T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818576 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionUpgrade impianto. Nuovo lettore divx/mp3 o DAC?

more_horiz
Ciao, ho questo impianto rispolverato da qualche mese e ne sono soddisfatissimo.

Il problema è il mio lettore dvd Pioneer dv-410v che suona male (collegato via rca), il suono non è corposo come quello del tuner e piastra cassette.

Dite che risolverei acquistando un DAC come il Maverick D2 (350€ spedito) o compro un lettore decente?
come lettore ho puntato lo Yamaha bds473 a 170€, Yamaha bds673 a 265€.

Secondo voi come posso risolvere?

descriptionRe: Upgrade impianto. Nuovo lettore divx/mp3 o DAC?

more_horiz
senza entrare nel merito delle marche di dac,
penso che sia molto piu conveniente l'acquisto di un prodotto che al prezzo di 'tot' euro faccia una cosa sola.
Quindi nel tuo caso, solo la conversione D/A.

Se invece ti prendi un lettore nuovo, devi pagarti tutto : meccanica compresa, a meno che tu non compri un trasporto digitale.

Se invece, il tuo lettore è anche vecchio/sporco, potrebbe essere subentrata anche l'usura del laser e quindi il discorso si sposta
un pò

more_horiz
Ti dirò, il lettore esteticamente è in ottime condizioni e pure usato poco, ha solamente 3 anni.

Solamente che quando lo collego al vecchio ampli (che con tuner e piastra suona divinamente), questo Pioneer suona piatto..

che soluzione adotteresti?

more_horiz
così a naso ti direi di prendere un dac.
il budget che mi sembra tu abbia stanziato ti permette di trovare qualcosa di valido.
non sottovalutare l'usato, se è recente.

more_horiz
Io vorrei spendere il meno possibile, però non voglio nemmeno prendere ciofeche..
il Maverick D2 mi pare un ottimo prodotto.. che ne pennsate?

stavo addirittura pensando di far sostituire gli ingressi rca del vecchio ampli con degli rca migliori (anche solo 50€ di ingressi rca) ma che almeno il suono sia eccellente quanto gli ingressi din 5 poli..

è possibile fare una cosa del genere, o buttando anche 50€ di ingressi rca per l'ampli, se il lettore dvd non è buono, l'audio rimane comunque scarso?

more_horiz
Non hai la possibilità di fare qualche prova con un DAC, magari prestato da un amico?

more_horiz
Purtroppo no Sad

more_horiz
Anch'io ti consiglio di prendere il dac. Il lettore dvd non è vecchio e dovrebbe essere ok, a meno che non abbia subito delle accelerazioni improvvise (=dei colpi...). Facilmente il dac interno non è un gran ché...

more_horiz
Ti garantisco che il lettore dvd non ha mai preso colpi/botte,ecc..

l'unica cosa quindi è il dac?

more_horiz
Direi di si

more_horiz
Avrei sperato di risolvere in qualche altro modo, spendendo decisamente meglio..
..ma..se l'unica soluzione è il DAC, il Maverick D2 è quello giusto, o sotto i 350€ c'è di meglio?

more_horiz
Gio te lo dico anche qui, risparmiati sti soldi

more_horiz
io li risparmierei volentieri, ma cosa devo farci per il lettore dvd, considerando che l'ampli e le casse che ho finalmente mi piacciono moltissimo ed ho ottenuto il suono che cercavo, tranne la qualità audio del lettore dvd?

more_horiz
Dipende dal livello degli altri elementi della catena del tuo impianto. Anche al di sotto dei 300 euro ci sono dac di qualità, puoi vedere su Playstereo.it

more_horiz
Sono tutti della stessa qualità, qui c'è qualche foto presa da internet:
http://www.tforumhifi.com/t29657-nuovi-ingressi-rca-per-il-mio-vecchio-ampli-miglioreranno-sicuramente-la-qualita-audiio
(vai al messaggio delle h.11.18pm)

l'unico pezzo "fuori catena" è il mio pioneer dv-410v.

Ho dato un'occhiata su Playstereo, mi pare però che quel maverick d2 vada più che bene, è possibile utilizzarlo in valvolare, e di conseguenza già il suono mi potrebbe piacere.. Razz

more_horiz
@Gio.audio-88 ha scritto:
Sono tutti della stessa qualità, qui c'è qualche foto presa da internet:
http://www.tforumhifi.com/t29657-nuovi-ingressi-rca-per-il-mio-vecchio-ampli-miglioreranno-sicuramente-la-qualita-audiio
(vai al messaggio delle h.11.18pm)

l'unico pezzo "fuori catena" è il mio pioneer dv-410v.

Ho dato un'occhiata su Playstereo, mi pare però che quel maverick d2 vada più che bene, è possibile utilizzarlo in valvolare, e di conseguenza già il suono mi potrebbe piacere.. Razz

Ciao, potresti spendere meno prendendo il V-DAC II che se ne parla molto bene nel forum.....

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: