T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

+9
Emiliano10
voolkano
alessandro1
magnaco
pktgod
piero7
grunter
donluca
francoTN
13 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da marco90 Gio 11 Ott 2012 - 1:27

Vendo il mio e prendo il combo o lo tengo e prendo il solo dac?
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da Emiliano10 Gio 11 Ott 2012 - 1:31

marco90 ha scritto:Vendo il mio e prendo il combo o lo tengo e prendo il solo dac?

Se ti interessa avere un pre nel tuo impianto vai di combo , altrimenti dac
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da marco90 Gio 11 Ott 2012 - 1:35

Ora come ora non me ne farei niente, Burson lo uso solo con cuffie, magari più avanti mi farebbe comodo se prendo un finale per le Klipsch?
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da Emiliano10 Gio 11 Ott 2012 - 1:48

marco90 ha scritto:Ora come ora non me ne farei niente, Burson lo uso solo con cuffie, magari più avanti mi farebbe comodo se prendo un finale per le Klipsch?

In uscita ci sarebbe il conductor l'erede dell' ha160d 1800euro circa ma ormai ho capito che se arrivi ad un buon livello cambiare con qualcosa che costa molto di piu si tratta nei maggiori casi di sfumature . Ti consiglio di prendere l'ha160d ripeto un pezzo da 90 !! e piano piano completi il tutto
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da marco90 Gio 11 Ott 2012 - 2:05

Emiliano10 ha scritto:
marco90 ha scritto:Ora come ora non me ne farei niente, Burson lo uso solo con cuffie, magari più avanti mi farebbe comodo se prendo un finale per le Klipsch?

In uscita ci sarebbe il conductor l'erede dell' ha160d 1800euro circa ma ormai ho capito che se arrivi ad un buon livello cambiare con qualcosa che costa molto di piu si tratta nei maggiori casi di sfumature . Ti consiglio di prendere l'ha160d ripeto un pezzo da 90 !! e piano piano completi il tutto

Mi hai quasi convinto :-D metterò in vendita il mio..
Ora è tardissimo azz!. Notte ZzZzZz

Anzi lo do in dietro al negozio e prendo l'altro! Iuuuu
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da marco90 Gio 11 Ott 2012 - 18:25

pktgod ha scritto:Che ne dici di liberarti dell' HA-160 e del V-DAC per prenderti il Burson HA160-D ?
Hai ampli cuffia, DAC e pre al in one!
Ps
Coda per l'HA-160 Laughing

Se lo vuoi possiamo fare..oppure lo do indietro fammi saperw.
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.08.12
Numero di messaggi : 418
Località : Bologna
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da Emiliano10 Gio 11 Ott 2012 - 22:31

marco90 ha scritto:
pktgod ha scritto:Che ne dici di liberarti dell' HA-160 e del V-DAC per prenderti il Burson HA160-D ?
Hai ampli cuffia, DAC e pre al in one!
Ps
Coda per l'HA-160 Laughing

Se lo vuoi possiamo fare..oppure lo do indietro fammi saperw.
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz che belle cuffie Very Happy
Emiliano10
Emiliano10
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.12.11
Numero di messaggi : 156
Località : Roma
Impianto : Onix cd 15 - Burson Audio HA160D - Burson Audio PI160 - Chario Delphinus - Sennheiser HD598 - AKG K550


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da shun0321 Ven 21 Dic 2012 - 1:49

francoTN ha scritto:Sono di fronte ad un dilemma. Datemi un parere!

Voglio passare ad un dac di livello superiore e dare riposo alle molte scatolette che girano per casa: due sono i candidati a cui sono arrivato dopo molte peregrinazioni:

Da un lato il Burson Da-160 sembra un acquisto sicuro, ben collaudato, solido e di qualità... ma mi sembra già un po' vecchiotto! nessuna misura contro il jitter, bb pcm1793, receiver usb scarsino...

Dall' altro un dac che nessuno sembra aver ancora sentito, un salto nel buio da 849 Euro... ma che dalla sua ha un dac più moderno (akm4399), usb asincrona e una ulteriore riduzione del jitter proprietaria, uscite bilanciate...

Mi piacciono sorgenti non troppo analitiche e brillanti, con un buon basso potente e teso, una media più fluida possibile e alti non affaticanti, anche a costo di risultare un po' indietro. So che qualcuno sta per dirmi "Metrum" ma no, l'ho già scartato per i costi ulteriori che comporta il fatto di farlo suonare bene come può (trasporto, cavi... è sensibile il maledetto! Very Happy Wink ). Non voglio sforare i 900 neuri.

Accetto consigli, considerazioni e schieramenti! Very Happy Fatevi sotto!

ciao

Io posseggo il dac Gungnir, è potente, neutrale, velocissimo, dinamico ma ti dico subito che è molto sensibile al trasporto, l'ingresso USB non mi ha convinto, suona un po duro per i miei gusti, quindi devi arrollevarti con un trasporto usb. Hiface two non mi ha convinto (ho mac), quindi sto ascoltando via toslink perdendo dinamica ma acquistando naturalezza.
Il problema secondo me di tutti i dac che vengono usati per la liquida è quello del trasporto, sulla mia pelle sto scoprendo che è molto, molto importante, più di quello che immaginavo.
shun0321
shun0321
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.08.12
Numero di messaggi : 40

http://www.phonextra.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da shun0321 Dom 30 Dic 2012 - 2:34

Correggo TUTTO ciò che ho scritto! !!!
Ho da poco scoperto che il mio ampli è difettoso. Quindi l'USB è meglio di hiface.
Poi questo dac non ha ne un suono analogico ne digitale, ma naturale e dinamico. Coinvolge molto ma con sincerità senza condimenti vari.
shun0321
shun0321
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 09.08.12
Numero di messaggi : 40

http://www.phonextra.it

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? - Pagina 4 Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.