T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cocktailaudio x10 audiophile.

2 partecipanti

Andare in basso

cocktailaudio x10 audiophile. Empty cocktailaudio x10 audiophile.

Messaggio Da domar Mar 16 Ott 2012 - 13:43

Ciao Stentor, sono Domar, sei sempre puntuale! Ti chiedo cortesemente se mi spiegassi molto semplicemente (sono un dilettante, con rudimentali e scarse conoscenze tecniche e di elettronica e senza alcun titolo specifico di studio in merito), perchè il cocktail audio x10 non potrebbe fungere da sorgente audiophile per la liquida considerando di non usarlo con l'amp e dac interno mentre potrebbe esserlo un notebook o pc con convertitore, dac, ecc... (così mi sembra di leggere e capire in generale nella rete)? Inoltre se è possibile, anche cosa determina pricipalmente un apparecchio audiophile e cosa prendere in maggior considerazione in un eventuale acquisto, senza "sbilanciarsi" ( leggasi con un occhio al portafoglio)? Grazie.

domar
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.10.12
Numero di messaggi : 150
Località : Paglieta
Provincia : Ch
Occupazione/Hobby : Nonno -- ascoltare
Impianto : due, il primo anni "80/90", il secondo "t-forum", cavi Enel e S.E.N masterpiece per entrambi.

Torna in alto Andare in basso

cocktailaudio x10 audiophile. Empty Re: cocktailaudio x10 audiophile.

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ott 2012 - 14:43

domar ha scritto:Ciao Stentor, sono Domar, sei sempre puntuale! Ti chiedo cortesemente se mi spiegassi molto semplicemente (sono un dilettante, con rudimentali e scarse conoscenze tecniche e di elettronica e senza alcun titolo specifico di studio in merito), perchè il cocktail audio x10 non potrebbe fungere da sorgente audiophile per la liquida considerando di non usarlo con l'amp e dac interno mentre potrebbe esserlo un notebook o pc con convertitore, dac, ecc... (così mi sembra di leggere e capire in generale nella rete)? Inoltre se è possibile, anche cosa determina pricipalmente un apparecchio audiophile e cosa prendere in maggior considerazione in un eventuale acquisto, senza "sbilanciarsi" ( leggasi con un occhio al portafoglio)? Grazie.

Dipende sempre da cosa definisci come Audiophile.

Io al tempo ho trovato molto limitante il fatto che non possa uscire in digitale con gli 88.2: molti dei miei file sono a quella risoluzione.
Il fatto poi che non supporti quelli superiori a 96 (nell'uscita digitale) è un altro limite.

L'uscita digitale poi esclusivamente toslink e quella analogica minijack denotano che è stato pensato per un certo tipo di pubblico. Nulla di male...anzi è un'ottimo prodotto per l'utilizzo a cui è stato pensato....anzi più che ottimo direi unico nel suo genere !... ma in un impianto di un certo livello non ce lo vedo...naturalmente imho Smile

Usato come trasporto digitale un computer con una interfaccia Xmos come l'M2tech Hiface Two ti costa di meno e hai una flessibilità superiore.

Però tutto dipende come vedi dall'utilizzo ..... ..in un soggiorno per chi non ha strane pippe audiofile la sua comodità è innegabile e la chicca del lettore CD integrato molto interessante.

Tu avendolo già il Cocktail Audio non ti conviene cambiarlo ...magari al prossimo raduno portalo così lo confrontiamo con altre soluzioni Wink





Ultima modifica di Stentor il Mar 16 Ott 2012 - 15:13 - modificato 2 volte.

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cocktailaudio x10 audiophile. Empty Re: cocktailaudio x10 audiophile.

Messaggio Da Stentor Mar 16 Ott 2012 - 14:45

Esiste però un'altro 3D sull'argomento ... continuiamo li

https://www.tforumhifi.com/t21881p45-cocktail-audio-x10?highlight=cocktail

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

cocktailaudio x10 audiophile. Empty Re: cocktailaudio x10 audiophile.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.