T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rock Economy

+4
Vella
aleroc
DACCLOR65
flovato
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rock Economy - Pagina 2 Empty Re: Rock Economy

Messaggio Da settore 7-g Gio 11 Ott 2012 - 0:20

Forse ho frainteso io, ma quello che cercava di dire era che dovremmo ribellarci allo sviluppo così come imposto in questo momento, secondo una legge di esasperato consumismo che porta il singolo, soprattutto il meno agiato, a crearsi debito per beni spesso superflui che offuscano ciò che sono i veri valori.
Così come a livello nazionale si pensa allo sviluppo dimenticandoci ambiente, storia, cultura.....

Questo signore lo diceva già qualche tempo fa:
https://www.youtube.com/watch?v=pg8cdmTusHk


Che sia ipocrita lanciare un messaggio del genere da dietro una cotanto fastosa organizzazione?...bhè, non saprei: uno potrebbe prendere un panchetto ed andare ad urlare al parchetto sotto casa...certo, non se lo cacherebbe nessuno....ma quanto sarebbe politicamente corretto!!
settore 7-g
settore 7-g
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 13.04.08
Numero di messaggi : 1997
Località : Arezzo
Provincia : Arretium
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Rock Economy - Pagina 2 Empty Re: Rock Economy

Messaggio Da Vella Gio 11 Ott 2012 - 0:27

settore 7-g ha scritto:

......

Che sia ipocrita lanciare un messaggio del genere da dietro una cotanto fastosa organizzazione?...bhè, non saprei: uno potrebbe prendere un panchetto ed andare ad urlare al parchetto sotto casa...certo, non se lo cacherebbe nessuno....ma quanto sarebbe politicamente corretto!!

Naturalmente hai ragione; è l'eterno dilemma del combattere il sistema da dentro o da fuori.
Ho solo l'impressione che le armi che usi "da dentro", in quel modo, sono del tutto spuntate. Rimane solo lo show.


Ultima modifica di Vella il Gio 11 Ott 2012 - 0:30 - modificato 1 volta.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Rock Economy - Pagina 2 Empty Re: Rock Economy

Messaggio Da Albert^ONE Gio 11 Ott 2012 - 0:28

Lui fà spettacolo quindi è normale tutta l'organizzazzione e il resto,solo che non è credibile se poi si intasca tutto il gruzzolo,predica bene e razzola male,questo è il punto Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Rock Economy - Pagina 2 Empty italiano? brava gente

Messaggio Da cesarevox Gio 11 Ott 2012 - 8:50

De simone Biagio ha scritto:C'è anche da dire però che un San Francesco oggi non avrebbe molte chanche comunicative. In generale pur non apprezzando molto Celentano, a me non è dispiaciuto affatto, e aver portato un economista come Fitoussi sul palco a parlare ai milioni di telespettatori e radioascoltatori, io lo ascoltato in viaggio, non è da tutti.
Le canzoni poi, per quanto probabilmente studiate a tavolino le ho trovate particolarmente attuali, anche quelle di trenta anni fa, per rispondere ad aleroc, anche il chi non lavora non fa l'amore per me potrebbe essere un manifesto politico attualissimo. Smile
Quoto Biagio, fin qui, poi aggiungo:
* è vero quello che dice Celentano oggi lo diceva "un certo Signore" 2000 anni or sono, ma qualcuno l'ha sfruttato a modo suo
* è vero San francesco oggi, non lo farebbero entrare neanche in Piazza San Pietro
* è vero che portare Fitoussi, oggi sul palco non è facile, quindi cosa buona
* è anche vero però che il sig. Celentato sarebbe più credibile se devolvesse l'incasso, che ne so es.per le iniziative di Giobbe Covatta in Africa (a proposito:mi raccomando mandiamogli, ogni tanto qualche eurozzo, poche lire, quelle che restano dopo aver comprato un nuovo Tripath)
* è anche vero che se così facesse ci sarebbe sicuramente qualcuno che direbbe: l'ho ha fatto per mettersi in mostra, altrimenti chi lo guarda più, è fasullo, è vecchio ecc.ecc.
* è altresì vero, almeno per me, e mi sta bene che sia pure Celentano a parlare dei problemi che abbiamo, purchè se ne parli e non vedo altro sistema di comunicazione valido, tra noi italiani.
Una volta (non ricordo quando) si scendeva in Piazza, adesso aspettiamo che sia sempre un'altro a farlo al posto nostro,....... siamo assopiti, siamo assuefatti a tutte le malefatte quotidiane dei nostri politici e non, siamo rassegnati al "CANCRO" dell'EVASIONE FISCALE".
Poveri taliani senza cura,senza dottore, e forse senza speranza, anche.
Buona giornata, Brava Gente, sunny
............................................. Cesare
cesarevox
cesarevox
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.03.10
Numero di messaggi : 799
Località : San Vito al Tagliamento (PN)
Occupazione/Hobby : mi sto guardando in giro/ montagna/foto/ hobbystica varia/ a volte DIY/ qualche "ombra" ogni tanto
Impianto : da rifare


Torna in alto Andare in basso

Rock Economy - Pagina 2 Empty Re: Rock Economy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.