T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Case in Plexiglass grazie a vectorealism

+16
flovato
Charli48
iopoipoi
Alessandro LXIV
Telstar
Gappone
sim80
fritznet
bru.b
adriano gaddari
andzoff
R!ck
bartman
dalbach
Mantis-89
MassiDiFi
20 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da MassiDiFi Ven 30 Nov 2012 - 12:40

dalbach ha scritto:Bellobellobello!!!

Alcune note, tanto per fare il pignolo:

- viti brunite?
- il frontale è lucido ed il resto è satinato/opaco o è solo un effetto della foto? (ma non mi pare)
- costo?

Cmq complimenti ancora, proprio bello Clap Clap Clap

Le viti del frontale sono in acciaio e sono veramente belle dal vivo ... mentre le altre sono zincate!... purtroppo non sono riuscito a trovarle nere... devo cercare meglio... per adesso tengo quelle!...
Esatto! il frontale è lucido e il resto del case è opaco!
Il costo totale devo farlo... diciamo che il case è costato una 80€ per farne due uguali o meglio... uno senza vumeter... per metterci in futuro un pre phono con due frontali in piu di riserva. Il resto devo controllare!
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da MassiDiFi Ven 30 Nov 2012 - 12:41

Mantis-89 ha scritto:
MassiDiFi ha scritto:FINITOOOOOO!!! Laughing Laughing
.....
Cosa ne pensate?
Bellissimo Dribbling
Ne faresti uno su commissione? Laughing

Fammi vedere prima se si accende! Very Happy
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da MassiDiFi Ven 30 Nov 2012 - 13:07

Allora la lista completa della spesa è:

2x Case (Uno per il finale di potenza e uno per il Pre phono ancora da assemblare) => 85€
4x Binding Post GaoFei RED07SBP => 25€
2x Prese RCA => 4€
2x Vumeter => 20€
1x Controller Vumeter => 10€
1x Alimentatore controller vumeter => 10€
1x Vaschetta IEC Filtrata con fusibile e interruttore => 14€

Totale... 125€ al netto della scheda IcePower... Crying or Very sad

Vi prego ditemi che è fantastico!!!! almeno quello! ... Sad
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da Mantis-89 Ven 30 Nov 2012 - 13:10

MassiDiFi ha scritto:Vi prego ditemi che è fantastico!!!! almeno quello! ... Sad
La spesa sarebbe troppo alta per i miei gusti ma il case è veramente bellissimo Oki
Complimenti Clap

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da flovato Ven 30 Nov 2012 - 13:57

MassiDiFi ha scritto:
Totale... 125€ al netto della scheda IcePower... Crying or Very sad

Vi prego ditemi che è fantastico!!!! almeno quello! ... Sad

E' meraviglioso... e per me hai speso pure poco, senza leccaculaggine esteticamente uno dei più bei lavori che abbia mai visto qui sul forum.

Clap Clap Clap

Se magari ti avanza tempo metti tutti i link per la lista della spesa (se lo hai già fatto sorry... mi è sfuggito).

Ad esempio i V-Meter sono veramente un tocco da artista.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da bru.b Ven 30 Nov 2012 - 14:10

MassiDiFi ha scritto:Allora la lista completa della spesa è:



Vi prego ditemi che è fantastico!!!! almeno quello! ... Sad

E' fantastico!!
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da MassiDiFi Ven 30 Nov 2012 - 14:14

flovato ha scritto:
MassiDiFi ha scritto:
Totale... 125€ al netto della scheda IcePower... Crying or Very sad

Vi prego ditemi che è fantastico!!!! almeno quello! ... Sad

E' meraviglioso... e per me hai speso pure poco, senza leccaculaggine esteticamente uno dei più bei lavori che abbia mai visto qui sul forum.

Clap Clap Clap

Se magari ti avanza tempo metti tutti i link per la lista della spesa (se lo hai già fatto sorry... mi è sfuggito).

Ad esempio i V-Meter sono veramente un tocco da artista.

Allora:

4x Binding Post GaoFei RED07SBP => 25€ http://www.ebay.it/itm/261079229010?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_1913wt_1163
2x Prese RCA => 4€ http://www.ebay.it/itm/120895772402?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1039wt_1163
2x Vumeter => 20€ http://www.ebay.it/itm/110834909135?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_748wt_1163
1x Controller Vumeter => 10€ http://www.ebay.it/itm/120908142958?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1208wt_1163
1x Alimentatore controller vumeter => 10€ http://www.ebay.it/itm/110850216546?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_802wt_1163
1x Vaschetta IEC Filtrata con fusibile e interruttore => 14€ http://www.ebay.it/itm/110834885256?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1180

Pastiche come gia detto in precendenza realizzate da: http://www.vectorealism.com/

A posteriori si potrebbero fare tantissime modifiche... anche per contenere i costi!
L'ideale sarebbe fare una sorta di ibrido tra un case comperato e l'utilizzo di plastiche laserizzate!... per esempio prendendo come base questo case: http://www.ebay.it/itm/Full-aluminum-enclosure-preamp-case-headohone-amplifier-chassis-L-2205-/110908324070?pt=UK_Sound_Vision_Amplifier_Parts&hash=item19d2a6b8e6#ht_1044wt_1163 e sostituendo il frontale con uno in plexiglass laserizzato... volendo cambiare anche la larghezza del case basterebbe sostituire anche il top e il fondo...
Pensandoci a questo punto sarebbe bello trovare in commercio solo i profili laterali!

Adesso cerco un po! Very Happy
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da bartman Ven 30 Nov 2012 - 14:34

MassiDiFi ha scritto:Allora la lista completa della spesa è:



Vi prego ditemi che è fantastico!!!! almeno quello! ... Sad


Fantastico è limitativo, direi che una fig@t@ fiammante Laughing

I V-meter poi Dribbling Dribbling Dribbling
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 22.12.10
Numero di messaggi : 1564
Località :
Impianto : Fuso!

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da Mantis-89 Ven 30 Nov 2012 - 14:50

MassiDiFi ha scritto:...
A posteriori si potrebbero fare tantissime modifiche... anche per contenere i costi!
L'ideale sarebbe fare una sorta di ibrido tra un case comperato e l'utilizzo di plastiche laserizzate!... per esempio prendendo come base questo case: http://www.ebay.it/itm/Full-aluminum-enclosure-preamp-case-headohone-amplifier-chassis-L-2205-/110908324070?pt=UK_Sound_Vision_Amplifier_Parts&hash=item19d2a6b8e6#ht_1044wt_1163 e sostituendo il frontale con uno in plexiglass laserizzato... volendo cambiare anche la larghezza del case basterebbe sostituire anche il top e il fondo...

Sarebbe interessante Mmm
Così a spanne quanto verrebbe un frontale adatto ad un contenitore Galaxy maggiorato ~ 334mm x 84mm?

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da flovato Ven 30 Nov 2012 - 15:31

@MassiDiFi: Porta pazienza... so rompimaroni. Very Happy

Ho riletto il 3D dall'inizio e ho riguardato le foto... i nuclei in ferrite in quella posizione non mi ispirano, ne hai messi ben due in vicinanza di altri componenti.. Mmm
Dalla mie esperienze alcune volte portano guai chiudendo la scena (vedi ampli), altre migliorano (vedi DAC) rendendo più fermo il tutto.

Visto che non ti costa nulla fai qualche prova con e senza per sentire come cambia il suono e poi ci fai sapere, sempre se hai voglia di provare.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da MassiDiFi Ven 30 Nov 2012 - 15:55

Mantis-89 ha scritto:
MassiDiFi ha scritto:...
A posteriori si potrebbero fare tantissime modifiche... anche per contenere i costi!
L'ideale sarebbe fare una sorta di ibrido tra un case comperato e l'utilizzo di plastiche laserizzate!... per esempio prendendo come base questo case: http://www.ebay.it/itm/Full-aluminum-enclosure-preamp-case-headohone-amplifier-chassis-L-2205-/110908324070?pt=UK_Sound_Vision_Amplifier_Parts&hash=item19d2a6b8e6#ht_1044wt_1163 e sostituendo il frontale con uno in plexiglass laserizzato... volendo cambiare anche la larghezza del case basterebbe sostituire anche il top e il fondo...

Sarebbe interessante Mmm
Così a spanne quanto verrebbe un frontale adatto ad un contenitore Galaxy maggiorato ~ 334mm x 84mm?

Per darti l'importo esatto dovrei fare un disegno al volo e farlo preventivare da vectorealism ma se consideri che i miei 4 frontali sono costati 17€ con una lastra da 6mm di spessore credo che il costo sia molto simile!

flovato ha scritto:@MassiDiFi: Porta pazienza... so rompimaroni. Very Happy

Ho riletto il 3D dall'inizio e ho riguardato le foto... i nuclei in ferrite in quella posizione non mi ispirano, ne hai messi ben due in vicinanza di altri componenti.. Mmm
Dalla mie esperienze alcune volte portano guai chiudendo la scena (vedi ampli), altre migliorano (vedi DAC) rendendo più fermo il tutto.

Visto che non ti costa nulla fai qualche prova con e senza per sentire come cambia il suono e poi ci fai sapere, sempre se hai voglia di provare.

Certo questa sera porto il piccoletto a casa e lo svezzo! Smile
Magari lo lascio sotto rodaggio per un po e dopo provo a togliere i nuclei! Wink
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da Mantis-89 Ven 30 Nov 2012 - 16:33

MassiDiFi ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:

Sarebbe interessante Mmm
Così a spanne quanto verrebbe un frontale adatto ad un contenitore Galaxy maggiorato ~ 334mm x 84mm?

Per darti l'importo esatto dovrei fare un disegno al volo e farlo preventivare da vectorealism ma se consideri che i miei 4 frontali sono costati 17€ con una lastra da 6mm di spessore credo che il costo sia molto simile!

Bene bene.. Very Happy
Con quel materiale materiale, per i fori ci sarebbero problemi a farseli o meglio farglieli fare direttamente a loro? Smile

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da Giovanni_14 Ven 30 Nov 2012 - 16:38

Complimenti davvero bello! Come suona? Ho letto che pilotano facilmente anche diffusori difficili Clap : Clap
Giovanni_14
Giovanni_14
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.04.11
Numero di messaggi : 552
Località : Sassari
Provincia : Sassari
Occupazione/Hobby : Musica e Sport
Impianto : Sorgente Giradischi Rebel revolver, testina audiotechnica at 13, pre phono fezz gaia mini, ampli Marantz pm6007 diffusori Tad M1

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da ghiglie Ven 30 Nov 2012 - 16:55

MassiDiFi ha scritto:Allora la lista completa della spesa è:

2x Case (Uno per il finale di potenza e uno per il Pre phono ancora da assemblare) => 85€
4x Binding Post GaoFei RED07SBP => 25€
2x Prese RCA => 4€
2x Vumeter => 20€
1x Controller Vumeter => 10€
1x Alimentatore controller vumeter => 10€
1x Vaschetta IEC Filtrata con fusibile e interruttore => 14€

Totale... 125€ al netto della scheda IcePower... Crying or Very sad

Vi prego ditemi che è fantastico!!!! almeno quello! ... Sad

...una figata da paura!!!
In effetti i binding e gli RCA costano un rene... e non riesco a trovare quelli con l'anello di plastica come quelli. La tua realizzazione mi mette voglia di aprire un CAD...
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da MassiDiFi Ven 30 Nov 2012 - 16:58

Mantis-89 ha scritto:
MassiDiFi ha scritto:

Per darti l'importo esatto dovrei fare un disegno al volo e farlo preventivare da vectorealism ma se consideri che i miei 4 frontali sono costati 17€ con una lastra da 6mm di spessore credo che il costo sia molto simile!

Bene bene.. Very Happy
Con quel materiale materiale, per i fori ci sarebbero problemi a farseli o meglio farglieli fare direttamente a loro? Smile

è "indispensabile" un trapano a colonna... non tanto per il materiale (di per se morbido) ma piu che altro per fare fori perpendicolari... e non alla CaZ2O! Wink io i fori li ho fatti fare al Laser... ma si possono fare benissimo anche dopo con il trapano! Wink

Giovanni_14 ha scritto:Complimenti davvero bello! Come suona? Ho letto che pilotano facilmente anche diffusori difficili Clap : Clap

Devo ancora "collegarlo"!! Smile
Ti consiglio di leggere la discussione ufficiale nella sezione dedicata agli amplificatori in classe D\T! Wink
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da Mantis-89 Ven 30 Nov 2012 - 17:21

MassiDiFi ha scritto:
Mantis-89 ha scritto:

Bene bene.. Very Happy
Con quel materiale materiale, per i fori ci sarebbero problemi a farseli o meglio farglieli fare direttamente a loro? Smile

è "indispensabile" un trapano a colonna... non tanto per il materiale (di per se morbido) ma piu che altro per fare fori perpendicolari... e non alla CaZ2O! Wink io i fori li ho fatti fare al Laser... ma si possono fare benissimo anche dopo con il trapano! Wink

Sono dotato di trapano a colonna per cui Cool
Dato che me ne servirebbero solo un paio dovrei trovare qualcun'altro di interessato nella mia zona.. (Padova-Rovigo) Con 15€ a testa dovremmo cavarcela Very Happy
Se qualcuno mi legge mi contatti!! Laughing

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da R!ck Ven 30 Nov 2012 - 17:31

MassiDiFi ha scritto:
A posteriori si potrebbero fare tantissime modifiche... anche per contenere i costi!

A vederlo forse invece dei cubetti avresti potuto usare un semplice angolare di alluminio 20x20 da fissare con i dadi...costa 3/4 euro al metro....mi dispiace ma mi è venuto in mente solo adesso... Embarassed

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 03.09.09
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da MassiDiFi Ven 30 Nov 2012 - 17:55

R!ck ha scritto:
MassiDiFi ha scritto:
A posteriori si potrebbero fare tantissime modifiche... anche per contenere i costi!

A vederlo forse invece dei cubetti avresti potuto usare un semplice angolare di alluminio 20x20 da fissare con i dadi...costa 3/4 euro al metro....mi dispiace ma mi è venuto in mente solo adesso... Embarassed

L'angolare mi era venuta in mente ma purtroppo avresti collegato 2 lati su 3... per non parlare del fatto che avrei dovuto usare un'angolieria filettata... cmq sia ci si puo lavorare...
L'ideale sarebbe di trovare un profilo in alluminio da usare come fianco cosi risolvi sia il serraggio del frontale e del posteriore che del top e del fondo!...
Nello studio dove lavoravo prima disegnavo molti profili in alluminio... ma gli ordinativi minimi sono consistenti... o mettiamo su una piccola produzione di IcePower con il marchio del Forum oppure la vedo dura! Sad
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da adriano gaddari Ven 30 Nov 2012 - 20:31

bravo MassiDifi, bel lavoro Ok Ok

...... se posso darti un consiglio , da utilizzatore passato di quei materiali , irrigidisci subito i fianchetti con degli angolarini metallici 1x1 incollati con bicomponente epoxi ,
al fine di evitare pieghe sgradevoli che potrebbero acuirsi qualora il componente scaldi un pò . Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da MassiDiFi Lun 3 Dic 2012 - 10:02

adriano gaddari ha scritto:bravo MassiDifi, bel lavoro Ok Ok

...... se posso darti un consiglio , da utilizzatore passato di quei materiali , irrigidisci subito i fianchetti con degli angolarini metallici 1x1 incollati con bicomponente epoxi ,
al fine di evitare pieghe sgradevoli che potrebbero acuirsi qualora il componente scaldi un pò . Hello

Ottima idea... anzi... geniale!... si potrebbe sostituire (in una eventuale replica) i cubetti in PMMA con dei profili sempre in PMMA ma anche in alluminio volendo cosi da avere la duplice funzione Irrigidire e sostenere le pareti!
Se ho tempo aggiorno i disegni con i profili e li pubblico per chi volesse cimentarsi nella realizzazione!

Intanto beccatevi le ultime foto "ambientate" del piccoletto con il suo fratellino! Smile

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Dsc02251sn

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Dsc02252oz

MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da Mantis-89 Lun 3 Dic 2012 - 10:09

Oki Clap Clap

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.04.10
Numero di messaggi : 1603
Località : *
Impianto : *

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da gabriele Lun 3 Dic 2012 - 10:44

che dire...spettacolari! Clap

gabriele
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 826
Località : Brescia
Impianto : Project RPM-1,LG BD350,Tuner Pioneer F-201,TCC TC-754,Gainclone LM3875/Topping TP21,Canton Quinto 510

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da adriano gaddari Lun 3 Dic 2012 - 11:44

ciao MassiDiFi

Visto che apprezzi...... , in una eventuale replica , potresti anche piegare i fianchi dal coperchio , in modo da avere l'angolo superiore pulito come si vede nel Maverick , ottenendo di conseguenza anche una maggiore rigidità.
il materiale in quegli spessori e misure è molto facile da piegare , utilizzando una semplice pistola termica o una lampada tubolare a incandescenza . Naturalmente ihmo Ok Ok
comunque già così è un buon lavoro Hello

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da MassiDiFi Lun 3 Dic 2012 - 11:49

adriano gaddari ha scritto:ciao MassiDiFi

Visto che apprezzi...... , in una eventuale replica , potresti anche piegare i fianchi dal coperchio , in modo da avere l'angolo superiore pulito come si vede nel Maverick , ottenendo di conseguenza anche una maggiore rigidità.
il materiale in quegli spessori e misure è molto facile da piegare , utilizzando una semplice pistola termica o una lampada tubolare a incandescenza . Naturalmente ihmo Ok Ok
comunque già così è un buon lavoro Hello

Aumenterebbe di molto la difficoltà di realizzazione considerando che una piega a caldo e a mano il rischio di una non perfetta linearità risulterebbe subito visibile.
Comunque sia si potrebbe provare! Smile
MassiDiFi
MassiDiFi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.06.11
Numero di messaggi : 415
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Designer
Impianto : Ci sto lavorando...

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da adriano gaddari Lun 3 Dic 2012 - 12:51

Ok

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Case in Plexiglass grazie a vectorealism - Pagina 3 Empty Re: Case in Plexiglass grazie a vectorealism

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.