arrivato io, thanks, appena avro tempo mi metterò dietro a smontarlo, fotografare ogni passo e posterò i passaggi, faro tutto molto lentamente per qui mi ci vorrà un pò, mi sà proverò a contattare alcuni indirizzi negli states prima di decidere di fare l'acquisto in canada! C'è che come valore aggiunto sarebbe abbastanza affascinante la cosa tanto non ho intenzione di venderlo ma a possederlo lo metterei in una vetrinetta alle sue spalle.

Andrix stray
Novizio
Novizio

Messaggio  fritznet il Mar 23 Ott 2012 - 14:14

@Andrix stray ha scritto:ma tutta l'operazione costa una sberla, o meglio un cazzotto nello stomaco! per la miseria! Suicide adesso vedo! Comunque sei arrivato dove non sono arrivato io, thanks, appena avro tempo mi metterò dietro a smontarlo, fotografare ogni passo e posterò i passaggi, faro tutto molto lentamente per qui mi ci vorrà un pò, mi sà proverò a contattare alcuni indirizzi negli states prima di decidere di fare l'acquisto in canada! C'è che come valore aggiunto sarebbe abbastanza affascinante la cosa tanto non ho intenzione di venderlo ma a possederlo lo metterei in una vetrinetta alle sue spalle.

No ma infatti, il costo in sè era più che accettabile, includendo le spese di spedizione diventa da valutare.
Una cosa che ti consiglio è di dare magari un'occhiata ogni tanto su ebay, magari trovi qualcuno in europa, o magari trovi il manuale in versione pdf, poi può essere che qualche benemerito che nel frattempo si è procurato il service manual lo carichi su vinylengine.

Fare queste cose con calme è già un buon inizio, te lo dice uno che ha iniziato a pensare di modificare il proprio giradischi nel 95 e non ha ancora finito adesso, mi auguro che tu ci metta mooolto meno tempo, ciao Very Happy

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  Albers il Mar 23 Ott 2012 - 14:45

ciao, per il manuale di servizio del garrard puoi provare a chiamare o scrivere a mauritron in uk --> http://www.mauritron.com/index.html

prova un po! non dovrebbe essere caro, se ce l'ha ti manda il cd ...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----

Messaggio  Andrix stray il Mer 24 Ott 2012 - 12:07

grazie Albers, ho fatto un giro nel sito ma tra i link sotto la marca Garrard non ho trovato nulla, è completamente vuoto non credo di avere capito bene come funziona la ricerca in formato CD, la studierò un pò, credo e spero che la soluzione sia in questo capo di mondo, in Inghilterra, ora cercherò un contatto che sia il più vicino posibile al contesto negozi di strumenti e Hi/Fi e manderò un pò di mail.

Andrix stray
Novizio
Novizio

Messaggio  Albers il Mer 24 Ott 2012 - 14:31

nella h.p., in cima, hai i riferimenti di contatto, scrivi o meglio, telefona e chiedi... Very Happy

se per te è proprio necessario, ok...

ma, come dire ... io non ne farei un dramma dell'assenza del manuale d'officina, i giradischi sono come le donne/uomini , bene o male il loro 'funzionamento' è uguale e, per starci insieme, basta conoscere le quattro cose 'terra terra', diciamo di base, contemperando tutto il resto col cervello ed il buon senso... con la supervisione della passione Smile

ciao stray e, divertiti a 'trucculiari' Smile

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Andrix stray il Mer 24 Ott 2012 - 23:29

ma intendi dire in vinylengine? poi si capisco che non hanno un meccanismo complessissimo ma è il primo che mi trovo davanti e più che altro il probblema che mi faccio io è! sarà completo sarà tutto nell' ordine originario? ma non ne faccio tante ci siete voi! Very Happy

Andrix stray
Novizio
Novizio

Messaggio  fritznet il Mer 24 Ott 2012 - 23:56

Rispondo io al posto di Albers, che di sera non si vede (quasi) mai:

No, intendeva Mauritron, questo:

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  Albers il Gio 25 Ott 2012 - 10:23

ciao fede si, è proprio quello, non è detto lo abbia ma basta chiedere magari glielo trova...

... la sera non riesco proprio a stare online ma anche durante il giorno non è che abbondi, sono un rinnegato della rete una volta passavo ore e ore con miriadi di forum accesi in tempo reale, aspettando, con ansia e palpitazione, risposte, amicizie, rapporti umani, qualcuno che mi facesse sentire di esserci... oggi un po meno

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  fritznet il Gio 25 Ott 2012 - 14:51

Non era una critica albers, solo che l'ho notato. Smile

A me mi fregano stè connessioni mobili, al pc fisso non starei neanche troppo tempo, poi vado a stagioni, nei quattro-cinque mesi di bella stagione mi connetto molto molto meno, nella stagione fredda decisamente di più.
Ieri da noi le prime vere nebbie, quest'anno promette "bene" Very Happy

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  Albers il Gio 25 Ott 2012 - 15:14

ma che critica federico! anzi ... apprezzo la tua acutezza ... ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Andrix stray il Gio 13 Dic 2012 - 21:23

perdonate l'ignoranza ma non ho capito come inserire le foto dal pc nel forum! mi sembra che debba usare la zona firma o rispondi ma mi chiede di incollare un link! Crazy

Andrix stray
Novizio
Novizio

Messaggio  fritznet il Ven 14 Dic 2012 - 0:32

@Andrix stray ha scritto:perdonate l'ignoranza ma non ho capito come inserire le foto dal pc nel forum! mi sembra che debba usare la zona firma o rispondi ma mi chiede di incollare un link! Crazy

Quando sei qui in "rispondi" clicca sul pulsante evidenziato, poi scegli quale immagine caricare, infine copi il link che ti appare e lo incolli nel messaggio

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  Andrix stray il Ven 14 Dic 2012 - 0:58

ma l'immagine è una foto del giradischi che ho sul pc ho provato a metterla su un altro account che possiedo con successo ma quando ho estratto l'indirizzo da mettere su Tforum la mette ingigantita! non posso metterla dal desktop?

Andrix stray
Novizio
Novizio

Messaggio  fritznet il Ven 14 Dic 2012 - 1:01

@Andrix stray ha scritto:ma l'immagine è una foto del giradischi che ho sul pc ho provato a metterla su un altro account che possiedo con successo ma quando ho estratto l'indirizzo da mettere su Tforum la mette ingigantita! non posso metterla dal desktop?

Non sono sicuro di avere capito, ma se l'immagine è troppo grande, puoi metterne una rimpicciolita usando il pulsante per l'hosting di cui ti parlavo prima.

fritznet
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio  Andrix stray il Ven 14 Dic 2012 - 1:03

ooooooooooooooooooo sono un cretino usavo hosting di un immagine ora vediamo

Andrix stray
Novizio
Novizio

Messaggio  Andrix stray il Ven 14 Dic 2012 - 1:06

spero che stavolta ci riesca

Andrix stray
Novizio
Novizio

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: