T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

+9
Emiliano10
voolkano
alessandro1
magnaco
pktgod
piero7
grunter
donluca
francoTN
13 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da francoTN Gio 27 Set 2012 - 22:43

Sono di fronte ad un dilemma. Datemi un parere!

Voglio passare ad un dac di livello superiore e dare riposo alle molte scatolette che girano per casa: due sono i candidati a cui sono arrivato dopo molte peregrinazioni:

Da un lato il Burson Da-160 sembra un acquisto sicuro, ben collaudato, solido e di qualità... ma mi sembra già un po' vecchiotto! nessuna misura contro il jitter, bb pcm1793, receiver usb scarsino...

Dall' altro un dac che nessuno sembra aver ancora sentito, un salto nel buio da 849 Euro... ma che dalla sua ha un dac più moderno (akm4399), usb asincrona e una ulteriore riduzione del jitter proprietaria, uscite bilanciate...

Mi piacciono sorgenti non troppo analitiche e brillanti, con un buon basso potente e teso, una media più fluida possibile e alti non affaticanti, anche a costo di risultare un po' indietro. So che qualcuno sta per dirmi "Metrum" ma no, l'ho già scartato per i costi ulteriori che comporta il fatto di farlo suonare bene come può (trasporto, cavi... è sensibile il maledetto! Very Happy Wink ). Non voglio sforare i 900 neuri.

Accetto consigli, considerazioni e schieramenti! Very Happy Fatevi sotto!

ciao
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da donluca Gio 27 Set 2012 - 22:47

Se non hai un setup bilanciato secondo me il nuovo arrivato della casa Schiit è un pò sprecato.
D'altro canto il DA-160 IMHO è un DAC semplicemente spettacolare, magari ora lo trovi pure nell'usato a prezzi buoni.
Altrimenti, ovviamente, ci sono gli Audio-GD:
http://www.audio-gd.com/Pro/SA/SA1/SA1EN.htm

Con quello non hai bisogno di nient'altro: USB di ultimissima generazione, 4 chip 1704UK, zero feedback, tutti componenti discreti... che vuoi di più? Cool
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da francoTN Gio 27 Set 2012 - 23:06



+1 per il Burson quindi!
Ps: Tu lo hai ascoltato? Dai primissimi rumors su head-fi il Gungnir è una spanna sopra il bifrost anche dalle uscite sbilanciate, e in più mi sembra una macchina più completa e longeva..
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da francoTN Gio 27 Set 2012 - 23:09

Immaginando un Bifrost con bassi più potenti, dinamica maggiore e senza più doversi preoccupare di trasporti, jitter, menate varie... mmm il dubbio mi assale! Very Happy Very Happy
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da donluca Gio 27 Set 2012 - 23:19

Del gungnir avevo sentito invece che al di là delle uscite bilanciate non era un così grande upgrade dal bifrost, ma parliamo sempre di impressioni di terzi.

Il DA-160 lo ascoltai parecchio tempo fa in negozio e ne rimasi veramente affascinato.

Certo però da quando è uscita la linea SA della Audio-GD sbavo solo su quella Dribbling
Secondo me magna in testa a tutti!
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da grunter Gio 27 Set 2012 - 23:21

Con un budget leggermente inferiore ai 1000€ come ti sei posto anche io, come Luca, starei sul nuovo audio-gd con 4 pcm1704, dovrebbe essere una garanzia.

In realtà dalla descrizione del suono che cerchi, sempre che ti possa bastare un ingresso usb, potrebbe fare al caso tuo il "mio" jkdac32.
Corrisponde esattamente a quanto hai scritto, inoltre leggi fino a 32/384.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da donluca Gio 27 Set 2012 - 23:28

Daje fede, spendili sti 4 soldi e prenditi il nuovo audio-gd che voglio sapere come suona!! Dribbling
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da francoTN Gio 27 Set 2012 - 23:35

grunter ha scritto:Con un budget leggermente inferiore ai 1000€ come ti sei posto anche io, come Luca, starei sul nuovo audio-gd con 4 pcm1704, dovrebbe essere una garanzia.

In realtà dalla descrizione del suono che cerchi, sempre che ti possa bastare un ingresso usb, potrebbe fare al caso tuo il "mio" jkdac32.
Corrisponde esattamente a quanto hai scritto, inoltre leggi fino a 32/384.

Muble mule. Intanto grazie delle segnalazioni.
Il jkdac però lo escludo perché vorrei avere anche l'ingresso spidf.
Audio-gd mi lascia perplesso: prima di tutto esteticamente è proprio brutto, non mi piace nemmeno da lontano. Very Happy E oltre che il waf è importante il haf!
in più 1) ho letto su più forum che le misure dei loro dac sono abbastanza scadenti 2) si tratterebbe di un'altro acquisto "sulla fiducia", o sbaglio? Qualcuno lo ha sentito o vi fa gola per le potenzialità tecniche sulla carta?

Fatemi fare l'avvocato del diavolo, non faccio polemica per contraddirvi ma per spiegare i dubbi che mi vengono. Smile
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da grunter Gio 27 Set 2012 - 23:42

Nessuno lo ha sentito (anche perchè è nuovo) ma i precedenti dac audio-gd basati su 1704uk hanno una ottima fama.
Io non li ho mai sentiti ma ad esempio qui sul forum Occasu ha due dac di quel tipo e ne è molto contento.

@Luca - Il jkdac32 non lo lascerò mai. Comunque, in cerca anche di altre sonorità, il prossimo dac sarà diy, non hai visto il 3d dell'Opus? In realtà ora come ora siamo più orientati sulla soluzione cod, che è un dac sempre di TPA ma basato su pcm1794a, il tutto con ingresso usb->i2s tramite xmos, completamente full dual mono (alimentazioni shunt comprese), toroidali fatti su misura da una ditta itliana specializzata in toroidi per uso audio e stadio di uscita/conversione I/V a jfet, accoppiato in continua, senza controreazione. Che te ne pare?
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da donluca Gio 27 Set 2012 - 23:44

francoTN ha scritto:Muble mule. Intanto grazie delle segnalazioni.
Il jkdac però lo escludo perché vorrei avere anche l'ingresso spidf.
Audio-gd mi lascia perplesso: prima di tutto esteticamente è proprio brutto, non mi piace nemmeno da lontano. Very Happy E oltre che il waf è importante il haf!
in più 1) ho letto su più forum che le misure dei loro dac sono abbastanza scadenti 2) si tratterebbe di un'altro acquisto "sulla fiducia", o sbaglio? Qualcuno lo ha sentito o vi fa gola per le potenzialità tecniche sulla carta?

Fatemi fare l'avvocato del diavolo, non faccio polemica per contraddirvi ma per spiegare i dubbi che mi vengono. Smile

Allora, tu devi sapere che io sto rompendo le palle nel forum tantissimo su due prodotti: le Audez'e LCD 2 e l'Audio-GD SA perchè voglio dei pareri affidabili su come vanno visto che la prima è riconosciuta universalmente come la cuffia definitiva (sui 1000 euro) e il secondo sulla carta dovrebbe essere pazzesco. Lol eyes shut

Quindi si, l'audio-gd è speculazione ma i dati e le misurazioni sono tutt'altro che scadenti.

Ciò che dice Nwavguy va sempre preso con un pizzico di sale perchè anche lui ha prodotto un DAC ed è uno di quelli che si basa puramente sui dati e non sulla esperienza.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da donluca Gio 27 Set 2012 - 23:47

grunter ha scritto:@Luca - Il jkdac32 non lo lascerò mai. Comunque, in cerca anche di altre sonorità, il prossimo dac sarà diy, non hai visto il 3d dell'Opus? In realtà ora come ora siamo più orientati sulla soluzione cod, che è un dac sempre di TPA ma basato su pcm1794a, il tutto con ingresso usb->i2s tramite xmos, completamente full dual mono (alimentazioni shunt comprese), toroidali fatti su misura da una ditta itliana specializzata in toroidi per uso audio e stadio di uscita/conversione I/V a jfet, accoppiato in continua, senza controreazione. Che te ne pare?

E' tutto molto interessante ma bisognerà vedere alla fine come suona e il costo complessivo nonchè la facilità di realizzazione.
Se non è facilmente realizzabile bisognerà sempre rivolgersi a qualcuno che te lo fa e quelli sono costi aggiuntivi. Inoltre boh... usare lo stesso chip usato negli Audio-GD? Almeno bisognerebbe orientarsi su un chip nuovo ma finchè non so le due cose sopracitate non mi sbilancio Very Happy
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da francoTN Gio 27 Set 2012 - 23:54

Insomma, informazioni certe se ne hanno solo sul buon vecchio Burson.. Sinceramente non mi sento di rischiare sulle novità 900 cocuzze, quindi mi sto orientando su quello.
L'idea che mi sono fatto è che un dac ben suonante deve avere almeno 4 cose ben fatte: Alimentazione, ricevitore, dac e stadi di uscita.
Il Da-160 sembra avere alimentazione e opamp a discreti superlativi, ma la parte "logica" mi sembra debole.
Anche le recensioni in rete (6moons, etc) non ne parlano come di un dac stratosferico.
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da piero7 Gio 27 Set 2012 - 23:54

francoTN ha scritto:
grunter ha scritto:Con un budget leggermente inferiore ai 1000€ come ti sei posto anche io, come Luca, starei sul nuovo audio-gd con 4 pcm1704, dovrebbe essere una garanzia.

In realtà dalla descrizione del suono che cerchi, sempre che ti possa bastare un ingresso usb, potrebbe fare al caso tuo il "mio" jkdac32.
Corrisponde esattamente a quanto hai scritto, inoltre leggi fino a 32/384.

Muble mule. Intanto grazie delle segnalazioni.
Il jkdac però lo escludo perché vorrei avere anche l'ingresso spidf.
Audio-gd mi lascia perplesso: prima di tutto esteticamente è proprio brutto, non mi piace nemmeno da lontano. Very Happy E oltre che il waf è importante il haf!
in più 1) ho letto su più forum che le misure dei loro dac sono abbastanza scadenti 2) si tratterebbe di un'altro acquisto "sulla fiducia", o sbaglio? Qualcuno lo ha sentito o vi fa gola per le potenzialità tecniche sulla carta?

Fatemi fare l'avvocato del diavolo, non faccio polemica per contraddirvi ma per spiegare i dubbi che mi vengono. Smile

ma povero King Wa, solo perché cinese, lo fanno passare come un cantinaro che arrabbatta le sue cose, se invece avesse una targhetta altisonante ammericcana e costasse 4 volte tanto sbaverebbero tutti... Don't know
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da donluca Ven 28 Set 2012 - 0:00

Il signor KingWa è un ex ingegnere della Krell, non a caso la tecnologia ACSS se l'è portata dietro dalle sue esperienze passate, mica pizza e fichi.


Ultima modifica di donluca il Ven 28 Set 2012 - 0:01 - modificato 1 volta.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da grunter Ven 28 Set 2012 - 0:00

donluca ha scritto:
grunter ha scritto:@Luca - Il jkdac32 non lo lascerò mai. Comunque, in cerca anche di altre sonorità, il prossimo dac sarà diy, non hai visto il 3d dell'Opus? In realtà ora come ora siamo più orientati sulla soluzione cod, che è un dac sempre di TPA ma basato su pcm1794a, il tutto con ingresso usb->i2s tramite xmos, completamente full dual mono (alimentazioni shunt comprese), toroidali fatti su misura da una ditta itliana specializzata in toroidi per uso audio e stadio di uscita/conversione I/V a jfet, accoppiato in continua, senza controreazione. Che te ne pare?

E' tutto molto interessante ma bisognerà vedere alla fine come suona e il costo complessivo nonchè la facilità di realizzazione.
Se non è facilmente realizzabile bisognerà sempre rivolgersi a qualcuno che te lo fa e quelli sono costi aggiuntivi. Inoltre boh... usare lo stesso chip usato negli Audio-GD? Almeno bisognerebbe orientarsi su un chip nuovo ma finchè non so le due cose sopracitate non mi sbilancio Very Happy

Ma infatti a me stimola l'idea di provare a farsi in casa qualcosa con tutti i crismi per vedere se si possono ottenere risultati anche superiori di quelli commerciali (a parità di prezzo speso ovviamente).
Comunque il chip che usiamo sarebbe il 1794a non il 1704uk. Purtroppo di dac con lo schema pubblico basati sul 1704uk non ne abbiamo trovati.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da donluca Ven 28 Set 2012 - 0:03

grunter ha scritto:Ma infatti a me stimola l'idea di provare a farsi in casa qualcosa con tutti i crismi per vedere se si possono ottenere risultati anche superiori di quelli commerciali (a parità di prezzo speso ovviamente).
Comunque il chip che usiamo sarebbe il 1794a non il 1704uk. Purtroppo di dac con lo schema pubblico basati sul 1704uk non ne abbiamo trovati.

Ma ce lo facciamo noi, qual è il problema? Cool

voce fuori campo ha scritto:Il problema è trovare i 1704UK.
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da pktgod Ven 28 Set 2012 - 0:04

Ciao io ho proprio il DA-160 non posso che dirne bene!
Anche il suono mi pare quello che ricerchi, o almeno nella mia catena si esprime così...
Poi su Playstereo lo puoi prendere con la possibilità di restituirlo entrò 30 giorni...se non ti piace lo rispedisci, anche se non credo succederà. Oki
Attento però,necessità di parecchie ore di rodaggio!
L'ingresso USB in verità non mi sembrava così male, ora peró lo uso il trasporto di Aqua ed in effetti va meglio.
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da francoTN Ven 28 Set 2012 - 0:06

hahaha ma no cantinaro, non era questo il concetto. Sono certo che sono prodotti bensuonanti e con un loro perché. Ma li escludo perché non mi piacciono, esteticamente non sono oggetti che terrei volentieri in salotto. E rappresenterebbe comunque un' acquisto al buio.

Ps: Krell ne ho sentito due o tre, un cd player e due finali di potenza. Potenti, solidi e cattivi, ma non mi hanno entusiasmato. Certo, come basso... Smile slurp.
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da grunter Ven 28 Set 2012 - 0:06

No no.
I pcm1704uk si trovano, casomai non è affatto banale farsi un dac basato su 4 di essi (due per canale) che magari possa essere impostato sia come nos (e allora nello stadio di uscita va previsto un quache filtraggio passabasso) che in oversampling o upsampling (anche se dati i precedenti di upsampling software che mi sono avvalsi il soprannome di pipistrello l'upsampling lo lascerei anche perdere).
Dai Don, tira fuori dal cilindro il progetto che lo facciamo.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da francoTN Ven 28 Set 2012 - 0:09

pktgod ha scritto:Ciao io ho proprio il DA-160 non posso che dirne bene!
Anche il suono mi pare quello che ricerchi, o almeno nella mia catena si esprime così...
Poi su Playstereo lo puoi prendere con la possibilità di restituirlo entrò 30 giorni...se non ti piace lo rispedisci, anche se non credo succederà. Oki
Attento però,necessità di parecchie ore di rodaggio!
L'ingresso USB in verità non mi sembrava così male, ora peró lo uso il trasporto di Aqua ed in effetti va meglio.

Burson +2 !
Finalmente un possessore! Da quello che ho letto in giro pare anche a me un buon candidato.. poi spulciando trovo Flovato che lo bistratta un po' e alcune recensioni che lo descrivono come opaco e poco raffinato sulle medioalte.
Posso chiederti se l'hai confrontato con altri dac?

Ragazzi lo so, me sto a tirà troppe pippe mentali...
francoTN
francoTN
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 31.10.10
Numero di messaggi : 342
Località : Quel paese
Provincia : No
Occupazione/Hobby : usura, accidia, spaccio e violenza sui cuccioli
Impianto : amplifon

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da pktgod Ven 28 Set 2012 - 0:22

Onestamente non l'ho mai confrontato con DAC di pari livello, mi dispiace Sad
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.03.11
Numero di messaggi : 641
Località : Parma
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da donluca Ven 28 Set 2012 - 0:51

grunter ha scritto:Dai Don, tira fuori dal cilindro il progetto che lo facciamo.

Per carità, poi me danno il nominativo di mago e me ritrovo come per magia in un mare di m***a Laughing Laughing Laughing

Ho giorni pienissimi, domani mega festone di compleanno (il mio in ritardissimo perchè prima avevo gli esami) con quelli dell'uni + ex gilda WoW + amici con i quali gioco su League of Legends (siamo 30 più o meno in tutto) e poi due giornate piene di torneo Magic che c'è il pre-release della nuova espansione al quale succhierò banane come al solito Laughing

Poi mi riprendono i corsi ma dovrebbe essere abbastanza tranquilla perchè ne devo giusto seguire uno solo di nuovo e gli altri che devo dare li ho già pronti (e vorrei vedè, sò 7 anni che sto all'uni, fra un pò le vado a tenè io le lezioni Lol eyes shut ).
Vedo cosa trovo in giro e poi vi faccio sapere Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da donluca Ven 28 Set 2012 - 1:38

Ahhhh che odio che non mi fa più modificare e vabbè.

Comunque volevo solo dirvi che ho fatto una rapidissima ricerca e ho visto che un pò di progettini in giro (commerciali) ci sono ma nessuno mi soddisfa appieno, solo uno ci si avvicina ed eventualmente andrebbe adattato.

Mò sto crollando dal sonno, appena ho un pò più di tempo raffino le mie ricerche. Wink
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da magnaco Ven 28 Set 2012 - 4:15

Ciao, anche io sono un possessore del Burson e ti posso confermare che rispecchia il tipo di suono che stai cercando. La usb e un po' scarsa, ma con un trasporto tipo aqua o hiface migliora tantissimo . Su video Gigi ce ne era uno usato. Io come trasporto ho lo Stello u-3 e devo dire che secondo me e pari ad un fax da 2000 euro.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da alessandro1 Ven 28 Set 2012 - 8:20

piero7 ha scritto:
francoTN ha scritto:

Muble mule. Intanto grazie delle segnalazioni.
Il jkdac però lo escludo perché vorrei avere anche l'ingresso spidf.
Audio-gd mi lascia perplesso: prima di tutto esteticamente è proprio brutto, non mi piace nemmeno da lontano. Very Happy E oltre che il waf è importante il haf!
in più 1) ho letto su più forum che le misure dei loro dac sono abbastanza scadenti 2) si tratterebbe di un'altro acquisto "sulla fiducia", o sbaglio? Qualcuno lo ha sentito o vi fa gola per le potenzialità tecniche sulla carta?

Fatemi fare l'avvocato del diavolo, non faccio polemica per contraddirvi ma per spiegare i dubbi che mi vengono. Smile

ma povero King Wa, solo perché cinese, lo fanno passare come un cantinaro che arrabbatta le sue cose, se invece avesse una targhetta altisonante ammericcana e costasse 4 volte tanto sbaverebbero tutti... Don't know

... è che la scritta "audio-gd" la doveva fare più sottile o con più serif, qualche foto ben fatta e sfumata color seppia... scherzi a parte a me Audio Gd interessava, ma sforna un modello up-gradato ogni 5 minuti non riesco nemmeno a stargli dietro! Al di là di come son fatti e come suonano (e credo bene) non hanno una "rivendibilità" molto favorevole... un Burson si rivende in un paio di giorni e non potendolo ascoltare sceglierei ciò che perde meno valore nell'usato o che si rivende alla svelta.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir? Empty Re: Nuovo Dac : Burson Da-160 o Schiit Gungnir?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.