T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

+3
Stentor
fritznet
Moriarty
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Moriarty Gio 27 Set 2012 - 23:55

Ciao ragazzi, stavo facendo alcune prove e ho notato che le mie simpatiche klipsch rb 51 con alcune frequenze basse sbrodolano in maniera disumana (è chiaro, progetto economico, idem i diffusori, collocazione ad minchiam... Hehe ) ma la situazione è davvero tragica.
Chiaramente il posizionamento è penoso, sono disposti sopra un mobile di "compensato??" non saprei dire di che legno è, ma è quello classico economico spesso 3cm che amplifica in maniera incredibile i bassi, li impasta e li rende davvero molto confusi. Per fare una prova li ho poggiati a terra sul marmo e questo effetto sgradevole è sparito, o meglio diventa il tutto accettabile considerando i vari limiti stanza-componenti.
La domanda adesso è: come risolvo senza prendere stand?? Purtroppo sono senza microfono (altrimenti avrei drcizzato) e senza molta pecunia.
Grazie a chi voglia darmi qualche dritta

ps: per capire una canzone che fa "sbrodolare" tantissimo è "sei come la luna" dei club dogo..la canzone è bruttina ma con il cd di un amico ho notato questo esubero e me lo son fatto lasciare in prestito per cercare di metterci una "pezza"...

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da fritznet Ven 28 Set 2012 - 0:08

Puoi cercare due soluzioni, facendo tentativi, ridurre al minimo la trasmissione di vibrazioni tra il mobile del diffusore e il mobile che risuona, con dei piedi disaccoppianti (punte o morbidi), e ridurre la tendenza del mobile a risuonare, riempiendolo.

Prima bisognerebbe capire quanto l'eccesso di risonanze è dovuto solo al mobile e quanto all'ambiente.

Se è dovuto principalmente al mobile con dei piedi disaccoppianti potresti risolvere, se è dovuto alle risonanze modali, coi piedi ci fai poco.



Edit: Probabilmente il problema si presenta con quel cd perchè avrà enfatizzate le frequenze nei pressi della frequenza a cui risuona il mobile e/o la stanza e i diffusori.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Moriarty Ven 28 Set 2012 - 0:23

Ciao Fritz (come il gatto, lo adoro Hehe )
intanto grazie per la risposta. Riempire il mobile penso sia impossibile è fatto come un "tavolo" per capirci, quindi è aperto sotto, inoltre è anche la mia scrivania, è praticamente impossibile riempirlo.
L'ambiente per quanto faccia schifo come acustica, lo escludo, dal momento che poggiando a terra in direzione del mobile (spostato per l'occasione) il problema non si presente, anche se a terra forse sono un pelo troppo asciutti i bassi, ma non mi dispiace devo dire, vien voglia di alzare il volume Smile
Invece con i diffusori sul mobile dà ovunque lo stesso problema, ho provato chiaramente a spostarli sul mobile ed a spostare il mobile stesso lontanissimo dalle pareti.
PEnsavo anche io a disaccoppiare, ed ho visto che dei libri, della spugna e del fonoassorbente non disaccoppiano, anche se poggiando la mano vibrazioni non le ho sentite...
Con cosa potrei provare? Ho visto delle punte akta"qualcosa" ma i prezzi erano più alti di quello dei diffusori..pensavo anche a della pietra serena, il difficile è trovarne una lastra per fare una prova..altre idee?
Ancora grazie

ps: probabile che il cd sia molto enfatizzato, a dir la verità mi sembra anche di qualità bassetta, comunque in misura minore anche in ht sento qualche rimbombo, non sgradevole a quel modo ma comunque fastidiosetto.. Shocked

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da fritznet Ven 28 Set 2012 - 0:43

Ciao Very Happy , se il mobile risuona anche con i diffusori appoggiati anche con libri o spugna, probabilmente risuona come un diaframma, quindi più per via aerea che per trasmissione diretta dai diffusori, e non mi meraviglio, se è un ripiano con quattro piedi.

Quindi avrebbe forse senso provare a smorzarlo temporaneamente (ad esempio tappezzandolo di libri provvisoriamente per vedere se il fenomeno si attenua).

Se ci sono miglioramenti apprezzabili, forse potresti tentare di mettere una o più traverse sotto il mobile, per irrigidirlo.

Ma prima IMHO dovresti essere sicuro che sia il mobile, ad esempio se togli il mobile dalla stanza e metti i diffusori nella stessa identica posizione (anche su una sedia), e il rimbombo è ancora presente, magari attenuato, allora è l'ambiente, il mobile non fa altro che risuonare in aggiunta.

Se invece senza il mobile il rimbombo sparisce del tutto, è colpa solo sua Laughing

Valuta allora anche di usare un altro mobile, perchè magari smorzarlo per bene, ti costa tempo e materiale, e magari fai prima ad usare qualcos'altro.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Stentor Ven 28 Set 2012 - 0:49

Non risolvi ...il posizionamento a minchiam le rende disastrose .... Prenditi un paio di stand e non badare al risparmio !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Moriarty Ven 28 Set 2012 - 0:55

La prova l'ho già fatta, il rimbombo sparisce quasi del tutto, diventa assolutamente NON fastidioso, anche se i bassi si asciugano molto molto molto e devo dire che non mi dispiace Very Happy
Il mobile è fatto come un tavolo con una parete più alta di fianco e purtroppo non posso sostituirlo perchè appunto è il ripiano pc\lavoro, va anche aggiunto che ha 4 ruote rigide, magari anche quelle creano scompenso, forse.
Devo provare come mi hai detto e vediamo un poco Smile

Eheheh caro stantor, il top sarebbe prendere lo stand, ne sono consapevole, ma problemi di spazio a parte (comunque superabili) c'è il problema budget, da quando sono diventato disoccupato, ho fissato il budget per me a 20€ al mese perchè più non posso e di conseguenza gli stand ad oggi sono imprendibili Smile

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Stentor Ven 28 Set 2012 - 1:17

Moriarty ha scritto:La prova l'ho già fatta, il rimbombo sparisce quasi del tutto, diventa assolutamente NON fastidioso, anche se i bassi si asciugano molto molto molto e devo dire che non mi dispiace Very Happy
Il mobile è fatto come un tavolo con una parete più alta di fianco e purtroppo non posso sostituirlo perchè appunto è il ripiano pc\lavoro, va anche aggiunto che ha 4 ruote rigide, magari anche quelle creano scompenso, forse.
Devo provare come mi hai detto e vediamo un poco Smile

Eheheh caro stantor, il top sarebbe prendere lo stand, ne sono consapevole, ma problemi di spazio a parte (comunque superabili) c'è il problema budget, da quando sono diventato disoccupato, ho fissato il budget per me a 20€ al mese perchè più non posso e di conseguenza gli stand ad oggi sono imprendibili Smile

Mi spiace per la situazione lavorativa .....ti capisco eccome !!!!

Cmq in 5 mesi ti fai degli stand dignitosi Wink. Oppure c'è il diy: su tnt ci sono progetti semplici ed economici !

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Moriarty Ven 28 Set 2012 - 1:26

Purtroppo la situazione è triste, ma devo dire di essere fortunato, ci sono i miei che mi danno da vivere finchè non esce qualcosa di nuovo, inutile dire il giramento di scatole quando sento le vicende dei vari tesorieri, ma è un discorso poco adatto al forum in questione Smile

Per adesso provo almeno temporaneamente a "tamponare" il mobile-sonar, probabile comunque che più avanti prenderò degli stand, c'è da dire che adesso i diffusori sono anche parecchio vicini fra loro e non è molto indicato.
Domani faccio altre prove e vi aggiorno, intanto grazie!!!

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da fritznet Ven 28 Set 2012 - 1:58

Prego Smile



P.S. Su questo forum si discute liberamente di tutto, finora.
Prova a dare un'occhiata alla sezione OT Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Moriarty Ven 28 Set 2012 - 21:53

Rieccoci, ho provato ad appesantire il mobile con circa 40kg di libri, na fatica Laughing
Ma purtroppo il problema persiste, penso proprio che non ci sia soluzione purtroppo..voi che ne dite?
un saluto!!

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da francobast Ven 28 Set 2012 - 22:09

hai provato a tirarli in avanti fino ad allinearli al bordo anteriore della scrivania?
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Moriarty Ven 28 Set 2012 - 22:16

Franco, provato adesso, nessun mimglioramento, mettendo entrambi i diffusori a terra quella "frequenza" bassa viene attenuata in una maniera incredibile, non pensavo che il materiale su cui si poggiano i diffusori facesse tanto Shocked

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da francobast Ven 28 Set 2012 - 22:30

come ti ha consigliato stentor (aspettando "tempi migliori") prenditi i supporti. di piu' non so dirti anche perche' ho un problema anch'io con i bassi ..... e non riesco a risolverlo.
mal comune mezzo gaudio Very Happy
francobast
francobast
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.02.12
Numero di messaggi : 582
Località : piove di sacco
Provincia : rosa
Impianto : scatoli vari

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da LakyV Ven 28 Set 2012 - 23:04

Moriarty ha scritto:Rieccoci, ho provato ad appesantire il mobile con circa 40kg di libri, na fatica Laughing
Ma purtroppo il problema persiste, penso proprio che non ci sia soluzione purtroppo..voi che ne dite?
un saluto!!
Prova una cosa del genere.... Ero presente durante quelle prove,e ti assicuro che la differenza con e senza quei disaccoppianti... si sentiva

https://www.tforumhifi.com/t28729p60-incontro-da-pierpabass
Wink Wink
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da fritznet Ven 28 Set 2012 - 23:41

Moriarty ha scritto:Rieccoci, ho provato ad appesantire il mobile con circa 40kg di libri, na fatica Laughing
Ma purtroppo il problema persiste, penso proprio che non ci sia soluzione purtroppo..voi che ne dite?
un saluto!!


Se i rimbombi ci sono anche con la scrivania smorzata, chiaramente non è la scrivania il problema, è una risonanza ambientale.


fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Moriarty Sab 29 Set 2012 - 0:10

interessante, provo a realizzare i piedini, mi daresti ulteriori info, tipo materiali usati e ordine in cui usarli Very Happy

@fritznet: ma se fosse l'ambiente non dovrebbe risuonare anche con i diffusori a terra??


Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Stentor Sab 29 Set 2012 - 0:48

francobast ha scritto:come ti ha consigliato stentor (aspettando "tempi migliori") prenditi i supporti. di piu' non so dirti anche perche' ho un problema anch'io con i bassi ..... e non riesco a risolverlo.
mal comune mezzo gaudio Very Happy

Ho comprato un rta rudimentale per quando vengo da te ....non sarà precisissimo ma almeno ci da una idea ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da fritznet Sab 29 Set 2012 - 2:05

Moriarty ha scritto:interessante, provo a realizzare i piedini, mi daresti ulteriori info, tipo materiali usati e ordine in cui usarli Very Happy

@fritznet: ma se fosse l'ambiente non dovrebbe risuonare anche con i diffusori a terra??


Cambia il posizionamento, quindi cambia la risposta dei diffusori, altra cosa sarebbe se nella stessa identica posizione (intesa come altezza da terra, distanza dalle pareti laterali e di fondo) il problema sparisse, allora potremmo pensare che la scrivania risuona di suo.
Se il problema fosse della scrivania sola, non si presenterebbe una volta che la riempi di libri,
poi è anche probabile che il ripiano stesso, se è grande, appoggiandoci le casse, aggiunga riflessioni e risonanze a quanto già viene dall'ambiente.


Poi, ripeto, sono supposizioni, io non sono un esperto di acustica, provo a fare ipotesi basandomi sull'esperienza, il buon senso e le tre cose che so Smile
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da gaeo Sab 29 Set 2012 - 7:50

Moriarty ha scritto:La prova l'ho già fatta, il rimbombo sparisce quasi del tutto, diventa assolutamente NON fastidioso, anche se i bassi si asciugano molto molto molto e devo dire che non mi dispiace Very Happy
Il mobile è fatto come un tavolo con una parete più alta di fianco e purtroppo non posso sostituirlo perchè appunto è il ripiano pc\lavoro, va anche aggiunto che ha 4 ruote rigide, magari anche quelle creano scompenso, forse.
Devo provare come mi hai detto e vediamo un poco Smile

Eheheh caro stantor, il top sarebbe prendere lo stand, ne sono consapevole, ma problemi di spazio a parte (comunque superabili) c'è il problema budget, da quando sono diventato disoccupato, ho fissato il budget per me a 20€ al mese perchè più non posso e di conseguenza gli stand ad oggi sono imprendibili Smile
con una cifra simile in un paio di mesi ti fai degli stand difficilmente battibili come prestazioni...... curiosooo è???
basta prendere le colonnine in cemento da giardino prova e vedrai che sono un ottima soluzione a basso prezzo magari le trovi anche usate.....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da LakyV Sab 29 Set 2012 - 8:07

Moriarty ha scritto:interessante, provo a realizzare i piedini, mi daresti ulteriori info, tipo materiali usati e ordine in cui usarli Very Happy

@fritznet: ma se fosse l'ambiente non dovrebbe risuonare anche con i diffusori a terra??

I piedini disaccoppianti sono(quelli in video) semplici scatoline in compensato,con uno strato di sabbia due strati di gomma piuma (quella che si usa come scola piatti sul lavello) e uno strato di sughero... Più la pallina (da decatlon ne trovi a uffa)
Se ti fai un giro su quel 3D.... Troverai le specifiche esatte,per la costruzione...con le foto!
anche se con un po' di buona volontà... Wink Wink Wink
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Albers Sab 29 Set 2012 - 10:07

Moriarty ha scritto:Ciao ragazzi, stavo facendo alcune prove e ho notato che le mie simpatiche klipsch rb 51 con alcune frequenze basse sbrodolano in maniera disumana ... " ...

ciao, lasciando i diffusori esattamente nella medesima posizione e identica config audio, ¿hai già provato a sentirle gestite da un altro amplificatore, magari di più qualità(sconoscendo il tuo) , se dovessi averne l'occasione e non fosse cosa impegnativa, in tutti i sensi, prova ...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Moriarty Mer 3 Ott 2012 - 19:19

Continuano le prove, manca solo la pietra serena, sabbia e le scatolette "palla" Smile
Spostare i diffusori, cambiare ampli, disaccoppiare con piedini sonicqualcosa (anche se ho provato solo una cassa, me li han prestati Hehe ) non è servito a nulla..
Al contrario, uno stand fatto di libri ma che poggia a terra ha dato ottimi risultati, se non altro ora sono sicuro al 100% che il problema è il mobile Smile
Vi aggiorno appena ho fatto altre prove..
Grazie a tutti

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da fritznet Mer 3 Ott 2012 - 22:44

Moriarty ha scritto:Continuano le prove, manca solo la pietra serena, sabbia e le scatolette "palla" Smile
Spostare i diffusori, cambiare ampli, disaccoppiare con piedini sonicqualcosa (anche se ho provato solo una cassa, me li han prestati Hehe ) non è servito a nulla..
Al contrario, uno stand fatto di libri ma che poggia a terra ha dato ottimi risultati, se non altro ora sono sicuro al 100% che il problema è il mobile Smile
Vi aggiorno appena ho fatto altre prove..
Grazie a tutti

Sono incuriosito, posteresti una foto del mobile incriminato?


Non è che è fatto a tromba? Laughing

Scherzo, ma se hai voglia e tempo di postare una foto...
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Moriarty Gio 4 Ott 2012 - 16:39

ciao fritz, la foto non posso farla, ho il telefono paleolitico e non dispongo della webcam, però posto una immagine simile Very Happy
solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Scrivania-porta-pc_96014767646258435
Il mio è più chiaro, poi lo spazio a dx io l'ho a sx ed è maggiore, diviso per scomparti e più alto, inoltre anche il pianale è parecchio più grandicello nel mio...ma abbiamo montato le stesse rotelle Laughing
Ieri pensavo "da quando ho messo le ruote sotto al mobile basta un soffio per far muovere il monitor", mentre prima non si muoveva nulla...che siano le rotelle le colpevolii?? Vi terrò aggiornati, fra oggi e domani le eradico!! Hehe

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Moriarty Dom 7 Ott 2012 - 17:47

assieme le rotelle son andati via anche i rimbombi Very Happy

Moriarty
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 28.07.11
Numero di messaggi : 213
Località : Italia
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum

Torna in alto Andare in basso

solita solfa, rimbombi e posizione scorretta Empty Re: solita solfa, rimbombi e posizione scorretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.