T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11755 utenti, con i loro 818716 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Consiglio amplificatore+diffusori 300/350€

Condividi

descriptionRe: Consiglio amplificatore+diffusori 300/350€

more_horiz
@p.cristallini ha scritto:
Il Pop Pulse 2020 è un ampli molto dettagliato e fine, ma è un chip diverso dal 2022 in quanto ha solo pochi watt, come il 2024. Il 2022 è nettamente più potente.
I T amp in genere offrono un grande suono, ma il problema delle regolazioni e degli ingressi mancanti alla lunga si fa sentire...
Puoi sempre rimanere in vigile attesa e puntare ad un ampli tipo il Denon, ma usato.
Altro mercato dell'usato molto attivo, oltre a quello del T-forum è

Ho editato il messaggio aggiungendo qualche cosina Smile

Avevo sbagliato io a leggere, pensavo i chip fossero uguali perché avevo letto "2020" anche su quello che mi avevi suggerito, anziché 2022.
Del PopPulse T-Amp 2070 invece che ne pensi rispetto a TA2022? E' sempre meglio il TA2022? Dovrebbe avere solo una decina di watt in meno, si sentono parecchio?

Grazie per il link Smile

more_horiz
Non lo conosco direttamente; ha buoni commenti. Il 2022 lo vendono anche da Audiophonics.fr

more_horiz
Ti riferisci al "POPPULSE T150 PRO Amplificateur Classe-T TRIPATH TA2022" da 179€, giusto?

Se "si", non mi resta che scoprire se è migliore o peggiore del PopPulse T-Amp 2070 (a livello di watt il TA2022 è sempre superiore, con i suoi 60w, contro 40w del 2070).
Al limite apro un topic in una delle sezioni dedicate ai chip.

Una volta stabilito quale è il migliore, posso decidere se acquistare quello, il denon o buttarmi sul risparmio e andare di kama 2000.

more_horiz
Comunque mi sta tentando il tuo consiglio iniziale, ossia l'autocostruzione partendo dalla Fenice 100. Non mi pare ci sia da saldare niente e sembrerebbe non troppo complesso.

Che tu sappia esistono guide in merito?

PS: non ho modificato l'altro post perché non mi permette più di farlo.

more_horiz
Per il 2022 ci sono solo 2 piccole saldature se non ricordo male; il resto sono semplici collegamenti da avvitare. Io l'ho assemblato in un rustico case di legno con copertura in plexiglass. Altrimenti lo vendono già bello e pronto da Audiophonics

more_horiz
Ma ci sono delle istruzioni per capire dove i cavi vanno saldati/avvitati?

more_horiz
Se compri questo

http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-Fenice-100-T-AMP-SOLO-SCHEDA-1IN-OUT-/160846610475?pt=Amplificatori&hash=item257334802b

con la relativa sezione di alimentazione

http://www.ebay.it/itm/Alimentatore-32-32Vdc-Toroidale-specifico-x-Fenice-100-/150610964126?pt=Trasformatori_e_Raddrizzatori&hash=item23111cee9e

è tutto spiegato, lo schema dei collegamenti è elementare

more_horiz
Si proprio a quello pensavo, se c'è tutto è a posto, grazie Smile

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: