T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TC Electronic Impact Twin virus musica liquida

3 partecipanti

Andare in basso

TC Electronic Impact Twin virus musica liquida Empty TC Electronic Impact Twin virus musica liquida

Messaggio Da tyr Lun 17 Set 2012 - 8:48

Buongiorno a tutti
Essendo ormai completamente preso dal virus musica liquida ed avendo fatto delle prove usando il pc con foobar configurato in wasapi uscendo dalla firewire che è la connessione che usa la mia scheda audio TC Electronic Impact Twin, tramite le sue uscite analogiche sono entrato nel mio pre luxman c03 e poi nel finale luxman m03 e poi nelle Cerwin Vega XLS 15 sono rimasto stupito dal dettaglio e dal suono bello aperto cosa che con il lettore cd Onkyo dx706 accupulse non ero mai riuscito ad avere .
Quindi completamente gasato ho cominciato a leggere e rileggere il forum pensando che forse il V-DAC II music fidelity in base a quello scritto sia il mio per quel tipo di budget candidato, però mi ha assalito un enorme dubbio che spero Voi possiate chiarire.
1)Pensate che usando il v-dac in questione avrò una qualità migliore della mia scheda e quindi che valga la pena non vorrei spendere dei soldi inutilmente.
2)Forse sarebbe meglio un'altro DAC ,se si quale .
3)ho letto qui nel forum che un'altro utente a trovato ottimo giovamento sonoro collegando il dac all'uscita ottica di un'altra apparecchiatura che faceva da trasporto dato che lo potrei fare anch'Io lo trovate giusto ?
Dati TC Electronic Impact Twin sono a questo link ho pensato di non inserire i dati qui erano tanti http://www.tcelectronic.com/impacttwintechspecs.asp
Grazie a tutti Smile
tyr
tyr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.11.10
Numero di messaggi : 42
Località : Guidonia - Roma
Impianto : Luxman c03b
Luxman m03b
Jolida JD100S VACUUM TUBE
Onkyo dx706 accupulse
Denon dcd 1420-
Klipsh RFIII
Cerwin Vega XLS 15
Chitarrista Hard Rock ed amante di tutta la buona musica

Torna in alto Andare in basso

TC Electronic Impact Twin virus musica liquida Empty Re: TC Electronic Impact Twin virus musica liquida

Messaggio Da pierpabass Lun 17 Set 2012 - 9:48

Questo dovrebbe essere il 3d:
https://www.tforumhifi.com/t28723-schede-audio
In poche parole, sembra che la cosa migliore da fare per un risultato "audiofilo", ammesso tu abbia voglia di investire, sia come dici utilizzare la scheda audio come trasporto collegata ad un DAC.
Il mio personale consiglio è il VDACII, cavo digitale ovviamente Mogami 2964...
Hello
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

TC Electronic Impact Twin virus musica liquida Empty Re: TC Electronic Impact Twin virus musica liquida

Messaggio Da kurt10 Lun 17 Set 2012 - 9:54

Tieniti la TC Electronic
kurt10
kurt10
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 07.04.08
Numero di messaggi : 1625
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

TC Electronic Impact Twin virus musica liquida Empty Re: TC Electronic Impact Twin virus musica liquida

Messaggio Da tyr Lun 17 Set 2012 - 11:16

Grazie per le vostre risposte
Ma ora ho gli stessi dubbi di prima 2 classe di bronzo con pareri contrari .
Vorrei avere le idee più chiare spero in qualche altro intervento chiarificatore.
L'argomento dovrebbe essere molto importante vista la grande diffusione di schede audio per musicisti che però usano sopratutto per registrare (alcuni mi hanno detto nascono per registrare non per convertire ) non sò secondo me fanno tutte e 2 bisognerebbe capire se meglio o peggio di un dac dedicato .
Dai super guru dell 'hi fi aiutatemi a capire cosa fare . Smile
tyr
tyr
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.11.10
Numero di messaggi : 42
Località : Guidonia - Roma
Impianto : Luxman c03b
Luxman m03b
Jolida JD100S VACUUM TUBE
Onkyo dx706 accupulse
Denon dcd 1420-
Klipsh RFIII
Cerwin Vega XLS 15
Chitarrista Hard Rock ed amante di tutta la buona musica

Torna in alto Andare in basso

TC Electronic Impact Twin virus musica liquida Empty Re: TC Electronic Impact Twin virus musica liquida

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.