T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

+59
danibizzar
fritznet
Antonello Alessi
aittam
Menestrello
ZuL
antigen
yulian
bellodupays
bravo76
Jimmuzzo
sc_ita
sid-b
Stentor
pgbla
burmar
Mantis-89
jankovic
andreac
porfido
frugolo80
shadeblu84
plankg
Barone Rosso
piero7
R!ck
albamaiuscola
Tfan
K8
pallapippo
Selvag60
nd1967
jexoz
MaurArte
trek
mgiombi
bonghittu
Michele
daniele
Flightangel
kingbowser
geppe74
audioman
Telstar
roby2k
cestma
wincenzo
Silver Black
Ivan
Wolfgang
maurizio3929
Tigre Della Tazmania
maxx
pincellone
sasachess
schwantz34
luka964
Cthulhu
ingemar
63 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altri.

Messaggio Da ingemar Mer 20 Mag 2009 - 16:42

al momento la mia scheda è qui:
2009-05-19 12:32:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2009-05-19 12:33:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

vuoi vedere che la dogana della repubblica delle banane mi appioppa la simpatica tassa? Mad

------------------

Nota del moderatore:
Qui dovremmo discutere dei problemi di spedizione e sdoganamento di merce proveniente dalla Cina, Hong Kong ecc...
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Cthulhu Mer 20 Mag 2009 - 16:54

ingemar ha scritto:al momento la mia scheda è qui:
2009-05-19 12:32:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2009-05-19 12:33:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

vuoi vedere che la dogana della repubblica delle banane mi appioppa la simpatica tassa? Mad

Siamo tutti nella stessa barca...ma su un "sample" di valore dichiarato di 8 euro....beh...che ci chiedono 80 centesimi? Don't know
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da luka964 Mer 20 Mag 2009 - 17:00

Anche il mio è fermo a Lonate Pozzolo.. boh!!!
luka964
luka964
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 194
Località : Averara (BG)
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da schwantz34 Mer 20 Mag 2009 - 17:03

Cthulhu ha scritto:
ingemar ha scritto:al momento la mia scheda è qui:
2009-05-19 12:32:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2009-05-19 12:33:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

vuoi vedere che la dogana della repubblica delle banane mi appioppa la simpatica tassa? Mad

Siamo tutti nella stessa barca...ma su un "sample" di valore dichiarato di 8 euro....beh...che ci chiedono 80 centesimi?

Don't know

Eh...magari , quelli di Lonate pozzolo nn son mica tanto fessi ,sai...
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da sasachess Mer 20 Mag 2009 - 17:04

Cthulhu ha scritto:
sasachess ha scritto:Io ho comprato su ebay, faccio parte della schiera dei "rimandati". La spedizione è avvenuta, quindi, per via aerea. Scrivendo nome e cognome nel loro sito non vengo indirizzato su nessun sito, tanto meno riesco a reperire il tracking number. Rolling Eyes

non nel loro sito...ma a quell'indirizzo specifico
http://www.sure-electronics.net
serve solo per la verifica della spedizione Smile

Sì sì, parlo proprio del link specifico. Non mi funziona. Suspect
sasachess
sasachess
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 23.04.09
Numero di messaggi : 1214
Località : Roma
Provincia : Mah, non saprei definirlo
Occupazione/Hobby : Consulente informatico
Impianto : Panta rei


Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Cthulhu Mer 20 Mag 2009 - 17:10

schwantz34 ha scritto:
Cthulhu ha scritto:
ingemar ha scritto:al momento la mia scheda è qui:
2009-05-19 12:32:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2009-05-19 12:33:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

vuoi vedere che la dogana della repubblica delle banane mi appioppa la simpatica tassa? Mad

Siamo tutti nella stessa barca...ma su un "sample" di valore dichiarato di 8 euro....beh...che ci chiedono 80 centesimi?

Don't know

Eh...magari , quelli di Lonate pozzolo nn son mica tanto fessi ,sai...

certo che quando si vedono sommersi da "decine" di samples...eheheh snasano qualcosina Very Happy alla faccia della frenesia da shopping compulsorio!!! Crying or Very sad
Cthulhu
Cthulhu
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.05.09
Numero di messaggi : 306
Località : Roma
Occupazione/Hobby : sempre incasinato/ad averci tempo!!!
Impianto : ....work in progress....

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da pincellone Mer 20 Mag 2009 - 17:14

Anche il mio è fermo in dogana Crying or Very sad
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da maxx Gio 21 Mag 2009 - 8:14

Cthulhu ha scritto:
ingemar ha scritto:al momento la mia scheda è qui:
2009-05-19 12:32:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2009-05-19 12:33:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

vuoi vedere che la dogana della repubblica delle banane mi appioppa la simpatica tassa? Mad

Siamo tutti nella stessa barca...ma su un "sample" di valore dichiarato di 8 euro....beh...che ci chiedono 80 centesimi? Don't know

attenzione: una volta che il pacco è fermo alla dogana, la stessa manderà una raccomandata al destinatario chiedendo di inviare i documenti via email o via fax per sdoganare il pacco, tra i documenti da presentare chiedono la fattura o almeno la ricevuta contenente l'importo pagato compresa spedizione (ad esempio con pay pal) mi sembra ovvio che questa debba essere congruente col valore dichiarato dal venditore!.............................................................................. Shocked

maxx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.09
Numero di messaggi : 19
Località : sardegna
Impianto : t-amp trends 10.1 marantz cd 6000 ose, inno hit mp3

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da ingemar Gio 21 Mag 2009 - 9:28

maxx ha scritto:
Cthulhu ha scritto:
ingemar ha scritto:al momento la mia scheda è qui:
2009-05-19 12:32:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
2009-05-19 12:33:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

vuoi vedere che la dogana della repubblica delle banane mi appioppa la simpatica tassa? Mad

Siamo tutti nella stessa barca...ma su un "sample" di valore dichiarato di 8 euro....beh...che ci chiedono 80 centesimi? Don't know

attenzione: una volta che il pacco è fermo alla dogana, la stessa manderà una raccomandata al destinatario chiedendo di inviare i documenti via email o via fax per sdoganare il pacco, tra i documenti da presentare chiedono la fattura o almeno la ricevuta contenente l'importo pagato compresa spedizione (ad esempio con pay pal) mi sembra ovvio che questa debba essere congruente col valore dichiarato dal venditore!.............................................................................. Shocked

ma se il venditore ha scritto "sample" tu, ufficialmente, via paypal non hai pagato nulla...
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da luka964 Gio 21 Mag 2009 - 10:42

maxx ha scritto:
attenzione: una volta che il pacco è fermo alla dogana, la stessa manderà una raccomandata al destinatario chiedendo di inviare i documenti via email o via fax per sdoganare il pacco, tra i documenti da presentare chiedono la fattura o almeno la ricevuta contenente l'importo pagato compresa spedizione (ad esempio con pay pal) mi sembra ovvio che questa debba essere congruente col valore dichiarato dal venditore!.............................................................................. Shocked

Qundi non riceveremo mai la nostra scheda?.. non mi è mai successa una cosa del genere in tutti gli acquisti fatti in internet Orrified Orrified Orrified
luka964
luka964
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 194
Località : Averara (BG)
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da maxx Gio 21 Mag 2009 - 10:59

a me è successo con la dogana di roma per l'ampli hlly provenuto dalla cina, mi hanno spedito una raccomandata dove mi chiedevano una dichiarazione su modulo pre stampato dove autocertificavo il contenuto del pacco, codice fiscale, n°di telefono, valore della merce, email.
inoltre il testo recita come segue: se la merce che state importando è oggetto di transazione via internet siete tenuti ad inviarci copia della mail di conferma della avvenuta transazione o del bonifico di pagamento:(scritto in grassetto) la stessa verrà presentata in Dogana unitamente alla bolletta doganale per lo sdoganamentodella merce.
si fa presente inoltre che la fattura che determina il valore statico della merce da sdoganare e dichiarata nella bolletta, quindi dovrà contenere dati veritieri in merito alla quantità, valore dei beni importati;in caso di accertamento di dati difformi da quelli dichiarati si è passibili si sanzione amministrativa come previsto dall' art 303 del DPR 43/1973. Lesibizione di documentazione falsa determina il contrabando di merci regolato dall'art 282 e ss del DPR 43/1973, sanzionabile penalmente.
firma
la mancata presentazione della presente di quanto richiesto entro il termine perentorio di 7 giorni da ricevimento della presente, comporterà la rispedizione del pacco al mittente.

questo è tutto, non voglio spaventare nessuno Embarassed ma questo è quanto è successo a me, dopo aver spedito tali documenti alla dogana via email, il pacco mi è arrivato a casa dopo 5 giorni, il pacco arriva esclusivamente tramite corriere sda questo è quanto scritto nella lettera
non è detto che a voi facciano seguire questa procedura, ma attenzione a cio' che si dichiara!!!
spero di essere stato utile dopo questa faticaccia a riportare parte del documento.

maxx
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 10.02.09
Numero di messaggi : 19
Località : sardegna
Impianto : t-amp trends 10.1 marantz cd 6000 ose, inno hit mp3

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 21 Mag 2009 - 11:03

Ciao a tutti,
stamattina m'è squillato il cellulare: "Pronto, signor Tigre? Sono un addetto allo smistamento e sdoganamento pacchi della dogana, è arrivato un pacco dalla Cina per lei...".
Mi ha chiesto di rivelargli il contenuto del pacco, il valore della merce e il mio codice fiscale... ha ringraziato e assicurato che i primi giorni della settimana prossima mi verrà recapitato...
Grrr...

P.S. Ho dichiarato: scheda elettronica, valore 30 dollari. Come minimo sono 5.50 euro, verosimilmente anche 10/15...


Ultima modifica di Tigre Della Tazmania il Gio 21 Mag 2009 - 11:04 - modificato 1 volta. (Motivazione : refuso)
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da ingemar Gio 21 Mag 2009 - 11:09

siccome è un sample e io potrei essere un collaudatore la merce potrebbe essere spedita al sottoscritto senza accordi scritti (via mail), le loro richieste non stanno né in cielo né in terra.
tra l'altro il valore è indicato sul pacco, quindi per quale motivo lo chiedono anche a te, che non sei neanche tenuto a conoscerne il contenuto?
da quando mondo è mondo io so che cosa contiene un pacco solo dopo averlo aperto, del resto.
non fatevi fregare dalla dogana, legge o non legge tutto quello che fanno è campato in aria e segue regole random senza criteri particolari, se non quello di spillare soldi. Twisted Evil
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da maurizio3929 Gio 21 Mag 2009 - 11:10

Ho recuperato questi riferimenti della dogana:
Lonate Pozzolo, VA
Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA)
Telefono 0331 662420/21/22/23
Fax 0331 662412/13/14
E-mail lonate-import58 @ sda.it
maurizio3929
maurizio3929
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.07.08
Numero di messaggi : 1827
Località : Roma
Impianto : Impianto sempre aleatorio....

Amplificazione :
- S.M.S.L. 36 TA2024
Sorgente:
- Sony CDP-991
Diffusori:
- Boston Acoustics CS 26
Connessioni:
- Cavi di segnale autocostruiti.
- Cavi di potenza autocostruiti.

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 21 Mag 2009 - 11:16

ingemar ha scritto:tra l'altro il valore è indicato sul pacco
Purtroppo non so cosa il venditore abbia scritto sul pacco. Tra chi l'ha già ricevuto c'è chi sostiene ci fosse indicato "Free Sample", chi 8 euro (o dollari)...
ingemar ha scritto:non fatevi fregare dalla dogana
E come fai...?! Se vogliono (e vogliono) ti fottono come gli pare e piace. Ti applicano le tariffe che più li aggradano e quando ti arriva il pacco cosa puoi fare? O paghi o paghi (dopodiché hai voglia a fare telefonate e scrivere mail di reclamo...), altrimenti non lo ritiri e... sei fottuto comunque.
ingemar ha scritto:legge o non legge tutto quello che fanno è campato in aria e segue regole random senza criteri particolari, se non quello di spillare soldi
Inappuntabile, indiscutibile, sacrosanto...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da ingemar Gio 21 Mag 2009 - 11:22

Tigre Della Tazmania ha scritto:
ingemar ha scritto:tra l'altro il valore è indicato sul pacco
Purtroppo non so cosa il venditore abbia scritto sul pacco. Tra chi l'ha già ricevuto c'è chi sostiene ci fosse indicato "Free Sample", chi 8 euro (o dollari)...

un sample ha un valore, 8 dollari è congruo per una schedina prodotta in serie. ma, soprattutto, se uno non è a conoscenza di un pacco che sta per arrivargli come fa a dire quanto vale? c'è una fattura accompagnatoria? (non credo proprio, al massimo un DDT).
non sapete quanto mi faccia inca**are la dogana con le sue regole applicate a random. è l'unica "istituzione" che, secondo me, con la quale è lecito fare i furbi.
per non parlare del caso milano roserio esploso un paio d'anni orsono (googlate!) e la quantità di dischi che non mi è MAI arrivata, a distanza di tre anni.
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 01.04.09
Numero di messaggi : 1581
Località : GE
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Wolfgang Gio 21 Mag 2009 - 13:11

Tigre Della Tazmania ha scritto:Ciao a tutti,
stamattina m'è squillato il cellulare: "Pronto, signor Tigre? Sono un addetto allo smistamento e sdoganamento pacchi della dogana, è arrivato un pacco dalla Cina per lei...".
Mi ha chiesto di rivelargli il contenuto del pacco, il valore della merce e il mio codice fiscale... ha ringraziato e assicurato che i primi giorni della settimana prossima mi verrà recapitato...
Grrr...

P.S. Ho dichiarato: scheda elettronica, valore 30 dollari. Come minimo sono 5.50 euro, verosimilmente anche 10/15...
Ragazzi, prima di fasciarci la testa vediamo che succede. Tigre, magari useranno il tuo caso come base per tutti gli altri... è possibile. Tra l'altro io ho avuto un problema mesi fa con la scheda sure TA2024: non mi è mai arrivata e non mi è stata fatta alcuna comunicazione, semplicemente dal tracking ho scoperto che è stata rispedita al mittente senza che fosse possibile avere motivazioni. Per fortuna alla sure sono stati gentilissimi e me ne hanno rispedita un'altra gratuitamente! Questa invece è arrivata senza problemi.
Per maurizio3929, all'epoca provai a chiamare alla dogana ma risposero che non potevano aiutarmi perchè sono le poste che si occupano degli sdoganamenti quindi...
Insomma, il primo che la riceve faccia un fischio. Smile
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Ivan Gio 21 Mag 2009 - 13:14

Wolfgang ha scritto:
Per maurizio3929, all'epoca provai a chiamare alla dogana ma risposero che non potevano aiutarmi perchè sono le poste che si occupano degli sdoganamenti quindi...
C'è poco da stare tranquilli
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Data d'iscrizione : 11.02.08
Numero di messaggi : 4915
Località : Penisola
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Silver Black Gio 21 Mag 2009 - 13:22

Ivan ha scritto:C'è poco da stare tranquilli

Infatti. A me per il VirtueTwo hanno chiesto uno sproposito: 100 euro su un valore dichiarato di meno di 250 dollari. Il 50% in pratica. Bello! Crazy Crazy Crazy

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Gio 21 Mag 2009 - 13:26

Wolfgang ha scritto:Ragazzi, prima di fasciarci la testa vediamo che succede. Tigre, magari useranno il tuo caso come base per tutti gli altri... è possibile
In effetti non mi fascio la testa, anche perché che si tratti di 5 come di 15 come di 0 (leggasi "zseru") euro, certo non mi cambia la vita...
Spero comunque non trattino lo sdoganamento di tutte le schede sulla base da quanto da me dichiarato, in caso di tariffa elevata potrei diventare l'utente più odiato dal forum...
Wolfgang ha scritto:Per maurizio3929, all'epoca provai a chiamare alla dogana ma risposero che non potevano aiutarmi perchè sono le poste che si occupano degli sdoganamenti quindi...
Ivan ha scritto:C'è poco da stare tranquilli
Eh-eh-eh...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.10.08
Numero di messaggi : 372
Località : Milano
Impianto : Grrr...

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Wolfgang Gio 21 Mag 2009 - 13:42

Ivan ha scritto:
Wolfgang ha scritto:
Per maurizio3929, all'epoca provai a chiamare alla dogana ma risposero che non potevano aiutarmi perchè sono le poste che si occupano degli sdoganamenti quindi...
C'è poco da stare tranquilli
Infatti, è proprio quello che intendevo!
Wolfgang
Wolfgang
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 415
Località : ...
Occupazione/Hobby : male/bene
Impianto : Ampli: TA2024B Topping mod
Pre: Prefet MKII by Tfan
DAC: Muse TDA 1543 x 4 mod Vincenzo
Sorgente: Oppo DV-980H
Diffusori: Kef Cresta 10 mod
Cavi di segnale: autocostruiti coassiali semibilanciati e sbilanciati
Cavi di potenza: autocostruiti TNT TripleT

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da wincenzo Gio 21 Mag 2009 - 14:12

Allora da quello che mi è sembrato di capire, chi ha acquistato con corriere ha già pagato il costo dello sdoganamento compreso nel costo della spedizione, mentre chi ha usato la spedizione "normale" in teoria dovrebbe pagare solo i 5,50€. Però a conti fatti nel mio caso mi sarebbe convenuto farmi spedire l'ampli con il corriere espresso dato che il costo più o meno si equivale, costerebbe solo qualche $ in più, ma soprattutto avrei avuto la mia scheda in meno di una settimana. Senza le estenuanti attese in dogana.
Don't know

Va beh ... chi dovesse fare l'acquisto è meglio che valuti l'utilizzo del corriere espresso!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da luka964 Gio 21 Mag 2009 - 14:38

wincenzo ha scritto:Allora da quello che mi è sembrato di capire, chi ha acquistato con corriere ha già pagato il costo dello sdoganamento compreso nel costo della spedizione, mentre chi ha usato la spedizione "normale" in teoria dovrebbe pagare solo i 5,50€. Però a conti fatti nel mio caso mi sarebbe convenuto farmi spedire l'ampli con il corriere espresso dato che il costo più o meno si equivale, costerebbe solo qualche $ in più, ma soprattutto avrei avuto la mia scheda in meno di una settimana. Senza le estenuanti attese in dogana.
Don't know

Va beh ... chi dovesse fare l'acquisto è meglio che valuti l'utilizzo del corriere espresso!

5 euro più o meno, l'importante è che arrivi..
Ma poi arriverà via corriere, o col servizio postale
luka964
luka964
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 31.03.09
Numero di messaggi : 194
Località : Averara (BG)
Provincia : Dipende dal momento!!
Occupazione/Hobby : Cuoco/Mountain Bike, Sci, Fotografia, Equitazione, Trekking, Hi Fi
Impianto : Lettore Denon DCD 1500 MkII
Ampli Luxman L 510 (wooow)
Diffusori Klipsch F3
Kama Bay Ampli
Scheda amplificatrice Sure
Pincellone Neutral Cable
Non ho più nulla di quello elencato qui, mi è rimasta solo la scheda sure, un compattino Kenwood, e, da pochi giorni una cassa (una sola) della Jbl , approssimativamente degli anni 70!!

Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da cestma Gio 21 Mag 2009 - 14:52

wincenzo ha scritto:Allora da quello che mi è sembrato di capire, chi ha acquistato con corriere ha già pagato il costo dello sdoganamento compreso nel costo della spedizione, mentre chi ha usato la spedizione "normale" in teoria dovrebbe pagare solo i 5,50€. Però a conti fatti nel mio caso mi sarebbe convenuto farmi spedire l'ampli con il corriere espresso dato che il costo più o meno si equivale, costerebbe solo qualche $ in più, ma soprattutto avrei avuto la mia scheda in meno di una settimana. Senza le estenuanti attese in dogana.
Don't know

Va beh ... chi dovesse fare l'acquisto è meglio che valuti l'utilizzo del corriere espresso!

Ciao, non penso che le cose siano come dici: chi (come me) l'ha presa tramite TNT è stato semplicemente fortunato e non ha pagato una lira di dogana. Che le schede siano bloccate è dovuto probabilmente al fatto che non sono accompagnate da "regolare" fattura, altrimenti di solito il pacco ti viene recapitato con l'addebito da pagare direttamente al corriere alla consegna.
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.11.08
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da wincenzo Gio 21 Mag 2009 - 15:19

Permettimi di contraddirti ... Smile
chi compra con corriere paga la dogana o direttamente nel conto di spedizione oppure al corriere stesso. In quanto poi sarà il corriere a rimborsare la dogana per eventuali dazi, ciò per garantire appunto la consegna più velocemente ed entro i termini di contratto.
Nel caso dei nostri amplificatori comunque la dogana, a parte i famosi 5,50€ di sdoganamento, non va pagata, quindi credo che nel costo di spedizione questi siano già compresi.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr Empty Re: Problemi di sdoganamento dalla Cina: Sure Electronics e altr

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.