T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

secondo sistema operativo per ascolto

+11
alexdz
Barone Rosso
vds
alluce
Switters
pierpabass
fritznet
Menestrello
donluca
alessandro1
Luigi.Mzzl
15 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da fritznet Ven 21 Set 2012 - 14:44

sweet_boyxx ha scritto:
alexdz ha scritto:

Sostanzialmente sono i driver audio.
quindi bisogna...
installare ubuntu studio
installare questi driver alsa
installare MPD

e che altro fare?

Alsa c'è già nella Ubuntu Studio, mi permetto di ribadire quanto ho scritto poco fa: Ubuntu Studio è improntata ed ottimizzata più alla produzione audio che alla semplice riproduzione, quindi ti troverai un sacco di applicazioni installate di default, per la produzione audio e non solo.
Quindi se vuoi fare o registrare musica con linux, usa pure Ubuntu studio, altrimenti una Lubuntu, xubuntu o la stessa ubuntu vanno più che bene.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Menestrello Ven 21 Set 2012 - 16:55

Federico, il mio messaggio era ovviamente scherzoso, tanto più che mangio pane e informatica Hehe

Purtroppo non ho molto tempo, quindi le sperimentazioni non le vedo più di buon occhio Don't know

Diciamo che vorrei una postazione ottimizzata per la musica, video e altro magari li uso con win7 in un'altra partizione.
Vado con l/x/ubuntu?
Le differenze tra le varie versioni me le vado a cercare appena ho tempo, quindi tra qualche mese Don't know Don't know Holy Hehe
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da fritznet Ven 21 Set 2012 - 17:09

Menestrello ha scritto:Federico, il mio messaggio era ovviamente scherzoso, tanto più che mangio pane e informatica Hehe

Purtroppo non ho molto tempo, quindi le sperimentazioni non le vedo più di buon occhio Don't know

Diciamo che vorrei una postazione ottimizzata per la musica, video e altro magari li uso con win7 in un'altra partizione.
Vado con l/x/ubuntu?
Le differenze tra le varie versioni me le vado a cercare appena ho tempo, quindi tra qualche mese Don't know Don't know Holy Hehe

Era chiaro, i dubbi erano miei riguardo a quello che ho scritto, visto che ultimamente mi capita spesso di essere frainteso, no problem Laughing

Sai che non mi altero nemmeno se mi si manda aff....., figurati per un post scherzoso. Hehe

Sostanzialmente le differenze tra le varie versioni sono solo in termini di servizi abilitati e principalmente di DE più o meno pesanti, personalmente viste le macchine che girano al giorno d'oggi non mi sbatto più di tanto ad ottimizzare.
Poi , come già saprai, se vuoi strafare ( e perderci un minimo di tempo), puoi anche provare un kernel RT, o compilartene uno ottimizzato per il processore su cui girerà, escludendo tutto quello che non ti serve.

Sia Jack che alsa sono già impacchettati per $ubuntu.

Edit, come già diceva qualcuno più sopra, se vuoi provare anche MPD e relativi players, puoi pure partire dalla $ubuntu, sono impacchettati sia il demone che i players.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 21 Set 2012 - 17:46

come ci si muove per il kernel rt?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 21 Set 2012 - 17:48

fritznet ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:quindi bisogna...
installare ubuntu studio
installare questi driver alsa
installare MPD

e che altro fare?

Alsa c'è già nella Ubuntu Studio, mi permetto di ribadire quanto ho scritto poco fa: Ubuntu Studio è improntata ed ottimizzata più alla produzione audio che alla semplice riproduzione, quindi ti troverai un sacco di applicazioni installate di default, per la produzione audio e non solo.
Quindi se vuoi fare o registrare musica con linux, usa pure Ubuntu studio, altrimenti una Lubuntu, xubuntu o la stessa ubuntu vanno più che bene.
hai ragione Smile però da quanto ho letto in giro sembra che ci siano già dei pacchetti che mi servono, quindi mi permette un po meno sbattimenti (e poi ho già pronta la distro su pennetta xD)
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da fritznet Ven 21 Set 2012 - 17:57

sweet_boyxx ha scritto:come ci si muove per il kernel rt?

A seconda della versione di ubuntu che usi, ci sono anche già impacchettati, quindi basta un installazione.
La ubuntu studio è come sviluppo di solito un pò indietro rispetto alla ubuntu liscia, e giustamente visto che è derivata.
E' successo volte che il kernel RT non fosse ancora pronto sulla studio per la versione corrente del kernel, in quel caso bastava usare la versione precedente.

Se hai voglia di curiosare la studio è una ottima distro, ci sono sequencers midi (rosegarden), soft synth (AlsaModularSynth), drum machine (Hydrogen), registratori multitraccia (Ardour), sound editor, effetti, applicazioni per il mastering (Jamin)etc etc etc.

Da quello che vedo sul sito (io sono alla versione precedente) nella attuale Studio c'è un kernel a bassa latenza, che già dovrebbe andare più che bene.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 21 Set 2012 - 18:05

fritznet ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:come ci si muove per il kernel rt?

A seconda della versione di ubuntu che usi, ci sono anche già impacchettati, quindi basta un installazione.
La ubuntu studio è come sviluppo di solito un pò indietro rispetto alla ubuntu liscia, e giustamente visto che è derivata.
E' successo volte che il kernel RT non fosse ancora pronto sulla studio per la versione corrente del kernel, in quel caso bastava usare la versione precedente.

Se hai voglia di curiosare la studio è una ottima distro, ci sono sequencers midi (rosegarden), soft synth (AlsaModularSynth), drum machine (Hydrogen), registratori multitraccia (Ardour), sound editor, effetti, applicazioni per il mastering (Jamin)etc etc etc.

Da quello che vedo sul sito (io sono alla versione precedente) nella attuale Studio c'è un kernel a bassa latenza, che già dovrebbe andare più che bene.
quindi non dovrebbe esserci bisogno di un nuovo kernel in real time...? Smile
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 21 Set 2012 - 18:11

o nel caso conosci una distro con kernel RT già di partenza?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da fritznet Ven 21 Set 2012 - 18:19

Di recenti no, la vecchia DeMuDi aveva il kernel RT già installato se ben ricordo, secondo me un buon kernel compilato a bassa latenza è più che sufficiente.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 21 Set 2012 - 18:21

fritznet ha scritto:Di recenti no, la vecchia DeMuDi aveva il kernel RT già installato se ben ricordo, secondo me un buon kernel compilato a bassa latenza è più che sufficiente.
ok, ti ringrazio Smile

PS: ragazzi ho appena comprato l'ODAC!!!!!!!! secondo voi avrò problemi con linux?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da fritznet Ven 21 Set 2012 - 18:31

sweet_boyxx ha scritto:
fritznet ha scritto:Di recenti no, la vecchia DeMuDi aveva il kernel RT già installato se ben ricordo, secondo me un buon kernel compilato a bassa latenza è più che sufficiente.
ok, ti ringrazio Smile

PS: ragazzi ho appena comprato l'ODAC!!!!!!!! secondo voi avrò problemi con linux?

Su che chip è basato?
Dai un'occhiata qui:
http://www.alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Main
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 21 Set 2012 - 18:34

fritznet ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:ok, ti ringrazio Smile

PS: ragazzi ho appena comprato l'ODAC!!!!!!!! secondo voi avrò problemi con linux?

Su che chip è basato?
Dai un'occhiata qui:
http://www.alsa-project.org/main/index.php/Matrix:Main
non so.....ho queste info....

This high end DAC is based on the TE7022L UAC1 engine ES9023 24 bit DAC chip. It supports 16 bit and 24 bit at sample rates of 44.1kHz, 48kHz and 96kHz. The on-board filtered power supply ensures that noise is practically non-existent. The DAC is not clocked by the USB port/computer, instead using a high quality on board crystal controlled oscillator which further improves overall performance.

Technical specifications:
• Distortion: <0.005%
• Dynamic range: >110dB A-Weighted
• Audio formats: 44.1kHz, 48kHz & 96kHz @ both 16 bit and 24 bit
• Interface: USB Audio Class 1
• Compatibility: Windows, Mac, Linux
• Line output: 2Vrms
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da fritznet Ven 21 Set 2012 - 18:39

Direi che la stringa " compatibility : Windows, Mac, Linux" dovrebbe bastare Very Happy
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 21 Set 2012 - 18:41

fritznet ha scritto:Direi che la stringa " compatibility : Windows, Mac, Linux" dovrebbe bastare Very Happy
Laughing scusatemi, ho fatto effettivamente una domanda stupida xD ahahahahaah
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Menestrello Ven 21 Set 2012 - 18:55

sweet_boyxx ha scritto:
fritznet ha scritto:Direi che la stringa " compatibility : Windows, Mac, Linux" dovrebbe bastare Very Happy
Laughing scusatemi, ho fatto effettivamente una domanda stupida xD ahahahahaah


Com'era quel detto: non ci sono domande stupide ma...

Vabbè, non è questo il caso. Era proprio stupida Laughing Laughing Laughing Hehe Kiss
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Ven 21 Set 2012 - 20:01

Menestrello ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto: Laughing scusatemi, ho fatto effettivamente una domanda stupida xD ahahahahaah


Com'era quel detto: non ci sono domande stupide ma...

Vabbè, non è questo il caso. Era proprio stupida Laughing Laughing Laughing Hehe Kiss
Laughing Scream Scream Scream Very Happy
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 22 Set 2012 - 0:21

ragazzi devo chiedervi una cosa importante...

ho installato correttamente la distro ubuntu studio 32bit, e fin qui tutto bene...l'ho aggiornata, e ok...però non so come far partire la musica, non so che player è stato messo e come mi conviene settare il player

e poi la parte che mi preme più chiedervi:
1) come si mette come SO principale windows? se all'avvio non esprimo preferenze mi si avvia ubuntu
2) come elimino linux mint 12? adesso mi trovo con 3 SO installati (linux mint, ubuntu studio e windows 7), e vorrei trovarmi solo con windows 7 e con ubuntu studio se possibile...
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da fritznet Sab 22 Set 2012 - 0:56

sweet_boyxx ha scritto:ragazzi devo chiedervi una cosa importante...

ho installato correttamente la distro ubuntu studio 32bit, e fin qui tutto bene...l'ho aggiornata, e ok...però non so come far partire la musica, non so che player è stato messo e come mi conviene settare il player

e poi la parte che mi preme più chiedervi:
1) come si mette come SO principale windows? se all'avvio non esprimo preferenze mi si avvia ubuntu
2) come elimino linux mint 12? adesso mi trovo con 3 SO installati (linux mint, ubuntu studio e windows 7), e vorrei trovarmi solo con windows 7 e con ubuntu studio se possibile...

Parto dalla fine, vuoi eliminarlo dalla lista o toglierlo dal disco? Se formatti la partizione in cui è installato lo elimini. per toglierlo dalla voce all'avvio...
Ubuntu studio usa grub?

Se si, prova a vedere se c'è installato startup manager, da lì puoi modificare il bootloader senza usare la riga di comando. Puoi anche modificare il SO di default.
Se non c'è lo installi.
Player ce ne saranno diversi, credo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 22 Set 2012 - 1:14

fritznet ha scritto:
sweet_boyxx ha scritto:ragazzi devo chiedervi una cosa importante...

ho installato correttamente la distro ubuntu studio 32bit, e fin qui tutto bene...l'ho aggiornata, e ok...però non so come far partire la musica, non so che player è stato messo e come mi conviene settare il player

e poi la parte che mi preme più chiedervi:
1) come si mette come SO principale windows? se all'avvio non esprimo preferenze mi si avvia ubuntu
2) come elimino linux mint 12? adesso mi trovo con 3 SO installati (linux mint, ubuntu studio e windows 7), e vorrei trovarmi solo con windows 7 e con ubuntu studio se possibile...

Parto dalla fine, vuoi eliminarlo dalla lista o toglierlo dal disco? Se formatti la partizione in cui è installato lo elimini. per toglierlo dalla voce all'avvio...
Ubuntu studio usa grub?

Se si, prova a vedere se c'è installato startup manager, da lì puoi modificare il bootloader senza usare la riga di comando. Puoi anche modificare il SO di default.
Se non c'è lo installi.
Player ce ne saranno diversi, credo.
facciamo cosi', voglio eliminare entrambi i sistemi linux (mint 12 e ubuntu studio) lasciando solo win 7

dopodichè voglio seguire il vostro consiglio, mettendo una distro ubuntu "nuda e cruda", kernel in real time, player e poi ciò che è necessario fare per farlo rendere al meglio...

PS: grazie ragazzi per il tempo che mi state dedicando.. Kiss
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 22 Set 2012 - 1:17

andando da Start digito "Crea e formatta le partizioni del disco rigido" e apro Gestione Disco

poi però mi trovo in questa situazione:
secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 2qszddl
e non so che disco formattare....

poi oltretutto non so se è una cosa "sicura" da fare
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da fritznet Sab 22 Set 2012 - 1:19

Aspetta Orrified
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da fritznet Sab 22 Set 2012 - 1:21

Allora, se davvero vuoi installare dopo una ubuntu liscia o leggera, lasci atutto com'è e gestisci le partizioni quando installi la nuova 'buntu.
Se invece vuoi lasciare solo win7, devi ripristinare il suo bootloader, aspetta che mi documento, sono rimasto a come si ripristinava quello di xp Laughing
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 22 Set 2012 - 1:22

fritznet ha scritto:Aspetta Orrified
ok... Embarassed
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 22 Set 2012 - 1:23

fritznet ha scritto:Allora, se davvero vuoi installare dopo una ubuntu liscia o leggera, lasci atutto com'è e gestisci le partizioni quando installi la nuova 'buntu.
Se invece vuoi lasciare solo win7, devi ripristinare il suo bootloader, aspetta che mi documento, sono rimasto a come si ripristinava quello di xp Laughing
Laughing senza che ti disturbo troppo con ricerche kilometriche, dato che devo sicuramente metter su una distro ubuntu liscia (ne hai una sicura da consigliarmi? questa: http://www.ubuntu-it.org/download ?) come mi muovo per le partizioni?


Ultima modifica di sweet_boyxx il Sab 22 Set 2012 - 1:25 - modificato 1 volta.
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Luigi.Mzzl Sab 22 Set 2012 - 1:24

come faccio a gestire le partizioni nell'installazione di ubuntu nuova....?
Luigi.Mzzl
Luigi.Mzzl
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 12.12.10
Numero di messaggi : 1894
Località : bari
Occupazione/Hobby : studente squattrinato

Torna in alto Andare in basso

secondo sistema operativo per ascolto - Pagina 4 Empty Re: secondo sistema operativo per ascolto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.