T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rcf - Mytho 8

+2
Sauro_Sapi
Metallar0
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Mer 10 Ott 2012 - 23:45

Per necessità mi vedo "costretto" a rivoluzionare il mio impianto, e passare ad una coppia di monitor da studio.

Fra i numerosi marchi ho puntato questo modello dell'italianissima RCF, qualcuno ha mai avuto il piacere o il dispiacere di ascoltarli?

Leggendo i pochi test e le poche recensioni sembrano ottimi, e che se la giocano alla pari con i Focal twin 6be, e con altri monitor della stessa categoria.
Sono ben accetti consigli. Smile

Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Ven 9 Nov 2012 - 13:07

Vi aggiorno, magari la mia esperienza può essere di aiuto anche ad altri.

Ho confrontato Neumann KH120, Adam A7X, Dynaudio BM5A MK II e RCF Mytho 8... Sono stati dei confronti un pò impari, le RCF hanno un woofer da 8", mentre le Neumann, Adam e Dynaudio si fermano attorno ai 6" , pollice più pollice meno, anche la differenza di prezzo era sostanziale le rcf costano circa il doppio rispetto alle Dynaudio e alle Adam e 1/3 in più rispetto alle Neumann.
Ma volevo vedere se spendendo meno, riuscivo a prendere un monitor che mi aggradava comunque.
Ed in parte è stato cosi...

Quasi tutti i confronti sono stati fatti con Macbook pro, in usb verso la scheda audio RME Fireface ufx, con la possibilità di switch istantaneo fra un sistema e l'altro.
CD: Dark Side Of The Moon (purtroppo mi ero dimenticato il mio cd di "prova" a casa, ma DSOTM andava più che bene, praticamente ho usato tutte le tracce.)

Primo confronto. Rcf - Neumann: Rcf superiori, bassi meno pastosi e più articolati, anche se le piccolette si facevano rispettare, avevano un buon basso a dispetto del woofer da 5,25" (13cm). Anche le medie delle rcf erano superiori,
più chiare e meno nasali, e le alte più ariose. A livello di scena stereo le Rcf erano mostruose, precisa e larghissima, anche se il posizionamento più largo, aiutava.
Quindi giù dagli stand le Neumann.
Rcf - Mytho 8 53777-neumann-kh-120-loudspeaker-studio-monitor-large

Secondo confronto. Rcf - Adam: anche se meno immediato rispetto al confronto precedente, le Mytho hanno vinto "a mani basse", frequenze basse sempre meglio articolate e più composte (sicuramente merito dei 200w solo per il woofer),mentre nelle medie e alte se la combattevano, sarò sordo io, ma la superiorità del tweeter a nastro non l'ho notata, anzi secondo me andavano comunque meglio le Rcf.
Quindi giù dallo stand le Adam.

loro: Rcf - Mytho 8 005617

Terzo confronto. piccola premessa, ero quasi convinto delle Rcf, finché il ragazzo del reparto pro-audio di Cherubini mi ha detto: "ti faccio ascoltare queste"... e li mi ha messo in crisi, dopo 45 minuti ancora non avevo deciso cosa fare.
Rcf - Dynaudio: è lo scontro più serrato, Dynaudio, assolutamente sorprendenti (in rapporto al prezzo),come era avvenuto con le altre coppie, le Rcf erano superiori su tutti i paramentri, ma le differenze facendo la prova con i Pink Floyd non erano cosi marcate come era successo con le coppie di monitor precedenti. Le Dynaudio mi restituiscono un ottima scena stereo, precisa , ampia. Unica pecca un basso ruffiano, che ad un primo ascolto meno attento ti fa dire "ammazza come suonano" e le voci un pò cupe. Dopo mezzora di indecisione, gli chiedo di fare una prova nel mio "territorio", con un paio di pezzi presi da youtube (in hd) Arrgh! e metto: Space Cadet dei Kyuss... Bhè con questo la differenza fra Rcf e Dynaudio è più evidente, le prime mi restituiscono, una maggiore naturalezza e meno chiusura sulle medio alte, il suono del basso è come deve essere, mi direte " come!? ", riusciva a essere naturale,oltre alla frequenza del basso, riusciva a riprodurre anche le armoniche più alte fedelmente, era più musicale. (che termini! afro )
E il secondo pezzo era Stigma degli Ufomammut, solo per valutare l'impatto sonoro, bhè anche qui le Dynaudio perdono, ma meno evidentemente di come era successo con i Kyuss.

Da come si è capito non cerco un monitor solo per il mixing, ma che mi permetta anche di ascoltare musica nel miglior modo possibile.

Rcf - Mytho 8 Mytho8StandardALPRcf - Mytho 8 Dynaudio_bm5a_main


Conclusione, dopo circa 2 ore dentro al negozio Cherubini (consigliatissimo, vastissima scelta, possibilità di provare, e persone competenti e cordialissime, il reparto pro audio si merita 10+), e la mia indecisione a livelli mai visti, il dipendente, mio omonimo, mi dice che ho la possibilità di prenderle, provarle per circa una settimana e nel caso non mi convincessero posso riportargliele indietro. E quindi alla fine ho preso le Dynaudio. Da questa mattina le sto mettendo sotto torchio con i miei generi preferiti.

Al momento le ho scelte perchè le BM5A MKII hanno parecchi pro dalla loro, prezzo più basso, qualità audio non troppo distante dalle Rcf, una rivendibilità maggiore e la possibilità di prenderle subito.


Aggiornamento dopo una mattina di ascolti...
Per ora sono tentato di riportargliele, dopo qualche ascolto con i miei generi preferiti non mi hanno pienamente soddisfatto, forse dovevo intuirlo quando ho provato il pezzo degli Ufomammut, e dei Kyuss... Muble ma ho voluto comunque dargli una possibilità.
inoltre devo tornarci comunque perché una ha un angolo leggermente ammaccato (era imballata e non ce ne siamo accorti).

Le Rcf mi hanno veramente colpito, è una casa assolutamente rinomata per i sistemi P.A. , ma non pensavo che il loro monitor potesse suonare cosi bene, costano parecchio, ma meno rispetto a Genelec 8040/8050, Dynaudio Bm12 (purtroppo queste non ce le avevano disponibili, senno le avrei confrontate), Dynaudio serie Air, Adam serie S, ma dopo averle ascoltate, e visto ciò che offrono per me valgono ciò che costano, ma comunque nel caso di cambio gli chiedo di confrontarle con i monitor suddetti, per vedere che ne esce fuori... I see


Per chiarezza non sono un professionista, quindi ciò che ho scritto sopra sono tutte opinioni personali. Smile

Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Sauro_Sapi Ven 9 Nov 2012 - 14:32

Intanto complimenti per il dettagliato e ben descritto confronto.

Io le MYTHO 8" le ho ascoltate direttamente in RCF, nello specifico nella loro sala di ascolti interna alla sede di Reggio Emilia, è sono rimasto assolutamente stupito dalla qualità strutturale ed acustica che sono riuscite ad esprimere.
Di solito i diffusori monitor non sono il massimo della piacevolezza nell'ascolto, ma queste tra discesa della risposta in frequenza (tra le migliori casse monitor a livello mondiale) e la ricostruzione sonora mi hanno letteralmente rapito. Tanto da portarmi a valutare il loro acquisto.
Difatti sono tornato ad ascoltarlo presso un centro hifi e le ho confrontate alle KRK Expose (che costavano usate quanto le RCF nuove), me nelle italiane percepivo un basso più controllato ed articolato, con delle medie più concrete.

Poi quel case in alluminio ed il peso mi davano sensazione di robustezza.

Mi sono trattenute dal comparle sostituendo buona parte della mia catena audio solo dopo aver provato i diffusori che possiedo ora (RJ Design Violini Secondi), che mi hanno fatto innamorare subito.

Non posso darti un parere oggettivo avendo solo confrontato le KRK alle RCF, ma quest'ultime mi hanno colpito assolutamente e, visto che hanno fatto la stessa cosa con te, perchè risparmiare qualche centinatio di euro e non essere convinti? Wink

P.s.: per la eventuale rivendita della RCF... dovessere non piacerti più, basta che proproni l'inserzione ai mercati esteri (tipo su eBay con opzione vendita in Europa) e le vendi subito... NESSUN PROFETA E' IN PATRIA, è la RCF ne è un fulgido esempio. Wink
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Ven 9 Nov 2012 - 15:51

Sauro_Sapi ha scritto:Intanto complimenti per il dettagliato e ben descritto confronto.

Io le MYTHO 8" le ho ascoltate direttamente in RCF, nello specifico nella loro sala di ascolti interna alla sede di Reggio Emilia, è sono rimasto assolutamente stupito dalla qualità strutturale ed acustica che sono riuscite ad esprimere.
Di solito i diffusori monitor non sono il massimo della piacevolezza nell'ascolto, ma queste tra discesa della risposta in frequenza (tra le migliori casse monitor a livello mondiale) e la ricostruzione sonora mi hanno letteralmente rapito. Tanto da portarmi a valutare il loro acquisto.
Difatti sono tornato ad ascoltarlo presso un centro hifi e le ho confrontate alle KRK Expose (che costavano usate quanto le RCF nuove), me nelle italiane percepivo un basso più controllato ed articolato, con delle medie più concrete.

Poi quel case in alluminio ed il peso mi davano sensazione di robustezza.

Mi sono trattenute dal comparle sostituendo buona parte della mia catena audio solo dopo aver provato i diffusori che possiedo ora (RJ Design Violini Secondi), che mi hanno fatto innamorare subito.

Non posso darti un parere oggettivo avendo solo confrontato le KRK alle RCF, ma quest'ultime mi hanno colpito assolutamente e, visto che hanno fatto la stessa cosa con te, perchè risparmiare qualche centinatio di euro e non essere convinti? Wink

P.s.: per la eventuale rivendita della RCF... dovessere non piacerti più, basta che proproni l'inserzione ai mercati esteri (tipo su eBay con opzione vendita in Europa) e le vendi subito... NESSUN PROFETA E' IN PATRIA, è la RCF ne è un fulgido esempio. Wink

Ti ringrazio per i complimenti! Smile
E per aver condiviso anche le tue impressioni, che un pò mi rincuorano, vuol dire che proprio sordo non sono! Laughing

Quasi sicuramente,come avevo accennato, seguo il tuo consiglio, la prossima settimana gliele riporto e prendo le Rcf. Smile
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Sauro_Sapi Ven 9 Nov 2012 - 15:56

Fammi sapere come andrà a finire. Wink
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Ven 9 Nov 2012 - 16:01

Sauro_Sapi ha scritto:Fammi sapere come andrà a finire. Wink

Certo! Smile
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Mar 13 Nov 2012 - 13:51

Aggiornamento: Oggi ho riportato le Dynaudio, fine settimana dovrebbero arrivare le RCF. Smile
Purtroppo sono ripassato al negozio al volo e non ho potuto confrontarle con monitor di fascia superiore...

Comunque consiglio vivamente se è possibile di ascoltare le Dynaudio, per il prezzo vanno parecchio bene (imho), e si eliminano parecchi smenamenti fra abbinamento ampli/ cavi/ diffusori...
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Sauro_Sapi Ven 23 Nov 2012 - 14:39

Allora, aggiornamenti? Razz
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da mm Ven 23 Nov 2012 - 20:19

Ho comprato le Mytho 8 due anni.
Da allora le utilizzo in taverna collegate alternativamente a Meridian 501, Audiolab e Nad 165 Bee. Pur con differenze timbriche si sentono molto bene con tutti.
Unico difetto un lieve ronzio dovuto ad un collegamento non bilanciato.
I diffusori sono però decollati collegandoli ad un Pre Classe Cp-800.
Dettaglio, pulizia, dinamica, naturalezza e assenza di affaticamento all'ascolto prolungato.
Data la versatilità del Pre le proverò appena ho tempo in abbinata con un sub Velodine
Ciao
Maurizio


mm
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 4
Località : Mi
Occupazione/Hobby : Automazione industriale
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Ven 23 Nov 2012 - 20:20

Sauro_Sapi ha scritto:Allora, aggiornamenti? Razz

Ciao, li ho richiamati oggi, devono ancora arrivare... speriamo per gli inizi della prossima settimana Hoping
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Ven 23 Nov 2012 - 20:23

mm ha scritto:Ho comprato le Mytho 8 due anni.
Da allora le utilizzo in taverna collegate alternativamente a Meridian 501, Audiolab e Nad 165 Bee. Pur con differenze timbriche si sentono molto bene con tutti.
Unico difetto un lieve ronzio dovuto ad un collegamento non bilanciato.
I diffusori sono però decollati collegandoli ad un Pre Classe Cp-800.
Dettaglio, pulizia, dinamica, naturalezza e assenza di affaticamento all'ascolto prolungato.
Data la versatilità del Pre le proverò appena ho tempo in abbinata con un sub Velodine
Ciao
Maurizio


Ciao, io per ora le collegherò al pre Rotel in firma, appena metto da parte qualche altro fondo decido se passare ad una scheda audio di fascia alta (pensavo alla rme Fireface ufx) oppure cambiare pre. Smile
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da mm Ven 23 Nov 2012 - 20:39

Attenzione al collegamento potrebbe esserci ronzio se le colleghi ad uscite non bilanciate.
ciao

maurizio

mm
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.11.12
Numero di messaggi : 4
Località : Mi
Occupazione/Hobby : Automazione industriale
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da edilioilre Dom 9 Dic 2012 - 18:12

rcf è una buona marca la conosco in ambito car audio ho sentito degli altoparlanti di con un buon rapporto qualità prezzo
edilioilre
edilioilre
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.10.11
Numero di messaggi : 12
Provincia : Milano
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://[color=blue]Blog game & hardware[/color] [URL=http://

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Gio 13 Dic 2012 - 19:02

Finalmente, dopo una lunghissima attesa, sono arrivate! Cool
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Sauro_Sapi Gio 13 Dic 2012 - 22:38

Metallar0 ha scritto:Finalmente, dopo una lunghissima attesa, sono arrivate! Cool

Era ora! Wink Son confermate le peculiarità per le quali ti sei innamorato di queste RCF?
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Gio 13 Dic 2012 - 23:04

Sauro_Sapi ha scritto:
Metallar0 ha scritto:Finalmente, dopo una lunghissima attesa, sono arrivate! Cool

Era ora! Wink Son confermate le peculiarità per le quali ti sei innamorato di queste RCF?

Very Happy, confermo e aggiungo, come da buoni monitor non perdonano registrazioni scarse, ti fanno sentire tutti i difetti, come scritto nel manuale i monitor sono "dei miscoscopi del
suono". Permetto di godere di ogni singola sfumatura presente in un disco. Hanno una scena clamorosa: dettagliata, ampia, ad occhi chiusi i monitor spariscono, il basso è granitico, preciso, dettagliato. Le voci cristalline, chiare; le alte e altissime definite e godibilissime.
La differenza rispetto alle Dynaudio, ora che ho ascoltato anche queste nel mio ambiente, con il mio setup, con la mia musica, è netta, le Rcf sono di un livello assolutamente superiore (come è giusto che sia, visto che costano il 75% in più).

Forse sono in preda all'euforia, ma è dalle 18 che le ascolto e sto godendo come un riccio Laughing
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Sauro_Sapi Ven 14 Dic 2012 - 9:10

Quelle RCF sono davvero un gran bell'oggetto. Buon per te, goditele. Ciao!
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Sab 15 Dic 2012 - 23:52

Sauro_Sapi ha scritto:Quelle RCF sono davvero un gran bell'oggetto. Buon per te, goditele. Ciao!
Grazie, buoni ascolti anche a te! Smile
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Sauro_Sapi Ven 28 Dic 2012 - 19:49

RCF MYTHO BEST MONITOR

Allora ho ancora orecchio... Wink
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Sab 29 Dic 2012 - 13:19

Sauro_Sapi ha scritto:RCF MYTHO BEST MONITOR

Allora ho ancora orecchio... Wink

siamo in due! Very Happy
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da luca16568 Gio 3 Gen 2013 - 22:14

io avevo delle mytho 2......una ciofega incredibile, usciva di tutto, ma musica no! Crying or Very sad
luca16568
luca16568
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.12
Numero di messaggi : 35
Località : carnago
Occupazione/Hobby : INTERNET-GILERA
Impianto : SONY
sintonizzatore:ST5530ES
lettore cassette:TCWR870
cd:X222ES
pre:TA-E77ESD - SONUS MIRUS upgr.
ampli:TA-N77ES
casse:Giant FS-100 (e che casse!)

HTTP://MOTOCLUBGILERA4T.IT

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Sauro_Sapi Ven 4 Gen 2013 - 16:42

luca16568 ha scritto:io avevo delle mytho 2......una ciofega incredibile, usciva di tutto, ma musica no! Crying or Very sad

Tra le attuali MYTHO di Metallaro e le MYTHO 2 che avevi, l'unica cosa in comune è il nome. Wink
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Metallar0 Ven 4 Gen 2013 - 18:45

Sauro_Sapi ha scritto:
luca16568 ha scritto:io avevo delle mytho 2......una ciofega incredibile, usciva di tutto, ma musica no! Crying or Very sad

Tra le attuali MYTHO di Metallaro e le MYTHO 2 che avevi, l'unica cosa in comune è il nome. Wink

Oki
Metallar0
Metallar0
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.03.11
Numero di messaggi : 1616
Località : Roma
Provincia : Roma (Ostia)
Impianto : Sorgente digitale: Prism Sound Orpheus
Sorgente analogica: Hitachi ht 50 s, Systemdek IIX+Linn Basik LX V Plus
Monitor: RCF Mytho 8
Cuffie: Beyerdynamic Dt 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da luca16568 Ven 4 Gen 2013 - 18:49

il prezzo me lo ricordo benissimo pero'.......assai elevato! Crying or Very sad
luca16568
luca16568
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 12.02.12
Numero di messaggi : 35
Località : carnago
Occupazione/Hobby : INTERNET-GILERA
Impianto : SONY
sintonizzatore:ST5530ES
lettore cassette:TCWR870
cd:X222ES
pre:TA-E77ESD - SONUS MIRUS upgr.
ampli:TA-N77ES
casse:Giant FS-100 (e che casse!)

HTTP://MOTOCLUBGILERA4T.IT

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Sauro_Sapi Ven 4 Gen 2013 - 22:57

Mi ricordo bene il prezzo delle MYTHO 5: oltre 2 milioni di Lire! Il grosso problema, a mio avviso, era l'eccessiva propensione ad una riproduzione stile monitor, ossia flat. Non mi piaceva affatto su un diffusore con vocazione hi end. A differenza delle nuove MYTHO in cui la propensione monitor è giustificata (e richiesta dagli acquirenti di questo genere di diffusori).
Sauro_Sapi
Sauro_Sapi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 29.10.12
Numero di messaggi : 349
Località : Modena
Provincia : Modena
Impianto : Catena Audio: sorgente digitale Denon DCD 2010AE, amplificatore Denon PMA 2010AE, diffusori RJ Design Violini Primi MKI.

Trasporto: cavi DIY sia per segnale che potenza, su progetti TNT FFRC e Shoestrings.

Ambiente: sala 6x3.9m mediamente trattata.

Torna in alto Andare in basso

Rcf - Mytho 8 Empty Re: Rcf - Mytho 8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.