T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità?

2 partecipanti

Andare in basso

Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità? Empty Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Set 12, 2012 9:21 pm

Ciao, per il 24/09 dovrei rientrare in possesso del mio ampli e casse vintage in riparazione (qui i vari link: https://www.tforumhifi.com/t28820-refoam-midrange-oppure-compro-i-nuovi-midrange https://www.tforumhifi.com/t28429-audio-che-scompare-ogni-tanto-su-cassa-sx-o-dx-vecchio-ampli-rispolveratofermo-da-12-anni )

Il suono che ha mi piace moltissimo, ma solamente con il tuner e piastra collegata (il giradischi devo ancora provarlo)..
quando ci collego il mio lettore dvd Pioneer dv-410 il suono non è più corposo e dinamico, mi da meno emozioni.

Per farlo suonare allo stesso modo della qualità della piastra e del tuner, mi conviene acquistare un buon DAC ( ho trovato il Cambridge Audio dac magic 100 a 310€, Maverick audio Tube magic D2 a 345€, Maverick audio tube magic D1 a 260€, e Musical Fidelity v-dac II a 270€.)

Ne vale la pena, o con 300€ circa mi compro un Signor lettore cd/dvd/divx/mp3,ecc..?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità? Empty Re: Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità?

Messaggio Da Stentor Mer Set 12, 2012 9:38 pm

Gio.audio-88 ha scritto:Ciao, per il 24/09 dovrei rientrare in possesso del mio ampli e casse vintage in riparazione (qui i vari link: https://www.tforumhifi.com/t28820-refoam-midrange-oppure-compro-i-nuovi-midrange https://www.tforumhifi.com/t28429-audio-che-scompare-ogni-tanto-su-cassa-sx-o-dx-vecchio-ampli-rispolveratofermo-da-12-anni )

Il suono che ha mi piace moltissimo, ma solamente con il tuner e piastra collegata (il giradischi devo ancora provarlo)..
quando ci collego il mio lettore dvd Pioneer dv-410 il suono non è più corposo e dinamico, mi da meno emozioni.

Per farlo suonare allo stesso modo della qualità della piastra e del tuner, mi conviene acquistare un buon DAC ( ho trovato il Cambridge Audio dac magic 100 a 310€, Maverick audio Tube magic D2 a 345€, Maverick audio tube magic D1 a 260€, e Musical Fidelity v-dac II a 270€.)

Ne vale la pena, o con 300€ circa mi compro un Signor lettore cd/dvd/divx/mp3,ecc..?

Con € 300 non ci compri di certo un signor lettore Very Happy

Tra i dac citati sceglierei tra il Maverick d2 (molto molto megliondel d1) e mf V-Dac II

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità? Empty Re: Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Set 12, 2012 9:52 pm

Ok, in poche parole sotto i 300€ non esiste un signor lettore con un quasi ottimo DAC interno, ma è praticamente d'obbligo un DAC esterno, giusto?

tra i 2 che dici tu ci ballano circa 70€. Questi 70€ sono giustificati a favore del D2?
(il dac magic 100 esteticamente mi fece una buona impressione, ma musicalmente parlando mi sbagliavo mi sa Laughing )

questi DAC fanno i miracoli che cerco io, oppure dato l'impianto mediocre non servono?

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità? Empty Re: Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità?

Messaggio Da Stentor Mer Set 12, 2012 10:00 pm

Gio.audio-88 ha scritto:Ok, in poche parole sotto i 300€ non esiste un signor lettore con un quasi ottimo DAC interno, ma è praticamente d'obbligo un DAC esterno, giusto?

tra i 2 che dici tu ci ballano circa 70€. Questi 70€ sono giustificati a favore del D2?
(il dac magic 100 esteticamente mi fece una buona impressione, ma musicalmente parlando mi sbagliavo mi sa Laughing )

questi DAC fanno i miracoli che cerco io, oppure dato l'impianto mediocre non servono?

I due dac suonano entrambe bene ...che poi si adattino o servano nel tuo impianto é difficile dirlo ....devi provarli.

Tutti e due hanno le loro peculiarità ....bisognerebbe fare una disamina precisa.....diciamo che il prezzo é quasi uguale ...a 199 euro che ti costa il v-dac II nuovo devi aggiungere il costo di un buon alimentatore lineare come lo zetagi ft146 che invece nel d2 non serve.


Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità? Empty Re: Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Set 12, 2012 10:17 pm

Hai ragione, il problema è che nella mia zona non so se qualcuno ha questi aggeggi da provare.
Sai mica se è possibile trovarli in prov. di Novara e Varese? (..anche Milano, ma più verso Saronno/Legnano/Vanzaghello/Castano Primo,ecc)


Quell'alimentatore che dici tu è bello tosto!!

prendendo il v-dacII da Troniteck (viene 270€) lo zetagi è incluso?

dove lo hai trovato a 199€?
il D2 invece che costo ha nello shop che dici tu?


per collegarci lo zetagi bisognera farsi fare questo cavo, credo:
https://www.tforumhifi.com/t265-collegare-lo-zetagi

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità? Empty Re: Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità?

Messaggio Da Stentor Mer Set 12, 2012 10:23 pm

Il maverick ovviamente lo prenderesti da troniteck.

Il v-dac II non é compreso dell'ali zetagi ft146 ma come ti ho detto si trova facilmente a € 199 nuovo ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità? Empty Re: Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità?

Messaggio Da Gio.audio-88 Mer Set 12, 2012 10:32 pm

Cavoli ci credi che non riesco a trovarlo a 199€? (a parte la baia tedesca)

sarà, ma mi ha preso più in simpatia il v-dac II, sarei orientato su questo (il dac magic 100 mi piaceva di più, aveva il led che indicava su che frequenza stava Hehe ), ma vabbè..
il maverick complessivamente costa 60€ in più del vdacII completo di alimentatore, mi piace di meno esteticamente, ma a livello di componentistica interna forse è superiore..

dimmi tu Stentor Smile


Ps: ma poi lo userò su qualsiasi lettore dvd/cd ed ampli, vero? quali sono le migliori nette di un DAC, specie come questo D2 che puoi decidere se ascoltarlo valvolare o meno, e perchè preferirlo al v-dac II? (tralasciando il discorso dell'alimentazione zetagi)

Gio.audio-88
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.01.09
Numero di messaggi : 1124
Località : Italia
Impianto : /

Torna in alto Andare in basso

Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità? Empty Re: Acquistare un DAC da affiancare al lettore cd/dvd migliora di molto la qualità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.