T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818584 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

I MIRACOLATI della musica

Condividi

descriptionRe: I MIRACOLATI della musica

more_horiz
@Abulafia ha scritto:
@fritznet ha scritto:

Sono in totale disaccordo (tranne sulla postilla e su VascoRossi e Afterhours), e ne sono felice Hehe

Lo sai che l'ho scritto solo per te Kiss

Se non l'avessi specificato ero pronto a replicare con salve di puntini di sospensione (mai meno di cinque, e mai meno di tre gruppi ogni frase), e virgole messe a casaccio.

Laughing

Edit: a casaccio deliberatamente, intendo. Hehe

more_horiz
@fritznet ha scritto:
@Abulafia ha scritto:

Lo sai che l'ho scritto solo per te Kiss

Se non l'avessi specificato ero pronto a replicare con salve di puntini di sospensione (mai meno di cinque, e mai meno di tre gruppi ogni frase), e virgole messe a casaccio.

Laughing

Edit: a casaccio deliberatamente, intendo. Hehe

L'avrà scritto per te ma è pur sempre la verità! Laughing Laughing Laughing

more_horiz
https://www.youtube.com/watch?v=KllWZWyWxQM

miracolo

more_horiz
@ITACA ha scritto:

Per esempio gli ACDC hanno suonato con alla batteria Chris Slade ,non credo che sia cambiato gran che , Angus Young riuscirebbe a far suonare gli ACDC anche con il ticchettio di un metronomo.

Chris Slade come batterista è anni luce davanti a Phil Rudd. Negli anni precedenti a Slade c'era già stata una sostituzione con Simon Wright. Il primo disco nel quale ha suonato Slade, è forse il più "innovativo" di tutta la carriera degli AC/DC, The Razors Edge. Poi sono tornati sui loro passi, suonando il "solito" hard rock'n'roll (col tempo è tornato anche Rudd)...

more_horiz
@fuscusmic ha scritto:
@ITACA ha scritto:

Per esempio gli ACDC hanno suonato con alla batteria Chris Slade ,non credo che sia cambiato gran che , Angus Young riuscirebbe a far suonare gli ACDC anche con il ticchettio di un metronomo.

Chris Slade come batterista è anni luce davanti a Phil Rudd. Negli anni precedenti a Slade c'era già stata una sostituzione con Simon Wright. Il primo disco nel quale ha suonato Slade, è forse il più "innovativo" di tutta la carriera degli AC/DC, The Razors Edge. Poi sono tornati sui loro passi, suonando il "solito" hard rock'n'roll (col tempo è tornato anche Rudd)...

Che Chris Slade è più bravo di Phil Rudd (Sin da quando era adolescente, il drumming di Phil Rudd veniva apprezzato per la sua potenza e precisione nel tenere il tempo ,Fu assunto immediatamente al provino con gli AC/DC). è possibile ,quello che io intendo dire e che il gruppo ACDC credo per scelta del leader per esprimere il suo sound ha bisogno di un batterista-metronomo , la batteria è molto statica ,questo aiuta Angus a svolazzare sul palco imponendo il suono della sua chitarra ,quasi a dettare lui i tempi.

Ultima modifica di ITACA il Gio 4 Ott 2012 - 18:47, modificato 2 volte

more_horiz
@ITACA ha scritto:

Che Chris Slade fosse più bravo di Phil Rudd (Sin da quando era adolescente, il drumming di Phil Rudd veniva apprezzato per la sua potenza e precisione nel tenere il tempo ,Fu assunto immediatamente al provino con gli AC/DC). è possibile ,quello che io intendo dire e che il gruppo ACDC credo per scelta del leadrer per esprimere il suo sound ha bisogno di un batterista-metronomo , la batteria è molto statica ,questo aiuta Angus a svolazzare sul palco imponendo il suono della sua chitarra ,quasi a dettare lui i tempi.

Fritznet... non l'hai fatto tu, ma l'ha fatto lui Laughing

more_horiz
@ITACA ha scritto:
@ homesick :

Phill Rudd , drummer degli Ac Dc o Adam Clayton , bassista degli U2.
niente contro loro due , ma prendete un altro batterista o bassista qualsiasi e le carriere dei due gruppi , da un punto di vista artistico sarebbero state le stesse.

Mi spieghi meglio la tua tesi.

http://en.wikipedia.org/wiki/Chris_Slade

voglio dire quello che esprimi tu nella risposta che in alcuni casi di gruppi famosi , togli un componente e ne metti un altro e il risultato non cambia , cambia che un musicista medio diventa famoso e ricco solo per essere stato al posto giusto nel momento giusto e aggiungo ,di non essere stata una testa di caxxo che si fa cacciare sul più bello Very Happy

more_horiz
@homesick ha scritto:

voglio dire quello che esprimi tu nella risposta che in alcuni casi di gruppi famosi , togli un componente e ne metti un altro e il risultato non cambia , cambia che un musicista medio diventa famoso e ricco solo per essere stato al posto giusto nel momento giusto e aggiungo ,di non essere stata una testa di caxxo che si fa cacciare sul più bello Very Happy

Hai ragione . Smile

more_horiz
@homesick ha scritto:

Vedi Nick Mason nei pink floyd Very Happy

more_horiz
@DACCLOR65 ha scritto:
@homesick ha scritto:

E si anche lui appartiene alla categoria dei sostituibili. Smile Smile

more_horiz
@ITACA ha scritto:
@DACCLOR65 ha scritto:

Però resta sempre nel mio cuore! Smile

more_horiz
@DACCLOR65 ha scritto:
@ITACA ha scritto:

Però resta sempre nel mio cuore! Smile

Anche nel mio, il suo lavoro l'ha sempre fatto. Smile Smile

more_horiz
ragazzi,lo ripeto per l' ennesima volta Laughing

nick mason è l' autore di the grand vizier's party che è uno dei brani più rivoluzionari dei floyd e dell' intera musica popolare,il fatto che si sia volutamente limitato a fare il proprio lavoro con umiltà non significa che non avesse buone idee e che abbia partecipato attivamente ad altri brani storici - vedi a saucerful of secrets,echoes,atom heart mother

e poi è lui l' "autore" di speak to me e della "voce" in one of these days,scusate se è poco Hehe

"one of these days i'm going to cut you into little pieces" Hehe

Ultima modifica di LEPORELLO il Ven 5 Ott 2012 - 14:19, modificato 1 volta

more_horiz
Aggiungo:

DRUPI

PUPO

more_horiz
pupo ? eretico....su di noi è un capolavoro incompreso Hehe

more_horiz
Aggiungo:

Giovanni Allevi

more_horiz
@LEPORELLO ha scritto:

nick mason è l' autore di the grand vizier's party che è uno dei brani più rivoluzionari dei floyd e dell' intera musica popolare,il fatto che si sia volutamente limitato a fare il proprio lavoro con umiltà non significa che non avesse buone idee e che abbia partecipato attivamente ad altri brani storici - vedi a saucerful of secrets,echoes,atom heart mother

e poi è lui l' "autore" di speak to me e della "voce" in one of these days,scusate se è poco Hehe

E poi nessuno mi pare dica che ha prodotto un disco a suo nome assolutamente coraggioso e per i tempi anche rivoluzionario. "Fictitious Sports" lo si deve in gran parte al connubio con Carla Bley e Robert Wyatt e con l'utilizzo dei musicisti del giro della Bley e Michael Mantler. E' un disco coraggioso perchè si smarca nettamente dalle consuete atmosfere floydiane per definire un connubio tra jazz sperimentale e canzone svincolato anche dal punk o dall'art-rock in genere (David Bowie e Bryan Ferry in primis....). Con un disco insomma sotterra 30 anni di carriera solistica dei vari Phil Collins (anche se a me i Brand X piacciono assai....) e Carl Palmer.....

more_horiz
@Edoardo ha scritto:
Con un disco insomma sotterra 30 anni di carriera solistica dei vari Phil Collins (anche se a me i Brand X piacciono assai....) e Carl Palmer.....

BBBBBBBOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Laughing Laughing Laughing

more_horiz
@DACCLOR65 ha scritto:
@Edoardo ha scritto:
Con un disco insomma sotterra 30 anni di carriera solistica dei vari Phil Collins (anche se a me i Brand X piacciono assai....) e Carl Palmer.....

BBBBBBBOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Laughing Laughing Laughing

Embarassed

more_horiz
@LEPORELLO ha scritto:

Questa deriva anti-Mason mi era sfuggita Suspect

Quoto assolutamente Leporello senza indugio, deh!

Il piatto è fatto di ingredienti, si dimentica che anche un pizzico dà sapore all'insieme.
Anche apporti che musicalmente, dal punto di vista quantitativo e qualitativo, sembrano scarsi, a volte contribuiscono a insaporire in modo caratteristico l'insieme.

Poi il Nick mi è sempre stato simpatico, più di Waters ad esempio, che è si un grande, ma deve essere uno palloso e imparanoiato come pochissimi altri.

more_horiz
Sono d'accordo, non mi potete citare Mason in un thread con dentro Meneguzzi e Pupo, è una bestemmia Mad

Piuttosto, avete notato che Roger Waters e Richard Gere si assomigliano da paura? Very Happy

more_horiz
@Patrick ha scritto:
Sono d'accordo, non mi potete citare Mason in un thread con dentro Meneguzzi e Pupo, è una bestemmia Mad

Piuttosto, avete notato che Roger Waters e Richard Gere si assomigliano da paura? Very Happy

Da quando ha i capelli corti Very Happy

more_horiz
Credo che Ringo Starr possa accendere molte candele.
Mi è pure simpatico ma miracolati come lui ben pochi esistono.

I I love you Beatles

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: