T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
Smsl ad18Ieri alle 21:45giucam61
POPU VENUS Ieri alle 8:07giucam61
ALIENTEK D8Ieri alle 0:38giucam61
Griglie diffusoriVen 24 Mar 2017 - 20:11Luca Marchetti
Kit Buffer 6N3 cineseVen 24 Mar 2017 - 18:04nerone
Autocostruzione casseVen 24 Mar 2017 - 17:46dinamanu
sky in wi fiVen 24 Mar 2017 - 17:21gigihrt
queVen 24 Mar 2017 - 14:11Allen smithee
simulazione largabandaGio 23 Mar 2017 - 22:05fritznet
(BA) Hi Face Two 70 euro.Gio 23 Mar 2017 - 18:16kryptos
Nuovi cavi potenzaGio 23 Mar 2017 - 16:19fabe-r
impianto entry -levelGio 23 Mar 2017 - 11:33zolugne
Primo giradischiGio 23 Mar 2017 - 0:25giucam61
(NA) Triangle MimimunMer 22 Mar 2017 - 13:17sonic63
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
50% / 17
No, era meglio quello vecchio
50% / 17
I postatori più attivi della settimana
60 Messaggi - 23%
54 Messaggi - 20%
39 Messaggi - 15%
18 Messaggi - 7%
18 Messaggi - 7%
18 Messaggi - 7%
16 Messaggi - 6%
15 Messaggi - 6%
13 Messaggi - 5%
13 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
278 Messaggi - 22%
236 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
135 Messaggi - 11%
111 Messaggi - 9%
80 Messaggi - 6%
77 Messaggi - 6%
68 Messaggi - 5%
65 Messaggi - 5%
61 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15429)
15429 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8852)
8852 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 22 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ilario

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1329
Provincia (Città) : Ferrara
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:

Diffusori
-Kef LS50

Amplificatori:
-Advance Acoustic MAP 305II
-Sonic Impact T-amp 2024
-TPA 3116

Preamplificatore / Dac:
-Advance Acoustic MPP 505

Dac Usb
-HiFimeDIY Sabre USB DAC

Sorgente digitale:
-HTPC + Seven + Foobar2000 + Hiface 1
-Denon DVD 2900

Sorgenti Analogiche:
-Pro-Ject RPM 1 + Sumiko Oyster

Cavi Di Potenza:
-Monster Cable XP-HP
-Sommer Cable Meridian SP240

Cavi Di Segnale Analogico:
-Nordost Blue Heaven Interconnect Flatline Cable
-Tasker C128 Diy
-Klotz AC 110
-Mogami W2534

Cavi Di Segnale Digitale:
-Wireworld Ultraviolet USB
-Mogami W2964,
-TF1 RCA 75 Ohm

Cavi Di Alimentazione:
-Power Cord DIY "Rainbow"
-Power Cord DIY "Storm"
-Power Cord DIY "Hurricane"

Re: Un DAC per Android!

il Lun 6 Ott 2014 - 20:53
@fuzzu82 ha scritto:Riesumo il topic per chiedere info!
Io volevo collegare ad un tablet Nexus 7 un DAC USB già in mio possesso (HIFIMEDIY SABRE USB DAC ES9023).
Ho provato a cercare l'opzione segnalata dall'utente turo91, ma non trovo nessuna sezione "Dock", è forse necessario rootare il dispositivo per vederla?
Sul tablet è già installata l'app Nexus Media Importer per leggere archivi esterni, che possa dare fastidio?
Qualcuno ha già fatto esperienze con il nexus 7?

Se il tuo Nexus 7 è il primo modello credo proprio che non hai alternative:
http://mehrvarz.github.io/nexus-7-usbrom/
sportyerre
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1513
Occupazione/Hobby : R&D
Provincia (Città) : MI
Impianto : Spazzola per vinili Denon, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, V-Dac II, DAC707, Chromecast Audio, Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11, Rega Ear MKII, Philips Fidelio X2, Superlux 681, Sennheiser HD545 reference, Grado SR60e

il Lun 6 Ott 2014 - 21:05
@lucasaudio ha scritto:
@fuzzu82 ha scritto:Riesumo il topic per chiedere info!
Io volevo collegare ad un tablet Nexus 7 un DAC USB già in mio possesso (HIFIMEDIY SABRE USB DAC ES9023).
Ho provato a cercare l'opzione segnalata dall'utente turo91, ma non trovo nessuna sezione "Dock", è forse necessario rootare il dispositivo per vederla?
Sul tablet è già installata l'app Nexus Media Importer per leggere archivi esterni, che possa dare fastidio?
Qualcuno ha già fatto esperienze con il nexus 7?

Se il tuo Nexus 7 è il primo modello credo proprio che non hai alternative:
http://mehrvarz.github.io/nexus-7-usbrom/
Ho anch'io lo stesso problema, quindi é inutile spendere 7€ per USB audio player pro?
fuzzu82
Interessato
Interessato
Numero di messaggi : 88
Impianto : Amplificatore:
-NAD 302 25 Watts
Sorgenti:
- Giradischi Pioneer PL-112D
- Lettore Marantz CD5400 OSE
- Lettore Mp3 Ipod Classic
Casse:
- JPW ML310, 6 Ohms, 60 Watts, 89 dB/Watt

il Mar 7 Ott 2014 - 6:59
Eh si, primo modello.
Ho letto il link che mi hai mandato, se nn ho capito male è una versione di android modificata. In pratica prima devo rootare il dispositivo, poi installare questa ROM, POI se voglio i software dela google (mail, chrome, sync, etc.) devo recuperarli da un backup fatto in precedenza....
Ho paura che sia una soluzione troppo complicata per me, mai neanche rootato un dispositivo,,,,
connye00
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 12
Impianto : Amplificatore aeron + Casse focal

il Sab 9 Gen 2016 - 19:16
Buona sera a tutti.
scusate se riapro questa discussione ma sono giorni che cerco di risolvere un problema, al quale nessuno dei forum a cui ho chiesto aiuto ha saputo risolvere.
Mi spiego:
ho un Note 4 con cui ascolto radio tematiche (blues). Ho letto di un software, USB AUDIO PLAYER PRO, che salta android e tramite un dac collegato con un cavo OTG migliora di molto l'ascolto. Il mio dac usb è il fiio x3 e comprato il software non sono riuscito a farlo funzionare. Il note 4 non lo vedo (ho fatto la commutazione a dac sul x3)
Mi potete aiutare?
Grazie
the_duke
Interessato
Interessato
Numero di messaggi : 29
Impianto : Vedi Firma

il Dom 10 Gen 2016 - 15:58
@connye00 ha scritto:Buona sera a tutti.
scusate se riapro questa discussione ma sono giorni che cerco di risolvere un problema, al quale nessuno dei forum a cui ho chiesto aiuto ha saputo risolvere.
Mi spiego:
ho un Note 4 con cui ascolto radio tematiche (blues). Ho letto di un software, USB AUDIO PLAYER PRO, che salta android e tramite un dac collegato con un cavo OTG  migliora di molto l'ascolto. Il mio dac usb è il fiio x3 e comprato il software non sono riuscito a farlo funzionare. Il note 4 non lo vedo (ho fatto la commutazione a dac sul x3)
Mi potete aiutare?
Grazie

Il Note 4 dovrebbe tranquillamente essere compatibile e supportare i DAC esterni, sempre che tu stia montando il software originale (se hai una custom rom potrebbe non funzionare).
Quindi ti consiglierei di controllare il cavo anzitutto (è un cavo che era in dotazione all'X3? l'hai preso a parte? Funziona con chiavette USB?).
Poi se non ti funziona, ti consiglio di rivolgerti al forum head-fi (se mastichi l'inglese).
Ci sono discussioni in cui chiedere aiuto tipo:
http://www.head-fi.org/t/595071/android-phones-and-usb-dacs
ma anche quella dedicata al software USB Audio Player (interviene anche lo sviluppatore):
http://www.head-fi.org/t/704065/usb-audio-recorder-pro-uapp-24-and-32-bit-playback-ubiquitous-usb-audio-support-for-android

Il mio personalissimo parere è che, anche se tu riuscissi a far funzionare il tutto, non avvertirai una gran differenza. Il DAC del Note 4 non è malvagio e quello dell'X3 non gli è di molto superiore, quindi io ascolterei col Note "liscio" e non mi fare dei problemi.
Ciao!
connye00
Novizio
Novizio
Numero di messaggi : 12
Impianto : Amplificatore aeron + Casse focal

il Dom 10 Gen 2016 - 16:21
@the_duke ha scritto:
@connye00 ha scritto:Buona sera a tutti.
Mi spiego:
ho un Note 4 con cui ascolto radio tematiche (blues). Ho letto di un software, USB AUDIO PLAYER PRO, che salta android e tramite un dac collegato con un cavo OTG  migliora di molto l'ascolto. Il mio dac usb è il fiio x3 e comprato il software non sono riuscito a farlo funzionare. Il note 4 non lo vedo (ho fatto la commutazione a dac sul x3)
Mi potete aiutare?
Grazie

Il Note 4 dovrebbe tranquillamente essere compatibile e supportare i DAC esterni, sempre che tu stia montando il software originale (se hai una custom rom potrebbe non funzionare).
Quindi ti consiglierei di controllare il cavo anzitutto (è un cavo che era in dotazione all'X3? l'hai preso a parte? Funziona con chiavette USB?).
Poi se non ti funziona, ti consiglio di rivolgerti al forum head-fi (se mastichi l'inglese).
Ci sono discussioni in cui chiedere aiuto tipo:
http://www.head-fi.org/t/595071/android-phones-and-usb-dacs
ma anche quella dedicata al software USB Audio Player (interviene anche lo sviluppatore):
http://www.head-fi.org/t/704065/usb-audio-recorder-pro-uapp-24-and-32-bit-playback-ubiquitous-usb-audio-support-for-android

Il mio personalissimo parere è che, anche se tu riuscissi a far funzionare il tutto, non avvertirai una gran differenza. Il DAC del Note 4 non è malvagio e quello dell'X3 non gli è di molto superiore, quindi io ascolterei col Note "liscio" e non mi fare dei problemi.
Ciao!

Grazie per la risposta:
il software è originale ma il note il dac proprio non lo vede, mentre collegando (con gli stessi cavi originali) l' x3 al Vdac lo riconosce così come   vede la chiavetta (sempre con gli stessi cavi). Purtroppo l'inglese non fa per me, proverò con google trad.
Grazie
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: